> Club della Romagna - Pagina 194 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Club della Romagna


Messaggi raccomandati

  • Risposte 3,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

seppia nana tutta tana :D :D :D

Mi sa che ti ha fatto male lo spot "Intimissimi"......

:laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domenica 8 maggio ho partecipato per la prima volta a una gara di pesca sub nella splendida cornice del Monte San Bartolo!! Bella esperienza, un po rovinata da alcune incomprensioni mie, che mi hanno portato a pinneggiare per due ore filate, infatti non avevo capito che il barcaiolo mi sarebbe venuto a raccogliere ovunque ero!! Eravamo in 40 in acqua, rischio infiocinate ovunque.... il primo ha preso una spigola di 2 kg circa, il resto cefali!

Il campo gara andava da pesaro a fiorenzuola... infinito!

Io ho preso una seppia, che tra l'altro non vale!

Su 40 pescatori solo 20 hanno bollato, solo chi faceva la pesca in tana a racimolato qualcosa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo lo stesso Nicola, se pensi che la metá dei partecipanti non ha preso niente.Anche io, che di certo non ho le malizie e le capacitá dei garisti, ho visto pochi pesci con le pinne sparabili tra sabato e domenica. Che fortuna che le seppie non sono valide ai fini della gara, sennò svuotavate il sottocosta😃!

In quale zona hai pescato e per quale squadra hai gareggiato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedrai che la prossima volta, ottimizzando gli spostamenti in gommone, i risultati arriveranno anche per te. Poi è chiaro che ci vuole anche un pizzico di fortuna, anzi da noi anche più di un pizzico...ne so qualcosa😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho notizie di tanti tonni rossi rilasciati(ormai non è neanche più una novitá) e diverse catture di alletterati a largo di Rimini. I numeri sono incoraggianti per la salute del mare in generale, ma è pur vero che il nostro immediato sottocosta a causa delle batimetriche ridotte e per la minor presenza di mangianza rispetto al largo, non vanta quasi mai la presenza dei tunnidi sparabili (palamite ed alletterati per l'appunto). Mauro cosa ti fa pensare che all'abbondanza di alletterati possa seguire una importante presenza di lecce? Spero che tu abbia ragione, mi sa che ce lo auguriamo un po' tutti! Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho notizie di tanti tonni rossi rilasciati(ormai non è neanche più una novitá) e diverse catture di alletterati a largo di Rimini. I numeri sono incoraggianti per la salute del mare in generale, ma è pur vero che il nostro immediato sottocosta a causa delle batimetriche ridotte e per la minor presenza di mangianza rispetto al largo, non vanta quasi mai la presenza dei tunnidi sparabili (palamite ed alletterati per l'appunto). Mauro cosa ti fa pensare che all'abbondanza di alletterati possa seguire una importante presenza di lecce? Spero che tu abbia ragione, mi sa che ce lo auguriamo un po' tutti! Ciao

Mettiamola sulla scaramanzia, ma io ci credo.

Di solito quando si muove in massa una specie di pesce anche altre specie fanno altrettanto. Poi, se gli alletterati hanno avuto una opportunità di espansione del genere, significa che per qualche motivo la pressione predatoria umana e naturale si è ridotta, dovrebbe valere anche per altre specie di pari taglia.

Alletterato e lecce non sono gregarie, ma a tanti alletterati al largo han sempre corrisposto tante lecce in meno acqua.

E poi quest'anno ci son le seppie, le lecce seguono e mangiano le seppie.

Invece vedo malissimo la palamita, nel nostro mare già è in forte difficoltà e negli ultimi anni è pesce che quando va bene si attestata sui 2-2,5 kg..... troppo piccola, in queste condizioni viene massacrata non solo dai rossi ma anche dagli alletterati e visto che son miliardi e tutti sui 10-12 kg non ci saranno molte possibilità.

 

Per trovare gli alletterati bisogna avere il gommone e uscire fino a dove ci sono i gabbiani in massa, di solito oltre i 25 metri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...