> Club della Romagna - Pagina 193 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Club della Romagna


Messaggi raccomandati

Io ho fatto la prima uscita stagionale sabato mattina a Gabicce Mare. Non ho visto nemmeno una seppia: le ho cercate sui frangiflutti, sulla sabbia, nel ciottolato e nei serroni: ma niente da fare! Eppure le uova le ho viste ed anche qualche spruzzo di nero fresco. In compenso ho visto diversi cefali di scoglio (scoglio-nati😀) di taglia medio-piccola e quindi risparmiati nella speranza si materializzasse la regina. Per farla breve ho portato a casa il primo cappotto di stagione. L'acqua era buona come visibilitá e la temperatura pure: io con la giacca da 7mm e sottomuta da 2 mm sono stato come un piccio. Uscendo ho incontrato altri 3 ragazzi che avevano preso un paio di seppie in totale. Ragazzi non imitate Frank: c'è rischio di squaraus a fare certe cose...😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 3,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Io ho fatto la prima uscita stagionale sabato mattina a Gabicce Mare. Non ho visto nemmeno una seppia: le ho cercate sui frangiflutti, sulla sabbia, nel ciottolato e nei serroni: ma niente da fare! Eppure le uova le ho viste ed anche qualche spruzzo di nero fresco. In compenso ho visto diversi cefali di scoglio (scoglio-nati) di taglia medio-piccola e quindi risparmiati nella speranza si materializzasse la regina. Per farla breve ho portato a casa il primo cappotto di stagione. L'acqua era buona come visibilitá e la temperatura pure: io con la giacca da 7mm e sottomuta da 2 mm sono stato come un piccio. Uscendo ho incontrato altri 3 ragazzi che avevano preso un paio di seppie in totale. Ragazzi non imitate Frank: c'è rischio di squaraus a fare certe cose...

Ma va là, basta la pelle dell'orso! :laughing::laughing::laughing:

 

La regina o speravi nell'ennesima botta di culo della leccia in faccia? Stavolta però ti veniamo a prendere a casa........ Mi raccomando Mela, se vedi una bomba fai finta di nulla stavolta! :thumbup:

A proposito, noi entrando in acqua sabato a Vallugola appena dopo il Falco abbiamo incrociato un pescasub. Era qualcuno di voi?

 

:bye:

Modificato da Frank Selleri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi vallugola...

Purtroppo a causa di un forte mal di testa sono riuscito a fare solo 1 ora in acqua, ovviamente non ho preso niente!! Però mentre andavo via sono arrivati i fantastici 4 da BOLOGNA capitanati dal mitica Frank!!

Speriamo che almeno loro si siano divertiti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi vallugola...

Purtroppo a causa di un forte mal di testa sono riuscito a fare solo 1 ora in acqua, ovviamente non ho preso niente!! Però mentre andavo via sono arrivati i fantastici 4 da BOLOGNA capitanati dal mitica Frank!!

Speriamo che almeno loro si siano divertiti!

 

Ciao Nicola! Siamo andati abbastanza bene: 4/5 seppie a testa, un paio di bei cefali e l'unico che non ne ha prese ha però rimediato un bel rombo chiodato. Acqua freddina in alcuni punti, si passava dai 15 ai 13°, ma buona visibilità migliorata ovviamente quando siamo usciti all'una. Le 4 ore buone in acqua mi sembrano in media stagionale, comunque rispetto agli anni passati dove cavolo sono finite tutte quelle seppiolone nel libero? Speriamo che riscaldi un pò, magari si mettono a prendere il sole...... :thumbup:

Modificato da Frank Selleri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Oggi vallugola...

Purtroppo a causa di un forte mal di testa sono riuscito a fare solo 1 ora in acqua, ovviamente non ho preso niente!! Però mentre andavo via sono arrivati i fantastici 4 da BOLOGNA capitanati dal mitica Frank!!

Speriamo che almeno loro si siano divertiti!

Ciao Nicola! Siamo andati abbastanza bene: 4/5 seppie a testa, un paio di bei cefali e l'unico che non ne ha prese ha però rimediato un bel rombo chiodato. Acqua freddina in alcuni punti, si passava dai 15 ai 13°, ma buona visibilità migliorata ovviamente quando siamo usciti all'una. Le 4 ore buone in acqua mi sembrano in media stagionale, comunque rispetto agli anni passati dove cavolo sono finite tutte quelle seppiolone nel libero? Speriamo che riscaldi un pò, magari si mettono a prendere il sole...... :thumbup:

Innanzi tutto complimenti!!! Performance notevole....

Ho notato che anche i professionisti hanno rimosso parte delle reti, chissá perché?

Adesso pausa forzata e poi se ne riparla!

Alla prossima.... ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo. Le hanno rimesse martedì, ma con una certa timidezza perchè il mare non promette un granchè, soprattutto ho notato che hanno cambiato la zona, almeno allora.

Martedì acqua tendente al beige con forte corrente da nord in contrasto con il vento da terra che creava un bell'effetto ribollita. Sono andato vedere a CDM e dall'alto il panorama era raccapricciante. Verso l'una ha prevalso il vento da terra ed ha spostato lo sporco in fuori ma sempre visibilità zero. Ha vinto mia moglie e lo spaghetto del Falco, la muta è restata in macchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Uscito dal lavoro alle 19.30 ero in spiaggia a Rimini per valutare a vista la limpidezza dell'acqua. Ad essere sincero l'acqua è ancora un po' torbida. Forse a vallugola potrebbe essere un po' meglio, ma c'è ancora un residuo d'onda di circa 30 cm. Secondo me domani a vallugola sará dura avere più di un metro di visibilitá a meno di beccare quelle poche zone di "pulito" che ogni tanto si formano. Io domani mi sa che opto per la pesca in tana sotto le coperte del letto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Uscito dal lavoro alle 19.30 ero in spiaggia a Rimini per valutare a vista la limpidezza dell'acqua. Ad essere sincero l'acqua è ancora un po' torbida. Forse a vallugola potrebbe essere un po' meglio, ma c'è ancora un residuo d'onda di circa 30 cm. Secondo me domani a vallugola sará dura avere più di un metro di visibilitá a meno di beccare quelle poche zone di "pulito" che ogni tanto si formano. Io domani mi sa che opto per la pesca in tana sotto le coperte del letto...

 

Confermo, ieri a Vallugola un metro scarso di visibilità anche se in alcuni punti si apriva un pò. Le solite 3/4 seppie a testa con fatica, acqua a 16°. Si sta scaldando, forse, se non cambia ancora il tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per la caparbietà...visto le condizioni e il periodo mi sa che quest'anno le compro le seppie...:)

L' anno scorso complice l' acqua cristallina avevamo già goduto in questo periodo...per di piu quest' anno sembrano non essere entrate le prime...quelle grosse..la pezzatura è media/piccola...peccato.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per la caparbietà...visto le condizioni e il periodo mi sa che quest'anno le compro le seppie... :)

L' anno scorso complice l' acqua cristallina avevamo già goduto in questo periodo...per di piu quest' anno sembrano non essere entrate le prime...quelle grosse..la pezzatura è media/piccola...peccato.

Ciao

Beh, la settimana scorsa ne ho sbucciata una talmente grossa che l'avevo scambiata per un sassone e che mi è schizzata di fianco a 100Kmh. L'ho tirata al volo, ma nonostante il mio 75 sia preciso l'ho presa nella pinna e l'ho strappata. In effetti è l'unica vista di quella pezzatura, sono tutte più piccole di quelle dell'anno scorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le piccole son più buone

 

Vero, però ne devi prendere di più......

Comunque in Sardegna ne ho presa una mostruosa nascosta in tana che nel buio sembrava un grosso pesce. Pulita pesava 1,8 kg ed era ottima. Grosse così vendono solo quelle che arrivano dai mari tropicali, ma valgono poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...