> A Pesca Coi Ponci - Pagina 2048 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

Non so se essere contento perché ho la certezza che il pesce c'è o demoralizzarmi perché non sono bono a pigliallo <_ src="%7B___base_url___%7D/uploads/emoticons/default_laughing.gif" alt=":laughing:">:laughing::laughing:

 

GRANDE MR FRAMBA!!!! :clapping::clapping::clapping:

 

Ancora peggio se in acqua non ci riesci proprio ad andare ! :(:(

 

Ma sarano mica le sagome/bersaglio di Bardi ?? M sembrano plasticose :P:lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite chris69

Questa estate quando ero in vacanza andavo su delle secche poco frequentate sia per la profondità sia per posizione molto esposta a correnti forti . L'anno scorso la mattina a buio trovavo sempre , ma veramente sempre un branco di 30- 40 dentici di cui 2 o 3 grossi . Quest'anno il deserto e solo a calasole 2 volte soltanto ho visto pochi dentici e neanche grossi.A parità di condizioni meteo marine dell'anno scorso. Allora com'è questa situazione ? Se fosse stato super battuto si sarebbe detto che erano spariti perchè ci sono sempre 3 o 4 palloni ...........in realtà il pesce si sposta e si sposta in zone dove trova piu' cibo e in maniera piu' facile perchè le condizioni del mare sono cambiate e per qualche motivo il primo anello della catena alimentare ,il plancton, per qualche motivo di correnti diverse o "avvelenamento "del mare si sposta in un' altra zona .

Penso che se i pesci si allontanano da un posto non è perchè è molto battuto ma per altre cause , prima di tutto la ricerca di cibo. Se un posto è buono lo sarà anche se dopo di noi andranno in molti .........altimenti credo che sia solo un illusione e che per caso in quel punto si è trovato pesce.....

Poi condivido anche che quando ci alziamo prestissimo , io da Firenze , e troviamo qualcuno dove avevi previsto di andare , magari non sei molto contento ,

ma è solo un fattore psicologico e questo sono pronto a giocarci le testa perchè molte volte mi è successo cose veramente curiose ......che varrebbe veramente la pena raccontare ........ Magari cambiamo leggermente punto e facciamo la pescatona .....

Questo è un mio personalissimo pensiero di uno che fa veramente tanti chilometri tutte le settimane e non mi frega veramente nulla se cappotto perchè se dovessi fare tutto questo per il pesce andrei al mercato :D

Complimentoni davvero a chi ha incicciato , perchè di questi tempi mi sembra piu' una" caccia al tesoro "che altro :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Come la vedono gli esperti per domani ? è fattibile ?

 

Non sono a cerca di posti ma solo sapere se lasciar perdere o provarci (il posto poi me lo trovo).

 

Bye Bye

 

 

vai che è fattibile , buttati e pesca incazzato , appena vedi qualcosa che si muove prima spara e poi chiedili chi era , se risponde era uno di noi altrimenti un pesce o uno che hai ammazzato :D ...............dovrebbe essere bono vai :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come la vedono gli esperti per domani ? è fattibile ?

 

Non sono a cerca di posti ma solo sapere se lasciar perdere o provarci (il posto poi me lo trovo).

 

Bye Bye

 

 

vai che è fattibile , buttati e pesca incazzato , appena vedi qualcosa che si muove prima spara e poi chiedili chi era , se risponde era uno di noi altrimenti un pesce o uno che hai ammazzato :D ...............dovrebbe essere bono vai :rolleyes:

 

No ma che consigli dai????? Mi fai schiantà :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ragazzo bravino
Questa estate quando ero in vacanza andavo su delle secche poco frequentate sia per la profondità sia per posizione molto esposta a correnti forti . L'anno scorso la mattina a buio trovavo sempre , ma veramente sempre un branco di 30- 40 dentici di cui 2 o 3 grossi . Quest'anno il deserto e solo a calasole 2 volte soltanto ho visto pochi dentici e neanche grossi.A parità di condizioni meteo marine dell'anno scorso. Allora com'è questa situazione ? Se fosse stato super battuto si sarebbe detto che erano spariti perchè ci sono sempre 3 o 4 palloni ...........in realtà il pesce si sposta e si sposta in zone dove trova piu' cibo e in maniera piu' facile perchè le condizioni del mare sono cambiate e per qualche motivo il primo anello della catena alimentare ,il plancton, per qualche motivo di correnti diverse o "avvelenamento "del mare si sposta in un' altra zona .

Penso che se i pesci si allontanano da un posto non è perchè è molto battuto ma per altre cause , prima di tutto la ricerca di cibo. Se un posto è buono lo sarà anche se dopo di noi andranno in molti .........altimenti credo che sia solo un illusione e che per caso in quel punto si è trovato pesce.....

Poi condivido anche che quando ci alziamo prestissimo , io da Firenze , e troviamo qualcuno dove avevi previsto di andare , magari non sei molto contento ,

ma è solo un fattore psicologico e questo sono pronto a giocarci le testa perchè molte volte mi è successo cose veramente curiose ......che varrebbe veramente la pena raccontare ........ Magari cambiamo leggermente punto e facciamo la pescatona .....

Questo è un mio personalissimo pensiero di uno che fa veramente tanti chilometri tutte le settimane e non mi frega veramente nulla se cappotto perchè se dovessi fare tutto questo per il pesce andrei al mercato :D

Complimentoni davvero a chi ha incicciato , perchè di questi tempi mi sembra piu' una" caccia al tesoro "che altro :D

 

 

questo è un tuo parere che io rispetto però non condivido ...capita :D io la penso diversamente sulle abitudini dei pesci poi non siamo proprio sulla stessa linea.. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73
oggi mi hanno chiamato e mi hanno detto che il manta è stato 8 ore in mare :siiiii: ...................cosa hai preso???????? :devil:

 

No cosa ha preso .... cosa si è preso, ovvero un mezzo coccolone quando si è accorto che Mr Framba sparavi ai ragni dove era appena passato lui :lol: :lol: :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oggi mi hanno chiamato e mi hanno detto che il manta è stato 8 ore in mare :siiiii: ...................cosa hai preso???????? :devil:

 

No cosa ha preso .... cosa si è preso, ovvero un mezzo coccolone quando si è accorto che Mr Framba sparavi ai ragni dove era appena passato lui :lol: :lol: :lol:

lasciatemi stare il manta......è demoralizzato :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi acqua torba solo due metri di visibilità :angry::( ma finalmente ho preso il mio primo ragno quasi da kilo :D:D , speriamo che l'anno continui così, un saluto a tutti specialmente a libeccio che oggi era con me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono demoralizzato ma inc.....o . secondo voi : sto 6 ore in mare con la 5mm perchè mi piace patire il freddo , appena mi sono buttato mi sono reso conto che era una giornata da ragni ,

ma ne ho visti due come una mano . sicuramente ho sbagliato nel decidere la posizione dell aspetto perchè i posti gli avevo presi tutti in pieno . comunque con le gambe a pezzi vado anche oggi (non mollo ).mi dimenticavo ho preso un cefalo .un saluto a tutti EMILIANO .

P.S ho dato un bacio in bocca a Mike quel noto g.y pur di levarmi la macumba del Mattera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questa estate quando ero in vacanza andavo su delle secche poco frequentate sia per la profondità sia per posizione molto esposta a correnti forti . L'anno scorso la mattina a buio trovavo sempre , ma veramente sempre un branco di 30- 40 dentici di cui 2 o 3 grossi . Quest'anno il deserto e solo a calasole 2 volte soltanto ho visto pochi dentici e neanche grossi.A parità di condizioni meteo marine dell'anno scorso. Allora com'è questa situazione ? Se fosse stato super battuto si sarebbe detto che erano spariti perchè ci sono sempre 3 o 4 palloni ...........in realtà il pesce si sposta e si sposta in zone dove trova piu' cibo e in maniera piu' facile perchè le condizioni del mare sono cambiate e per qualche motivo il primo anello della catena alimentare ,il plancton, per qualche motivo di correnti diverse o "avvelenamento "del mare si sposta in un' altra zona .

Penso che se i pesci si allontanano da un posto non è perchè è molto battuto ma per altre cause , prima di tutto la ricerca di cibo. Se un posto è buono lo sarà anche se dopo di noi andranno in molti .........altimenti credo che sia solo un illusione e che per caso in quel punto si è trovato pesce.....

Poi condivido anche che quando ci alziamo prestissimo , io da Firenze , e troviamo qualcuno dove avevi previsto di andare , magari non sei molto contento ,

ma è solo un fattore psicologico e questo sono pronto a giocarci le testa perchè molte volte mi è successo cose veramente curiose ......che varrebbe veramente la pena raccontare ........ Magari cambiamo leggermente punto e facciamo la pescatona .....

Questo è un mio personalissimo pensiero di uno che fa veramente tanti chilometri tutte le settimane e non mi frega veramente nulla se cappotto perchè se dovessi fare tutto questo per il pesce andrei al mercato :D

Complimentoni davvero a chi ha incicciato , perchè di questi tempi mi sembra piu' una" caccia al tesoro "che altro :D

 

 

questo è un tuo parere che io rispetto però non condivido ...capita :D io la penso diversamente sulle abitudini dei pesci poi non siamo proprio sulla stessa linea.. :bye:

condivido in pieno con te ,ragaz..bra...

scusami ma non conasco il tuo nome

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...