marcomix Posted February 15, 2014 Report Share Posted February 15, 2014 Nonostante le mareggiate ed il cattivo tempo che ha tenuto lontani parecchi di noi dal mare, di pesci non se ne vedono... Quote Link to post Share on other sites
robbytecnico Posted February 16, 2014 Report Share Posted February 16, 2014 Quest'anno sta facendo veramente un tempaccio, speriamo ci lasci fare presto qualche pescata. Quote Link to post Share on other sites
crumble Posted February 16, 2014 Report Share Posted February 16, 2014 Io oggi sono andato a levante e di pesci ne ho visti (orate e saragoni), anche se saltuariamente. Il problema è che in molte zone non vedevo la punta dell'85 tenuto con la mano all'altezza della testa, quindi meno di 1m di visibilità e quando andava bene penso 1,5m dagli occhi. I pesci erano improvvise e rapidissime apparizioni che non permettevano di sparare. Mi sa che bisogna aspettare che si calmi.. Quote Link to post Share on other sites
lupodelupi Posted February 16, 2014 Report Share Posted February 16, 2014 Io oggi sono andato a levante e di pesci ne ho visti (orate e saragoni), anche se saltuariamente. Il problema è che in molte zone non vedevo la punta dell'85 tenuto con la mano all'altezza della testa, quindi meno di 1m di visibilità e quando andava bene penso 1,5m dagli occhi. I pesci erano improvvise e rapidissime apparizioni che non permettevano di sparare. Mi sa che bisogna aspettare che si calmi.. Che dire.... partire oggi da Milano con questo tempo per trovare un mare con 1-1.5 metri di visibilità è..... stoico!Complimenti Quote Link to post Share on other sites
Flavio Grisolia Posted February 16, 2014 Report Share Posted February 16, 2014 Io oggi sono andato a levante e di pesci ne ho visti (orate e saragoni), anche se saltuariamente. Il problema è che in molte zone non vedevo la punta dell'85 tenuto con la mano all'altezza della testa, quindi meno di 1m di visibilità e quando andava bene penso 1,5m dagli occhi. I pesci erano improvvise e rapidissime apparizioni che non permettevano di sparare. Mi sa che bisogna aspettare che si calmi..C'è chi comunque i pesci li ha presi ( non sono io): usando il fucile adeguato e posizionandosi nei punti e nella maniera giusta; sapersi adattare è sempre la regola principale.... Quote Link to post Share on other sites
crumble Posted February 17, 2014 Report Share Posted February 17, 2014 Si. lo so, con un pneumatico corto e fiocina. Però le oratone con quel sistema sono difficili. Il pesce era molto nervoso e comunque con me c'era un ex prima categoria, 1000000 di volte più bravo di me ma anche lui ha cappottato (cosa rarissima). Dipende anche dalle zone, dove eravamo noi era impraticabile. Quote Link to post Share on other sites
orso Posted February 17, 2014 Report Share Posted February 17, 2014 Io oggi sono andato a levante e di pesci ne ho visti (orate e saragoni), anche se saltuariamente. Il problema è che in molte zone non vedevo la punta dell'85 tenuto con la mano all'altezza della testa, quindi meno di 1m di visibilità e quando andava bene penso 1,5m dagli occhi. I pesci erano improvvise e rapidissime apparizioni che non permettevano di sparare. Mi sa che bisogna aspettare che si calmi..C'è chi comunque i pesci li ha presi ( non sono io): usando il fucile adeguato e posizionandosi nei punti e nella maniera giusta; sapersi adattare è sempre la regola principale.... Ciao Flavio, chi ha preso i pesci lo conosco molto molto bene . L' uscita (sua) di domenica mattina l'avevamo studiata a tavolino il giorno prima . Quote Link to post Share on other sites
ruffux Posted February 22, 2014 Report Share Posted February 22, 2014 oggi luguria impraticabile: levante mosso e torbo-lattiginoso, ponente meno mosso ma latte-verde!! qualcuno è entrato?! Quote Link to post Share on other sites
andre.ima Posted February 22, 2014 Report Share Posted February 22, 2014 sei andato in mare ruffux? Quote Link to post Share on other sites
sardina Posted February 22, 2014 Report Share Posted February 22, 2014 Ieri acqua da 1 a 2 metri a chiazze.Poco pesce e nervoso.Pescato con un 65 nuovo e sbagliato 4 cefali :-(Dopo il diluvio di ieri notte penso visibilità scesa ancora Quote Link to post Share on other sites
ruffux Posted February 23, 2014 Report Share Posted February 23, 2014 ciao andre.ima!!no non siamo entrati xchè era come descritta prima, dalle webcam era calma da alcuni gg quindi pensavamo fattibile. invece il sottocosta è sporco x piogge e fiumi e con le onde non si entrava nemmeno. forse entrava chi ha la barca (sardina?!?) al largo fuori dalla linea lattiginosa...onde permettendo. Quote Link to post Share on other sites
Luca BillyJo Posted February 23, 2014 Report Share Posted February 23, 2014 io ieri sono entrato ma non vedevo a meno di un metro , speravo in una giornata da ombre nella nebbia , ma nada ... a fine giornata oggi dovrebbe calmare , se riesco riprovo al tramonto e vi so dire, ma il colore dell acqua non è proprio cosi promettente LBJ Quote Link to post Share on other sites
andre.ima Posted February 23, 2014 Report Share Posted February 23, 2014 anche io sono andato l'altro ieri preso cefali,ma il divertimento è un altra cosa,, Quote Link to post Share on other sites
Luca BillyJo Posted February 23, 2014 Report Share Posted February 23, 2014 anche oggi mi son buttato sul levante , un oretta al calasole , acqua super mossa e torbida , parecchia corrente, premesso che quand è cosi mi diverto, non sai mai cosa può capitare , ma non ho visto nulla . Avvistato solo una spigola ma non raggiungeva manco 500 gr... dopo un ora sono uscito , peccato . T° 14-15LBJ Quote Link to post Share on other sites
Tango Posted February 24, 2014 Report Share Posted February 24, 2014 Di Varigotti punta Noli che si dce...stó puntando ad andare da quelle parti ma non conosco la zona a guardare su internet ne decantano meraviglie e ricciole e cernie...qualcuno ci ha pescato? Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts