> Club della Romagna - Page 198 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Jump to content

Club della Romagna

Recommended Posts

Ecco la foto del serra. Nella sezione acque basse ho postato il video.

ciao

Ripeto quanto detto al telefono: BUSONE! :D:D:D

• Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ale, magari i banchi di boghe si sono ridotti, di contro, fuori la punta del Gesso, c'è abbondanza di pesce foraggio. Oggi all'aspetto, facendo richiami di vario genere(gutturali, calcio sbattuto sullo scoglio e trick) arrivavano a frotte banchi di occhiate, salpe, saraghi, mormore e in misura minore boghe e cefali. Ci sono poi branchetti di oratelle che spero non finiscano tra le fauci dei predatori...😁😁😁

Se girano molti cefali a riva, qualche predatore li segue. Speriamo che la cosa diventi una costante...una volta c'erano i banchi di boghe, poi spariti, a fare da esca.

Girano, girano...... prova a chiedere a Barbara che razza di bombe c'erano in acqua dietro ai cefali.......... in questo periodo ci sono i serra e le lecce con cacciate mostruse

Edited by Mauro Sanvito

Ciao e buon Ferragosto! oggi dopo aver visto alcuni esemplari a luglio, sono riuscito a prendere un discreto serra (2,6 kg). Divertente soprattutto nella reazione esplosiva dopo il colpo. Anche questa volta la fortuna è stata dalla mia parte in quanto con il tiro d'imbracciata (pescavo con il 70ino), ho preso il pesce molto basso e non so come ha fatto a non strapparsi. Probabilmente la frizione molto aperta mi ha aiutato parecchio. Per il resto, dopo la cattura ho visto un cefalo enorme fuori tiro (peso stimato oltre i 2 kg: cefalo con le pinne dai riflessi gialli, non era un dorino) ed alcune orate laureate. Si pesca in un brodo di meduse: ce ne sono tantissime, mi sembrano molto più numerose degli anni scorsi.

Pinne gialle e schiena blu, sono quelle che vengono chiamate volpine o meccie a seconda delle località, pesce migliore della spigola in tavola

http://s4.postimg.org/ys9qks8x5/2016_08_09_09_25_55.jpg

s.mauro mare

Ah, però! :thumbup:

Mi dicono che oggi però il mare è bello torbido da quelle parti. È così?

Edited by Frank Selleri

s.mauro mare

2m d'onda(ieri una pescata è scappata)

Thank you! Infatti da Marina di Ravenna mi diceva un mio amico che c'è un'onda lunga fangosa, frutto dell'acquazzone notturno.

Ancora complimenti per la pescata :thumbup:

s.mauro mare

Thank you! Infatti da Marina di Ravenna mi diceva un mio amico che c'è un'onda lunga fangosa, frutto dell'acquazzone notturno.

C'è in giro una massa di acqua dolce del Po spessa 2/3 metri che rende la vita difficile per la visibilità, è da 3 settimane che non entra una bella corrente e spazza via tutto.

Risultato una caterva di cefalo comune e otregano a mare con lecce al seguito in azioni a dir poco spettacolari, ma pesca difficile, in apnea i pesci ti sbattano contro facendoti male ma neppure li vedi

s.mauro mare

C'è in giro una massa di acqua dolce del Po spessa 2/3 metri che rende la vita difficile per la visibilità, è da 3 settimane che non entra una bella corrente e spazza via tutto.

Risultato una caterva di cefalo comune e otregano a mare con lecce al seguito in azioni a dir poco spettacolari, ma pesca difficile, in apnea i pesci ti sbattano contro facendoti male ma neppure li vedi

Azz! :bag: