> AlexNets - AM FORUMS Vai al contenuto

AlexNets

Members
  • Numero contenuti

    434
  • Iscritto

  • Ultima visita

1 Seguace

Su AlexNets

  • Grado
    Member

Previous Fields

  • Disciplina praticata in prevalenza
    Pesca in apnea
  • Tesserato FIPSAS?
    No

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0
  1. Io ho la Star liquidskin, nel complesso mi trovo bene per quanto il campo visivo non sia dei migliori il volume interno è ridotto ed il silicone a doppia durezza è veramente comodo. Unico problema mi si è rotto per ben due volte il telaio della maschera, la Mares me l'ha cambiato la prima volta e nella seconda ho mixato i pezzi (la prima volta si era rotta la parte interna reggi lenti, la seconda proprio il telaio esterno)..per adesso regge. Un amico ha la XVU liquidskin, ottimo campo visivo ma volume interno un pò eccessivo. Unico neo, si è rotta anche a lui nel telaio ma in questo caso la Ma
  2. Sicuramente particolare..un dubbio, lo stopper realizzato in questo modo non crea problemi se carico l'asta su una pinnetta intermedia? Ossia, la pinnetta dietro quella di caricamento non finirebbe con lo sbattere sull'ogiva ormai in posizione nello stopper? Ingegnosa l'idea del puntale in gomma intercambiabile, senz'altro un modo alternativo per variare l'assetto del fucile.
  3. Il carichino tessile alla Alemanni ti permette di arrivare quasi fino a metà asta praticamente usando solo la spalla, infatti si caricano facilmente anche fuciloni con elastici molto tirati. Una volta che lo prendi con le mani non fai mica forza con i pollici come dici tu, fai perno sui mignoli..la parte "morta" di elastico sarà si e no 1cm per parte..non 10cm! Il carichino tessile fisso invece (che utilizzo io sui miei fucili) ti permette di arrivare fino ad un terzo ma facendo forza più col braccio..infatti è leggermente meno agevole il caricamento, anche perchè il carichino lo tieni con la
  4. Fabry due domande, perchè questa forma con lo stopper chiuso ed il fermo ogiva in orizzontale al posto di quello più "tradizionale" diciamo...che vantaggi hai riscontrato? Quella gomma in punta che si vede nella seconda foto sarebbe un galleggiante?
  5. Scusami ma se tu carichi afferrando realmente 10cm di elastico sbagli tecnica..si fa principalmente appiglio sull'ogiva quindi l'elastico è praticamente tutto libero di allungarsi. Soprattutto nei roller, dove si usa quasi sempre un carichino tessile, utilizzare uno spillone come quello che mostri nelle foto lo vedo essenzialmente un impiccio inutile. Poi per carità, è la mia opinione.
  6. Li ho letti ieri notte tutti di un fiato! Grazie davvero :thumbup:
  7. Il primo indirizzo è un alias del secondo..se le mail vengono cestinate è perchè o qualcuno le cestina oppure è stata creata una regola sul server per farlo in automatico, il succo cambia poco missà!
  8. Io l'ho mandato..ed hanno pensato bene di cestinarlo immediatamente! Spero che almeno una volta il documento l'abbiano letto..lodevole iniziativa ma come funzionano le cose in Italia lo sappiamo. Io comunque ho dato il mio contributo, grazie dell'impegno!
  9. AlexNets

    Ciao Fabio.....

    Semplicemente straziante...per il poco che possa servire ti sono vicino. Non biasimare eccessivamente chi è intervenuto nella discussione..si ha tutti paura e si cerca di esorcizzarla cercando risposte che non ci sono, facendo ipotesi che col senno di poi purtroppo servono a poco. Mi dispiace veramente, fatti forza e fai forza alla famiglia. Condoglianze
  10. Azzo un saragone così in poca acqua vuole saputo prendere! Bei pezzi
  11. Ho fatto le prove ed il tiro è quasi perfetto nonostante l'aletta sopra, con l'aletta sotto dovrebbe essere perfetto sui 5 metri ma c'è il rischio che possa tirare addirittura alto. Dipende anche molto da come uno è abituato a mirare. Ho usato l'Ermes new Ocean...uno spettacolo!
×
×
  • Crea Nuovo...