> SABER 90 - Pagina 10 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Il mio prender per il culo ,non era riferito alla persona ogetto della discussione ,ma era riferito piuttosto a un prodotto in generale , fin quando non viene comparato ad altri prodotti della stessa gamma , significa parlare d'aria fritta ,anche se uno ci si trova benissimo . Purtroppo visto che non tutti hanno vasche di prova ,e viene anche messa in dubbio la rilevazione sonora , all'ora bisogna passare alle prove folcloristiche in piscina ,anche se queste vengono paragonate al gioco delle tre carte ...

tanto per non far polemica .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 154
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Se uno ha una produce una bella moto è normale che la mostri in foto o in vetrina, chi produce una moto da alte prestazioni è normale che la faccia provare in pista o pubblichi i dati tecnici.

Ognuno cavalca il cavallo che ha sotto alle chiappe ! :D

Già il fatto che si comincino finalmente a fare delle prove pubbliche e a misurare le prestazioni è un grande risultato !

 

prima ho scritto: "finchè chi compra un determinato prodotto .... "trova quello che si aspetta""..........

Beh , ora mi piacerebbe che qualcuno inventasse qualcosa che avesse prestazioni che il mercato NON si aspetta !

anche solo per non pensare che il fucile che risolva i problemi al pescatore "tristo" non esiste ! :lol:

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah a me sembra che mettiate sempre troppi paletti,che siete tutti principini? :D Se penso che mettere due carrucole in quel modo sia una commercialata inutile,credo che vada detto anche se il fucile non l'ho provato.Poi insomma che si offenda un dapiraniano convinto è un problema suo.Ho studiato marketing a bestia ed è molto piu importante il parere di chi ancora non ha sborsato i soldi piuttosto di quello che li ha già sborsati e chissa quando lo rifarà.Anche perché le cose sono due: o metto annunci per cercare qualcuno che ce l'ha o spendo centinaia di eurozzi.

PS: FIERO DI NON ARRIVARE ALL'UVA,e l'altezza di certa uva non ne fa la bontà.

PPS: NON ARRIVO MANCO ALL'UVA-C4 O ALL'UVA-TOTEM ECC ECC,MA NE HO BEN ALTRE OPINIONI.(quindi non rosico)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mah a me sembra che mettiate sempre troppi paletti,che siete tutti principini? :D Se penso che mettere due carrucole in quel modo sia una commercialata inutile,credo che vada detto anche se il fucile non l'ho provato.Poi insomma che si offenda un dapiraniano convinto è un problema suo.Ho studiato marketing a bestia ed è molto piu importante il parere di chi ancora non ha sborsato i soldi piuttosto di quello che li ha già sborsati e chissa quando lo rifarà.Anche perché le cose sono due: o metto annunci per cercare qualcuno che ce l'ha o spendo centinaia di eurozzi.

PS: FIERO DI NON ARRIVARE ALL'UVA,e l'altezza di certa uva non ne fa la bontà.

PPS: NON ARRIVO MANCO ALL'UVA-C4 O ALL'UVA-TOTEM ECC ECC,MA NE HO BEN ALTRE OPINIONI.(quindi non rosico)

 

La libertà di opinione è sacrosanta come sacrosanto è il fatto che questo è un Forum Tecnico dove gli utenti si devono confrontare su problemi e soluzioni tecniche.

Comprenderai che un testa a testa tra uno che dice che il suo fucile è il top oltre ogni ragionevole dubbio e uno che dice che non è vero senza averlo provato .... tradisce inconfutabilmente lo spirito di questo spazio e ci costringe a chiudere le discussioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mah a me sembra che mettiate sempre troppi paletti,che siete tutti principini? :D Se penso che mettere due carrucole in quel modo sia una commercialata inutile,credo che vada detto anche se il fucile non l'ho provato.Poi insomma che si offenda un dapiraniano convinto è un problema suo.Ho studiato marketing a bestia ed è molto piu importante il parere di chi ancora non ha sborsato i soldi piuttosto di quello che li ha già sborsati e chissa quando lo rifarà.Anche perché le cose sono due: o metto annunci per cercare qualcuno che ce l'ha o spendo centinaia di eurozzi.

PS: FIERO DI NON ARRIVARE ALL'UVA,e l'altezza di certa uva non ne fa la bontà.

PPS: NON ARRIVO MANCO ALL'UVA-C4 O ALL'UVA-TOTEM ECC ECC,MA NE HO BEN ALTRE OPINIONI.(quindi non rosico)

 

La libertà di opinione è sacrosanta come sacrosanto è il fatto che questo è un Forum Tecnico dove gli utenti si devono confrontare su problemi e soluzioni tecniche.

Comprenderai che un testa a testa tra uno che dice che il suo fucile è il top oltre ogni ragionevole dubbio e uno che dice che non è vero senza averlo provato .... tradisce inconfutabilmente lo spirito di questo spazio e ci costringe a chiudere le discussioni.

...........amen!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
W la pesca subacqua

 

Quoto.....

:thumbup: :thumbup:

 

 

Mi ero perso questa discussione.......devo dire che sono abbastanza allucinato da come ci si possa scaldare per difendere o denigrare delle cose che non sono altro che oggetti......

Ho fatto un giretto nel forum di Dapiran (Che non avevo mai visto) e sinceramente, per quanto ammiri il personaggio come pescatore, trovo che il tutto abbia una sinistra aria di "setta" con frasi tipo "fedele al mio maestro" :eek: :eek:.....poi il fatto che si faccia tassativo divieto anche solo di nominare i prodotti concorrenti credo che si commenti da solo.....

 

Va beh....ognuno prende la pesca come meglio crede...

 

Io credo che continuerò a pescare tranquillo con i miei fucili, provando cose nuove (Anche i Dapiran...mi incuriosiscono parecchio) senza che la mia passione verso, che ne so, lo spark diventi un atto di "Fede e devozione" verso il signor Mares.....

 

:bye: :bye:

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta !!!!!!!!!!!!!

 

Vi prego basta !!!!!!!!!!!!!!!!!! :death: :death:

 

Non se ne può più di queste diatribe.

:(

 

Ormai è passato un pò di tempo .... ma ricordo ancora cosa diceva una mia prof. del Liceo

 

"A ciascuno il suo" !!!!!!!!!

 

:frustry:

 

Che ognuno rimanga del suo pensiero ........ ma penso che sia ora di finirla con discussioni sterili.

 

Andiamo a mare ...... "che è meglio" ( come dicevo grande Puffo :D :D :D )

Modificato da Stefano Soriano
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho trovato la discussione nella sua interezza veramente interessante, non tanto sul piano dei contenuti, i quali sono non certo nuovi, quanto per il fatto che ci porta tutti a riflettere su quanto nel mondo della pesca in apnea contemporanea si tenda ad estremizzare l'importanza dell'elemento fucile, talvolta in maniera spropositata. Da un paio di anni mi sono appassionato a questa disciplina e col tempo ho potuto constatare, per quano la mia esperienza sia limitata a qualche pescetto niente di che, che, specialmente nei forum, il 90% delle discussioni riguardano il nostro benedetto fucile. Mi piacerebbe che si parlasse più di tecnica per esempio, che alla fine, diciamolo, e penso che lo sappiano pure quelli che posseggono i migliori e più costosi e più blasonati fucili, è ciò che distingue un bravo pescatore da uno mediocre. Un mio amico possiede un Dapiran e anch'egli difende a spada tratta il suo fucile, e il fatto che è un arma micidiale, con cui spara a 4 metri, e per nulla al mondo lo cambierebbe con un altro. I pesci però, li prendeva pure e anche grossi con il suo Excalibur, con cui sicuramente non tirava a 4 metri, ma tecnicamente è cresciuto, andando a mare e prendendo pesci. Semplicemente crede nel costruttore di quel fucile, ne ha sposato la filosofia, è convinto che sia l'arma migliore, non tornerebbe mai indietro agli "sparalucertole" ( termine quotato dal gergo degli adepti, ma che non condivido francamente) e soprattutto ha avuto i soldi, non pochi, per comprarselo.

Concordo pienamente con Lucabass82: mitizzare un oggetto che ci serve per pescare lo trovo esagerato ed assurdo, bisogna avere i piedi per terra e valutare con la propria testa le cose.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che noia!

 

Ci vuole tanto a capire, detrattori e osannatori, un semplice concetto?

 

La libertà di opinione è sacrosanta come sacrosanto è il fatto che questo è un Forum Tecnico dove gli utenti si devono confrontare su problemi e soluzioni tecniche.

Comprenderai che un testa a testa tra uno che dice che il suo fucile è il top oltre ogni ragionevole dubbio e uno che dice che non è vero senza averlo provato .... tradisce inconfutabilmente lo spirito di questo spazio e ci costringe a chiudere le discussioni.

 

Siate in pace con le vostre scelte personali perché non ha senso il pro e il contro:

Io pesco felicemente anche con gli "sparalucertole" di alluminio. Il mio 75 di alluminio (non cito modello e marca) vale gli 80 euro che ho speso? Si tutti quanti! Il mio 95 di allumino vale i 120 euro? Pure lui. Il mio 100 per il tirosub, vale i suoi 200 euro? Soddisfattissimo! Ma quando cerco qualcosa in più in termini di potenza e stabilità? Non sono prestazioni che posso chiedere a dei fucili di "alluminio" (salvo forse qualche recente bell'esempio di massa e volume generoso). Ovvio che devo salire di fascia di prezzo per avere dimensioni e progetto adeguati.

 

Ogni progetto ha senso relativamente all'uso per il quale nasce e in ogni prodotto ci sono peculiarità e soluzioni interessanti. In alcuni progetti queste peculiarità si addensano maggiormente, in altri meno... ad alcuni servono e ad altri no. E' ovvio che io condivida la filosofia progettuale di Dapiran relativamente ad un determinato impiego, ma come dimostrano i miei acquisti scelgo un prodotto in base a come intendo servirmene. Macchine da rally e F1 sono diverse per soddisfare esigenze e impieghi differenti.

 

Questa storia non finirà mai... sembra tanto che abbiamo una necessità ... cieca... di schierarci al punto, da italiani, di tifare contro una squadra italiana impegnata in campo europeo... al di là di ogni ragionevolezza! Beninteso che del calcio non me ne può importare di meno! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questa storia non finirà mai... sembra tanto che abbiamo una necessità ... cieca... di schierarci al punto, da italiani, di tifare contro una squadra italiana impegnata in campo europeo... al di là di ogni ragionevolezza! Beninteso che del calcio non me ne può importare di meno! :bye:

 

No, no ! Finirà ! Finirà !

 

basta capire che qui le Persone e le Idee sono specie protette !

I prodotti no !

quelli sono criticabili ma dal punto di vista tecnico-funzionale-ergonomico-estetico e non perchè partoriti dall'Aquila o dalla Lupa di turno.

Sui prodotti, i fucili in particolare, si stanno dedicando parecchie energie .....chissà se, quello che oggi sembra il futuro domani sarà realtà .....?

 

in fondo A.Einstein diceva che " ci sono cose considerate impossibili ... finchè non arriva uno sprovveduto, che non lo sa, e le inventa" !!!!

 

Forza ragazzi liberiamo i neuroni !!!! quello "sprovveduto" potrebbe essere Noi ! :thumbup:

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
W la pesca subacqua

 

Quoto.....

:thumbup: :thumbup:

 

 

Mi ero perso questa discussione.......devo dire che sono abbastanza allucinato da come ci si possa scaldare per difendere o denigrare delle cose che non sono altro che oggetti......

Ho fatto un giretto nel forum di Dapiran (Che non avevo mai visto) e sinceramente, per quanto ammiri il personaggio come pescatore, trovo che il tutto abbia una sinistra aria di "setta" con frasi tipo "fedele al mio maestro" :eek: :eek:.....poi il fatto che si faccia tassativo divieto anche solo di nominare i prodotti concorrenti credo che si commenti da solo.....

