> mela - AM FORUMS Vai al contenuto

mela

Members
  • Numero contenuti

    397
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su mela

  • Grado
    Member
  • Compleanno 07/06/1980

Previous Fields

  • Disciplina praticata in prevalenza
    Pesca in apnea
  • Tesserato FIPSAS?
    No

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Rimini
  1. mela

    Club della Romagna

    Io temo che x quest'anno deporrò le armi. Ultime uscite: il deserto, a parte branchi di cefaletti. Belle pescate di cefaloni non ne ho viste tra i carnieri degli amici. Domenica è stata presa una bella spigola sui 3 kg a Vallugola ed oggi una da 2,3 kg a Gabicce. Per il resto... che dire, dopo l'avvistamento dello squalo a Fano, siamo entrati in acqua con le chiappe strette😂....i cefaloni pure stanno in allerta visto che i tonni sono arrivati talmente vicino a riva che la settimana scorsa uno stimato sui 100 kg si è incastrato sugli scogli del porto di Pesaro!
  2. mela

    Club della Romagna

    Ciao Galileo, le ultime e poche uscite non sono state entusiasmanti: 2 pesci al massimo per battuta e nemmeno grossi. Non ho visto i grandi branchi di cefali tipici di questo periodo. Unico avvistamento degno di nota: un branzino sui 2-3 kg a igea marina. Oggi alcuni amici sono stati a gabicce mare prima dell'arrivo della mareggiata: torbidone e cappotti al seguito. Hanno anche bisticciato col solito delinquente che mette le reti all'imbocco delle scogliere, segnalate in maniera criminale solo con dei piccoli pezzi di polistirolo. Per caso Alessandro oggi eri giù a gabicce mare? Lo chiedo xc
  3. mela

    Club della Romagna

    http://www.riminitoday.it/cronaca/uno-squalo-bianco-nel-mare-davanti-a-rimini-battuta-di-pesca-con-sorpresa.html
  4. mela

    Club della Romagna

    A rimini oggi è uscita una bella leccia, non col fucile ma a traina col vivo da un kayak. Cominciano a farsi vedere sottocosta. Galileo stai in campana x domani. In bocca al lupo e facci sapere come è andata.
  5. mela

    Club della Romagna

    Hai ragione Mauro, la stagione è quella giusta per il pesce importante. Fosse solo per il torbido, ma qua ha piovuto discretamente ed ha fatto pure un po' di onda: per me è poco invitante. Incrocio le dita e spero in un miglioramento delle condizioni del mare. Ciao
  6. mela

    Club della Romagna

    Bravo Francesco! Beato te che sei riuscito ad andare in acqua. Io mi sto letteralmente pescando addosso, ma questo weekend il meteo non è stato proprio clemente. Dove hai pescato questo bel serra e quanto pesava?
  7. mela

    Club della Romagna

    Fortuna Frank che ci sei andato poche volte a seppie, sennò mettevi il cefalopode nell'elenco delle specie in via d'estinzione...😂😂😂 Fiorenzuola è bella e sicuramente meno battuta rispetto a Vallugola e Casteldimezzo x via della difficile accessibilitá da terra. Hai pescato sulle scogliere frangiflutti o c'è della roccia naturale anche lá?
  8. mela

    Club della Romagna

    Link per video dello sparo al serra (poi la batteria mi ha abbandonato😕)
  9. mela

    Club della Romagna

    Ieri, dopo numerose uscite incentrate sulla ricerca dei predatori e tanti pesci non sparati in attesa di maggiori soddisfazioni,alla fine è uscito il primo serra dell'anno. Preso in punta in 2 metri scarsi d'acqua e preceduto dal passaggio di un branchetto di dorini per nulla spaventati. Prima della cattura ho dato vita alla "sagra della padella", riuscendo a sbagliare almeno 6-7 cefali di buona taglia anche da distanza ravvicinata. Completerò la pescata con 1 cefalo e 3 mormore di media pezzatura. Giornata caratterizzata da notevole attivitá del pesce a differenza del giorno prima.Peso del se
  10. mela

    Club della Romagna

    Ciao Frank, nonostante mi soffermi tutte le volte a guardare il cartello che riporta le limitazioni al parcheggio di fianco al Falco, non mi ricordo esattamente le date precise. Ad ogni modo ci sarebbe la possibilitá di parcheggiare la macchina nel parcheggio dei camper che ha anche dei parcheggi liberi. Questo parcheggio si trova a destra rispetto alla via di accesso al porticciolo.poi chiaramente bisogna fare a piedi quel poco che rimane per arrivare a riva. C'è poi il parcheggio del Falco poco prima della strada di accesso al porticciolo, sulla sinistra. Il problema è che quest'anno hanno m
  11. mela

    Club della Romagna

    Io questo weekend ho fatto sia sabato che domenica a vallugola. Sabato son partito a far aspetti nella speranza di incrociare i predatori ma non si sono fatti vedere. Verso la fine ho desistito ed ho raccimolato a fatica 4 seppie.domenica stesso copione ma con più pesce in giro. Nell'attesa del predone ho preso 2 boseghe. Visto i primi branchetti di orate quasi da porzione e diverse mormore di cui alcune belle. Ad un certo punto, sulla strada del ritorno mi son messo a seppie e ne ho prese 5. Altrettante mi sono sfuggite quando avvistate in coppia.
  12. mela

    Club della Romagna

    Gran carniere Nicola!!! Come era la temperatura dell'acqua? Avevi giacca pesante o da 5 mm?
  13. mela

    Club della Romagna

    Ciao Frank, non ho news fresche in merito. Sabato uscendo ho notato i massi nuovi posati sul fianco sud del vecchio moletto, verso riva. Penso che se arrivi giù e ti sposti a piedi verso la punta di 50-100 metri, non dovresti avere problemi. Nell'ordinanza è scritto: "nell'area dei lavori ed operativitá dei mezzi, è inoltre vietato..." ovviamente anche la balneazione e la pesca subacquea, ma non si specifica un'area di rispetto. Per questo penso che se ti sposti di 50-100 metri dalla chiatta, non dovresti avere problemi.
  14. mela

    Club della Romagna

    La cosa che ho notato negli attimi dell'arrivo dei serra è che i saraghetti che vedevo davanti a me non sono fuggiti all'arrivo dei predatori. Di fatto i piccoli pesci non hanno funzionato come un campanello di allarme. Chissá forse il loro incedere non aggressivo ha fregato tutti lì sotto, me compreso.
×
×
  • Crea Nuovo...