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PRINCIPI ROLLER E ROLLER DERIVATI


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Tu da ingegnere ne dovresti capire di turbolenza .............e di idroninamica ........

 

Manu, in effetti gli speroni che hai postato non mi sembrano proprio idrodinamici..E quando lo insagoli un pesce con quei cosi!! :D

 

Non vedo l'ora di scoprire la novità, magari la adotto sul mio volcan appena nato. :thumbup:

 

Andrea

Modificato da basskiller78
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Manu le gomme dovrebbero essere a metà fusto sia in precarica che a riposo ,invece le vedo a 3 quarti .Per l'asta ti ha risposto correttamente Bass .

Ho fatto le foto dello YO YO a chi le mando visto che non so caricarle ?

scricati sta roba http://toolbar.image...oader-2.2.0.msi

ogni volta che lo apri basta tirare dentro le foto con il mouse e cliccare "upload". Dopo che le ha messe su ti da i pulsanti salvafoto.

Clicchi sui pulsanti e ti copia il link della foto, poi col pulsante destro del mouse clicchi nella finestra li dove scrivi nel forum e selezioni incolla... ti mette il link della foto caricata qui dentro... fatto.

 

A

Modificato da Fonzis
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Tu da ingegnere ne dovresti capire di turbolenza .............e di idroninamica ........

Sono d'accordo che siano migliorabili ma, se vuoi la robustezza paghi in idrodinamicità, è così un po' per tutte le aste.

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Manu ,tempo a dietro una sera ci venne voglia di fare dei test su diverse aste in commercio ,stesso fucile stessa sagola ,stesso bersaglio . L'asta che veniva pubblicizata come la più veloce ,si rilevò la più lenta ,l'asta con i pernetti più bassi si piazzo terza , l'asta con le pinnette saldate si piazzo seconda ed una auto costruita arrivò prima . La prima aveva le pinnette fatte in un determinato moto , nonostante fossere le più grandi erano quelle che rallentavano meno lasta . All'ora si siamo chiesti come mai , la spiegazione la trovammo nelle turbolenze che creano questi speroni ,oltre ad essere idrodinamiche le pinnette ,non devono creare turbolenza ,specialmente nelle aste che hanno 3 o 4 pinnette .Ovviamente oggi non le faccio più troppo tempo per costruirle ,ma per fortuna c'è qualcuno che le fà ,con un piccolisimo ritocco vanno come una scheggia .

Tu se avessi un'asta con delle pinnette ,come le modificheresti per renderle più performanti posssibili ?

Questa domanda è rivolta anche agli altri .

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Manu ,tempo a dietro una sera ci venne voglia di fare dei test su diverse aste in commercio ,stesso fucile stessa sagola ,stesso bersaglio . L'asta che veniva pubblicizata come la più veloce ,si rilevò la più lenta ,l'asta con i pernetti più bassi si piazzo terza , l'asta con le pinnette saldate si piazzo seconda ed una auto costruita arrivò prima . La prima aveva le pinnette fatte in un determinato moto , nonostante fossere le più grandi erano quelle che rallentavano meno lasta . All'ora si siamo chiesti come mai , la spiegazione la trovammo nelle turbolenze che creano questi speroni ,oltre ad essere idrodinamiche le pinnette ,non devono creare turbolenza ,specialmente nelle aste che hanno 3 o 4 pinnette .Ovviamente oggi non le faccio più troppo tempo per costruirle ,ma per fortuna c'è qualcuno che le fà ,con un piccolisimo ritocco vanno come una scheggia .

Tu se avessi un'asta con delle pinnette ,come le modificheresti per renderle più performanti posssibili ?

Questa domanda è rivolta anche agli altri .

 

Secondo me ... non è tanto la sporgenza della pinnetta ... ma il come sporge, ossia l'angolo che crea con l'asse dell'asta. Più la pinnetta è perpendicolare all'asta, più si creano turbolenze. La pinnetta ideale dovrebbe avere un forma a pinna di squalo.

Giusto?

 

Itio, se vuoi mandami le foto dello yo-yo che le metto io

Modificato da Stefano Soriano
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ragazzi ho trovato e sono riuscito a farlo funzionare.... un software che emula gli fps.

Non credevo ai miei occhi.... in pratica un video a 25 fps lo faccio girare a 1000 fps.

Sono riuscito ad emulare il primo video con moviola a 3% 1000fps.... ora devo solo imparare a rimpicciolirlo... pesa 5.7 gigaB contro i 27 MB di prima.

 

Avrei bisogno di qualche video fatto a 120 fps con una buona cam o almeno 60 fps per vedere bene l asta ed eliminare i ghost che purtroppo con 25 fps si fanno sentire.

 

PS: Se qualcuno conosce qualche shrink programm per rimpicciolire l emulazione .avi entro domani potrei riemularlo e postarlo.

 

ho fatto la prima prova con un video di oreste dove spara in piscina con itio. È come diceva Stefano, l emulazione del tiro sul fucile che monta la cam è impossibile, non la fa, mentre gli altri si vedono bene. Quindi video con cam non sul fucile se volete mandarmi qualcosa per fare moviole a 3000 fps.

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Manu ,tempo a dietro una sera ci venne voglia di fare dei test su diverse aste in commercio ,stesso fucile stessa sagola ,stesso bersaglio . L'asta che veniva pubblicizata come la più veloce ,si rilevò la più lenta ,l'asta con i pernetti più bassi si piazzo terza , l'asta con le pinnette saldate si piazzo seconda ed una auto costruita arrivò prima . La prima aveva le pinnette fatte in un determinato moto , nonostante fossere le più grandi erano quelle che rallentavano meno lasta . All'ora si siamo chiesti come mai , la spiegazione la trovammo nelle turbolenze che creano questi speroni ,oltre ad essere idrodinamiche le pinnette ,non devono creare turbolenza ,specialmente nelle aste che hanno 3 o 4 pinnette .Ovviamente oggi non le faccio più troppo tempo per costruirle ,ma per fortuna c'è qualcuno che le fà ,con un piccolisimo ritocco vanno come una scheggia .

Tu se avessi un'asta con delle pinnette ,come le modificheresti per renderle più performanti posssibili ?

Questa domanda è rivolta anche agli altri .

 

basse e a forma di goccia rovesciata, con la parte più larga verso la punta (viste dall'alto), peccato che non si accordino bene con l'aggancio del dyneema

 

ragazzi ho trovato e sono riuscito a farlo funzionare.... un software che emula gli fps.

Non credevo ai miei occhi.... in pratica un video a 25 fps lo faccio girare a 1000 fps.

Sono riuscito ad emulare il primo video con moviola a 3% 1000fps.... ora devo solo imparare a rimpicciolirlo... pesa 5.7 gigaB contro i 27 MB di prima.

 

Avrei bisogno di qualche video fatto a 120 fps con una buona cam o almeno 60 fps per vedere bene l asta ed eliminare i ghost che purtroppo con 25 fps si fanno sentire.

 

PS: Se qualcuno conosce qualche shrink programm per rimpicciolire l emulazione .avi entro domani potrei riemularlo e postarlo.

 

ho fatto la prima prova con un video di oreste dove spara in piscina con itio. È come diceva Stefano, l emulazione del tiro sul fucile che monta la cam è impossibile, non la fa, mentre gli altri si vedono bene. Quindi video con cam non sul fucile se volete mandarmi qualcosa per fare moviole a 3000 fps.

 

Com'è possibile passare a 25fps a 1000fps dato che l'informazione non c'è?

cioè il programma "inventa" 40 fotogrammi ogni uno effettivamente registrato?

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non li inventa, segue quelli che conosce e li ricostruisce se non sono stati catturati con abbastanza fps.

È una specie di photoshop per video, sempre prodotto da Adobe.

 

oggi devo solo passare una mano di resina a un paio di fucili, poi riemulo e faccio qualche divx dimostrativo. Mi è stato appena comunicato di provare a ridurli in divx. vediamo che ne esce....

Modificato da Fonzis
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ragazzi ho trovato e sono riuscito a farlo funzionare.... un software che emula gli fps.

Non credevo ai miei occhi.... in pratica un video a 25 fps lo faccio girare a 1000 fps.

Sono riuscito ad emulare il primo video con moviola a 3% 1000fps.... ora devo solo imparare a rimpicciolirlo... pesa 5.7 gigaB contro i 27 MB di prima.

 

Avrei bisogno di qualche video fatto a 120 fps con una buona cam o almeno 60 fps per vedere bene l asta ed eliminare i ghost che purtroppo con 25 fps si fanno sentire.

 

PS: Se qualcuno conosce qualche shrink programm per rimpicciolire l emulazione .avi entro domani potrei riemularlo e postarlo.

 

ho fatto la prima prova con un video di oreste dove spara in piscina con itio. È come diceva Stefano, l emulazione del tiro sul fucile che monta la cam è impossibile, non la fa, mentre gli altri si vedono bene. Quindi video con cam non sul fucile se volete mandarmi qualcosa per fare moviole a 3000 fps.

si chiama upscaling , lo fanno tutte le tv che ricevono un a definizione inferiore a quelle che loro riproducono, esiste anche il down scaling , il discorso è abbastanza semplice ma i programmi che lo fanno sono molto diversi a seconda della qualità che si vuole ottenere

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no, non si tratta di upscaling. Quello che dici tu avviene realtime mentre adobe after effects ricostruisce ed emula come su photoshop quell effetto della bacchetta magica, a differenza che su phsp lo fa solo su un immagine, mentre su after effects lo fa per ogni frame creando quelli mancanti, ma seguendo l oggetto catturato dal magic tool.....

la cosa fondamentale e la differenza fra real time e upscaling è quella che se su after effects non si ha uno sfondo chiaro la bacchetta magica non funziona perchè i pixel dell asta fusionano con i pixel dello sfondo.

