> situazione Liguria - Pagina 269 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

situazione Liguria


Messaggi raccomandati

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

Ciao Andrea ! ero a Recco ,ma penso che il taglio dipenda molto anche dalle correnti delle varie zone ,nel weekend abbiamo avuto mare mosso che ha mischiato un pò le acque ma dipende da zona a zona,a

Altroché. Io sono tornato a mettermi (temporaneamente) le vecchie mute di taglia perché quelle su misura che mi ero fatto non mi vanno più bene e devo rifarle. Anche secondo me il neoprene yamamoto ri

Immagini Pubblicate

Mah son mica normali :)

Questi non hanno capito che lo stesso concetto di "conservazione" è necessariamente dinamico.... parola di Darwin. Se cosi non fosse avremmo ancora gli ittiosauri sottocosta. E l'uomo è parte dell'ambiente e dei suoi equilibri, ovvio che deve contenersi .... ma non astenersi :-) altrimenti si fa un acquario... e nell'acquario se metti predatori e prede.....non puoi stupirti di certe dinamiche.

Cmq fatevi caso: prima si citano gli sportivi e poi i professionisti. Ma va.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanta ignoranza in quei giornalisti: "Allarme polpo nelle acque del Tigullio. Secondo i dati dell'Area Marina Protetta di Portofino, la cattura dell'octopus vulgaris, che predilige fondali bassi, meglio se rocciosi, ottimi per nascondersi con facilità, tipici nella costa del Levante..."

 

E si, a Portofino i fondali sono estremamente bassi...ma che "vadano"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello se riapparissero gli ittiosauri!!!

 

Mah son mica normali :)
Questi non hanno capito che lo stesso concetto di "conservazione" è necessariamente dinamico.... parola di Darwin. Se cosi non fosse avremmo ancora gli ittiosauri sottocosta. E l'uomo è parte dell'ambiente e dei suoi equilibri, ovvio che deve contenersi .... ma non astenersi :-) altrimenti si fa un acquario... e nell'acquario se metti predatori e prede.....non puoi stupirti di certe dinamiche.
Cmq fatevi caso: prima si citano gli sportivi e poi i professionisti. Ma va.

Modificato da cartesio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giorgio,

ma stai facendo riflessioni troppo arzigogolate per questa gente, tu devi parlare easy come quando da bambino parlavi ai paguri dopo che raccolti mettevano la testina fuori....

 

altrimenti ti sembra che una persona con una pienezza celebrale di medio livello avrebbe adottato tal tipo di provvedimento?

 

Comunque mi spiace solo non avere il tempo di andare in acqua altrimenti postavo sicuramente qualche foto (come ho fatto gli anni addietro in questo periodo), di qualche piovra.

 

Ora dalle nostre parti è il periodo migliore...chi può ci dia dentro :thumbup:

Modificato da ziguela
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però c'é da dire una cosa dai

Andare in riva al mare e vedere decine di schiene di gomma spostarsi tra le rocce nell'intenta ricerca di octopussy non é un bello spettacolo

Dal canto mio preferisco stare sullo scoglio e vedere quelle pale appena al largo sprofondare e riemergere..." non sò quando e non só dove"

Lo spettacolo della natura come il cormorano che si tuffa e poi cerchi di capire dove riemergerà e la bottiglia di plastica che galleggia e si fá trasportare dalle maree

Potrei dire se permettete che in questo sport a volte manca un pò d'azione e la ricerca di octopussy ne é l'espressione piu vera a confermarne ..... vabbé s'é capito dai :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri sabato, alle gallerie 13-14° con un pò d'onda ma torbido visib. 2mt poco più sul fondo....da maldimare!! e zero pesci - polpi.

Visto solo dei barracudini.

oggi forse col sole e calma piatta sarà meglio: chi và racconti!!!

grazie ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono stato ieri, sabato all'alba a ponente. mare praticamente calmo 14°in superficie , torbido da 2 a 4 mt. piu fondo peggiorava a 8 mt era buio complice le nuvole.

mai vista un assenza di pesce e di minutaglia cosi, nulla al libero, nulla in tana, nulla sotto riva e nulla un po piu fondo.

morale non vedre nemmeno saraghetti perchie o castagnole dopo 1ora e 1/2 sono uscito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti,

ieri complice la giornata "estiva" sono entrato nel Savonese verso mezzogiorno, visibilità media e migliore oltre i 5mt (ma penso che in zone più sabbiose fosse torbidooone), 13°, vento da nord e poca onda, visto praticamente NIENTE salvo un branco di salpone. 1h e sono uscito

Voi altri?! nessuno che trova spigolOOOni come l'anno scorso?!

 

bye

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ieri complice la giornata "estiva" sono entrato nel Savonese verso mezzogiorno, visibilità media e migliore oltre i 5mt (ma penso che in zone più sabbiose fosse torbidooone), 13°, vento da nord e poca onda, visto praticamente NIENTE salvo un branco di salpone. 1h e sono uscito

Voi altri?! nessuno che trova spigolOOOni come l'anno scorso?!

 

bye

OOOni no ma............... :whistling::whistling: pesciotti si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi...io sono andato sabato a levante, appena entrato, nel torbidissimo mi sono arrivate in faccia 2 spigole belle, penso sui 2kg, la visibilità era tale che non vedevo la punta del fucile neanche tenendo il braccio piegato...così ho sparato all'istante, visto che ero in controluce e ho risolto con una padella clamorosa, pensavo di fare coppiola e invece nisba...dopo qualche altro tuffo mi è passata davanti una bestia mostruosa non ben identificata, forse un serra, padellato anche quello...poi mi sono spostato in acque più limpide ma sottocosta non girava nulla, ma a un certo punto ho incontrato il mio compagno di pesca che si stava scatenando su fondali tra i 13 e i 20m...ormai ero stanco(erano passate più di 4 ore e tremavo dal freddo), demotivato e con un'acidità di stomaco pazzesca, ho fatto solo due o tre tuffi, fino a 16,1m (con la zavorra da spigole che avevo era già pericoloso..) e mi sono sfilate due belle orate proprio nel momento in cui mi sono sollevato dal fondo per risalire, pur non essendo assolutamente al limite, ma solo perché deconcentrato...non era giornata. Comunque il mio amico ha catturato:due saraghi sui 5-6 etti, un sarago da oltre 1 kg, stupendo..un'orata sugli 8 etti, se ricordo bene e, dulcis in fundo, un'orata meravigliosa sui 2kg...ha avvistato anche orate-mostro il doppio di quella catturata. Veramente uno splendido carniere. L'altro amico di giornata, che era andato dall'altra parte, ha preso un'orata simpatica e un saragotto in taglia e sbagliato un denticiazzo, più varie orate..a me è servito da lezione, mi sono fatto demoralizzare dalle padelle iniziali e inoltre ho testardamente insistito in acqua bassa sprecando un sacco di tempo, ma basta dire che non c'è pesce, si tratta solo di scovarlo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...