> A Pesca Coi Ponci - Pagina 1026 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

stamani quercianella visibilità di media sui 5metri scarsi in alcuni punti 7m, pescavo con agguato e poi mi fermavo all'aspetto sui punti che mi piacevano ,

su un ciglietto a 10 metri di profondità vedo un dentice che rimarrà il più bel pesce di questanno circa 5k uno spettacolo era molto calmo addirittura sono riuscito ad avvicinarmi molto avevo il 90 tiro non era fattibile pultroppo era anche il 3 tuffo e non avevo spaccato il fiato con altri 20 secondi un tiro si poteva provare ...comunque mi sono messo nel mio sigillo dei preziosi accorgimenti che frutteranno per un futuro ...

dopo il deserto apparte un saragotto come di solito padellato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Forchetta
Stamattina mi sono buttato alle 8,30,visibilita' molto bassa,parecchio scorrimento sul fondo.....comunque cappottone,Massimo possibile che nemmeno una coda c'e' in giro sul basso? :bye:

 

 

ciao , dove ti sei buttato?intanto ti voglio dire che succede , ma se impari a visionare e poi a memorizzare alcune cose è piu probabile che prendi pesce , magari lo vedi :siiiii:

 

l altra volta non ti ho detto niente quando ci siamo incontrati al corsaro verde , ma io era gia diversi minuti che ti tenevo sotto controllo mentre mi avvicinavo dai rex :D , ti dico subito che la tua apnea è sicuramente migliore della mia , piu rilassata piu lunga :siiiii: , ho visto che ti muovi anche molto bene , paragonando il tuo al mio modo di muovermi , da tutto questo viene fuori che secondo me non hai niente che non va , sai ci sono dei momenti che è anche una questione di puro culo ,

quest anno per me non è stato un anno eccezionale per le grosse catture , ho avuto dei casini personali un po di sfortuna , ho restaurato una casa , ma nonostante tutto , ho visto dei pesci magnifici , a oggi ho visto almeno 8 leccioni grossi con una da una 30 kg a giugno l altro giorno tre insieme da 15 kg l una e poi dentici tre bellissimi e orate da sogno , e qualche barracuda , uno di sicuro in sardegna da 7 . 8 kg, poi mettici un diavolo di mare da piu di 20 kg .

ho preso moltissime orate ma mai sopra i 2.5 e qualche spigola bella , poi una miriade tra spigole sul kge anche meno , saragoni e altri pesci , ci sono dei giorni dove mi viene da pensare che potrei prendere di tutto , :laughing::laughing: e altri dove penso che dovrei smettere :frustry::frustry: ,

ma la pesca è cosi, magari un giorno o un periodo va tutto a meraviglia , e poi c è un periodo di merdddd pura dove ti va tutto male pesci non ci sono si rompe tutto perdi di tutto e cosi via , basta aspettare e capire dove stiamo sbagliando e vedrai che i pesci escono anche nel sottocosta livornese ormai sempre piu povero ,

per farti un esempio , non puoi neppure immaginare quanti agonisti e non per prendere due pesci decenti rischiano il verbale andandosi a buttare sulle dighe del porto , ma che senso ha , è come essere sposato e andare a cercare le fie bone al night club, con il rischio che la tu moglie lo venga a sapere :frustry:

 

te vai in mare , che vedrai i pesci poi li prendi

 

11 DICEMBRE CENA DI NATALE , PER LA PESCATA MI VIENE DA RIDERE, :laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è vero il pesce scarseggia ma con quel dentice di oggi che o visto mi son ricariato le pile ...ci sono zone peggiori e in crisi più di noi ,

in 4 giorni con alba e tramonti all'elba si è visto 1 dentice di 2k e isati è! si tratta di un isola e ci son rimasto un pò male ..

 

boia de però io oggi o sentito l'acqua stecchita ...bo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
è vero il pesce scarseggia ma con quel dentice di oggi che o visto mi son ricariato le pile ...ci sono zone peggiori e in crisi più di noi ,

in 4 giorni con alba e tramonti all'elba si è visto 1 dentice di 2k e isati è! si tratta di un isola e ci son rimasto un pò male ..

 

boia de però io oggi o sentito l'acqua stecchita ...bo!

 

 

ciao fides, per te vale lo steso discorso di camu , incominci a vedere i pescioni , sei secondo me gia avanti , non ho ancora capito qual è la tua profondita operativa , ma se non forzi e non molli , i pesci devono venire fuori perforza ,

l elba è un isola incantata , che va solo e soltanto assecondata , e MAI RIPETO MAI SFIDATA , i pesci ci sono , pultroppo ci sono dei periodi particolari positivi o negativi , ma ci sono , poi se pensi che hanno fatto una selettiva pochi giorni fa con il meglio dei campioni della toscana e vai a vedere i carnieri che hanno fatto , ti viene da pensare :frustry: ,

avendo tempo con la muta addosso fai anche 10 tuffi in posti diversi in un giorno girando con la macchina ,andando su un versante o l altro , girando baie o punte , con sacrificio e devozione , spesso ho preso pesci che neppure gli isolani sospettavano di avere sotto costa , ma ci vuole tempo e fortuna di vedere e momorizzare le zone che potrebbero fare pesce magari con un altra condizione di mare , alla fine è solo esperienza che puo fare la differenza tra tornare a riva con un pesce bello o con niente , qui o all elba o in coorsica o in sardegna :siiiii:

continua a pescare e a farlo dove ti senti piu sicuro e a tuo agio , vedrai che i pesci vengono , e anche belli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73
è vero il pesce scarseggia ma con quel dentice di oggi che o visto mi son ricariato le pile ...ci sono zone peggiori e in crisi più di noi ,

in 4 giorni con alba e tramonti all'elba si è visto 1 dentice di 2k e isati è! si tratta di un isola e ci son rimasto un pò male ..

 

boia de però io oggi o sentito l'acqua stecchita ...bo!

 

 

Hai ragione Fides, anch'io con la 5,5 dopo 2 orette e mezza ho cominciato a sentire i brividini ...... forse perchè facendo solo l'aspetto in una zona circoscritta ho pinneggiato poco.

 

Per Massimo (Forchetta) : Ti chiedo un consiglio per domani mattina, senza volerti piombare addosso se vai: pensi che dalle parti dei Rex la visibilità sarà migliore o consigli di andare oltre (Chioma/Quercianella) ?????

Modificato da Livorno73
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stamattina mi sono buttato alle 8,30,visibilita' molto bassa,parecchio scorrimento sul fondo.....comunque cappottone,Massimo possibile che nemmeno una coda c'e' in giro sul basso? :bye:

 

 

ciao , dove ti sei buttato?intanto ti voglio dire che succede , ma se impari a visionare e poi a memorizzare alcune cose è piu probabile che prendi pesce , magari lo vedi :siiiii:

 

l altra volta non ti ho detto niente quando ci siamo incontrati al corsaro verde , ma io era gia diversi minuti che ti tenevo sotto controllo mentre mi avvicinavo dai rex :D , ti dico subito che la tua apnea è sicuramente migliore della mia , piu rilassata piu lunga :siiiii: , ho visto che ti muovi anche molto bene , paragonando il tuo al mio modo di muovermi , da tutto questo viene fuori che secondo me non hai niente che non va , sai ci sono dei momenti che è anche una questione di puro culo ,

quest anno per me non è stato un anno eccezionale per le grosse catture , ho avuto dei casini personali un po di sfortuna , ho restaurato una casa , ma nonostante tutto , ho visto dei pesci magnifici , a oggi ho visto almeno 8 leccioni grossi con una da una 30 kg a giugno l altro giorno tre insieme da 15 kg l una e poi dentici tre bellissimi e orate da sogno , e qualche barracuda , uno di sicuro in sardegna da 7 . 8 kg, poi mettici un diavolo di mare da piu di 20 kg .

ho preso moltissime orate ma mai sopra i 2.5 e qualche spigola bella , poi una miriade tra spigole sul kge anche meno , saragoni e altri pesci , ci sono dei giorni dove mi viene da pensare che potrei prendere di tutto , :laughing::laughing: e altri dove penso che dovrei smettere :frustry::frustry: ,

ma la pesca è cosi, magari un giorno o un periodo va tutto a meraviglia , e poi c è un periodo di merdddd pura dove ti va tutto male pesci non ci sono si rompe tutto perdi di tutto e cosi via , basta aspettare e capire dove stiamo sbagliando e vedrai che i pesci escono anche nel sottocosta livornese ormai sempre piu povero ,

per farti un esempio , non puoi neppure immaginare quanti agonisti e non per prendere due pesci decenti rischiano il verbale andandosi a buttare sulle dighe del porto , ma che senso ha , è come essere sposato e andare a cercare le fie bone al night club, con il rischio che la tu moglie lo venga a sapere :frustry:

 

te vai in mare , che vedrai i pesci poi li prendi

 

11 DICEMBRE CENA DI NATALE , PER LA PESCATA MI VIENE DA RIDERE, :laughing::laughing::laughing:

 

 

Massimo, meno male che ci sei tu a "testimoniare" :D:D sulle potenzialità del mare livornese, non sai quanto sei di stimolo!! :clapping::clapping:

 

Grazie anche per questo

 

Vincenzo

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
è vero il pesce scarseggia ma con quel dentice di oggi che o visto mi son ricariato le pile ...ci sono zone peggiori e in crisi più di noi ,

in 4 giorni con alba e tramonti all'elba si è visto 1 dentice di 2k e isati è! si tratta di un isola e ci son rimasto un pò male ..

 

boia de però io oggi o sentito l'acqua stecchita ...bo!

 

 

Hai ragione Fides, anch'io con la 5,5 dopo 2 orette e mezza ho cominciato a sentire i brividini ...... forse perchè facendo solo l'aspetto in una zona circoscritta ho pinneggiato poco.

 

Per Massimo (Forchetta) : Ti chiedo un consiglio per domani mattina, senza volerti piombare addosso se vai: pensi che dalle parti dei Rex la visibilità sarà migliore o consigli di andare oltre (Chioma/Quercianella) ?????

 

è maestrale , io fossi in te passerei di sicuro la punta del marroccone :siiiii: , prenderei anche in considerazione se vai presto castiglioncello andando dal porto di rosignano verso punta righini , stando sempre sotto e allargandosi solo a periodi, almeno ti diverti coi muggini :siiiii::siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione Fides, anch'io con la 5,5 dopo 2 orette e mezza ho cominciato a sentire i brividini ...... forse perchè facendo solo l'aspetto in una zona circoscritta ho pinneggiato poco.

 

Per Massimo (Forchetta) : Ti chiedo un consiglio per domani mattina, senza volerti piombare addosso se vai: pensi che dalle parti dei Rex la visibilità sarà migliore o consigli di andare oltre (Chioma/Quercianella) ?????

 

ormai quest'anno è tempo da 7 mm , specie se si pesca nel basso , almeno per quelli che non hanno voglia di patire.

domani quercianella off limits , c'è lo squalo................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dolce e Gabbana (alias Baccio e Manta) che hanno fatto questa mattina? :)

Stamani col Baccio e il Manta c'ero pure io acqua brutta buona giusto per l'aspetto visto delle belle orate solo che per motivi di forza maggiore siamo riusciti a pescare solo una 40tina di munuti :bye:

Grazie CERNIA74 e complimenti per il bel gommone un saluto anche a Paolaccio ;)

Modificato da salmastro73
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BACCIO: oggi non scrivi niente non hai il coraggio di ammettere che i quattro tempi sono migliori del tuo 2 tempi , mi dimenticavo grazie CERNIA74

un saluto EMILIANO ( poi sono andato sul secco con un mio carissimo compagno di pesca ).

2 o 4 tempi se si rompe un componente eletronico cosa cambia?????????

caro manta te devi aggustare le cardaie,io sono l'omo più sfortunato della terra anzi del mare con quel motore!

ebbene oggi siamo rimasti in meloria in panne con la mia barchina,e grazia a cernia 74 siamo tornati in porto,comunque a limite la spingeva il manta con le sue poderose gambe :boat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73
ormai quest'anno è tempo da 7 mm , specie se si pesca nel basso , almeno per quelli che non hanno voglia di patire.

domani quercianella off limits , c'è lo squalo................

 

Domani ti sparo Sarago ......... mentre ti fumi la sigaretta prima di buttarti !!!!!!! :D:D:D

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...