> PRINCIPI ROLLER E ROLLER-DERIVATI - Pagina 35 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

PRINCIPI ROLLER E ROLLER-DERIVATI


Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

stefano ci provo affare come mi ai detto adesso riesco a muovermi bene su internet e mi sono anche messo su facebook e grazie per lamicizia e mi sono fatto spiegare come copiare pensa che io me lo scrivevo su un foglio ma un mio amico mi a imparato tantissime cose sul pc

Ciao pescaccanito, ho letto il messaggio che hai lasciato su youtube, sono rimasto un pò perplesso :huh:

Come puoi dire di non credere, quando c'è un filmato che fa vedere chiaramente diversi fucili che sparano?

Considera che sono state rilevate le velocità con lo stesso sistema della tracccia audio per tutti e 3 i fucili!

Certe volte è più facile far credere che gli elefanti hanno le orecchie grandi perchè possono volare!! Mah! :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

 

Decisamente le prove devono avere sempre qualche inconveniente.

Itio mi ha saldato la pinnetta divelta la settimana scorsa, ma ha utilizzato una pinna più lunga

e non sono riuscito a caricare il volcan al massimo (l'archetto in spectra non agganciava per 2-3 mm).

 

Cosi l'ho dovuto provare in seconda tacca (perdendo 10cm di trazione diretta)

Il risultato è stato comunque ottimo: il coperchio solito posto a 5m dalla punta dell'asta era come se non ci fosse ed inoltre l'asta da 8mm

si portava fuori 50 cm di sagola a mulinello chiuso...

Tiro bello e fucile abbastanza stabile...

Problemi: non la potenza (anche troppa!) ma è comparso un leggero rinculo che sommato ad una impugnatura con la sella molto bassa sporcava leggermente il tiro facendolo andare un po' basso (da qui l'instabilità).

Un po' lungo da caricare...anche se nulla di speciale.

Dopo questi test ho deciso di diminuire la sezione delle gomme per facilitare ulteriormente il caricamento e rendere più progressiva la sezione a trazione diretta.

Comunque siamo sulla strada buona, molto buona: potenza, brandeggio e precisione.

Dovrò lavorare un po' sull'assetto che è troppo neutro e trovare una nuova impugnatura...poi vediamo.

 

Oreste

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho i video dei tiri dei 2 fucili , vela e volcan . Dai video si vede bene che il volcan ha qualche problema di assetto ,il tiro è bello ,ma l'asta fà una brutta parabola ,cosa che il vela in legno invece non fà ,tiro tesissimo e molto preciso . non credo che sia dovuto al fatto che mancavano 7-10 centimetri di corsa ,sarebbe migliorato di poco ,o addirittura poteva anche peggiorare , credo che come sul vela non ci sia più niente da fare ,altra cosa invece è il volcan ,c'è parecchio ancora da sistemare . Stefano se la cosa non ti da fastidio vorrei che lo pubblicassi tù ,sappimi dire .

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel po' di rinculo assieme ad una impugnatura con la sella pollice-indice bassa, sommata ad un assetto troppo neutro (50 gr. in punta gli

farebbero un gran bene...).

Inoltre un po' più progressivo nella fase a trazione diretta (gomme con sezioni più contenute) dovrebbero sistemare le cose.

 

Interessante capire perchè rincula, mentre con aste più sottili il rinculo era assente o quasi.

Stiamo comunque parlando di un rinculo paragonabile ad mono-roller totalmente tensionato...cioè veramente poco...

 

Credo che sia dovuto alla predominanza della massa dell'asta rispetto a quella delle gomme e alla maggiore accelerazione

che il sistema volcan genera...

L'asta pesa 570 gr., contro i 480 delle gomme (+ 55 gr. dei bozzelli) , considerando che la velocità dell'asta è identica solo ad una parte delle gomme (la parte vincolata è ferma), se ne deduce che il rinculo generato dall'asta è solo ridotto ma non annullato.

 

Un'altra idea per giustificare il rinculo è quella del passaggio tra i due sistemi di trazione, la velocità delle gomme si dimezza e parte di questa energia viene

assorbita dall'asta...e l'altra parte l'assorbe il fucile vincolato con la sagola in testata ( lo strattone fa arretrare il fusto fino trasmettersi all'impugnatura).

Per cui con meno gomma (due sole coppie per il volcan-ino) si genererà meno rinculo nel passaggio tra la trazione diretta e quella vela...

Certo che un fucile in legno con la sua massa assorbe meglio qualsiasi tipo di rinculo rispetto al carbonio.

Qualcosa si dovrà pur concedere per avere brandeggio...non è solo un problema di sezioni.

 

Vediamo cosa accade al tiro con le soluzioni sopra-descritte altrimenti ho un'altra soluzione.

 

Sono curioso di vedere i tiri e capire se le mie sensazioni trovano conferma...

 

Oreste

Modificato da orvac
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado un pò OT: Purtroppo non sto riuscendo ad aprire i file. Sono dei file mov. Sul mio computer ho installato i codec quicktime alternative. Appena apre i file il sistema va in crash dopo una breve riproduzione della traccia audio per qualche secondo.

Ho provato anche su un altro computer con WINxp e l'ultima versione di quicktime: nulla. Anche lì messaggio di errore da inviare al signor Microsoft :-(

Onestamente non so più che pesci prendere

Qualche suggerimento?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vado un pò OT: Purtroppo non sto riuscendo ad aprire i file. Sono dei file mov. Sul mio computer ho installato i codec quicktime alternative. Appena apre i file il sistema va in crash dopo una breve riproduzione della traccia audio per qualche secondo.

Ho provato anche su un altro computer con WINxp e l'ultima versione di quicktime: nulla. Anche lì messaggio di errore da inviare al signor Microsoft :-(

Onestamente non so più che pesci prendere

Qualche suggerimento?

 

Stefano usa Vlc http://www.videolan.org/vlc/

 

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vado un pò OT: Purtroppo non sto riuscendo ad aprire i file. Sono dei file mov. Sul mio computer ho installato i codec quicktime alternative. Appena apre i file il sistema va in crash dopo una breve riproduzione della traccia audio per qualche secondo.

Ho provato anche su un altro computer con WINxp e l'ultima versione di quicktime: nulla. Anche lì messaggio di errore da inviare al signor Microsoft :-(

Onestamente non so più che pesci prendere

Qualche suggerimento?

Si può anche provare direttamente a convertire il file...comprimendolo.

Nel caso in cui anche con VLC ti venga restituito un errore postalo...cerchiamo di capire eventualmente cos'ha il file che non va. ;)

 

PS Bisogna risolvere in fretta...perchè qui stiamo tutti sbavando in attesa dei filmati! :D

 

PPS Con QT alternative è meglio utilizzare Media Player classic....che versione hai usato per aprire i file?

Modificato da AlexNets
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...