orvac Posted February 20, 2012 Report Share Posted February 20, 2012 Ignoro per quanto ancora si possa andare avanti parlando e scrivendo di roller ma quello che mi sento di direè che stiamo esplorando l'inesplorato....Credo che coloro che ci leggono o che partecipano a questa discussione siano attrezzati per questa avventura.Se solo penso a qualche anno fa quando ancora i semplici roller tradizionali erano la novità assolutami pare proprio che abbiamo fatto tantissima strada.Ma come tutti gli esploratori resteremo a lungo i soli conoscitori delle nostre scoperte.E' quasi impossibile per un normale utente entrare nell'anima di questa lunga discussione-condivisionepartendo anche dai venti post finali....Solo chi si è fatto tutto il percorso riesce a comprendere anche solo il "vocabolario" che abbiamo creato.Avendo iniziato a trattare di roller dal lontano 1991 devo dire che per molti anni mi sono sentito soloin questa ricerca.Molto meglio ora che alla ricerca partecipano altri compagni di viaggio.Si è creato una sorta i gruppo di lavoro-sperimentazione allargato al quale può partecipare chiunque.Non è certo un gruppo chiuso....i consigli sono per tutti.Tutto molto bello...e se penso che abbiamo rischiato di perdere questo valore m'inc@zz@ ancora.Per chi posso apparire un po' criptico con questa affermazione basta che si informi..... Avanti con il libro terzo............ Oreste Quote Link to post Share on other sites
'r mazzo Posted February 20, 2012 Report Share Posted February 20, 2012 grande oreste.continuate cosi!!!!!!..per il momento continuerò solo a leggere..in un futuro chissà!!!cmq bravissimi!!! Quote Link to post Share on other sites
ivan73 Posted February 20, 2012 Report Share Posted February 20, 2012 no oreste non credo che si sia arrivati alla fine del secondo libro, anche se da un po di giorni le discussioni latitano causa la mancanza di bandelle adatte al nostro scopo, sarei curioso pero di sapere che fine ha fatto itio.D'altro canto credo che aprire e chiudere libri contribuisca alla dispersione o frammentazione su più post di quanto prezioso sia stato scritto o fatto.Con affetto ivan.CORAGGIO ORESTE. Quote Link to post Share on other sites
sardus pater 70 Posted February 20, 2012 Report Share Posted February 20, 2012 ancora complimenti Oreste e grazie per questa discussione/laboratorio di idee. Certo per chi si accoda in seguito il menù prevede una bella indigestione di post, come è stato per me ma ne vale assolutamente la pena. Per quanto riguarda il progetto del mio volcan, se non ho capito male la gommina di recupero andrebbe sopra il fusto, collegata alla sagola di ritorno dal bozzello tramite una puleggina supplementare...hmmm, bello ma non so se sono in grado di gestire una ulteriore puleggia. inoltre ciò che mi affascina del volcan è che dovrebbe avere una magnifica linea sgombra da elastici sopra il fusto...ci penso su, spero di non aver bisogno della gommina di recupero.Mario Quote Link to post Share on other sites
itio Posted February 20, 2012 Report Share Posted February 20, 2012 Eccomi qua , anche questa settimana ho aggiunto un'altra ventina di tiri al mio Mach . I cuscinetti si sono cotti ,non girano più a dovere ,ma nonostante tutto il fucile continua a sparare di brutto ,questa settimana li smonto e vedo cosa è successo .Io con la bandella sono a posto , ci ho rinunciato ,ho optato per la calza molto morbida ,si impiomba benissimo , sta in ordine, non scaletta ,appena ho un po di tempo rifaccio le pulegge per poterla montare su tutti e 2 i rotori e direi di aver finito .Quando torno dalla fiera a Valenzia ,ho intenzione di montare il sistema su uno Stilo 100 ,asta da 7,5 , 2 gomme da 18 ,o in alternativa asta da 7 e 2 gomme da 16 ,oltre mi sembra eccessivo ,viste le velocità . Spero di essere operativo nel giro di un mesetto ,se non ci sono inconvenienti ,preparo qualche Kit da dare in prova ai solito noti .............che vanno a pesca . Quote Link to post Share on other sites
fulcrum Posted February 20, 2012 Report Share Posted February 20, 2012 I volcan e i volcaniani aumentano , e vai cosi !!!Il mio dorme in un angolo causa freddo , non vedo l'ora di settarlo per bene mi sa che questo fine settimana un tuffo me lo faccio a costo più surgelato dei pisellini findus ma sono troppo curioso di vedere come và.Grazie Oreste per aver partorito e regalato a tutti noi questo sistema . Quote Link to post Share on other sites
orvac Posted February 20, 2012 Author Report Share Posted February 20, 2012 Ciao Ivan,il libro terzo solo per quanto riguarda il conteggio dei post di intervento...Non per la fine dei contenuti. Il futuro remoto riguarda proprio il sistema mach...Ed eventuali possibili sue varianti.Comunque questa discussione ha orientativamente raggiunto le 65000 visite....E' vero che molte volte sono intervenuti i soliti noti ma sono comunque tante.So per certo che ci sono una sacco di persone che ci seguono nell'anonimato,ma ci leggono...eccome! Oreste Quote Link to post Share on other sites
DevilOne Posted February 21, 2012 Report Share Posted February 21, 2012 Ieri ho provato in acqua il mach più per verificare l'assetto e se la sagola dava problemi con gli elastici sotto, che dire assetto perfetto e ho provato due tiri per vedere se tutto girava e gira, adesso devo finire di allestire gli elastici e sarò pronto alla prima vera prova. Itio ma la calza te la sei fatta fare apposta? o è qualcosa di commerciale? e che dimensioni ha? Quote Link to post Share on other sites
Stefano Soriano Posted February 21, 2012 Report Share Posted February 21, 2012 Ieri ho provato in acqua il mach più per verificare l'assetto e se la sagola dava problemi con gli elastici sotto, che dire assetto perfetto e ho provato due tiri per vedere se tutto girava e gira, adesso devo finire di allestire gli elastici e sarò pronto alla prima vera prova. Itio ma la calza te la sei fatta fare apposta? o è qualcosa di commerciale? e che dimensioni ha? Che sensazioni hai avuto dai tiri col MACH ? Quote Link to post Share on other sites
DevilOne Posted February 21, 2012 Report Share Posted February 21, 2012 Non posso dirti le sensazioni perché non avevo finito gli elastici sotto che erano in sbando Quote Link to post Share on other sites
itio Posted February 21, 2012 Report Share Posted February 21, 2012 La calza l'ho fatta fare a posta , sta perfetta in una gola 3 . Quote Link to post Share on other sites
Fonzis Posted February 21, 2012 Report Share Posted February 21, 2012 Eccomi qua , anche questa settimana ho aggiunto un'altra ventina di tiri al mio Mach . I cuscinetti si sono cotti ,non girano più a dovere ,ma nonostante tutto il fucile continua a sparare di brutto ,questa settimana li smonto e vedo cosa è successo .Io con la bandella sono a posto , ci ho rinunciato ,ho optato per la calza molto morbida ,si impiomba benissimo , sta in ordine, non scaletta ,appena ho un po di tempo rifaccio le pulegge per poterla montare su tutti e 2 i rotori e direi di aver finito .Quando torno dalla fiera a Valenzia ,ho intenzione di montare il sistema su uno Stilo 100 ,asta da 7,5 , 2 gomme da 18 ,o in alternativa asta da 7 e 2 gomme da 16 ,oltre mi sembra eccessivo ,viste le velocità .Spero di essere operativo nel giro di un mesetto ,se non ci sono inconvenienti ,preparo qualche Kit da dare in prova ai solito noti .............che vanno a pesca .che cuscinetti erano? A Quote Link to post Share on other sites
DevilOne Posted February 21, 2012 Report Share Posted February 21, 2012 La calza l'ho fatta fare a posta , sta perfetta in una gola 3 . Ma è possibile averne un pò? e che dimensioni ha? Quote Link to post Share on other sites
itio Posted February 21, 2012 Report Share Posted February 21, 2012 (edited) Per il momento no ,fin che non ho finito io ,e non ho testato tutti materiali per assicurarmi che siano sicuri ,non sarebbe saggio far rischiare altri ...........Appena sarà tutto in ordine all'ora non vedo problemi ,salvo riuscire a fare un prezzo ,visto che per farla ci vuole un filo ,che 1000 metri costano più di 400 euro . La dimensione a riposo è di 4x1 ,ma montata si strige e si schiaccia . Edited February 21, 2012 by itio Quote Link to post Share on other sites
DevilOne Posted February 21, 2012 Report Share Posted February 21, 2012 Ho capito Itio è mi sembra giusto, cmq io sto impazzendo con i nodi come provo a caricare i secondi elastici i nodi esplodono, mi viene voglia di buttare le bandelle fatte e fare tutto col climax da 1mm che tiene 150 kg. Ilario Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts