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PRINCIPI ROLLER E ROLLER DERIVATI


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@skillo: James Bond ti piace eh :D

 

Quello che stai dicendo gia è da parecchio... sciacallaggio totale appena si parla di rotelle e fucili sofisticati... poi dici carbonio e titanio chissa che caxxo hai detto... miii a NASA iè... :D

 

Si troppe seghe mentali... poche fanno bene, troppe ti rendono sordo..

 

Se succede come hai detto tu allora fesso colui che non opta per il normal-roller, se ne accorgono quando fanno i conti di quanto hanno speso e poi non spara come deve. Vedi macedone con fucile molto innovativo... compà il migliore e più bel fucile al MONDO!!!.. :) Il backroll è nato in calabria mica la gente ha capito.

 

Cmq se metto quei componenti in vendita... è perchè per esempio un kit di quelli ho la possibilità di venderlo a 4 soldi... qualche € in più di un buon Acciaio V4. Ho anche tondini di 8mm H9 a quattro soldi :D e quasi introvabili sotto i 18€ a barra

 

 

 

 

@Itio: ma che dici denigrare, il normal roller è, e rimarrà sempre la mamma dei roller ed è il roller a portata di tutte le persone e tutti i portafogli visto che è quello più gestibile e facilmente realizzabile. Non ci piove. Fra l altro, tutt'ora non vedo altra arma fino a 80cm che non sia un normalroller se ha rotelle.

 

Nonostante questo, ho abbandonato il normal roller per migliorare altri tipi di derivati che personalmente mi attizzano di più.

 

Ci sono gia abbastanza video tuoi in giro per non parlare dei thread con tanto di spiegazione, se metto anche i miei vai tranquillo che poi sarebbero troppi! e come dice skillo la gente si metterebbe cose in testa. Gia dimenticato il G-Tard?

 

Dovrei fare come il macedone?... Mettere li un fucile di quelli con le pulegge da 2€, verniciato dal carrozziere con poliuretanica rigida, l impugnatra spalmata tipo nutella, copiato in fretta e furia e presentato con allestimento da ciofeca.

TOh guarda come spara... na cosa fina spara... solo che dopo 10 tiri devi smontarlo che devi buttare le pulegge, e magari filtra acqua che la resina s è sgretolata negli alloggi... Nein! Dankeschön mein Freund!!

I video quando sarà il momento "scoppolo il coperchio" e li metterò, non ti preoccupare.

 

A

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con asta da 7.5 e gomme da 16 (quelle rosse) truccate.... con quel fusto li.... :siiiii: :siiiii:

Ho provato 5 tuning diversi e scoperto una cosa molto importante.... la gomma jolly per il tuning...per i miei gusti e l ho provata su 4 gomme da 16 diverse.... la "Garbolino" quella piena da 2.3mm verde mela, è stata la migliore, ne ho preso 5 pacchi...

 

 

Mi sono perso qualcosa... che cosa vuol dire gomme truccate?

 

z

gomme piene

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con asta da 7.5 e gomme da 16 (quelle rosse) truccate.... con quel fusto li.... :siiiii: :siiiii: Ho provato 5 tuning diversi e scoperto una cosa molto importante.... la gomma jolly per il tuning...per i miei gusti e l ho provata su 4 gomme da 16 diverse.... la "Garbolino" quella piena da 2.3mm verde mela, è stata la migliore, ne ho preso 5 pacchi...
Mi sono perso qualcosa... che cosa vuol dire gomme truccate? z
gomme piene

 

Grazie

 

Z

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la tiri dentro legando la gommetta al filo di nylon che fai passare dentro per primo, tagli quello che rimane fuori e fai le legature come al solito.

basta che la gommetta riempie bene ed è un po più spessa del buchetto.

quando tiri le gomme, il buco si stringe e ferma la gommetta... senza colla, legatura e niente... giusto riempire.

Se hai un pezzo di ambra puoi fare la prova senza legature, riempi e tiri a mano mettendo controluce e dentro vedrai che la gommetta ha massimo 1 cm di gioco dopo il nodo o le dita mentre tiri a mano. Se usi le ogive a pallina puoi attaccarcelo con la attackgel ma a mio avviso non serve per quel solo cm dietro al nodo...

Più che altro le rosse e le nere avevano come un conservante oleoso che per sicurezza ho lavato via con aceto bio domestico. Ho pensato di prevenire un eventuale slittamento della stessa, togliendo il conservante silicone sulla gommetta.... ma penso che non sarebbe cambiato nulla se non le avrei lavate.

 

quella dentro ha fattore 600 700, ed ha meno resistenza quindi non si oppone alla contrazione. Te ne accorgi soprattutto sulle pulegge che se le hai larghe e prima la gomma si letteralmente appiattiva, ora ha più resistenza ed è più tonda e non essendoci aria o acqua nelle gomme lavora molto meglio anche durante il tiro.

 

A

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la tiri dentro legando la gommetta al filo di nylon che fai passare dentro per primo, tagli quello che rimane fuori e fai le legature come al solito.

basta che la gommetta riempie bene ed è un po più spessa del buchetto.

quando tiri le gomme, il buco si stringe e ferma la gommetta... senza colla, legatura e niente... giusto riempire.

Se hai un pezzo di ambra puoi fare la prova senza legature, riempi e tiri a mano mettendo controluce e dentro vedrai che la gommetta ha massimo 1 cm di gioco dopo il nodo o le dita mentre tiri a mano. Se usi le ogive a pallina puoi attaccarcelo con la attackgel ma a mio avviso non serve per quel solo cm dietro al nodo...

Più che altro le rosse e le nere avevano come un conservante oleoso che per sicurezza ho lavato via con aceto bio domestico. Ho pensato di prevenire un eventuale slittamento della stessa, togliendo il conservante silicone sulla gommetta.... ma penso che non sarebbe cambiato nulla se non le avrei lavate.

 

quella dentro ha fattore 600 700, ed ha meno resistenza quindi non si oppone alla contrazione. Te ne accorgi soprattutto sulle pulegge che se le hai larghe e prima la gomma si letteralmente appiattiva, ora ha più resistenza ed è più tonda e non essendoci aria o acqua nelle gomme lavora molto meglio anche durante il tiro.

 

A

 

 

Ciao Fonzi, ottima idea, ma dove trovi queste "gommette"? Per che uso possono essere vendute?

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ciao, l idea nn è mia, è stato un suggerimento di itio, si parlava di aria e acqua nelle gomme e di cosa avviene sui roller.

Quella poca aria che rimane nelle gomme o l acqua stessa che entra influisce in modo negativo sulla prestazione dell elastico e sui roller ancora di più...

 

La gomma è quella che usano sulle canne da pesca, la più conosciuta nei negozi si chiama cenex match, ma non è piena anche se bella tosta e dentro non si muove, poi ce ne sono diverse "no-name".

La piena con fattore oltre i 600 che personalmente mi è piaciuta di più per come tirava il fucile, è stata quella marca: Garbolino. Le altre avevano quella roba oleosa e non erano cosi gommose come quella..... Ha il diametro perfetto e non si muove dentro, ma anche le altre fanno lo stesso lavoro se non trovi quella. La usano molto per pescare in acqua dolce senza mulinello.

 

A.

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sono gli elastici per la rubasienne chiedi al negozio di pesca ne hanno di tutti i diametri e tipi, cavi, pieni ecc ecc....ragazzi mi sto cimentando nella costruzione di una testata roller il lavoro di fresa e tornio nn sono un problema..pero nn trovo delle pulegge su cuscinetti che mi soddisfino...voi le costruite o le comperate??? se qualcuno ha dei consigli ben venga...

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sono gli elastici per la rubasienne chiedi al negozio di pesca ne hanno di tutti i diametri e tipi, cavi, pieni ecc ecc....ragazzi mi sto cimentando nella costruzione di una testata roller il lavoro di fresa e tornio nn sono un problema..pero nn trovo delle pulegge su cuscinetti che mi soddisfino...voi le costruite o le comperate??? se qualcuno ha dei consigli ben venga...

 

Ciao Teolago, se non sbaglio abbiamo fatto la pescata a settembre insieme a Malcesine?

Modificato da Marcoo
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hello,

 

sorry i don't talk italian (but english too) I'm french.

 

this some rollers home made!

http://www.casimages.com/img.php?i=111218112454415009192763.jpg

http://www.casimages.com/img.php?i=111218112455415009192765.jpg

and my latest vidéo

http://vimeo.com/33477073

 

I answer to this fantastic discussion "Principi roller e roller derivati" because i don't understand how a knot (nodo) can to upgrade the vela 1G. How work the volcan?

 

post-35144-0-15570000-1324204969_thumb.jpg

 

grazzie àplouff

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Ciao,

je n'ecris pas trop bien francais mai je peux essaier a toi decrire le systeme en question.

Si tu connais le systeme vela, tu sais que les poulies sont libres dans tous leur course et l'acceleration est donc "doux".

Pour avoire une acceleration meilleur dans la premiere phase on ajoute un sandows direct sur la fleche: ca c'est le vela II.

Oreste as vue que on peut directement obtenir la plus forte acceleration oussie bloquant le poulies dan la premiere partie de leur course.

Dans cet premiere phase ce sont tous les sandows des poulies qui pussez la fleche directement grace a les noeuds qui bloquent le roulement des poulies .

Ces noeuds sont construites sour le fil liee a l'arme et avec une bague qui embrasse l'autre morceau de fil, le morceau qui roule dans les poulies. Lorsque la poulie attaint le noeud, ca la bloque et la traction devient directe e non plus divisé. Quand on tire la fleche on obtiendrà une traction directe jusque les poulies seront prisonnier des noeuds, apres il y aurait une normale phase vela.

Cet systeme est tres performant mais necessite d'un gros effort parce que les sandows sont chargez "direct" et non plus fractionnée.

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la tiri dentro legando la gommetta al filo di nylon che fai passare dentro per primo, tagli quello che rimane fuori e fai le legature come al solito.

basta che la gommetta riempie bene ed è un po più spessa del buchetto.

quando tiri le gomme, il buco si stringe e ferma la gommetta... senza colla, legatura e niente... giusto riempire.

Se hai un pezzo di ambra puoi fare la prova senza legature, riempi e tiri a mano mettendo controluce e dentro vedrai che la gommetta ha massimo 1 cm di gioco dopo il nodo o le dita mentre tiri a mano. Se usi le ogive a pallina puoi attaccarcelo con la attackgel ma a mio avviso non serve per quel solo cm dietro al nodo...

Più che altro le rosse e le nere avevano come un conservante oleoso che per sicurezza ho lavato via con aceto bio domestico. Ho pensato di prevenire un eventuale slittamento della stessa, togliendo il conservante silicone sulla gommetta.... ma penso che non sarebbe cambiato nulla se non le avrei lavate.

 

quella dentro ha fattore 600 700, ed ha meno resistenza quindi non si oppone alla contrazione. Te ne accorgi soprattutto sulle pulegge che se le hai larghe e prima la gomma si letteralmente appiattiva, ora ha più resistenza ed è più tonda e non essendoci aria o acqua nelle gomme lavora molto meglio anche durante il tiro.

 

A

 

Interessante questa cosa di riempire gli elastici!

Può portare qualche vantaggio anche su arbalete normali con gli elastici circolari?

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eh bain dis donc.... je savais pas que skillo il mache le français bien comme ça :D mes compliments skillo.... et bienvenu a toi jojolemerou.

 

Je rajoute une petite chose a ce que skillo il vien de t'expliquer. A la fin il dis: Cet systeme est tres performant mais necessite d'un gros effort parce que les sandows sont chargez "direct" et non plus fractionnée.

 

en bref, pense que pour charger un vela1 ou vela2 tu as la demoltiplication du debut a la fin donc ça vien facile charger 2 couple d elastiques, mais prend en consideration que sur le volcan ces 20 30 cm que t auras pas de demoltiplication a la fin de charge, donc a partir du noeud qui commence la traction directe, il serà presque impossible charger ton arme car t auras a charger aumoins 2 couple d elastic en meme temp e sans demoltiplication.... c'est pour ça qu'il convient de realiser l arme avec la possibilite de charger un couple a la fois pour arriver a charger au delà du noeud.

Si tu fais comme ca, tu auras en plus la possibilitè de mettre meme 3 couples et les faire bosser soi autant de vela soi autant de volcan tout en renonçant a l'elastique en haut qui marche en traction directe et avoir l avantage de la demoltiplication sur 3 couples....

 

J' espere t'as compris ce que on veut dire par "gros effort" ;)

 

slt

Alfonso

Modificato da Fonzis
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