> PRINCIPI ROLLER E ROLLER-DERIVATI - Pagina 70 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

PRINCIPI ROLLER E ROLLER-DERIVATI


Messaggi raccomandati

Al fine che tu caro Gig possa credere...

eccoti l'ultimo denticiotto targato vela...

O.

 

 

Oreste, i dentici sono tutti miei!!!! Ad ognuno il suo sporco lavoro! Tu l'inventore ed io lo sperimentatore sul campo!!

 

p.s. Quel posto l'ho già visto da qualche parte :whistling:

 

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Strano!

L'integerrimo GiG Geranius (ma quante G...) è stato collegato a lungo ma non è intervenuto.

Se non si è coinvolti emotivamente difficilmente si fa una difesa d'ufficio cosi accorata e improvvisa

o si scrive "scemenze" di cose che in teoria non si capiscono...

Humm!!!...E' iscritto su AM dal 5 Dicembre 09 e non sapeva nulla dei vela....che ha ripetutamente

e ostinatamente chiamato e chiama Arba-paranco! Nella sua presentazione del sistema vela (su un'altro sito) è scritto a caratteri cubitali....

Ma che bisogno aveva di farla, ormai tutti sanno cos'è!

Che tempestività! pochissimi interventi e poi improvvisamente quando Bass posta filmati bellissimi del vela....

Per ora mi fermo qui!

Vedi tu "Davide"......Si dice che 3 indizi fanno una prova. Ma ne ho altri....

Perchè sospetto che non interverrà più? Quanto vorrei sbagliare....

 

Rispiego perchè arba-paranco è improprio.

Il paranco è un sistema meccanico atto a sollevare grandi carichi.

L'utilizzo che ne viene fatto nei fucili sub è inverso, come moltiplicatore di velocità.

Quindi si sarebbe dovuto chiamare "arba-contro-paranco", decisamente orribile, inoltre si utilizzano bozzelli

per barche a vela per cui....

 

Ma stiamo andando fuori dal seminato.

 

Dai Fonzis, facce vede! In privato però! Sai "velociraptor" è un maestro degli agguati....(scherzo).

 

O.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quindi ,Giamma , se ho capito bene , l'asta la infili con l'ogiva di blocco sotto e quella di trazione soipra !!!

Ergo , niente guidaasta ?

Hai gia' provato a sperimentarla dal vivo ?

 

 

Uploaded with ImageShack.us

 

Purtoppo il tempo tiranno e la clamorosa mancanza di fondi (per partire da zero -o quasi- servono un bel po' di dindi) non mi hanno ancora consentito di cimentarmi nella costruzione di un bel cannoncino :thumbdnn:

 

Nel frattempo seguo con interesse la discussione, e cerco (se possibile) di aggiungere qualcosa.

 

Vabè.. vi spiego il secondo schizzetto, rinnovando le scuse per la qualità abbastanza scabecia.

 

In pratica il guida asta c'è ugualmente, solo che è l'ogiva di stop a scorrere al suo interno nella porzione di fusto anteriore alle pulegge. Quando l'ogiva di stop arriva alla scanalatura, l'asta continua la sua corsa (ormai molto breve) nella porzione di guida sulla testata, e che dovrà essere rialzata della stessa misura del diametro dell'ogiva di stop stessa..

In questo modo l'asta non dovrebbe subire sbalzi che rendono il tiro impreciso.

Possibili vantaggi: -meno peso sulla testata -meno attrito dell'asta sulla guida -linea di mira sgombra

Possibili svantaggi: -possibilità di rottura dell'ogiva di stop

 

Penso che utilizzando come filo dell'ogiva di stop del trecciato di dyneema puro da 2 mm (carico a rottura 460 kg) l'eventualità della rottura della sagola dovrebbe essere alquanto remota..ma non mi è chiara quale possa essere la resistenza di tale materiale allo sfregamento con il fusto..

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono venuto a farmi un caffè e sto scendendo a rivestire il mostro... pancia, guidaasta e bordi in kevlar antigraffio, il resto carbonio... prima l ho preso in mano e mi sono quasi tagliato :) Sta diventando una lametta.... :D

 

Per il fatto del senza ponticello.... in testata ho sbirciato dal vela di oreste e dagli indizi di stefano.... proverò a risolvere senza deviazione o aggiunta di sagola....;)

 

Quando torno provo a fare uno schizzeto.... Censurato e naturalmente Top Secret... :P

 

 

 

 

PS: Il galletto a me piace fritto.... :D

 

:bye::smoke:

Modificato da Fonzis
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vedi tu "Davide"......Si dice che 3 indizi fanno una prova. Ma ne ho altri....

Perchè sospetto che non interverrà più? Quanto vorrei sbagliare....

Oreste, sono sicuro che si tratta semplicemente di un ragazzo appassionato ed emotivamente coinvolto, non è la prima volta che si scontrano partigianerie opposte e poi tu stesso hai potuto constatare che ci si può anche ricredere.

 

Ripeto, l'unica cosa che mi interessa è che qui si sia creato un polo di discussione, condivisione e studio, su questo argomento, che non ha eguali sul web. Che io e gli altri moderatori veniamo tacciati di non essere imparziali o democratici, poco mi interessa, le critiche arrivano sempre qualsiasi cosa si faccia quindi poco male.

 

Consiglio di girare pagina e aprire il 3d sul roller volume 2 e lasciare perdere le polemiche. :D

 

Se poi avessi nuovamente lo stimolo di scrivere anche al di fuori dell'ambiente da forum, ne possiamo parlare. ;)

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Davide per l'invito...ci penso su!

Forse hai ragione su Gig...ma le modalità sono le medesime del "cantore divino", sarei molto preoccupato per un simile plagio.

 

Riguardo alla situazione con "Garibaldi" credo che tu abbia ragione ma....

 

Per come sono fatto mi risulta impossibile non intervenire.

Le sue parole al telefono, quando tergiversava (facendo l'amico per prendere tempo) al fine di poter depositare il brevetto, mio risuonano ancora

nelle orecchie, pensa che è arrivato a propormi una brevettazione cointestata, confessandomi candidamente che era per le entrature con Seatec.

Quando ho capito l'efferatezza del comportamento l'ho letteralmente mandato affan....

O peggio, recentemente ha tentato di vendere a Seatec l'usufrutto...neanche l'esclusiva! Non ti dico la risposta....

Non mi è costato poco mettere un Notaio davanti ad un computer...a certificare le date di pagine e pagine di discussioni...

Non mi sono mai pentito della spesa. Ho parecchie armi ancora che "l'eroe dei due mondi" (il web e la pesca...la seconda un po' meno) non conosce.

Una in particolare lo sbugiarda totalmente...e potrei chiudere questa discussione mostrandola.

Ma mi prendo qualche giorno di riflessione ( devo anche lavorare...).

 

Comunque dopo ci provo.

 

Non ti preoccupare...il libro secondo promette bene!

 

Oreste

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oreste, penso che quando ci si trova davanti a qualcuno che per qualche motivo si innalza al rango di maestro si finisca anche per volergli assomigliare, abbiamo esempi molto calzanti in questo senso, dall'apnea alla pesca.

 

Per quanto mi riguarda non devi dimostrare più nulla ma capisco che quando si ha a che fare con i rubagalline la rabbia è tanta (esperienza fresca di pochi mesi anche per me purtroppo), quindi vedi tu.

 

Mi interessa molto di più che tutto quello che è venuto fuori in queste 60 e passa pagine di discussione possa essere ragionatamente organizzato e riassunto per non perdersi nei meandri di un forum, e perchè no, per dargli anche la visibilità che merita.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Strano!

L'integerrimo GiG Geranius (ma quante G...) è stato collegato a lungo ma non è intervenuto.

Se non si è coinvolti emotivamente difficilmente si fa una difesa d'ufficio cosi accorata e improvvisa

o si scrive "scemenze" di cose che in teoria non si capiscono...

Humm!!!...E' iscritto su AM dal 5 Dicembre 09 e non sapeva nulla dei vela....che ha ripetutamente

e ostinatamente chiamato e chiama Arba-paranco! Nella sua presentazione del sistema vela (su un'altro sito) è scritto a caratteri cubitali....

Ma che bisogno aveva di farla, ormai tutti sanno cos'è!

Che tempestività! pochissimi interventi e poi improvvisamente quando Bass posta filmati bellissimi del vela....

Per ora mi fermo qui!

Vedi tu "Davide"......Si dice che 3 indizi fanno una prova. Ma ne ho altri....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

..e io che pensavo di scamparla (che sciocchino), Complimenti Oreste per l'intuito... :thumbup:

 

Dai Fonzis, facce vede! In privato però!

 

<_< e ddaje con 'sto privato e top secret, ma scusa Oreste,

una considerazione da quattro soldi la voglio fare perchè con capisco proprio..

..ma non è proprio per colpa di tutti questi misteri, segreti indicibili, verità che cambieranno il mondo che solo gli illuminato hanno, che ti ritrovi ancora oggi con il sedere che brucia? :starwars:

 

Non era meglio fare come faccio io e fanno tanti altri, che senza tante menate se mi viene in mente qualcosa la pubblico subito ed approfitto (tra l'altro) della comunità per discuterne apertamente ed apprezzare tutte le critiche che ne arrivano?

 

P.S. Se non intervengo più su questo forum con idee, consigli, foto ecc.. è perchè ho constatato "con mio dispiacere" che ci siano luoghi più adatti e corretti dove pubblicare, ma continuerò a leggere perchè devo carpire tutti i vostri segreti... :ph34r: e poi brevett...

 

....emm cioè, volevo dire

 

..condividerli.

 

Davide. (per gli amici gjgjgjgjgjgjgjgjg geranius)

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettila tutta Gigghino...

Vedo che hai imparato bene dal "Divino Poeta", tagli le frasi a meta pro domo tua...

Ho scritto: "Dai Fonzis, facce vede! In privato però! Sai "velociraptor" è molto bravo a fare l'agguato!....(scherzo).

 

Figurina di m@rd@????.................

Era meglio se non scrivevi....non credi?

 

Sai un uccellino mi ha fatto leggere tutta "la Divina Commedia" che doveva restare segreta....

E tu mi vieni a parlare di segreti...

Un infiltrato nelle linee nemiche? Ma chi sarà? O mio Dio! Il KGB mi fa un baffo!

 

Non vado oltre, vorrei restare anglo-sassone...

 

Comunque dimmi cosa vuoi sapere sul vela, nessun segreto...tanto è un progetto obsoleto....

 

Oreste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...