Flavio Grisolia Posted December 22, 2013 Report Share Posted December 22, 2013 Per chi non lo avesse ancora letto: http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php/topic/87910-trofeo-ervin-marcich/: Il pescato dei primi è stato il doppio del recente Campionato Italiano a squadre di Civitavecchia. Quote Link to post Share on other sites
andre.ima Posted December 22, 2013 Report Share Posted December 22, 2013 ciao raga siete andati? Quote Link to post Share on other sites
nik600 Posted December 25, 2013 Report Share Posted December 25, 2013 Curiosità: qualcuno e andato ieri? Io purtroppo non sono riuscito, le condizioni erano interessanti. ...Ciao e buon Natale Quote Link to post Share on other sites
sardina Posted December 25, 2013 Report Share Posted December 25, 2013 Ultimo bagno il 22 c era una visibilità incredibile per l inverno.Pesce inesistente in terra si muoveva qualcosa dai 12 mt in giù.Vista la mareggiata mi sa che per qualche giorno si sta a secco! Quote Link to post Share on other sites
marcomix Posted December 25, 2013 Report Share Posted December 25, 2013 Il 22 a Levanto si vedeva la sabbia sulla franata!!! Pesce zero, una triglia a 20 metri di 250 grammi... Quote Link to post Share on other sites
sardina Posted December 25, 2013 Report Share Posted December 25, 2013 Il pesce è davvero poco e raggruppato in zone molto precise e ristrette.Io ho preso 3 bei saraghi e sbagliati 2 in caduta,ma si trova qualcosa solo pescando a segnale.Ora vediamo cosa cambia dopo la mareggiata Quote Link to post Share on other sites
andre.ima Posted December 25, 2013 Report Share Posted December 25, 2013 come il mare luca? sono via torno tra 2giorni,, Quote Link to post Share on other sites
sardina Posted December 26, 2013 Report Share Posted December 26, 2013 Mi hanno detto che ieri era bello grosso da libeccio.Fino a questa sera non ho notizie certe perché sono anche io fuori Liguria. Quote Link to post Share on other sites
andre.ima Posted December 26, 2013 Report Share Posted December 26, 2013 speriamo che gli ormeggi tengano.. Quote Link to post Share on other sites
sardina Posted December 26, 2013 Report Share Posted December 26, 2013 Nella zona dove abbiamo noi l ormeggio fortunatamente il libeccio fa pochi danni a meno di mareggiate record! Quote Link to post Share on other sites
soggioni Posted December 26, 2013 Report Share Posted December 26, 2013 io sono stato sabato 23, mare limpido qualche onda potente con molta risaccamolta mangianza ma nulla in giro, ora tocca aspettare la buriana Quote Link to post Share on other sites
crumble Posted December 29, 2013 Report Share Posted December 29, 2013 Ma sabato era il 21..comunque io sono andato in zona Sestri Levante domenica 22, eravamo in 3, uno degli altri 2 sa pescare...risultato è che c'era molta mangianza ma nessuna preda sparabile per me e l'altro al mio livello, invece quello che sa pescare ha preso: sarago maggiore da quasi 1kg, cefalo da 1kg e barracuda da 2kg, tutto al libero. Ha inoltre visto una cernia sui 3kg che non è riuscito a catturare....io sto cercando di imparare da lui e ho capito che solo raramente non c'è davvero pesce mentre nella maggior parte dei casi siamo noi che abbiamo dei limiti. Basta continuare a dire che in Liguria non c'è pesce perché non è assolutamente vero, conosco chi, con regolarità, fa catture e carnieri favolosi e chi fa sempre cappotto, i posti sono gli stessi... Quote Link to post Share on other sites
luigi arciuli Posted December 29, 2013 Report Share Posted December 29, 2013 :thumbup:come non darti ragioneLuigi(pure io cappotto sempre) Quote Link to post Share on other sites
andre.ima Posted December 29, 2013 Report Share Posted December 29, 2013 crumble uno bravo un pesce o 2 a uscite lo riesce quasi sempre a prendere ,è ovvio che le catture possono aumentare in base agli agenti atmosferici,perchè c'è l'entrata di pesce, quello che sta succedendo e che c'è un prelievo continuo e indiscriminato che portera il pesce a spostarsi o andare a quote improponibili per noi.. Quote Link to post Share on other sites
crumble Posted December 29, 2013 Report Share Posted December 29, 2013 Certo, sul calo del pesce degli ultimi anni concordo, infatti ne vedevo di più 5 anni fa, e non solo in Liguria, che adesso malgrado sia migliorato parecchio.Però mi pare che tu stesso faccia delle gran belle pescate, evidentemente il pesce c'è, anche se in minor quantità... e comunque un sacco di pescasub non prendevano una cippa nemmeno quando il pesce c'era, viceversa chi lo prendeva 10 anni fa lo prende ancora.Il cappotto sistematico deve spingere a migliorarsi, non a rassegnarsi! Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts