sarago66 Posted March 29, 2005 Report Share Posted March 29, 2005 ho aperto questo post per tutti i pescasub che bazzicano il livornese. iscritti d'ufficio : skak55 , alinos , dillo e marco paggini. Quote Link to post Share on other sites
Alessio Gallinucci Posted March 29, 2005 Report Share Posted March 29, 2005 (edited) Nel senso che invece della muta indossate il poncio? Sai che carini Edited March 29, 2005 by Alessio Gallinucci Quote Link to post Share on other sites
sarago66 Posted March 29, 2005 Author Report Share Posted March 29, 2005 poncio mimetico col pisciarino Quote Link to post Share on other sites
alinos Posted March 29, 2005 Report Share Posted March 29, 2005 emmmm, per tutti i non Livornesi...dicesi Ponce....Sordida mistura composta da : Un caffè bello forte, un ber pò di zucchero....una generosa dose di Rum ar Sassosolino...una scardata cor vapore della macchina e vai..... Fa passa l'influenza, ir cimurro ecc ecc....Variante apprezzata e anche ir ponce a vela....con scorza di limone, da cui ir nome "vela"..artra corrente di pensiero dice che si chiama "a vela" perche dopo ir terzo ponce, esci dar bar che vai di bolina....non se se mi spiego... Quote Link to post Share on other sites
gardalaker Posted March 29, 2005 Report Share Posted March 29, 2005 Perche' non aprite il "Vernacoliere fans club" ? Mi ci iscrivo per simpatia !! Ciao tutti gli amici livornesi Stefano Marenco Quote Link to post Share on other sites
skak55 Posted March 29, 2005 Report Share Posted March 29, 2005 emmmm, per tutti i non Livornesi...dicesi Ponce....Sordida mistura composta da : Un caffè bello forte, un ber pò di zucchero....una generosa dose di Rum ar Sassosolino...una scardata cor vapore della macchina e vai..... Fa passa l'influenza, ir cimurro ecc ecc....Variante apprezzata e anche ir ponce a vela....con scorza di limone, da cui ir nome "vela"..artra corrente di pensiero dice che si chiama "a vela" perche dopo ir terzo ponce, esci dar bar che vai di bolina....non se se mi spiego... <{POST_SNAPBACK}> Alee, Prova un poino dar civili a ordinà "..... una sordida mistura...." e poi lo vedi 'osa ti danno!!! Benvenuto Stefano!! Ciao Riccardo Quote Link to post Share on other sites
stefanomare Posted March 29, 2005 Report Share Posted March 29, 2005 Beh! Io oramai il litorale Livornese lo bazzico molto molto spesso Posso entrare ?? Quote Link to post Share on other sites
maicol Posted March 29, 2005 Report Share Posted March 29, 2005 mi iscrivo anch'io..... grossetano di nascita e, purtroppo, per un fanclublivornese.... lavoro spesso a pisa (ma non lo dite troppo a giro, eh....!!!) propongo il Civili come sede e come motto "se vai in acqua con due ponci 'n corpo..... piglierai armeno un porpo" non fa rima.... Quote Link to post Share on other sites
Marco Paggini Posted March 29, 2005 Report Share Posted March 29, 2005 Sarò ben lieto di far parte della lista. P.S. Alinos c'ho il tuo peso. Lo custodisco gelosamente e telo restituirò con gli interessi. Che facciamo i pisani possono iscriversi o no ? Quote Link to post Share on other sites
maicol Posted March 29, 2005 Report Share Posted March 29, 2005 ooooooooooooooooooooohhhhhhhhh...... piano con le parolacce...... pisano a chi????? Quote Link to post Share on other sites
skak55 Posted March 29, 2005 Report Share Posted March 29, 2005 Sarò ben lieto di far parte della lista. P.S. Alinos c'ho il tuo peso. Lo custodisco gelosamente e telo restituirò con gli interessi. Che facciamo i pisani possono iscriversi o no ? <{POST_SNAPBACK}> Ciao Marco! Certo. perchè no. sono tutti i benvenuti. Ciao Riccardo p.s.: io lavoro a pisa. Stefanomare conosci meglio Pisa o Livorno? Quote Link to post Share on other sites
Marco Paggini Posted March 29, 2005 Report Share Posted March 29, 2005 No Maicol non dicevo a te. Te sei ben accetto. Parlavo dei pisani quelli veri ! Proporrei di sottoporli ad un test che si conclude con l'obbligato urlo forza Livorno W La Protta Quote Link to post Share on other sites
bblood Posted March 29, 2005 Report Share Posted March 29, 2005 I livornesi che fanno iscrivere i pisani......se lo sanno al Vernacoliere vi fanno un articolo i prima pagina....."SCANDALO...PISANI E LIVORNESI INSIEME!!! ma solo sul forum(ma che sarà mai sto forum)" gia mi immagino..la vignetta Quote Link to post Share on other sites
maicol Posted March 29, 2005 Report Share Posted March 29, 2005 bah..... i pisani si possono anche iscrivere, tanto non affogano..... (per chi non riuscisse a risolvere l'enigma si rilegga il vernacoliere di qualche anno fà) dé Quote Link to post Share on other sites
stefanomare Posted March 29, 2005 Report Share Posted March 29, 2005 (edited) Sarò ben lieto di far parte della lista. P.S. Alinos c'ho il tuo peso. Lo custodisco gelosamente e telo restituirò con gli interessi. Che facciamo i pisani possono iscriversi o no ? <{POST_SNAPBACK}> Ciao Marco! Certo. perchè no. sono tutti i benvenuti. Ciao Riccardo p.s.: io lavoro a pisa. Stefanomare conosci meglio Pisa o Livorno? <{POST_SNAPBACK}> Se devo essere preciso conosco meglio Empoli eppoi, che cavolo, vorrete mica mandarmi a pescare a Marina quale persona senza cuore potrebbe augurare questo ad un altro essere umano Se dico W la Mussa va bene lo stesso??? così ..per scambio culturale Edited March 29, 2005 by stefanomare Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts