> PRINCIPI ROLLER E ROLLER DERIVATI - Pagina 50 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

PRINCIPI ROLLER E ROLLER DERIVATI


Messaggi raccomandati

  • Risposte 925
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Bass ,aspetta ancora qualche mese , te lo dico io quando lo dovrai buttare ......

Lo puoi sempre Multiplierroller YoYo volcan modificare ,visto che vela lo è già .

 

Vado a letto , adesso che so le velocità dormirò meglio ,ciao a tutti .

Modificato da itio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene Itio, siamo tutti incuriositi dai tuoi test e progressi in merito allo sviluppo del MACH.

Sicuramente ci farai vedere qualcosa di molto interessante.

 

Oggi ho avuto la fulminazione per il nome:

se hai piacere di dare al tuo fucile un nome scelto da me mi piacerebbe che si chiamasse semplicemente "MaRò" o "MaRò-gun".

 

Il nome MaRò ha un duplice significato:

- da una parte ricorda il principio di funzionamento perchè la parola deriva dalla fusione delle prime due lettere di MACH e di Roller, ossia un roller che funziona sul principio MACH

 

- dall'altra è un omaggio ad una persona scomparsa qualche anno fa ( un mito direi) che fa parte della storia della pesca in apnea: Rodolfo Betti in arte Marò ...

 

Chi non ha mai letto o sentito raccontare qualcosa di Marò.

 

Un nome che è, dunque, un omaggio al passato della nostra pescasub, ma anche uno sguardo al futuro.

 

Un nome conosciuto anche all'estero, ma che è italiano al 100%.

 

Per me il nome "MaRò o Marò-gun" è pefetto.

Ne sono sicuro al 100%.

 

Itio, in ogni caso questo è solo un mio desiderio ... tu stai costruendo un fucile sul concetto MACH ... per cui il nome del fucile alla fine lo decidi tu.

 

PS: Oggi, entusiasmato dai video di Itio, ho passato qualche ora nel "tugurio". Sono riuscito a recuperare la puleggia MACH che si era rotta. Da domani parte parte la costruzione del mio MACH-gun ( di questo ho già il nome per la verità :D).

 

Spero di essere operativo anch'io nell'arco di una diecina di giorni. Il fucile sarà un fucile con asta da 7 o da 6.5 ed indirizzato al pesce bianco: target di tiro i 4 mt.

Ma nè parlerò in opportuna sede !!!

Stay-tuned .... l'avventura ha inizio !!!! :thumbup::whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so ... io Marò non ce lo vedo molto con un fucile lontano mille miglia dalla sua concezione di pesca, almeno per quello che so senza averlo conosciuto personalmente.

Mi pare che il nome più facile sia Yoyò ma dopo aver visto il tiro fulminante (!) potrebbe benissimo chiamarsi Lampo, Wow, Uao, Wonder, Sluss, Blitz, etc.

Comunque, adesso che vedo il tiro e leggo delle velocità ottenute dal primo fucile realizzato ... non posso che essere d'accordo con quanto diceva Itio: la vedo dura per gli altri sistemi.

Questo fucile ha la stessa gomma di un arbanormal ma la potenza di un vela. Stando così le cose, se non salteranno fuori casini di gestione, non ce n'è.

Prevedo una primavera piena di multirotelle e aspetto con ansia la soluzione di Itio al problema "bandella".

Modificato da Skillo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Exspress , è il nome che viene dato ai fucili da caccia con le canne doppie . Il nome è riconosciuto in tutto il mondo . Roller EXspress D.S .

Skillo te lo avevo detto di non provocarmi ........... fino a mercoledì sono molto incasinato ,a fine settimana se mi rimane tempo ,e la soluzione della bandella funziona ,passiamo al triplo 16 e asta da 8x120 ,sempre sul solito tubo da un chilo ....

Skillo ,hai idea di come tirerebbe un doppio con gomma tradizionale roller al posto del gommino , e 2 gomme Exspess ? Il roller da la coppia , l'exspess porta l'asta alla massima velocità ,rinculo pochissimo e soli 90 -100 chili sul grilletto .........auguri.......per tutti gli altri sistemi .

Modificato da itio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...