> Club della Romagna - Pagina 198 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Club della Romagna


Messaggi raccomandati

Ecco la foto del serra. Nella sezione acque basse ho postato il video.

ciao

Ripeto quanto detto al telefono: BUSONE! :D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 3,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ale, magari i banchi di boghe si sono ridotti, di contro, fuori la punta del Gesso, c'è abbondanza di pesce foraggio. Oggi all'aspetto, facendo richiami di vario genere(gutturali, calcio sbattuto sullo scoglio e trick) arrivavano a frotte banchi di occhiate, salpe, saraghi, mormore e in misura minore boghe e cefali. Ci sono poi branchetti di oratelle che spero non finiscano tra le fauci dei predatori...😁😁😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se girano molti cefali a riva, qualche predatore li segue. Speriamo che la cosa diventi una costante...una volta c'erano i banchi di boghe, poi spariti, a fare da esca.

Girano, girano...... prova a chiedere a Barbara che razza di bombe c'erano in acqua dietro ai cefali.......... in questo periodo ci sono i serra e le lecce con cacciate mostruse

Modificato da Mauro Sanvito
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e buon Ferragosto! oggi dopo aver visto alcuni esemplari a luglio, sono riuscito a prendere un discreto serra (2,6 kg). Divertente soprattutto nella reazione esplosiva dopo il colpo. Anche questa volta la fortuna è stata dalla mia parte in quanto con il tiro d'imbracciata (pescavo con il 70ino), ho preso il pesce molto basso e non so come ha fatto a non strapparsi. Probabilmente la frizione molto aperta mi ha aiutato parecchio. Per il resto, dopo la cattura ho visto un cefalo enorme fuori tiro (peso stimato oltre i 2 kg: cefalo con le pinne dai riflessi gialli, non era un dorino) ed alcune orate laureate. Si pesca in un brodo di meduse: ce ne sono tantissime, mi sembrano molto più numerose degli anni scorsi.

 

 

Pinne gialle e schiena blu, sono quelle che vengono chiamate volpine o meccie a seconda delle località, pesce migliore della spigola in tavola

http://s4.postimg.org/ys9qks8x5/2016_08_09_09_25_55.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

s.mauro mare

Ah, però! :thumbup:

 

Mi dicono che oggi però il mare è bello torbido da quelle parti. È così?

Modificato da Frank Selleri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

s.mauro mare

Ah, però! :thumbup:

 

Mi dicono che oggi però il mare è bello torbido da quelle parti. È così?

 

2m d'onda(ieri una pescata è scappata)

 

Thank you! Infatti da Marina di Ravenna mi diceva un mio amico che c'è un'onda lunga fangosa, frutto dell'acquazzone notturno.

Ancora complimenti per la pescata :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

s.mauro mare

Ah, però! :thumbup:

 

Mi dicono che oggi però il mare è bello torbido da quelle parti. È così?

 

2m d'onda(ieri una pescata è scappata)

 

Thank you! Infatti da Marina di Ravenna mi diceva un mio amico che c'è un'onda lunga fangosa, frutto dell'acquazzone notturno.

Ancora complimenti per la pescata :thumbup:

 

C'è in giro una massa di acqua dolce del Po spessa 2/3 metri che rende la vita difficile per la visibilità, è da 3 settimane che non entra una bella corrente e spazza via tutto.

Risultato una caterva di cefalo comune e otregano a mare con lecce al seguito in azioni a dir poco spettacolari, ma pesca difficile, in apnea i pesci ti sbattano contro facendoti male ma neppure li vedi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

s.mauro mare

Ah, però! :thumbup:

 

Mi dicono che oggi però il mare è bello torbido da quelle parti. È così?

 

2m d'onda(ieri una pescata è scappata)

 

Thank you! Infatti da Marina di Ravenna mi diceva un mio amico che c'è un'onda lunga fangosa, frutto dell'acquazzone notturno.

Ancora complimenti per la pescata :thumbup:

 

C'è in giro una massa di acqua dolce del Po spessa 2/3 metri che rende la vita difficile per la visibilità, è da 3 settimane che non entra una bella corrente e spazza via tutto.

Risultato una caterva di cefalo comune e otregano a mare con lecce al seguito in azioni a dir poco spettacolari, ma pesca difficile, in apnea i pesci ti sbattano contro facendoti male ma neppure li vedi

 

Azz! :bag:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...