> A Pesca Coi Ponci - Pagina 1022 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Confermo quanto visto dal Manta: ieri pomeriggio corrente da scirocco, acqua bella con visibilità a 15 m. giusto giusto per vedere che non girava un pesce a pagarlo oro sia sui pianori che sui cigli. :angry:

 

Vallo a capire il pesce: in teoria doveva esse bono, giusto all'inizio della sciroccata con acqua pulita da fuori e invece ... zero che zero. Ero convinto di vedè qualcosa di bono .

 

In compenso alla fine della seconda ora son dovuto uscire per il freddo , brividi che non vi dico.

Mi sa che i brividi ti sono rimasti!!4 messaggi hai mandato! :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stamani sono uscito con la barca....(era due settimane che non la muovevo...) Nei Mezzi si vedeva i chiaro scuri a -13/14.....vento di terra sostenuto e onda entrante da sud.......

Poi verso un quarto a mezzogiorno sono andato a fare una corsetta sul mare.....mi sentivo un po' strano....tipo rallentato...infatti quando sono arrivato a casa.....FEBBREEEEEEEEEE!!!!!!!!! :frustry::frustry:

Lo vedi che ormai sei da divano e DVD di D'Agniano :laughing::laughing::laughing:

 

Ragazzi a proposito di DVD, ho dato la mia collezzione al Baccio, io dico che è lì che ci si fà le seghe!!!!

 

Massi fatteli prestà :lol: :lol: :lol:

 

 

PER quello che si dice sul Baccio come minimo li noleggia o li copia e li vende :laughing::laughing:

:devil: tò mi hai dato un idea.....

 

Messaggio per l'interessati: ma l'olio v'è garbato o no???? Chi tace acconsente dè!!!!

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Previsioni per domani:

02.00 temporale 16.7° SSE 23

moderato 7.9 mm

abbondanti 12 °C17 °C 95 %1007mb <10km

discreta0 3010m

neve a 2520m26%

media

05.00 pioggia 17.3° S 22

moderato 4 mm

moderate 13 °C18 °C 93 %1006mb >10km

buona0 2960m

neve a 2600m19%

bassa

08.00 pioggia 17.7° S 18

moderato 2.7 mm

moderate 14 °C18 °C 94 %1005mb >10km

buona0 2660m

neve a 2370m0%

 

11.00 pioggia debole 18.6° S 22

moderato 0.5 mm

deboli 14 °C19 °C 87 %1005mb >10km

buona1 2620m

neve a 2420m0%

 

14.00 nubi sparse 19.6° SSW 17 / max 18

moderato -- assenti -- 17 °C20 °C 74 %1005mb >10km

buona2 2600m0%

 

17.00 sereno 19.7° SSW 8 / max 9

debole -- assenti -- 20 °C20 °C 71 %1005mb >10km

buona1 2620m0%

 

20.00 sereno 17.2° SE 10

debole -- assenti -- 16 °C18 °C 84 %1004mb >10km

buona0 2650m0%

 

23.00 poco nuvoloso 16.3° ESE 15 / max 17

moderato -- assenti -- 13 °C17 °C 89 %1004mb >10km

buona0 2530m

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite morgan
dario , io ne ho schitti almeno tre , mettili sul tuo sito ciao

 

Qualche mese fa massimo mi scriveva così dopo aver inserito un itinerario di Andrea (Dentex) nella sezioni "Itinerari di Pesca" del mio sito. :P

Finalmente accontento Massimo (Forchetta) :D inserendo uno dei suoi due itinerari sul mio ma anche del vostro sito, pochi minuti fa nella sezione itinerari è stato aggiunto "Toscana - Costa Livornese, da Fortullino a Chioma". Il motivo del ritardo della pubblicazione era quello di non avere foto dei luoghi descritti da Massimo, allora ho dovuto chiedere la collaborazione di un altro Ponciaiolo doc. Riccardo (skak55) che gentilmente mi ha dato il materiale per completare il lavoro fatto da Massimo :thumbup: , un ringraziamento a tutti quelli che hanno collaborato alla realizzazione di questo itinerario, e a tutti quelli che vorranno collaborare in seguito inviando i loro itinerari :clapping:, che saranno sapientemente impaginati e pubblicati sul sito Morgansub "La passione per il mare" la mia ma anche la vostra PASSIONE :wub: . Grazie di cuore a tutti voi Dario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite astaincastrata
Stamani sono uscito con la barca....(era due settimane che non la muovevo...) Nei Mezzi si vedeva i chiaro scuri a -13/14.....vento di terra sostenuto e onda entrante da sud.......

