> PRINCIPI ROLLER E ROLLER DERIVATI - Pagina 28 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

PRINCIPI ROLLER E ROLLER DERIVATI


Messaggi raccomandati

Non l'ho mai messa su chi sarebbe piu' bravo, sarebbe ridicolo!

Mi chiedete di postare una roba costruttiva? Il 90% ed oltre afferma che spara pesci fra mezzo metro e i tre metri, saro'solo mica io l'unico anormale?

In un oleo da 100 in due passate ci metto lo stesso filo che in un arba in una che passa una volta e mezza!

Video? Ancora con i giochi dei bambini? Non devo dimostrare niente a nessuno figurati ah ah ah

Voi poveri mortali? I poveri mortali sono il 90% degli umani che dichiarano qui che sparano entro i tre metri. Voi siete i Mazingazeta! Miiiiiiiii ah ah ah ah

 

Gianfranco le prese per il culo, no!

 

So, benissimo quanto sia ridicolo ma è quello che hai fatto fino ad adesso... Devo quotarti tutti i passaggi o te li rileggi da solo??

 

Sai quante persone usano un vela in Italia?? 5-6?? il tuo 90% che spara a tre metri assume un altro significato così o sbaglio?

 

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 925
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Gianfranco Ciavarella

Francamente no! Posta quello che ti pare ma ciò che scrivo non ha nulla a che vedere con la bravura della pesca mia. Naturalmente so di essere un buon pescatore, senza sciocche modestie, ma da qui ad affermare di voler fare graduatorie ce ne passa molto. Ovviamente esistono tanti bravi pescatori e tanti campioni ma con quanto affermo non avrebbe alcuna attinenza. Per culo poi....

No non voglio prendere per culo nessuno men che meno te, manco so chi sei! Certo posso essere sarcastico ma con le prese in giro non ho nulla da spartire.

No non spara a tre metri ma MENO di tre metri! Evidentemente solo voi trovate i pesci lontanissimi! Gli altri, la quasi TOTALITA' scrive in un sondaggio di AM che vive la pesca sportiva subacquea pescando e sparando come dico io, sono in questo un misero normale. Certo è che se il 90% scrive che spara a meno di tre metri è perchè sente necessario sparare così, non percepisce le esigenze che provate voi. Ora se quanto ti ho scritto che mi riguarda ti è parso strafottente non è per esibizionismo, sei tu che lo vivi così. Quelle cose che ho scritto sono il mio modo normale di pescare e di portare a casa il pescato. NORMALE! La pescata di tre giorni fa è solo una delle tante nulla di straordinario, la regola!!!!!! Rilassati quindi non ho intenzione di fare confronti, ch se ne frega ma solo di affermare ciò che poi ho riscontrato essere già affermato dalle statistiche del forum. Certo capisco che per alcuni certe cose possano sembrare esibizionismo ma per me, fattene una ragione sono la normalità e per tanti che conosco sono meno che la normalità sarebbero addirittura inaccettabili.

Cordialmente!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon Anno Gianfranco...

già in passato abbiamo affrontato questa discussione...

Onestamente non mi fa ne sentire più bravo ne diverso dagli altri il fatto che possa e spari i pesci

un po' più lunghi del 90% dei pescatori...

Semplicemente mi rassicura poterlo fare e a mio modestissimo parere mi garantisce

maggiormente le catture.

A te piace prendere il pesce con le mani? Già a suo tempo avevi dichiarato una cosa simile...

Chi te lo impedisce. Vai e raccontaci che ci fa piacere...

 

Itio, mi raccomando torniscimi le pulegge,

che vado avanti con lo yo-yo e non boicottarmi per arrivare primo.

 

Perchè non impiombate come ho fatto con volcanino? In questa discussione c'è tutto Skillo.

Bass, non te la prendere, Gianfranco è una cara persona, solo un po' provocatoria.

Conoscendolo ci mancava solo che tirassi fuori Apnea Academy :banging:

 

Oreste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non voglio arrivare primo ,voglio che funzioni senza problemi ,come ho fatto con l'altro progetto .Non mi accontento che funzioni deve durare senza creare problemi ,anche a scapito di un po di perdita di prestazioni .Vela Docet .............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, sarebbe possibile tornare a parlare davvero di roller-derivati ? Al di là del loro valore venatorio (cioè proprio per il valore intrinseco che si trova nel progettare qualcosa di nuovo - sì, perché sono il nuovo, checché se ne dica -) stimolano il piccolo gruppo di "curiosi" del quale faccio parte.

Magari, una volta ancora, illustrando con chiare immagini e disegni esplicativi che cosa sono i vari "vela", "invert-roller", perché no, "volcan", "yoyo" (ma per questi, forse, è ancora presto).

Si da il caso che persino il sottoscritto, che segue da tempo l'argomento, abbia perso un pò tanto il filo del discorso.

In questo 3D non ci interessa la sterile polemica su chi è o meno favorevole: ognuno peschi come meglio crede e basta !

Ringrazio tutti quelli che vorranno darmi ascolto

 

Questi schemi e disegni li ho buttati giù ora, se vuoi approfondire devi leggere tutto quello che riesci a trovare nei forum sull'argomento.

 

 

 

Uploaded with ImageShack.us

 

Buon anno :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Oreste sai che i pesci li prendo davvero con le mani! Se vuoi mettiamo la scommessa raccogliamo dei soldini e scommettiamo, naturalmente chi vince usa il denaro per pagare da bere a tutti. Prendere pesce con le mani è tanto banale quanto scontato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ora divertitevi pure buona sparatoria!

Vado a preparare la borsa la pesca mi chiama. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Francamente no! Posta quello che ti pare ma ciò che scrivo non ha nulla a che vedere con la bravura della pesca mia. Naturalmente so di essere un buon pescatore, senza sciocche modestie, ma da qui ad affermare di voler fare graduatorie ce ne passa molto. Ovviamente esistono tanti bravi pescatori e tanti campioni ma con quanto affermo non avrebbe alcuna attinenza. Per culo poi.... No non voglio prendere per culo nessuno men che meno te, manco so chi sei! Certo posso essere sarcastico ma con le prese in giro non ho nulla da spartire. No non spara a tre metri ma MENO di tre metri! Evidentemente solo voi trovate i pesci lontanissimi! Gli altri, la quasi TOTALITA' scrive in un sondaggio di AM che vive la pesca sportiva subacquea pescando e sparando come dico io, sono in questo un misero normale. Certo è che se il 90% scrive che spara a meno di tre metri è perchè sente necessario sparare così, non percepisce le esigenze che provate voi. Ora se quanto ti ho scritto che mi riguarda ti è parso strafottente non è per esibizionismo, sei tu che lo vivi così. Quelle cose che ho scritto sono il mio modo normale di pescare e di portare a casa il pescato. NORMALE! La pescata di tre giorni fa è solo una delle tante nulla di straordinario, la regola!!!!!! Rilassati quindi non ho intenzione di fare confronti, ch se ne frega ma solo di affermare ciò che poi ho riscontrato essere già affermato dalle statistiche del forum. Certo capisco che per alcuni certe cose possano sembrare esibizionismo ma per me, fattene una ragione sono la normalità e per tanti che conosco sono meno che la normalità sarebbero addirittura inaccettabili. Cordialmente!!

 

La risposta non era riferita all'ultima pescata... comunque per l'ennesima volta e spero ultima, tutti qui sparano normalmente a molto meno di tre metri ma a differenza del 90% degli altri pescatori ogni tanto noi spariamo a distanze anche considerevolmente maggiori con ottimi risultati, merito della mira certo, ma sicuramente una buona percentuale del merito è del fucile. Punto! stop! null'altro da dire. Se vuoi crederci bene altrimenti amen..

 

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai sembra che ogni discussione nella quale aia scritta la parola roller diventi campo di scontro (poco costruttivo e quantomeno noioso per chi non vi partecipa) tra sostenitori e detrattori (mi perdoneranno questi ultimi se non si sentono tali ma rende bene l'idea). Questo è sempre stato spazio per questioni tecniche e tale dovrebbe rimanere.

Invito, pertanto, a cessare ogni intervento che non sia in linea con lo spirito del 3D.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per risolvere il problema della pinzatura del filo ,le soluzioni sono diverse .La prima è quella di legare l'asta d'avanti all'ogiva ,ma non in tutte le aste c'è questa possibilità . La sconda e quella di cambiare tipo e spessore di nailon . La terzaa è quella di legare l'asta nel secondo foro ,ma invece di far partire il filo verso la punta dell'asta ,venite in dietro girate nella prima tacca che trovate ,e dopo partite verso la punta .In questa posizione il filo sta di fianco alle gomme , lo sliv è già girato nella posizione corretta . Rigardo l'asta con la pinnetta a scomparsa è dietro all'ogiva ,perciò non credo che risolvi il problema .

