> SABER 90 - Pagina 9 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

non capisco perchè si continua su questa linea, sembra uno scontro di dapiraniani contro tutti(ovviamente tutti quelli contro lo sono per invidia). perfavore se non avete da dire niente di costruttivo astenetevi dal postare castronerie(mi riferisco agli "illuminati" e ai "rivali",compreso me). se un seguace del maestro dice che siamo tutti invidiosi e che "l'uva ci fà schifo perchè non riusciamo a prenderla" tutti i seguaci gli danno ragione,solo perchè sono dello stesso partito,invece di dirgli che si stà scendondo nell'infantile. credo che si sia persa l'obbiettività e chiunche ostenti la perfezzione secondo me,o ha qualcosa che non và o non è molto intelligente. per la cronaca io sono alto quasi 190cm e "............l'uva la raggiungo,ma non mi piace, perchè forse preferisco altro......magari piu' raffinato"

Modificato da fago2
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 154
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Matteo Grassellini

ho letto tutto il post... :wacko:

 

Il fucile oggetto del contendere non lo conosco, sicuramente sarà ottimo, come del resto tanti altri, quindi mi astengo dal commentare.

Il padre dell'opera lo ho conosciuto e a maggior ragione meglio non commentare <_< .

 

L'unica cosa che mi sento di commentare è il fatto che sembra (magari mi sbaglio) che i "discepoli del maestro" (perdonate la battuta) invece che del fucile sembrano parlare del proprio pise.....o e si difendono a spada tratta come feriti nell'onore.

 

personalmente se qualcuno definisse i miei fucili dei troiai immondi buoni a nulla, non mi farebbe ne caldo ne freddo, risponderei che magari è vero ma io ci chiappo e qesto è quanto.

Il fucile esteticamente e come prezzo, più bello che possiedo, che si chiama c.... e qualche numero (unico altro prodotto ad essere venerato oltre ai dapiran) lo ho definito un manico di scopa in carbonio in un mio post, con le ovvie reazioni indignate dei cultori dell'oggetto...

 

per concludere penso che il fucile qualunque esso sia, è puerile definirlo o pensare che possa essere il migliore sul mercato, indipendentemente dal prezzo e dalla bellezza o qualità dei materiali, etc.. perchè un fucile diventa davvero il migliore se sa dare il giusto feeling a chi lo impugna, diventando davvero un estensione del braccio.

 

poi giustamente conta anche il lato estetico, nel senso che anche gli appassionati d'auto la cambiano in genere non per necessità ma per puro piacere personale, quindi ben venga chi compra il dapiran, il c4 e chi più ne ha più ne metta, ma quantomeno non abbia la pretesa di convertire gli altri miscredenti.

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho letto tutto il post... :wacko:

 

 

L'unica cosa che mi sento di commentare è il fatto che sembra (magari mi sbaglio) che i "discepoli del maestro" (perdonate la battuta) invece che del fucile sembrano parlare del proprio pise.....o e si difendono a spada tratta come feriti nell'onore.

 

Giusto Matteo ! infatti è proprio qui che casca l'asino !

 

Dapiran pescatore/inventore/costruttore, come molti altri, è trasvarsale cioè è patrimonio di tutti !

i possessori dei suoi prodotti o comunque i suoi fun penseranno, forse legittimamente, che appartenga un pò più a loro e fin qui ..... nulla di male.

Il problema sta proprio nel fatto che sono proprio loro, i suoi adepti, che nell'intento di portarlo sull'Olimpo, lo difendono e lo incensano oltre ogni motivata ragione, senza comprendere così facendo, lo gettano in pasto agli squali (pure più irragionevoli si badi) e lo lasciano lapidare pubblicamente.

In questa discussione non sono intervenuto e non avrei voluto farlo ma, vi garantisco che ho perso il conto (penso che i mie colleghi possano confermarlo) delle decine di discussioni che siamo stati costretti a chiudere solo perchè a metà della parola Dap... scoppiava la rissa.

Io, i costruttori/inventori (esclusi i copioni) li stimo tutti incondizionatamente, ma cerco di avere un approccio critico con i prodotti nella certezza che il fucile del 3° millennio non sia ancora arrivato. Lo stesso Dapiran loda sempre il suo ultimo nato per poi, correttamente, modificarlo, qualche tempo dopo nel perfetto sile del ricercatore che MAI si ferma !

 

Se è cosi che si dovrebbe reggere un rapporto utilizzatore-prodotto-produttore ......... se pensate altresì che il vostro produttore preferito abbia qualche numero in più ........................... siate costruttivi perchè fino ad ora mi pare abbiate più che altro contribuito ad incendiare le polveri.

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
personalmente se qualcuno definisse i miei fucili dei troiai immondi buoni a nulla, non mi farebbe ne caldo ne freddo, risponderei che magari è vero ma io ci chiappo e qesto è quanto.

:bye::bye:

 

Si, penso anch'io che alla fine questa è l'unica cosa che conta. Io me li costruivo da me, quando avevo tempo, scegliendo il legno, piallando, incollando, sagomando, limando, verniciando, modificando, erano i più belli del mondo.... e poi i pesci più grossi li ho presi con un vetusto Viper pagato 50€!

Però ragazzi, litigare per queste cose, suvvia, in fondo andiamo solo a pescare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A volte ci si può fraintendere nei forum,

Vorrei solo puntualizzare alcune cose che ho detto in modo da chiarire, innanzitutto: Non ho assolutamente bisogno di sentirmi gratificato dagli altri nell acquisto del suddetto fucile, sono soddisfattissimo e non sto cercando consensi, io mi accanisco contro quelli che pensano di potere dare un parere oggettivo solamente avendo visto qualche foto (per carità si puo dare una opinione estetica ma questo non fa di un fucile un buono /cattivo fucile) e senza averlo provato; queste persone che esprimono una loro opinione, o sono ingenue o rosicano.. e questo è il mio punto di vista.

Per il resto condivido quanto detto da Matteo ovvero che ciascuno di noi si trova con il proprio attrezzo e quello che conta sono i risultati.

 

Luca

Modificato da TheApneist
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A volte ci si può fraintendere nei forum,

Vorrei solo puntualizzare alcune cose che ho detto in modo da chiarire, innanzitutto: Non ho assolutamente bisogno di sentirmi gratificato dagli altri nell acquisto del suddetto fucile, sono soddisfattissimo e non sto cercando consensi, io mi accanisco contro quelli che pensano di potere dare un parere oggettivo solamente avendo visto qualche foto (per carità si puo dare una opinione estetica ma questo non fa di un fucile un buono /cattivo fucile) e senza averlo provato; queste persone che esprimono una loro opinione, o sono ingenue o rosicano.. e questo è il mio punto di vista.

Per il resto condivido quanto detto da Matteo ovvero che ciascuno di noi si trova con il proprio attrezzo e quello che conta sono i risultati.

 

Luca

luca spiegheresti a tutti cosa intendi per "rosicare"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
The Apneist, ma che fraintendimento, ma che dici, ma mi faccia il piacere va...................E' vero sembrate tanti soldatini senza................

 

Sono stati educati così dal maestro (che stimo e di cui apprezzo molto la maggior parte dei lavori pubblicati e gli sforzi di ricerca) che sta realizzando una specie di setta, ci sono alcuni suoi articoli sul suo sito (purtroppo sempre più) che non hanno nessuno scopo divulgativo, ed è un peccato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A volte ci si può fraintendere nei forum,

Vorrei solo puntualizzare alcune cose che ho detto in modo da chiarire, innanzitutto: Non ho assolutamente bisogno di sentirmi gratificato dagli altri nell acquisto del suddetto fucile, sono soddisfattissimo e non sto cercando consensi, io mi accanisco contro quelli che pensano di potere dare un parere oggettivo solamente avendo visto qualche foto (per carità si puo dare una opinione estetica ma questo non fa di un fucile un buono /cattivo fucile) e senza averlo provato; queste persone che esprimono una loro opinione, o sono ingenue o rosicano.. e questo è il mio punto di vista.

Per il resto condivido quanto detto da Matteo ovvero che ciascuno di noi si trova con il proprio attrezzo e quello che conta sono i risultati.

 

Luca

luca spiegheresti a tutti cosa intendi per "rosicare"?

 

Appuntito sto Cono ! :D

 

però esatto ! cosa c'è da rosicare ??

Io rosico solo quando vedo uno che ha una tecnica decisamente migliore della mia per il resto è tutta accademia. Rosico certamente quando vedo Dapiran pescare ma per la sua tecnica.

Rosico anche per molto meno ! :D ci sono pescatori, sconosciuti alla masse, che farebbero rimanere a bocca aperta tutti chi per la velocità, chi per l'apnea, chi per il fiuto (si il fiuto, comunque non lo vondono su internet) !

 

Finchè Voi continuerete a pensare di avere in mano l'arma del futuro e gli altri, a pensare che, siccome l'ha ideata, "Obi-Wan" (Maestro Jedi) è per forza una bufala ........ non vi incontrerete mai.

ve la state giocando a testate ! a colpi di irragionevolezza !

 

Ogni fucile di serie o artigianale che sia, è prodotto secondo una filosofia (Dapiran ha dalla sua il vantaggio di averne una precisa altri sono un pò più random-style) per determinate esigenze !

 

Sei un determinato pescatore ? hai determinate esigenze ??? bene ! probabilmente ti troverai bene con il prodotto X, se invece sei un pescatore con esigenze diverse ... del prodotto X non te ne fai un bel nulla poichè, le stesse cose, le puoi fare serenamente con attrezzi meno impegnativi quindi, potrebbe andarti benissimo il prodotto Y.

Non vi conoscete neanche tra di voi, ne di persona ne come stile di pesca... e state a disquisire del perchè sarebbe meglio pescare con arba-X o abra -Y ???

Secondo me avete un sacco di tempo libero.

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusatemi ragazzi ma e possibile che ogni volta si parli di un certo fucile vada sempre a finire in polemica? Io credo che la responsabilità maggiore ce l'abbia proprio il maestro ,spesso parlando a sproposito ( forse qualcuno ha letto quello che ha scritto riguardo agli stregoni,o le prove folcloristiche in piscina ) ,se si limitasse a fare il suo mestiere gliene saremo tutti grati ,visto i mezzi e le capacità ,indipendentemente dal titolo di studio ,visto che spesso lo sottolinea ,come se gli altri fossero tutti dei deficienti ( nel senso di deficere ) , ma spesso quello che nostro signore leva con una mano ,te lo ridà con quell'altra , visto che non stiamo parlando di progettare una navicella spaziale .

Detto questo ,io col mestiere che faccio i fucili degli altri li devo provare per forza ,bene ho provato anche questi , ottimi fucili per intenderci con finiture migliorabili ,al contrario dell'interessato che credo non abbia fatto lo stesso, ma tirano ne più ne meno di altri fucili di legno ,tutti con i propri pregi e difetti ,visto che nessuno è perfetto , e come ha detto qualcuno l'importante e prenderci quando schiacci il grilletto ,tutto il resto salvo che non vai a pesca di tonni sono chiacchere .

 

Riguardo al rosicare , perchè cosa, la miggiorparte di fucili artigianali in legno e qualcuno in carbonio ,costa come quel fucile ,con l'eccezzione di qualcuno che costa pure di più ,e uno dovrebbe rosicare per questo ?

Come diceva Totò , Ma mi faccia il piacere .................. ma sopratutto appena ne avete la posibilità provate anche altri fucili ,non ha importanza la marca ,questo vi servirà per capire meglio se uno dice il vero o vi stà prendendo per il cu...............o .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al tempo !! Premetto che non ho alcun interesse a difendere G.D ma sinceramente, non credo che sia questione di prendere in giro gli utilizzatori ! che poi ci sia qualcuno che si suggestioni al punto tale da far apparire una situazione come tale ..... a mio avviso va oltre le intenzioni del produttore. L'Avvocato Cono direbbe che è praeterintenzionale ! :D

 

Banalmente invece penso che ci siano aziende che hanno la potenza di fuoco, la struttura, la dimensione per fare della pubblicità ufficiale e aziende minori che, per obbligo o necessità, utilizzano mezzi divulgativi meno comuni.

Quale dei 2 metodi frutti di più non saprei dirlo ! uno arriva alle masse ma forse è meno fidelizzante, l'altro, arriva ad un pubblico più ristretto ma è provato che arriva.

In passato qualche esperto di marketing sostenne che di un prodotto (oggetto o persona che sia) "BENE o MALE non importa ma l'importante è che se ne parli".

La maggior parte delle aziende progettano e producono, Dapiran progetta, produce e spiega.

Se è un bravo comunicatore, e credo lo sia, al punto tale che chi lo segue entri in trans agonistico .... ben per lui e non significa affatto che abbia preso in giro qualcuno.

Che sia più facile diventare fun di una PERSONA (progettista-produttore-pescatore-interprete dei tanti video) piuttosto che di un LOGO, temo sia inevitabile e credo che il fenomeno non interessi solo lui ma anche altre figure come ad esempio l'amico D'Agnano.

 

Il mercato è sempre il giudice più severo ed intransigente !

Se il produttore X racconta le doti di un suo prodotto, esaltandone le qualità e, il suo pubblico rimanesse deluso dall'utilizzo allora si ..... si potrebbe pensare ciò ma.., finchè chi compra un determinato prodotto .... "trova quello che si aspetta"

scusate ma dobbiamo astenerci da pensare certe cose.

 

è la dura legge del mercato ! e tocca rispettarla anche se non piace. (dura lex, sed lex)

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...