In acqua i vettori sono diversi e il programma ha bisogno di emulare per recuperare e riscostruire il tragitto dell asta.... non so se mi spiego.

Fra l altro se si sbagliano a settare i capture borders e il motion blur non si vede na mazza..... ci ho perso diversi giorni per trovare il setting perfetto sul video in acqua....

 

Per esempio se ci voglio emulare anche l audio poi pesa 3 volte di più.... realtime sarebbe impossibile avere lo stesso risultato, tranne che la tua tele non ha 10gigaram e un buffer di 2 terrabites :D

 

A

Modificato da Fonzis
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Io l'ho fatta un po' semplice , avendo lavorato ( ho cambiato reparto ) nelle trasmissioni Tv satellitare pensavo che utilizzasse lo schema di ricostruzione dello MPEG 4:2:2 , se hai presente il percorso secondo la quale viene ricostruito un frame di tipo P partendo da un B nello schema IBPP , con la differenza che lui non comprimeva per il risultato finale ma anzi ti dava tutti i frame di tipo I.

Spiegare ti spieghi , non capisco perchè in acqua i vettori sono diversi.

La ricostruzione che fanno tutti i programmi di manipolazione di immagini è fatta su base probabilistica/statistica , per lo meno è così l'algoritmo che usano , comunque se funziona ben venga :thumbup:

Posta qualche filmato.

 

ciao Sandro

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Per darvi un idea approssimativa vi metto il video quello più scarso dove bluur motion e capture dell asta non sono settati.... vedrete che il fucile che fa i primi tiri è quello che monta la cam e non da immagini chiare, gli altri invece ripresi dalla stessa cam vedrete che la moviola ridotta al 3% non è male. Da prendere in considerazione che il video è scarsissimo ed io l ho ridotto ancora di più.... da 1280x720 l ho ridotto a 640 x 480 e poi riconvertito a 1280 x 720 senza bluur per l asta.... diciamo che è il modo più scarso, giusto per darvi un idea di come saranno gli altri che sto emulando....

 

http://www.youtube.com/watch?v=AEBnaaexZ6E&feature=youtu.be

 

PS: non dimenticare di selezionare 720 hd in basso a destra....

Modificato da Fonzis
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Io l'ho fatta un po' semplice , avendo lavorato ( ho cambiato reparto ) nelle trasmissioni Tv satellitare pensavo che utilizzasse lo schema di ricostruzione dello MPEG 4:2:2 , se hai presente il percorso secondo la quale viene ricostruito un frame di tipo P partendo da un B nello schema IBPP , con la differenza che lui non comprimeva per il risultato finale ma anzi ti dava tutti i frame di tipo I.

Spiegare ti spieghi , non capisco perchè in acqua i vettori sono diversi.

La ricostruzione che fanno tutti i programmi di manipolazione di immagini è fatta su base probabilistica/statistica , per lo meno è così l'algoritmo che usano , comunque se funziona ben venga :thumbup:

Posta qualche filmato.

 

ciao Sandro

vedi il problema è propio il fatto dello sfondo chiaro..... se conosci un po photoshop e il magic tool o magnetic lasso, diventa difficile ritagliare o emulare immagini se lo sfondo ha colori come l oggetto che si vuole ritagliare o emulare.... i pixel fusionano e il software non riesce a ritagliare quello che serve a noi allora diventa un ghost perchè genera il bluur come vuole lui e non dove vogliamo noi....

In acqua ancora peggio perchè domina il blu, quindi più chiaro è lo sfondo e meglio emula anche l asta, che con questo sistema è la cosa più difficile da catturare.

Più i colori dello sfondo si avvicinano a quelli dell asta più diventa difficile catturarla, e meno pixel si hanno e più difficile diventa il capturing per oggetti piccoli o fini...

A

Modificato da Fonzis
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Ora ho capito bene quello che dici , il funzionamento e ancora un po' più complesso , perchè a ogni pixel viene associato un vettore chiamato di " movimento " che viene utilizzato per la ricostruzione del movimento chiamato ( vector prediction ) .

Il discorso diventa poi ancora più complesso ( approssimato )quando i due frame consecutivi sono distanti come tempo.

Ripeto dipende dai tool software che si hanno , a noi alchimisti dell'arbalete bastano questi ;)

 

 

 

ciao

 

Comunque è upscaling ;)

Modificato da a.bassu
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gia che ci sono.... vi presento la silouette di supermamba

 

http://img11.imageshack.us/img11/9434/img0747xv.jpg

http://img41.imageshack.us/img41/9876/img0748b.jpg

 

sfornato la settimana scorsa... invertivela

Il mono inverter con gomma aggiuntiva e sotto gira a vela, sta nascendo anche un suo fratello più grande....

Il mambetto vedrò di farci un video assieme al supermamba sarà pronto fra una settima 10 giorni max. :D

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