> SABER 90 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 154
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao!

Eccomi qua.

Sono possessore del saber90 da ormai diverso tempo e devo dire che mi ci sono trovato davvero bene, rispetto al vecchio medijedi è stata migliorato il brandeggio (impressionante quello verticale) la gestione del rinculo (molto controllabile e dolce) e ovviamente la precisione.

Le doti balistiche di questo genere di armi non sto nemmeno a discuterle poiche sono testimoniate dalle clips al rallentatore che fanno vedere la traiettoria rettilinea dell asta.

Il mio asta da 7 mm è armato con gli s45 cressi e tira delle belle botte!

Unica cosa che ti consiglio è fare delle prove (come ho fatto io) in piscina o al mare su bersagli fisso per abituarti alla gestione dell attrezzo..

Se hai altre curiosita non hai che da chiedere..

 

Luca

Modificato da TheApneist
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente un ottimo fucile,lo dicono in molti.Premettendo che non ce l'ho,mi spiegate pero a cosa servono le "carrucole folli"??E' stato già abbastanza provato proprio da molti "tecnici" di questo forum che se l'elastico presenta delle piccole asimmetrie una volta caricato l'effetto sull'asta è impercettibile se non nullo.Oltre insomma ad essere evidente pescando.L'unico effetto? piu di 50 euro in piu sul prezzo delle precedenti versioni,partendo da prezzi già a livelli assurdi.Rimango sempre piu perplesso dall'andamento del mercato che anziché capire che I SOLDI IN GIRO NUN CE STANNO PIU (detto alla romana) continuano a fare secondo me aumenti di prezzo a fronte di innovazioni fittizie o poco utili.MIA PERSONALISSIMA OPINIONE.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con gestione dell attrezzo intendo acquisire il giusto feeling per mirare correttamente (in un paio di prove, prendevo sempre dove miravo), per il prezzo e altre specifiche ti invito ad andare sul sito della azienda e di contattare Giorgio che è sempre disponibile a Chiarimenti.

 

@Tyler

50 euro sul prezzo non sono pochi ma il fucile è stato cambiato di forma, aggiornato e dotato di accorgimenti come le puleggie folli.. il loro funzionamente è quello di equilibrare il tiro (dimostrato con serie di tiri che la precisione aumenta).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sicuramente un ottimo fucile,lo dicono in molti.Premettendo che non ce l'ho,mi spiegate pero a cosa servono le "carrucole folli"??E' stato già abbastanza provato proprio da molti "tecnici" di questo forum che se l'elastico presenta delle piccole asimmetrie una volta caricato l'effetto sull'asta è impercettibile se non nullo.Oltre insomma ad essere evidente pescando.L'unico effetto? piu di 50 euro in piu sul prezzo delle precedenti versioni,partendo da prezzi già a livelli assurdi.Rimango sempre piu perplesso dall'andamento del mercato che anziché capire che I SOLDI IN GIRO NUN CE STANNO PIU (detto alla romana) continuano a fare secondo me aumenti di prezzo a fronte di innovazioni fittizie o poco utili.MIA PERSONALISSIMA OPINIONE.

ma i tecnici di questo forum sono anche ingegneri???Chi sono questi tecnici che ha parole provano le loro teorie o per sentito dire :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sicuramente un ottimo fucile,lo dicono in molti.Premettendo che non ce l'ho,mi spiegate pero a cosa servono le "carrucole folli"??E' stato già abbastanza provato proprio da molti "tecnici" di questo forum che se l'elastico presenta delle piccole asimmetrie una volta caricato l'effetto sull'asta è impercettibile se non nullo.Oltre insomma ad essere evidente pescando.L'unico effetto? piu di 50 euro in piu sul prezzo delle precedenti versioni,partendo da prezzi già a livelli assurdi.Rimango sempre piu perplesso dall'andamento del mercato che anziché capire che I SOLDI IN GIRO NUN CE STANNO PIU (detto alla romana) continuano a fare secondo me aumenti di prezzo a fronte di innovazioni fittizie o poco utili.MIA PERSONALISSIMA OPINIONE.

ma i tecnici di questo forum sono anche ingegneri???Chi sono questi tecnici che ha parole provano le loro teorie o per sentito dire :siiiii:

Quindi è coerente affermare che tutta la produzione antecedente l'utilizzo delle pulegge folli, di qualsiasi produttore compreso chi adesso le commercializza, sia da buttare al fuoco.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sicuramente un ottimo fucile,lo dicono in molti.Premettendo che non ce l'ho,mi spiegate pero a cosa servono le "carrucole folli"??E' stato già abbastanza provato proprio da molti "tecnici" di questo forum che se l'elastico presenta delle piccole asimmetrie una volta caricato l'effetto sull'asta è impercettibile se non nullo.Oltre insomma ad essere evidente pescando.L'unico effetto? piu di 50 euro in piu sul prezzo delle precedenti versioni,partendo da prezzi già a livelli assurdi.Rimango sempre piu perplesso dall'andamento del mercato che anziché capire che I SOLDI IN GIRO NUN CE STANNO PIU (detto alla romana) continuano a fare secondo me aumenti di prezzo a fronte di innovazioni fittizie o poco utili.MIA PERSONALISSIMA OPINIONE.

ma i tecnici di questo forum sono anche ingegneri???Chi sono questi tecnici che ha parole provano le loro teorie o per sentito dire :siiiii:

Quindi è coerente affermare che tutta la produzione antecedente l'utilizzo delle pulegge folli, di qualsiasi produttore compreso chi adesso le commercializza, sia da buttare al fuoco.

 

:bye:

Ecco appunto,dimostrando pertanto la commercialità di un'idea del genere (forse chissà,impossibilitati al roller si fa qualcosa di simile).Inoltre se non sbaglio si,dentro al forum ci sono degli ingegneri.Mi ricordo proprio un post in cui si diceva (e dimostrava se non sbaglio) che all'asta non succede praticamente nulla se una parte dell'elastico é leggermente piu lunga dell'altra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente... dissento quasi da tutti!

 

Ritengo che il Saber non nasca perche' sistematicamente glia rbaletes con circolari senza pulegge folli sparano... storto! Piuttosto credo che tragga origine dall'osservazione di deviazioni randomiche la cui natura e' stata attribuita proprio a tali differenze nella "equilibratura" tra i due bracci del circolare.

 

Una differenza di forze crea un momento sia relativamente all'asta sia relativamente alla reazione scaricata sul fusto (momento di rinculo orizzontale). Questo e' un dato di fatto.

 

Questi momenti sono in grado di deviare l'asta? Ovviamente si.

Si verificano sistematicamente? Ovviamente no, specie se si ha l'accortezza di equilibrare precedentemente i bracci.

 

Con la piccolissima esperienza di tiro sub, posso senz'altro dire che piccoli squilibri portano sensibili variazioni di traiettoria (1-2 cm).

 

I precedenti schioppi sono da buttare? Assolutamente no. Ci si pesca benissimo.

 

Il Saber offre il vantaggio di poter equilibrare con grande facilita' i bracci degli elastici e di avere per ragioni non del tutto chiarite un rinculo piu' dolce.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sinceramente... dissento quasi da tutti!

 

Ritengo che il Saber non nasca perche' sistematicamente glia rbaletes con circolari senza pulegge folli sparano... storto! Piuttosto credo che tragga origine dall'osservazione di deviazioni randomiche la cui natura e' stata attribuita proprio a tali differenze nella "equilibratura" tra i due bracci del circolare.

 

Una differenza di forze crea un momento sia relativamente all'asta sia relativamente alla reazione scaricata sul fusto (momento di rinculo orizzontale). Questo e' un dato di fatto.

 

Questi momenti sono in grado di deviare l'asta? Ovviamente si.

Si verificano sistematicamente? Ovviamente no, specie se si ha l'accortezza di equilibrare precedentemente i bracci.

 

Con la piccolissima esperienza di tiro sub, posso senz'altro dire che piccoli squilibri portano sensibili variazioni di traiettoria (1-2 cm).

 

I precedenti schioppi sono da buttare? Assolutamente no. Ci si pesca benissimo.

 

Il Saber offre il vantaggio di poter equilibrare con grande facilita' i bracci degli elastici e di avere per ragioni non del tutto chiarite un rinculo piu' dolce.

:bye:

 

 

:thumbup:

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sinceramente... dissento quasi da tutti!

 

Ritengo che il Saber non nasca perche' sistematicamente glia rbaletes con circolari senza pulegge folli sparano... storto! Piuttosto credo che tragga origine dall'osservazione di deviazioni randomiche la cui natura e' stata attribuita proprio a tali differenze nella "equilibratura" tra i due bracci del circolare.

 

Una differenza di forze crea un momento sia relativamente all'asta sia relativamente alla reazione scaricata sul fusto (momento di rinculo orizzontale). Questo e' un dato di fatto.

 

Questi momenti sono in grado di deviare l'asta? Ovviamente si.

Si verificano sistematicamente? Ovviamente no, specie se si ha l'accortezza di equilibrare precedentemente i bracci.

 

Con la piccolissima esperienza di tiro sub, posso senz'altro dire che piccoli squilibri portano sensibili variazioni di traiettoria (1-2 cm).

 

I precedenti schioppi sono da buttare? Assolutamente no. Ci si pesca benissimo.

 

Il Saber offre il vantaggio di poter equilibrare con grande facilita' i bracci degli elastici e di avere per ragioni non del tutto chiarite un rinculo piu' dolce.

:bye:

 

 

:thumbup:

Deviano l'asta,sei sicuro?1-2 cm dal tiro?Bene ma per deviare cosi di quanto devono essere disequilibrati?Io credo di parecchio.Ma inoltre ripeto,non lo dico per andare contro i fucili Dapiran sia chiaro,ma a fronte di queste pulegge per aumentare la precisione del tiro,POI MI METTI LO SGANCIASAGOLA CHE APPOGGIA SULL'ASTA LATERALMENTE?Quello anche devia necessariamente il tiro (anche se impercettibilmente)perché per quanto possa essere preciso l'asta un minimo di gioco laterale ce l'avrà.Ecco perché dico che è una commercialata.Poi di sicuro sarà bellissimo e precisisimo.Pero con lo stesso grano mi ci faccio 2 o 3 fucili di altre marche molto buoni o 5 FUCILI IN LEGNO AUTOCOSTRUITI.Non so se mi spiego..Poi so gusti eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tyler se ti dicono che è stato osservato dopo numerosi tiri perchè devi continuare a mettere in dubbio o polemizzare.. hai espresso la tua opinione ? perfetto.. pensi sia una commercialata? ci sta che uno la pensi in modo diverso.. take it easy..

 

" 2 o 3 fucili di altre marche molto buoni o 5 FUCILI IN LEGNO AUTOCOSTRUITI.Non so se mi spiego..Poi so gusti eh..."

 

già sono gusti.. ma trovare un fucile che spara preciso non è cosi semplice.. sopratutto se autocostruito.. e se ti fai i conti di quanto di costa fartene uno te vedrai che 5 non ne saltano fuori.. ed in piu non sei sicuro del risultato.. DEGUSTIBUS e non iniziamo un altro inutile flame.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...