> ROLLER E ROLLER DERIVATI - Pagina 36 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Si sappazza da circa un anno mi diletto a farli bene e anche a venderli, ho il sito down per revisioni,sto aggiungendo delle cose propio per i roller.

Da lunedi online di nuovo. Vendo fucili artigianali derivati roller ed ho 5 pagine di fucili commerciali sul mio store.

E circa 1000 articoli in genere per la pesca sub e le immersioni!

 

L ultima chicca che sto aggiornando saranno i componenti roller nati in collaborazione con un amico che sta nel settore da una vita.

 

ALfonso

Bene, sarebbe bastato anche un si', quantomeno per rispetto dei nostri sponsor...;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 974
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Dico solo una cosa: i limiti sono fatti per essere superati.

 

I roller, oggi, sono quello che sono perchè qualcuno ha creduto di poter abbattere certi limiti che altri pensavano invalicabili.

I roller-derivati hanno dei limiti?

Io non lo so con certezza, ma se hanno dei limiti il bello inizia lì ... nel cercare di abbatterli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente partecipo a queste discussioni per diletto e quindi non ho voglia di entrare in polemica con nessuno.

Considero tutti coloro che scrivono "amici" finchè non viene dimostrato il contrario.

Considero quindi Itio e Alfonso amici...

Capisco però ciò che sostiene Itio, cioè se devo fare un vela e non sfruttarne tutte le potenzialità ovviamente sarebbe

meglio un sistema che mi desse meno problemi.

Del resto Alfonso afferma che i suoi vela problemi non ne danno...

Non se ne esce....

Poi è pure relativo il concetto di prestazioni se non esistono confronti...e anche ammettendo di confrontare due fucili

sicuramente verrebbe fuori che hanno allestimenti differenti, ecc...discussione che conosciamo bene!!

 

Ovviamente ho una idea precisa sul perchè i roller derivati possono avere problemi...l'esperienza da "pesca" mi dice

che forse la soluzione che adotto è quella giusta ma resta il fatto che se si esaspera il sistema qualche problema esce!

Figuratevi che lo stesso allestimento montato su due fusti uguali e fatti con materiali inerti si comportano

diversamente.......................

Ogni fucile ha la sua storia....

 

Scusate ma ho sonno e vado a letto...

 

Oreste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stefano e Oreste ,nessuno dei 2 avete risposto alla domanda , usare il sisteman vela non per quello che ti può dare ,ha senso ?

Stefano sono pienamente d'accordo con te ,i limiti servono per essere superati ,no per essere baipassati ............per che così va meglio . Ti do un nius , altro limite abbattuto , i doppi di domani ,e i tripli roller , rinculeranno come un mono roller , come rinculo adesso se la giocano con il vela , è arrivata l'ora di sostituire il mio vela con doppi roller con gommino aggiunti .

A Palermo ,insieme agli Stilo in carbonio ,vedrai anche questa soluzione ,fatta con altissima Teknologia e materiali di primissimo ordine .

2 rivetti inox e un pezzo di gomma ...........

Modificato da itio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stefano e Oreste ,nessuno dei 2 avete risposto alla domanda , usare il sisteman vela non per quello che ti può dare ,ha senso ?

Stefano sono pienamente d'accordo con te ,i limiti servono per essere superati ,no per essere baipassati ............per che così va meglio . Ti do un nius , altro limite abbattuto , i doppi di domani ,e i tripli roller , rinculeranno come un mono roller , come rinculo adesso se la giocano con il vela , è arrivata l'ora di sostituire il mio vela con doppi roller con gommino aggiunti .

A Palermo ,insieme agli Stilo in carbonio ,vedrai anche questa soluzione ,fatta con altissima Teknologia e materiali di primissimo ordine .

2 rivetti inox e un pezzo di gomma ...........

 

Interessante ... molto interessante !

PS: Vela vs doppio-roller in questo momento ? Penso che ci siano troppi parametri in gioco e poi dipende dal vela e dal doppio roller. Un vela fatto male non ha storia contro un roller fatto bene e viceversa. E poi ... il mare è granda abbastanza sia per i roller che per i roller-derivati. Se ancora hanno un loro perchè i doppi/tripli elastici, perchè non dovrebbero averlo i roller ed i roller-derivati?

Modificato da Stefano Soriano
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stefano e Oreste ,nessuno dei 2 avete risposto alla domanda , usare il sisteman vela non per quello che ti può dare ,ha senso ?

Stefano sono pienamente d'accordo con te ,i limiti servono per essere superati ,no per essere baipassati ............per che così va meglio . Ti do un nius , altro limite abbattuto , i doppi di domani ,e i tripli roller , rinculeranno come un mono roller , come rinculo adesso se la giocano con il vela , è arrivata l'ora di sostituire il mio vela con doppi roller con gommino aggiunti .

A Palermo ,insieme agli Stilo in carbonio ,vedrai anche questa soluzione ,fatta con altissima Teknologia e materiali di primissimo ordine .

2 rivetti inox e un pezzo di gomma ...........

Grande Itio, questa è una bella news!!

...a proposito il Vela che mi hai aggiustato, con asta da 7 viaggia benissimo praticamente un missile, ma è rimasto in garage in quanto devo trovare il tempo di ridimensionare il fusto che era sovradimensionato.... :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti, ho cercato di ridurre gli spazi morti nel mio Volcan e adesso i bozzelli arrivano quasi a toccare le pulegge. Ho fatto delle prove in acqua ma i risultati per quanto riguarda le velocità medie non sono cambiate. Può essere che il mancato guadagno di velocità sia dovuto al fatto che ora, anche se provvisoriamente, l'ogiva in dyneema è più voluminosa rispetto alle prove precedenti e produce una scia di cavitazione evidente. Appena possibile farò una prova dopo aver sistemato l'ogiva.

Mario :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mario,

ho guardato con attenzione l'allestimento del tuo volcan...

Che bozzelli hai? Mi sembrano gli Harken...

Benissimo da nuovi ma dopo un po' perdono di fluidità e ruotano con fatica sotto carico.

Molto importanti le pulegge in testata, come forse sai io mi sono autocostruito un cuscinetto unico

cilindrico con asse solidale tra i rotori fatto da tondini d'acciaio da 2x 20 mm, regge e ruota sotto qualsiasi carico.

Non so se ho dimensionato troppo per il volcan ma quello che so e che la velocità a 5m con asta da 8mm

con una configurazione simile alla tua è superiore ai 25m/sec. ma senza avere esasperato il coeff. di allung. (3,6)

Guardando il tiro mi senbra proprio che abbia degli attriti, non è istantaneo come dovrebbe essere.

Anche se non è proprio da disprezzare, credo che possa fare meglio però...

Non mi preoccuperei troppo della corda e degli attriti che genera.

Io uso un sistema inverso nell'incocco dell'asta. Usando la slitta l'anello estrattore è quello che va allo sperone mentre prima ho

un cordina che arresta il movimento sulla slitta.

Quando l'asta è incoccata non ci sono corde volanti ma è tutto molto aderente all'asta.

 

L'asta....deve essere molto idrodinamica, figurati che mi sono inventato anche una particolare configurazione della punta

per ridurre l'attrito "di punta" e infatti non cavita quasi.

Ovviamente sagola nel profilo dell'asta e aletta incassatissima: quasi un'asta nuda. Se non per una piccola parte di sperone che sporge.

 

Spero di averti dato qualche altra indicazione di lavoro.

 

Oreste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho dovuto usare purtroppo gli harken in testata per motivi di ingombro e di posizionamento degli elastici sapendo bene che prima o poi si sarebbero usurati..

Ho visto che nel Volcan di Oreste vengono usati gli Holt Allen.

Sono più resistenti e quindi più performanti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...