 

Va beh....ognuno prende la pesca come meglio crede...

 

Io credo che continuerò a pescare tranquillo con i miei fucili, provando cose nuove (Anche i Dapiran...mi incuriosiscono parecchio) senza che la mia passione verso, che ne so, lo spark diventi un atto di "Fede e devozione" verso il signor Mares.....

 

:bye: :bye:

 

 

Penso che questa osservazione rispecchi la realtà.

Mai avevo visto scontrarsi utenti sulle caratteristiche di un fucile in maniera così accesa, mai con nessun altro modello e marca.

Indubbiamente chi segue il Maestro e con gli elogi che bisogna ostentare nel suo forum, non può far altro che difendere il prodotto sino alla fine.

Praticamente, a detta del D, sono una categoria di pescasub a parte, niente da poter paragonare a noi o meglio a me!

Stimo ed ammiro il D. come pescasub, ma dopo avere letto nel suo forum, mi sorgono molti dubbi anche sui suoi utenti.

Conosco i suoi ottimi fucili e se tirano 1 o 10 cm in più rispetto agli altri, non penso facciano tutta questa differenza.

Ammiro le migliorie, le nuove soluzioni o modifiche apportate, ma rigetto questa forma di onnipotenza che si vuole imporre.

Praticamente o sei D. o sei un nulla.

Ritengo quindi scontata qualsiasi richiesta d'informazione sui fucili D., xchè come in tutti i forum, finisce sempre con il dovere accettare solo le caratteristiche uniche e assolute imposte dagli utenti possessori.

Meglio non fare nessun commento al di fuori.

 

Non so se sono andato OT o meno, se volete potete anche cancellare il post o bannarmi, ma sono una persona trasperente e certe cose mi va di discuterle democraticamente.

Penso di non essere soggetto a denucie o far denunciare nessun componente di questo forum, tengo a precisarlo xchè ho letto che ci si difende pure così.

Forse è il contrario, quando mi si da del provinciale o dell'ingenuo frequentatore dei forum che mi "spettano" !

 

Ringrazio pertanto per parcondicio i Maestri Ingegneri di tutte le marche dei fucili che ho adoperato nei miei 35 anni di pescasub, quali Omer, Mares, Cressi, Totem, Arbalegni ecc ecc, che mi hanno portato catture indimenticabili e degne delle mie capacità.

 

Resto in attesa degli sviluppi, con molta curiosità.

Ciao a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non so se sono andato OT o meno, se volete potete anche cancellare il post o bannarmi, ma sono una persona trasperente e certe cose mi va di discuterle democraticamente.

Penso di non essere soggetto a denucie o far denunciare nessun componente di questo forum, tengo a precisarlo xchè ho letto che ci si difende pure così.

Non vedo il motivo per cui tu abbia usato solo l'iniziale del produttore, figuriamoci se c'è motivo di fare altro.

 

Da responsabile di questo forum credo che sia importante che chiunque possa dire la sua, in positivo come in negativo su qualsiasi prodotto con cui si sia misurato. Non per altro, ma nemmeno ai prodotti delle aziende sponsor di AM si fanno sconti, non vedo perchè tanta benevolenza la dovremmo usare con gli altri.

 

Di una sola cosa mi pento, per motivi strettamente legati alle rogne che ne deriverebbero e che al momento non abbiamo nessuna voglia di affrontare, abbiamo evitato che qualche utente, ormai stufo, facesse le sue lamentele sacrosante su assistenze post vendita inesistenti, rotture imbarazzanti e chi più ne ha più ne metta, riguardanti prodotti molto pubblicizzati i cui produttori farebbero decisamente meglio ad occuparsi della qualità di ciò che commerciano piuttosto che del presunto danno d'immagine conseguente a certe esternazioni.

 

Ma è solo questione di tempo e qualche sassolino dalla scarpa ce lo leveremo.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...