> PRINCIPI ROLLER E ROLLER DERIVATI - Pagina 36 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

PRINCIPI ROLLER E ROLLER DERIVATI


Messaggi raccomandati

Il discorso diventa poi ancora più complesso ( approssimato )quando i due frame consecutivi sono distanti come tempo.

si da li il fatto più hi res e fps e più reale è il capturing....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 925
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ora ho capito bene quello che dici , il funzionamento e ancora un po' più complesso , perchè a ogni pixel viene associato un vettore chiamato di " movimento " che viene utilizzato per la ricostruzione del movimento chiamato ( vector prediction ) .

Il discorso diventa poi ancora più complesso ( approssimato )quando i due frame consecutivi sono distanti come tempo.

Ripeto dipende dai tool software che si hanno , a noi alchimisti dell'arbalete bastano questi ;)

 

 

 

ciao

 

Comunque è upscaling ;)

Si ce ne sono diversi ma Adobe After effects con il twixtor plugin è il sistema che usano i professionisti ed è quello che da il miglio render per le moviole in assoluto.... il resto è roba vecchia e poco moderna.... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, avrei intenzione di costruire un piccolo rollerino (diciamo 65/70) per l'inverno, o meglio per passare le lunghe giornate invernali! volevo sapere indicativamente quanto spessa deve essere la porzione di legno dove annegare l'alberino per le pulegge

 

premetto ho intenzione di montare elastici da 14 e asta 6,5 max

 

che percentuale di allungamento mi consigliate?

 

grazie anticipatamente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!

Avrei bisogno di un parere tecnico: ho comprato di 2a mano una testata roller per fusti diametro 26, ora avrei la possibilita di comprare un fusto in carbonio da 100, diametro 26 interno -30 esterno ultra rigido.

 

Ora vorrei sapere se è necessario che il fusto sia da 2 mm di spessore oppure posso scendere con la spesa e prendere un fusto in carbonio 26-28?

 

Teoricamente, per quanto il carbonio possa essere leggero rispetto all'alluminio, il fusto 26-30 avrebbe comunque massa doppia rispetto al 26-28 Ma il medesimo volume di aria all'interno e quindi POTREBBE DARMI PROBLEMI DI ASSETTO CON ASTA DA 7???

 

Vi seguo molto attentamente , Luigi

Modificato da Luzius
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ orvac, non ti seguo più quando parli di bandelle perchè non so cosa siano, e non ho la benchè minima idea di come possa funzionare uno yo yo, magari qualche foto se possibile ci aiuterebbe a capire.

grazie ivan.

 

Il sistema è stato battezzato come MACH-control .... ma il soprannome yo-yo ( "made" Andrea Zani ) ha preso ormai il sopravvento !! :D

 

Qui trovi le specifiche dello yo-yo:

 

http://www.stefano-s...ntrol/index.htm

 

 

adesso è chiarissimo, e direi anche geniale.

adesso capisco perche parlate di settare bene i diametri delle carrucole in funzione della lunghezza del fusto, del diametro degli elastici e della sezione dell'asta.

Potrebbe esserci un reale rischio di imparruccamento sulle pulegge?

forse si ma vale veramente la pena di provare, ed una volta settati i diametri delle pulegge in funzione dei vari assette non credo che diventi nemmeno difficilissimo da realizzare.

davvero una bella pensata.

grazie ivan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tempo fa studiai il sistema di trasmissione del moto con l'utilizzo di sistemi epicicloidali che consentono di avere un incremento del movimento fino a 3000 volte rispetto a quello immesso.

 

viene utilizzato per la trasmissione del moto nelle auto o in altre tipologgie di macchine e consente a parità di energia immessa di ottenere una resa molto ma molto superiore.

 

se si riuscisse a produrre un sistema del genere con materiali idonei e con dimensioni contenute sarebbe la svolta.

date un'occhiata la video.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tempo fa studiai il sistema di trasmissione del moto con l'utilizzo di sistemi epicicloidali che consentono di avere un incremento del movimento fino a 3000 volte rispetto a quello immesso.

 

viene utilizzato per la trasmissione del moto nelle auto o in altre tipologgie di macchine e consente a parità di energia immessa di ottenere una resa molto ma molto superiore.

 

se si riuscisse a produrre un sistema del genere con materiali idonei e con dimensioni contenute sarebbe la svolta.

date un'occhiata la video.

http://www.youtube.com/watch?v=6pFHXd8-rWY

 

Avevo pensato anch'io a delle ruote dentate per evolvere il sistema. Ma la cosa mi sembra estremamente difficile da realizzare.

Già per me è difficile, se non impossibile, realizzare delle semplice puleggie.

In ogni caso la possibilità di far interagie rotismi dentati aprirebbe nuove interessanti prospettive.

Per il momento la considero però una lontanissima chimera.

 

Al momento siamo in fase di prototipizzazione dei primi yo-yo

A tal proposito vi faccio vedere un prototipo Alemanni.

Penso che ormai non ci vorrà molto a vedere i primi yo-yo operativi in mare !!!

Quella sì che sarà una prima svolta !!!

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, avrei intenzione di costruire un piccolo rollerino (diciamo 65/70) per l'inverno, o meglio per passare le lunghe giornate invernali! volevo sapere indicativamente quanto spessa deve essere la porzione di legno dove annegare l'alberino per le pulegge

 

premetto ho intenzione di montare elastici da 14 e asta 6,5 max

 

che percentuale di allungamento mi consigliate?

 

grazie anticipatamente!

 

16 massimo 18 .

Le 14 le tiri a 360-380 .

 

Io utilizzo fusti in carbonio da 1 millimetro ,interno 26 asterno 28 .Un 100 con asta da 7 è leggerissimo , bisogna aggiungere dei pesi per equilibrarlo .

I fusti interno 26 esterno 30 tipo quelli Napoletani , se non monti l'impugnatura e mulinello originali , vanno benissimo lo stesso ,se li utilizzi come vengono venduti sono pesanti ,hanno bisogno di un paio di galleggianti di sostegno .Questi non vengono montati in punta ,ma vengono posizionati d'avanti al mulinello . In compenso Originali sparano benissimo ,scatto fantastico ,peccato il troppo peso .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille della risposta dettagliata, Itio!

 

Le mi impressioni sono state confermate! I fusti da 1 mm che ho visto sono quelli di devoto, sembrano molto rigidi, comunque non da montare su impugnstura merou ma su di una effesub con scatto in acciaio.

Ho una sola paura .....che si cricchi il carbonio durante l'assemblaggio di testata e impugnatura....sai 1 mm!

 

Tu hai qualche dritta a riguardo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tempo fa studiai il sistema di trasmissione del moto con l'utilizzo di sistemi epicicloidali che consentono di avere un incremento del movimento fino a 3000 volte rispetto a quello immesso.

 

viene utilizzato per la trasmissione del moto nelle auto o in altre tipologgie di macchine e consente a parità di energia immessa di ottenere una resa molto ma molto superiore.

 

se si riuscisse a produrre un sistema del genere con materiali idonei e con dimensioni contenute sarebbe la svolta.

date un'occhiata la video.

http://www.youtube.com/watch?v=6pFHXd8-rWY

 

Avevo pensato anch'io a delle ruote dentate per evolvere il sistema. Ma la cosa mi sembra estremamente difficile da realizzare.

Già per me è difficile, se non impossibile, realizzare delle semplice puleggie.

In ogni caso la possibilità di far interagie rotismi dentati aprirebbe nuove interessanti prospettive.

Per il momento la considero però una lontanissima chimera.

 

Al momento siamo in fase di prototipizzazione dei primi yo-yo

A tal proposito vi faccio vedere un prototipo Alemanni.

Penso che ormai non ci vorrà molto a vedere i primi yo-yo operativi in mare !!!

Quella sì che sarà una prima svolta !!!

 

 

Non oso pensare cosa succede se si rompe il vincolo in testata :o

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tempo fa studiai il sistema di trasmissione del moto con l'utilizzo di sistemi epicicloidali che consentono di avere un incremento del movimento fino a 3000 volte rispetto a quello immesso.

 

viene utilizzato per la trasmissione del moto nelle auto o in altre tipologgie di macchine e consente a parità di energia immessa di ottenere una resa molto ma molto superiore.

 

se si riuscisse a produrre un sistema del genere con materiali idonei e con dimensioni contenute sarebbe la svolta.

date un'occhiata la video.

http://www.youtube.com/watch?v=6pFHXd8-rWY

 

Avevo pensato anch'io a delle ruote dentate per evolvere il sistema. Ma la cosa mi sembra estremamente difficile da realizzare.

Già per me è difficile, se non impossibile, realizzare delle semplice puleggie.

In ogni caso la possibilità di far interagie rotismi dentati aprirebbe nuove interessanti prospettive.

Per il momento la considero però una lontanissima chimera.

 

Al momento siamo in fase di prototipizzazione dei primi yo-yo

A tal proposito vi faccio vedere un prototipo Alemanni.

Penso che ormai non ci vorrà molto a vedere i primi yo-yo operativi in mare !!!

Quella sì che sarà una prima svolta !!!

 

 

Non oso pensare cosa succede se si rompe il vincolo in testata :o

 

Ti si è mai sboccolata una gomma da un tradizionale a fucile carico ? , se succede fuori dall'acqua ti fai male ,a me è successo è esplosa una rotella e mi è arrivata in pancia ,se succedeva in acqua non mi sarebbe successo niente . Se hai visto il filmato di Fonzi quando spara il tradizionale ,le gomme finito di spingere si stoppano quasi subito .

 

Per non far criccare il carbonio sottile , bisogna non forzarlo e dopo mettergli del sigillante per non far entrare l'acqua salata .E questa che quando si secca si gonfia e fa criccare il carbonio .

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non oso pensare cosa succede se si rompe il vincolo in testata :o

 

Succede la stessa cosa di quando si rompe una boccola in un tradizionale.

Praticamente niente, a meno chè non si mette la faccia sulle gomme.

Itio ha ragione. In acqua le gomme si fermano subito. In aria le cose sono molto diverse.

Molto più pericoloso avere le mani in mezzo alla corsa di un'ogiva metallica.

Quelli sono dolori ( a me è successo anche senza guanti e mi stava partendo una falange)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non oso pensare cosa succede se si rompe il vincolo in testata :o

 

Succede la stessa cosa di quando si rompe una boccola in un tradizionale.

Praticamente niente, a meno chè non si mette la faccia sulle gomme.

Itio ha ragione. In acqua le gomme si fermano subito. In aria le cose sono molto diverse.

Molto più pericoloso avere le mani in mezzo alla corsa di un'ogiva metallica.

Quelli sono dolori ( a me è successo anche senza guanti e mi stava partendo una falange)

Un elastico è ancorato oltre la mano verso il polso quindi la frustata la prendi alla grande , in quanto alla frustata dell'archetto ........ho ancora i brividi quando una volta lo aggancia male e fortuna volle che avessi i guanti ...........sono oggetti pericolosi e come tali vanno trattati ma cerchiamo di non aggiungere altri pericoli , poi magari la configurazione dello YOYO sarà con gli ancoraggi in punti diversi che riducono i pericoli.

 

Ciao Sandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...