Ciao Itio e' un piacere parlare con te ti faccio i miei complimenti per i tuoi roller,ormai li sogno anche la notte,per quanto riguarda l'asta l'ogiva e' dietro a tutto anche dietro alla legatura del nylon perche' il roll si carica dietro la pinnetta ma comunque anche il tuo consiglio per legare il filo sull'asta in quei ponticelli che ci sono andra' bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai sembra che ogni discussione nella quale aia scritta la parola roller diventi campo di scontro (poco costruttivo e quantomeno noioso per chi non vi partecipa) tra sostenitori e detrattori (mi perdoneranno questi ultimi se non si sentono tali ma rende bene l'idea). Questo è sempre stato spazio per questioni tecniche e tale dovrebbe rimanere.

Invito, pertanto, a cessare ogni intervento che non sia in linea con lo spirito del 3D.

 

Grazie

Giovanni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia considerazione,o non è stata letta o non interessa nessuno,comunque credo sia interessante,anche da una persona non particolarmente esperta come me

Provando il geko sia con doppio elastico sia con testata roller,posso affermare con certezza,che se ben tarato il roller fa diventare ottimo un buon fucile

 

Parlare del roller come un fucile con poco rinculo non rende bene l'idea,sul geko il rinculo non c'è proprio,e ne sono rimasto quasi impressionato,il fucile prima(colpa ne hanno molto gli elastici)rinculava molto che se pur abbastanza preciso,sfavoriva la precisione

 

Questo senza peggiorare la gittata,che forse mi sembra se non aumentata,rimasta invariata,ma la velocita' di partenza mi sembra molto piu bruciante

Senza considerare la facilita di caricamento,ora io tanto piccolino non sono,e caricare l'elastico piu corto con un coefficente di 360% del 18 su un 110 qualche problema me lo dava

Ora siamo in inverno e non mi è sembrato il caso perdere tempo fare delle prove in mare,ma questa estate avendo due geko a disposizione con fabrizio_b faremo delle prove per testare due fucili identici,di base

 

Forse sbaglio ma per capire se effetivamente un roller è pari o superiore ad un doppio elastico,l'unica prova attendibile è quella di usare due fucili identici,fare prove con fucili che fra loro non hanno niente in comune,sia poco veritiero

 

le mie considerazioni finali,sono che quel tipo di fucile mi piace molto cosi come,ma credo che il roller sia un ottimo fucile ,che non sostituisce,gli attuali fucili,ma che nella sacca porta fucili di un pescatore polivalente non puo' mancare,e sicuramente in certe condizioni di visibilita,e di presenza di pesci fa la differenza tra cercarli di almeno spararli e non farlo affatto

Modificato da step_78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Step , il tuo fucile come è settatto adesso ha le gomme ad un fattore molto basso ,dovrebbero essere a 300 circa , quelle gomme si possono caricare senza problemi fino a fattore 350 - 360 .Quando lo proverai e farai il confronto con la configurazione originale ,facci sapere ,anche se ti posso anticipare che tirerà di più , ma sopratutto meglio ,visto il poco rinculo . Se poi ti serveno degli altri cavalli ,senza fare fatica a caricare ,ma con un tantino di rinculo di più ,monta un doppio 14 e asta da 7,5 ,il fucile la porta tranquillamente ,basta levare i piombi che ci sono dietro la testa .

Ho un cliente che l'anno scorso su quel fucile ,ci ha montato un'asta da 8 ,e la spingeva con il 18 + gommo da 14 , ci è andato a pesca in Messico , si è molto divertito ,ti ho detto questo per farti capire le potenzialità del tuo fucile ,e i settaggi con cui lo si può usare .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Step , il tuo fucile come è settatto adesso ha le gomme ad un fattore molto basso ,dovrebbero essere a 300 circa , quelle gomme si possono caricare senza problemi fino a fattore 350 - 360 .Quando lo proverai e farai il confronto con la configurazione originale ,facci sapere ,anche se ti posso anticipare che tirerà di più , ma sopratutto meglio ,visto il poco rinculo . Se poi ti serveno degli altri cavalli ,senza fare fatica a caricare ,ma con un tantino di rinculo di più ,monta un doppio 14 e asta da 7,5 ,il fucile la porta tranquillamente ,basta levare i piombi che ci sono dietro la testa .

Ho un cliente che l'anno scorso su quel fucile ,ci ha montato un'asta da 8 ,e la spingeva con il 18 + gommo da 14 , ci è andato a pesca in Messico , si è molto divertito ,ti ho detto questo per farti capire le potenzialità del tuo fucile ,e i settaggi con cui lo si può usare .

 

Non so quanti piombi hai messo in testa,ma è stato equilibrato molto bene,sul fondo sembra di non avere nulla fra le mani

 

ma il secondo elastico dove va agganciato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...