> A Pesca Coi Ponci - Pagina 1029 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

ieri mattina sono stato in meloria un oretta e mezzo poi ho discusso con uno che mi diceva che c era una gara di pesca e io non potevo stare li , e allora mi sono diretto in terra all altezza dell imboccatura ho recuperato un gommone con un 115 quattro tempi ( proprio dove passano le navi ) e l ho rimorchiato fino l asso nautica era una giornata da pesce bello orata o dentice un saluto EMILIANO.

 

 

Sicuramente c'era la gara selettiva organizzata dal "CICA Sub Garibaldi" ed in questo caso , il tratto di mare interessato è chiuso al pubblico, con tanto di ordinanza della Capitaneria........... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Matteo Grassellini
ieri mattina sono stato in meloria un oretta e mezzo poi ho discusso con uno che mi diceva che c era una gara di pesca e io non potevo stare li , e allora mi sono diretto in terra all altezza dell imboccatura ho recuperato un gommone con un 115 quattro tempi ( proprio dove passano le navi ) e l ho rimorchiato fino l asso nautica era una giornata da pesce bello orata o dentice un saluto EMILIANO.

 

Ieri Selettiva in Meloria (42 partecipanti).

 

Anzitutto mille grazie a Massimo Forchetta sempre disponibile a dare preziosi consigli e info.

 

Temperatura dell'acqua secondo il mio d3 18°, ho pescato con la giacca da 5 e pantalone da 3 in buca e razzolo da un minimo di 7mt ad un massimo di 24mt , stavo bene ma dopo tre ore ho iniziato ad evere freddo.

 

La visibilità era, nel basso sui 5mt in verticale mentre sui 20mt la visibilità sul fondo non superava i 2mt.

 

Come ipotizzato dal forchetta nel bassissimo il pesce c'era, vuoi anche per la migliore visibilità. Infatti l' amico Claut (di trieste) a causa di un operazione è stato costretto a pecare nel bassissimo e con un bel carniere con orata, saraghi e tordi è arrivato primo pescanto in max 6mt d'acqua vicino alle torri.

 

io facevo meglio a fare altrettanto ma mi sono incaponito a guardare i miei segnali, che di solito sono ricchi di saraghi ma che con queste condizioni erano desolatamente vuoti.

 

Ho concluso la gara con tre pesci dei quali uno scartato per un soffio che mi hanno fatto concludere in 16° posizione.

 

Un caro saluto a tutti, e grazie ancora Massimo

 

Matteo G.

 

Allego foto carniere Claut.

post-10814-1256543566_thumb.jpg

Modificato da Matteo Grassellini
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ieri mattina sono stato in meloria un oretta e mezzo poi ho discusso con uno che mi diceva che c era una gara di pesca e io non potevo stare li , e allora mi sono diretto in terra all altezza dell imboccatura ho recuperato un gommone con un 115 quattro tempi ( proprio dove passano le navi ) e l ho rimorchiato fino l asso nautica era una giornata da pesce bello orata o dentice un saluto EMILIANO.

Emi non te la prendere lo sapevi che Domenica era meglio restare a letto non anto per le condizioni dell'acqua ma per l'imprevisto della gara o almeno se propio volevi andare meglio optare per il sotto costa ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un c' andate più all' Elba perché non c'e' nullaaaaaaa restate tutti a pesca a Livorno!!!! Che all' Elba ci penso iooooo

 

L'importante è crederci.....OGGGGARLOOO!!!!!!

 

Manta com'era l'acqua sul secco sabato????

 

Valerio metti la foto!!!

 

GABRIELEEEEEEE.....un te ne fà, se hai il meccanico di merda che ti sostituisce i pezzi boni con quelli poo boni e devi cambià meccanico altro che tre o quattro tempi.... poi te lo riordi sono rimasto a piedi anche io l'anno scorso? E' che il mi motore è più veccio di me!!!!!!

 

ma quando si fà la cena di natale? :D

 

Dimenica propabile che vada in Capraia.... ma alla sagra del totano!!!

Modificato da paolaccio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un c' andate più all' Elba perché non c'e' nullaaaaaaa restate tutti a pesca a Livorno!!!! Che all' Elba ci penso iooooo

 

L'importante è crederci.....OGGGGARLOOO!!!!!!

 

Manta com'era l'acqua sul secco sabato????

 

Valerio metti la foto!!!

 

GABRIELEEEEEEE.....un te ne fà, se hai il meccanico di merda che ti sostituisce i pezzi boni con quelli poo boni e devi cambià meccanico altro che tre o quattro tempi.... poi te lo riordi sono rimasto a piedi anche io l'anno scorso? E' che il mi motore è più veccio di me!!!!!!

 

ma quando si fà la cena di natale? :D

 

Dimenica propabile che vada in Capraia.... ma alla sagra del totano!!!

Eccola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite morgan
ieri mattina sono stato in meloria un oretta e mezzo poi ho discusso con uno che mi diceva che c era una gara di pesca e io non potevo stare li , e allora mi sono diretto in terra all altezza dell imboccatura ho recuperato un gommone con un 115 quattro tempi ( proprio dove passano le navi ) e l ho rimorchiato fino l asso nautica era una giornata da pesce bello orata o dentice un saluto EMILIANO.

 

Ieri Selettiva in Meloria (42 partecipanti).

 

Anzitutto mille grazie a Massimo Forchetta sempre disponibile a dare preziosi consigli e info.

 

Temperatura dell'acqua secondo il mio d3 18°, ho pescato con la giacca da 5 e pantalone da 3 in buca e razzolo da un minimo di 7mt ad un massimo di 24mt , stavo bene ma dopo tre ore ho iniziato ad evere freddo.

 

La visibilità era, nel basso sui 5mt in verticale mentre sui 20mt la visibilità sul fondo non superava i 2mt.

 

Come ipotizzato dal forchetta nel bassissimo il pesce c'era, vuoi anche per la migliore visibilità. Infatti l' amico Claut (di trieste) a causa di un operazione è stato costretto a pecare nel bassissimo e con un bel carniere con orata, saraghi e tordi è arrivato primo pescanto in max 6mt d'acqua vicino alle torri.

 

io facevo meglio a fare altrettanto ma mi sono incaponito a guardare i miei segnali, che di solito sono ricchi di saraghi ma che con queste condizioni erano desolatamente vuoti.

 

Ho concluso la gara con tre pesci dei quali uno scartato per un soffio che mi hanno fatto concludere in 16° posizione.

 

Un caro saluto a tutti, e grazie ancora Massimo

 

Matteo G.

 

Allego foto carniere Claut.

 

Bravo Matteo però i consigli di Massimo/Forchetta devono essere seguiti la prossima volta che gli chiedi cosa fare. ;)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamani ho ordinato la muta per quando fa un pò più freddo e seguendo i cinsigli che mi avete dato ho optato per la campini d'italia della top sub che ha sia le gambe che l'avanbracci protetti da fodera e anche la parte dello sterno e petto mentre tutto il resto e soprattutto la schiena è liscia per consentire di asciugare e patire meno anche quando siamo in superfice ;)

 

 

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Matteo Grassellini
ieri mattina sono stato in meloria un oretta e mezzo poi ho discusso con uno che mi diceva che c era una gara di pesca e io non potevo stare li , e allora mi sono diretto in terra all altezza dell imboccatura ho recuperato un gommone con un 115 quattro tempi ( proprio dove passano le navi ) e l ho rimorchiato fino l asso nautica era una giornata da pesce bello orata o dentice un saluto EMILIANO.

 

Ieri Selettiva in Meloria (42 partecipanti).

 

Anzitutto mille grazie a Massimo Forchetta sempre disponibile a dare preziosi consigli e info.

 

Temperatura dell'acqua secondo il mio d3 18°, ho pescato con la giacca da 5 e pantalone da 3 in buca e razzolo da un minimo di 7mt ad un massimo di 24mt , stavo bene ma dopo tre ore ho iniziato ad evere freddo.

 

La visibilità era, nel basso sui 5mt in verticale mentre sui 20mt la visibilità sul fondo non superava i 2mt.

 

Come ipotizzato dal forchetta nel bassissimo il pesce c'era, vuoi anche per la migliore visibilità. Infatti l' amico Claut (di trieste) a causa di un operazione è stato costretto a pecare nel bassissimo e con un bel carniere con orata, saraghi e tordi è arrivato primo pescanto in max 6mt d'acqua vicino alle torri.

 

io facevo meglio a fare altrettanto ma mi sono incaponito a guardare i miei segnali, che di solito sono ricchi di saraghi ma che con queste condizioni erano desolatamente vuoti.

 

Ho concluso la gara con tre pesci dei quali uno scartato per un soffio che mi hanno fatto concludere in 16° posizione.

 

Un caro saluto a tutti, e grazie ancora Massimo

 

Matteo G.

 

Allego foto carniere Claut.

 

Bravo Matteo però i consigli di Massimo/Forchetta devono essere seguiti la prossima volta che gli chiedi cosa fare. ;)

 

Avrei voluto, avevo dieci segnali da visitare, ma credevo che l'acqua fosse più bella e che ci fosse meno corrente, quindi ho dovuto modificare la strategia quando mi sono accorto dopo aver visto i segnali migliori (a circa 3 km dalla porta di pietra) che per arrivare alle torri se pedalavo di buona lena ci avrei messi un oretta come minimo per arrivare cotto come una pina e mal zavorrato.

 

Inoltre trovando più o meno sempre delle belle strisciate di roccia o belle buchette nella posidonia, devi per forza controllare, altrimenti se non fai u tuffo dietro l'altro, con quella visibilità ai pesci ci passi sopra e nemmeno li vedi.

 

Poi per pescare pescare nel basso ci vuole un adeguata piombatura che purtroppo non avendo un gommone a disposizione è difficile riuscire a variare zavorra che necessariamente è diversa tra 5 e 25mt..

 

Sono deluso perchè avevo altre aspettative per una gara che mi piace davvero tanto, ma mi sono comunque impegnato tantissimo (120) tuffi in 5 ore e quindi accetto di buon grado un piazzamento che considerando il numero degli atleti non sarebbe male ma a livello di punteggio per la qualificazione più o meno vale quanto un bella zotta...

 

un caro saluto,

 

Matteo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite morgan
ma quando si fà la cena di natale? :D

 

11 DICEMBRE ;)

 

proprio te....:devil:

 

A Paolà e che fava.....mi sembra che l'ultima cena che si è fatta non è che glia altri abbiano fatto poi meglio di me, io ero più che giustificato. :devil:

 

E scherzo Paolino comunque la data dell'11 Dicembre credo che l'abbia decisa Massimo/Forchetta, l'ho letto nei messaggi precedenti, per me potrebbe andar bene anche perché tutte le volte che decidete una data per la cena o sono a lavorare di Notte o di Pomeriggio e quindi mi è impossibile venire, poi la penultima volta anche se lavoravo di notte sono riuscito a fare un cambio, ma proprio quando stavo per venire mi è capitata un problema familiare, e non potevo proprio assentarmi :(

Un saluto Dario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
ieri mattina sono stato in meloria un oretta e mezzo poi ho discusso con uno che mi diceva che c era una gara di pesca e io non potevo stare li , e allora mi sono diretto in terra all altezza dell imboccatura ho recuperato un gommone con un 115 quattro tempi ( proprio dove passano le navi ) e l ho rimorchiato fino l asso nautica era una giornata da pesce bello orata o dentice un saluto EMILIANO.

 

Ieri Selettiva in Meloria (42 partecipanti).

 

Anzitutto mille grazie a Massimo Forchetta sempre disponibile a dare preziosi consigli e info.

 

Temperatura dell'acqua secondo il mio d3 18°, ho pescato con la giacca da 5 e pantalone da 3 in buca e razzolo da un minimo di 7mt ad un massimo di 24mt , stavo bene ma dopo tre ore ho iniziato ad evere freddo.

 

La visibilità era, nel basso sui 5mt in verticale mentre sui 20mt la visibilità sul fondo non superava i 2mt.

 

Come ipotizzato dal forchetta nel bassissimo il pesce c'era, vuoi anche per la migliore visibilità. Infatti l' amico Claut (di trieste) a causa di un operazione è stato costretto a pecare nel bassissimo e con un bel carniere con orata, saraghi e tordi è arrivato primo pescanto in max 6mt d'acqua vicino alle torri.

 

io facevo meglio a fare altrettanto ma mi sono incaponito a guardare i miei segnali, che di solito sono ricchi di saraghi ma che con queste condizioni erano desolatamente vuoti.

 

Ho concluso la gara con tre pesci dei quali uno scartato per un soffio che mi hanno fatto concludere in 16° posizione.

 

Un caro saluto a tutti, e grazie ancora Massimo

 

Matteo G.

 

Allego foto carniere Claut.

 

matteo , era impossibile sapere dov era il pesce di sicuro , due giorni prima era pulita lo so di sicuro perche c è chi ha pescato e bene , io avevo detto le torri , perche conoscendo un po cosa avrebbero fatto i pesci con piu di 40 subbi in zona arrapati se ne stavano lontani dai catini , era piu facile dopo un ora e mezza che si spostavano nel bassissimo , :D

 

hai fatto benissimo a pescare come ti sentivi , pultroppo la pesca è cosi , vai a sapere cosa pensano i pesci , e poi 16cesimo non è male dai :rolleyes: , e c era chi ha preparato per molto tempo la gara , non credo che li sia andata molto meglio :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
stamani ho incontrato ALIEN, :eek: .....................PROSSIMAMENTE SU QUESTO SCHERMO :laughing::laughing::laughing:

 

Massimo e chi è :alien1::lol: :lol: :lol:

 

 

è un mostro che mi è scodato sul muso senza darmi la possibilita di sparare, è l effetto sassata che pultroppo ha delle contro indicazioni specialmente se l acqua è torbida e alien ha una coda da trenta centimetri, è arrivato come un razzo, e io non ero ancora pronto , ma avevo la video camera sulla testa è almeno li l ho catturata :siiiii::siiiii::siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...