> PRINCIPI ROLLER E ROLLER-DERIVATI - Pagina 66 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

PRINCIPI ROLLER E ROLLER-DERIVATI


Messaggi raccomandati

Nessun problema.

 

Fucile 100 con due coppie di super-elax da 17,5 al 390%, volcan da 20cm, fase vela 80cm,

asta con gli speroni da 7mm x 140, legata a mono-filo da 1,6 mm,

punta tricuspide lungo, aletta idrodinamica auto-costruita.

A 5m dalla punta dell'asta ha passato come al solito 2,5cm di teflon + 4mm di alluminio...

colpendo il 200 del bersaglio da tiro. Tiro tesissimo.

Nonostante i kg al grilletto l'asta non va in crisi.

Con gomme più grosse rincula ancora meno.

Con l'asta più lunga si mira ancora meglio.

Grilletto duro...mi dispiacerebbe cambiare impugnatura perchè quella che c'è mi piace.

Il sistema volcan mi sta dando più di quanto mi aspettavo.

 

Oreste

 

l'idea c'è, appena riesco arriverò anche io....spero presto!!

...quando questa discussione dorme i motivi sono due: o non ci sono novità, oppure qualcosa bolle in pentola.

manu84... anche tu hai un idea, sicuramente innovativa, ... diversamente credo che non ti saresti espresso,... dicci qualcosa :P :P

e tu Stefano, ..novità sul mach-control? :rolleyes:

Modificato da fabryfish
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Stefano sta aspettando le pulegge che gli devo fare io . In questi giorni non ho avuto tempo , ho scadenze che non posso spostare , viaggi di pesca , con ralativi fucili . Spero questa settimana di poter riuscire a reperire il materiale per potergliele fare .

Comunque vi aggiorno io , sabato ho risparato con i vela e gommina aggiuntiva , bersaglio 6 metri punta fucile , da sempre grande soddisfazione sagolare il coperchio a quelle distanze e per giunta fare anche centro ripetutamente ,sia io che ospiti .

Non sò come sarà il proggeto nuovo , ma se anche sparasse un tantino meno , considerando che il rinculo è sicuramente molto meno del vela ,sarebbe un gran fucile .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nessun problema.

 

Fucile 100 con due coppie di super-elax da 17,5 al 390%, volcan da 20cm, fase vela 80cm,

asta con gli speroni da 7mm x 140, legata a mono-filo da 1,6 mm,

punta tricuspide lungo, aletta idrodinamica auto-costruita.

A 5m dalla punta dell'asta ha passato come al solito 2,5cm di teflon + 4mm di alluminio...

colpendo il 200 del bersaglio da tiro. Tiro tesissimo.

Nonostante i kg al grilletto l'asta non va in crisi.

Con gomme più grosse rincula ancora meno.

Con l'asta più lunga si mira ancora meglio.

Grilletto duro...mi dispiacerebbe cambiare impugnatura perchè quella che c'è mi piace.

Il sistema volcan mi sta dando più di quanto mi aspettavo.

 

Oreste

 

l'idea c'è, appena riesco arriverò anche io....spero presto!!

...quando questa discussione dorme i motivi sono due: o non ci sono novità, oppure qualcosa bolle in pentola.

manu84... anche tu hai un idea, sicuramente innovativa, ... diversamente credo che non ti saresti espresso,... dicci qualcosa :P :P

e tu Stefano, ..novità sul mach-control? :rolleyes:

 

niente di rivoluzionario e niente di nuovo, solo un'ideuzza per agganciare gli elastici sotto il fusto facilitando il caricamento e mantenendo il tutto dentro il profilo laterale del fucile...siccome anche io come Oreste non amo il legno ma non ho il tempo di sagomare agganci particolari nella plastica come fa lui penso e ripenso...e forse ho trovato la soluzione per me!! (e ora ho anche il materiale)

Soluzione che mi apre le porte alla volcan-tecnologia, spero di essere pronto per l'estate, anche se solo un paio di giorni di ferie mi basterebbero......lavoro troppo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 mesi dopo...

Ho "riesumato" questa discussione perchè mi incuriosisce sapere il "punto" a cui siamo arrivati.

Comincia l'estate e si cominciano a vedere all'opera i "cannoni" progettati in inverno.

 

Personalmente ho messo perfettamente a punto il volcan-carbon asta da 8mm,

unica curiosità sarebbe poter misurare le sue performance ora che sono disponibili al massimo...

Ma per ora mi accontenterò di ciò che mi darà in pesca...

A settembre vedremo...

 

Oreste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo periodo la Sicilia (causa lavoro...) è più lontana del Messico!

Spero arrivino le vacanze, per ora mi devo accontentare (grazie comunque) dei video di Bass...

Allora nessuno si azzarda a descrivere i propri gioiellini...

 

Oreste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In questo periodo la Sicilia (causa lavoro...) è più lontana del Messico!

Spero arrivino le vacanze, per ora mi devo accontentare (grazie comunque) dei video di Bass...

Allora nessuno si azzarda a descrivere i propri gioiellini...

 

Oreste

 

Io non ho gioiellini ma con moooolta calma sto modificando il vecchio Catamarano. Per ora ho rancato via il mulinello e una buona parte di fusto "morto" da quella zona arrivando a creare un nuovo ancoraggio inferiore che allungherà di circa 10 cm lo spazio a disposizione delle gomme.

Sulla base di quanto provato col vecchio aggancio voglio tentare scorciatoie minimaliste.

Questo we danno mare brutto, chissà ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Oreste,.. in effetti questa discussione è rimasta ferma a lungo

tu hai finito il volcan carbon,.. io invece ho avuto problemi a reperire tutti gli strani materiali che mi occorrevano,... adesso ho quasi tutto,.. ma ogni volta che mi decido di iniziare la costruzione, penso che c'è qualcosa che non ho considerato bene e riprendo in mano foglio e matita

sarà un doppio roller con gommina aggiuntiva e qualcos'altro in più

purtroppo il fucile per come è stato concepito avrà l'inserimento dell'asta dopo aver caricato tutti gli elastici e non potrà essere caricato a mano, avrà bisogno di un verricello e non mi sono ancora deciso se inglobarlo sul fucile o realizzarlo amovibile

io ne avrò ancora per molto, spero che possa vedere l'alba entro il prossimo natale

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

B)

 

finalmente sono riuscito a iscrivermi su questo forum ed ho anche trovato il posto che cercavo :D :D

 

Saluto tutti e ringrazio Oreste che mi ha invitato qui.

 

:subh: :subh: :bye:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MMmmm Oreste avevi propio ragione.... qui si parla di belle cose...

 

Mi sono fatto un giro e visto che qui sono nuovo vi presento il mio ultimo giocattolo a rotelle :). Si tratta di un 105 nominale (110 back) con asta da 7.5 x 145, lungo in totale 150cm... bozzelli coricati microharken a sfere, pulegge sintetiche o speciali, e tante configurazioni possibili..

 

Il fusto è un prototipo dove riesco a far girare anche un paio di altri sistemi. fra i quali anche uno che chiamo progressiv.... Prima o poi spero di capire se lo è... :D

 

http://img19.imageshack.us/slideshow/webpl...d=img0017pj.jpg

 

:bye:

 

ops dimenticavo.... si l ho chiamato... "Cherry Spirit" perchè ha l anima di ciliegio ;)

:bye:

Modificato da Fonzis
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia non ci posso credere.....

 

Oreste mi sono fatto un giro ..... avrò letto un circa 40 pagine.... non ho parole....

Quello che non riesco a capire perchè gli danno spazio li su PSA.... ci sono passato ieri sera a farmi un giro e propio ora ne stanno parlando come se fosse una grande novità..... e indovina chi conosce al meglio il sistema (Il Sommo) hahahahahahah..

 

 

praticamente stanno replicando quello che qui è stato fatto da anni facendo passare come novità il vela 2.

 

Poi vorrei sapere perchè Arbaparanco e non più vela.... idiota che sono ci son sbattuto propio col muso ...... adesso mi sto rendendo conto di parecchie cose...

 

Oltre a copiare il fusto del prototoipo, ieri sera ha presentato anche una testata su cad che rimpiazza gli archetti con i tondini.... uguale a quella tua come sul video quando spari con Itio in piscina con il Volcan.... roba da non credere...

 

Secondo me bisognerebbe fare un petizione pubblica, farla firmare da chi è a conoscenza dei fatti e pubblicarla ovunque.... quel parassita apporta solo danni alla comunità....

Dopo quello che ha fatto a me e dopo quello che sto leggendo qui..... quel personaggio è davvero una schifezza.... mi dispiace solo per i giovani che leggono le sue caxxate per la prima volta e magari cadono nel suo trabocchetto....

roba da non credere....

 

ciao....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be Fonzi che ti devo dire ,tutti al lavoro col nuovo pregetto , dopo le ferie tutti a goicare col nuovo progetto di Stefano , è la risposta giusta ,dovrebbe anche essere molto più performante ,e più facile da gestire ,meno perdite di carico ed accelerazioni modificabili in base al diamettro dell'asta ,basta cambiare la puleggia ,con una con rapporto diverso . Tanto il progetto vela è terminato da 2 anni abbondanti ,e l'inverno sarà lungo da passsare .....

E poi mi risulta che ci saranno altre novità ,ma novità novità , mi scappa gia da ridere ,sto povero cristo è sempre dietro a rincorrere ,manco glielo avesese ordinato il dottore .....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Be Fonzi che ti devo dire ,tutti al lavoro col nuovo pregetto , dopo le ferie tutti a goicare col nuovo progetto di Stefano , è la risposta giusta ,dovrebbe anche essere molto più performante ,e più facile da gestire ,meno perdite di carico ed accelerazioni modificabili in base al diamettro dell'asta ,basta cambiare la puleggia ,con una con rapporto diverso . Tanto il progetto vela è terminato da 2 anni abbondanti ,e l'inverno sarà lungo da passsare .....

E poi mi risulta che ci saranno altre novità ,ma novità novità , mi scappa gia da ridere ,sto povero cristo è sempre dietro a rincorrere ,manco glielo avesese ordinato il dottore .....

Si bisogna guardare avanti...

 

Spero di aver capito come funziona.... stasera faccio un po di teoria su carta.... provo a fare un paio di pule a chiocciola ;)....

Gia ho un paio di idee che mi frullano in testa... vediamo che ne esce....

Come dice Stefano... se son rose fioriranno :D

 

Si il sommo si nasconde nel suo gruppetto, adesso visibile solo agli iscritti.... dopo che mi sono cancellato sta facendo di tutto per infangarmi... d altronde come fa con tutti quelli che potrebbero dimostrare che è un pagliaccio.... poveretti quelli che continuano a frequentarlo ignari di che ciarlatano si tratta..... fra non molto secondo me il dottore gli servirà davvero... o lo gonfiano di botte o lo chiudono in manicomio... hahahahahaha

 

:bye:

Modificato da Fonzis
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...