Poi verso un quarto a mezzogiorno sono andato a fare una corsetta sul mare.....mi sentivo un po' strano....tipo rallentato...infatti quando sono arrivato a casa.....FEBBREEEEEEEEEE!!!!!!!!! :frustry::frustry:

Lo vedi che ormai sei da divano e DVD di D'Agniano :laughing::laughing::laughing:

 

Ragazzi a proposito di DVD, ho dato la mia collezzione al Baccio, io dico che è lì che ci si fà le seghe!!!!

 

Massi fatteli prestà :lol: :lol: :lol:

 

 

PER quello che si dice sul Baccio come minimo li noleggia o li copia e li vende :laughing::laughing:

:devil: tò mi hai dato un idea.....

 

Messaggio per l'interessati: ma l'olio v'è garbato o no???? Chi tace acconsente dè!!!!

 

 

Paolo l' ho assaggiato stasera è buono non ti preoccupare. Lo trovo anche abbastanza "gentile" :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dario , io ne ho schitti almeno tre , mettili sul tuo sito ciao

 

Qualche mese fa massimo mi scriveva così dopo aver inserito un itinerario di Andrea (Dentex) nella sezioni "Itinerari di Pesca" del mio sito. :P

Finalmente accontento Massimo (Forchetta) :D inserendo uno dei suoi due itinerari sul mio ma anche del vostro sito, pochi minuti fa nella sezione itinerari è stato aggiunto "Toscana - Costa Livornese, da Fortullino a Chioma". Il motivo del ritardo della pubblicazione era quello di non avere foto dei luoghi descritti da Massimo, allora ho dovuto chiedere la collaborazione di un altro Ponciaiolo doc. Riccardo (skak55) che gentilmente mi ha dato il materiale per completare il lavoro fatto da Massimo :thumbup: , un ringraziamento a tutti quelli che hanno collaborato alla realizzazione di questo itinerario, e a tutti quelli che vorranno collaborare in seguito inviando i loro itinerari :clapping:, che saranno sapientemente impaginati e pubblicati sul sito Morgansub "La passione per il mare" la mia ma anche la vostra PASSIONE :wub: . Grazie di cuore a tutti voi Dario.

 

Grande Dario!! :clapping: :clapping:

Bel lavoro.

Soprattutto per noi "oriundi" sono utilissime, queste informazioni e consigli!!

un grande anche al mitico Massimo che è sempre prodigo di consigli e suggerimenti!!!

Ciao

 

Vincenzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
dario , io ne ho schitti almeno tre , mettili sul tuo sito ciao

 

Qualche mese fa massimo mi scriveva così dopo aver inserito un itinerario di Andrea (Dentex) nella sezioni "Itinerari di Pesca" del mio sito. :P

Finalmente accontento Massimo (Forchetta) :D inserendo uno dei suoi due itinerari sul mio ma anche del vostro sito, pochi minuti fa nella sezione itinerari è stato aggiunto "Toscana - Costa Livornese, da Fortullino a Chioma". Il motivo del ritardo della pubblicazione era quello di non avere foto dei luoghi descritti da Massimo, allora ho dovuto chiedere la collaborazione di un altro Ponciaiolo doc. Riccardo (skak55) che gentilmente mi ha dato il materiale per completare il lavoro fatto da Massimo :thumbup: , un ringraziamento a tutti quelli che hanno collaborato alla realizzazione di questo itinerario, e a tutti quelli che vorranno collaborare in seguito inviando i loro itinerari :clapping:, che saranno sapientemente impaginati e pubblicati sul sito Morgansub "La passione per il mare" la mia ma anche la vostra PASSIONE :wub: . Grazie di cuore a tutti voi Dario.

 

 

dario bello :clapping::clapping::clapping: e belle come sempre le foto di riccardo :clapping::clapping::clapping:

 

 

chi puo faccia un tuffo stamani , perche dovrebbe montare piu tardi , e stamotte o domattina tramontana fortissima , la sera dovrebbe essere finita la scaduta :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri sera alla terrazza sembrava di essere sulla luna sul fondo fumo denso a galla contavi tutte le triglie, saraghini che volevi dovevi stare un metro staccato dal fondo e guardareverso l alto tanta mangianza ma per sparare a qualche pesce dovevi stare nel torbo delle alghe morte per tre volte mi è passato sopra la testa la motta di mugginoni pieni di buonissima bottarga ( grazie SARAGO 66 ) ,un saluto EMILIANO .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stamani sono uscito con la barca....(era due settimane che non la muovevo...) Nei Mezzi si vedeva i chiaro scuri a -13/14.....vento di terra sostenuto e onda entrante da sud.......

Poi verso un quarto a mezzogiorno sono andato a fare una corsetta sul mare.....mi sentivo un po' strano....tipo rallentato...infatti quando sono arrivato a casa.....FEBBREEEEEEEEEE!!!!!!!!! :frustry::frustry:

Lo vedi che ormai sei da divano e DVD di D'Agniano :laughing::laughing::laughing:

 

Ragazzi a proposito di DVD, ho dato la mia collezzione al Baccio, io dico che è lì che ci si fà le seghe!!!!

 

Massi fatteli prestà :lol: :lol: :lol:

 

 

PER quello che si dice sul Baccio come minimo li noleggia o li copia e li vende :laughing::laughing:

:devil: tò mi hai dato un idea.....

 

Messaggio per l'interessati: ma l'olio v'è garbato o no???? Chi tace acconsente dè!!!!

 

 

Paolo l' ho assaggiato stasera è buono non ti preoccupare. Lo trovo anche abbastanza "gentile" :thumbup:

 

Mi fà piacere....

Io esagererei con "elegante....toh!!!!

 

:robot:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
calasole ai pescioni , mangianza a iosa ma pescioni niente , nel basso sfumava di brutto , non potevi stare sul fondo , dovevi alzarti di 50 cm per vedere qualcosa , c era un altro incazzato :D , domani ha dato mare mosso e pioggia , ma speriamo bene :rolleyes:

non ero incazzato sono incazzato hai iniziato a pinneggiare come un matto per fare le punte delle scoglierine,poi ero in pace con me stesso e te che urli ( cosa hai visto , cosa hai preso ) la prossima volta ti sparo cosi non mi disturbi comunque sul ciglio fuori sfumava di brutto tanta mangianza e poca visibilita .

da ora in avanti porto le bombole del gas cosi a chi mi rompe gli faccio trovare la macchina cabrio , qualcuno di voi conosce il sistema di fare la bottarga ? vi ringrazio fin da ora per il vostro contributo, un saluto EMILIANO.

 

O un lo vedi avevo ragione io.......ti voleva fare scappare!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualcuno di voi conosce il sistema di fare la bottarga ? vi ringrazio fin da ora per il vostro contributo, un saluto EMILIANO.

Togli le sacche e le lavi per bene, poi le asciughi con un panno e le pesi.

Prendi un piatto piano, fai un letto di sale fino, ci adagi le sacche di uova e le copri TOTALMENTE di sale fino.

Le lasci sotto sale per 1 ora ogni 100 gr di peso, poi le togli dal sale, le lavi con un pò di acqua tiepida e le metti a seccare su un tagliere di legno in un luogo arioso, coperte con un panno di stoffa e le giri ogni giorno. Dopo due settimane di essiccazione sono pronte.

 

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualcuno di voi conosce il sistema di fare la bottarga ? vi ringrazio fin da ora per il vostro contributo, un saluto EMILIANO.

Togli le sacche e le lavi per bene, poi le asciughi con un panno e le pesi.

Prendi un piatto piano, fai un letto di sale fino, ci adagi le sacche di uova e le copri TOTALMENTE di sale fino.

Le lasci sotto sale per 1 ora ogni 100 gr di peso, poi le togli dal sale, le lavi con un pò di acqua tiepida e le metti a seccare su un tagliere di legno in un luogo arioso, coperte con un panno di stoffa e le giri ogni giorno. Dopo due settimane di essiccazione sono pronte.

 

:bye:

:lol: :lol: :lol: :lol: Sei esperto !! :D:lol::P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...