> PRINCIPI ROLLER E ROLLER DERIVATI - Pagina 46 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

PRINCIPI ROLLER E ROLLER DERIVATI


Messaggi raccomandati

Itio, ma ancora non hai detto se l'analisi dei tiri corrisponde alle tue sensazioni, e se i tiri risultati essere più veloci erano quelli dello yo-yo

 

Si Stefano , i tiri più veloci sono quelli del Multi ,le mie sensazioni sono state corrette ,io avevo detto sui 20 metri ,Oreste qualcosa di più ,e tutti e 2 eravamo d'accordo su eventuali miglioramenti del sistema .Già mercoledì subirà ulteriori miglioramenti cambierò le 16 con delle 17 , sabato passero a 3 da 14 e asta più pesante .

Ciao Andrea aspetto i prototipi della bandella , dopo faccio le pulegge , se tutto gira correttamente faccio una piccolissima produzione di pulegge da poter fare una decina di prototipi , tu potresti essere uno della decina .Ci peschiamo qualche mese e vediamo se il sistema non ha punti deboli ,se il tutto funziona , mi muoverò di conseguenza .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 925
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Itio, ma ancora non hai detto se l'analisi dei tiri corrisponde alle tue sensazioni, e se i tiri risultati essere più veloci erano quelli dello yo-yo

 

Si Stefano , i tiri più veloci sono quelli del Multi ,le mie sensazioni sono state corrette ,io avevo detto sui 20 metri ,Oreste qualcosa di più ,e tutti e 2 eravamo d'accordo su eventuali miglioramenti del sistema .Già mercoledì subirà ulteriori miglioramenti cambierò le 16 con delle 17 , sabato passero a 3 da 14 e asta più pesante .

Ciao Andrea aspetto i prototipi della bandella , dopo faccio le pulegge , se tutto gira correttamente faccio una piccolissima produzione di pulegge da poter fare una decina di prototipi , tu potresti essere uno della decina .Ci peschiamo qualche mese e vediamo se il sistema non ha punti deboli ,se il tutto funziona , mi muoverò di conseguenza .

 

Ok! Se fate video, sono sempre pronto per tirare fuori qualche numero !

Occhio a tirare sempre a distanze precise. Direi di andare sempre a 4 e/o 5 mt esatti così abbiamo dei punti di riferimento stabili da confrontare.

Mi incuriosisce molto la configurazione 3 da 14. Sarà una configurazione "medium".

 

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti a tutti! Grandi cose davvero!

Se posso aggiungere un parere, Yoyò è il nome migliore, più corto e internazionale. Al massimo vedrei bene uno "Yoyoller" solo per sottolineare che deriva dai roller.

 

X Itio: ho un fucile in tubo-carbonio da 130 con perno in testa da 5 (ma posso metterli anche da 6) che stavo approntando a vela ma proverei volentieri a vedere che fa lo Yoyoller nelle misure lunghe. Se ti avanzeranno due rotelle adatte alla misura e relativa bandella sarei felice di partecipare alle prove. Sennò mi accontento della bandella e le rotelle me le faccio io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Itio, ma ancora non hai detto se l'analisi dei tiri corrisponde alle tue sensazioni, e se i tiri risultati essere più veloci erano quelli dello yo-yo

 

Si Stefano , i tiri più veloci sono quelli del Multi ,le mie sensazioni sono state corrette ,io avevo detto sui 20 metri ,Oreste qualcosa di più ,e tutti e 2 eravamo d'accordo su eventuali miglioramenti del sistema .Già mercoledì subirà ulteriori miglioramenti cambierò le 16 con delle 17 , sabato passero a 3 da 14 e asta più pesante .

Ciao Andrea aspetto i prototipi della bandella , dopo faccio le pulegge , se tutto gira correttamente faccio una piccolissima produzione di pulegge da poter fare una decina di prototipi , tu potresti essere uno della decina .Ci peschiamo qualche mese e vediamo se il sistema non ha punti deboli ,se il tutto funziona , mi muoverò di conseguenza .

 

Itio, ne sarei onorato :)

 

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok ragazzi ,questa mattina ho portato i campioni del filo da tessere per la bandella al laboratorio , spero mi faccia il campione prestino ,l'ho fatta fare di 4 millimetri di larghezza ,così la rotella non dovrebbe superare i 16 millimetri di larghezza . Appena hoin mano il campione , ordino il filo ,per che adesso ne ho presi 100 metri in 3 diametri diversi ,tempo che arriva e si incomincia a tessere .Io intanto preparo i rotori , spero di non avere problemi col materiale .

Dopo Stefano ,Oreste ,Bass ,Skillo , e Adriano ,riceveranno il materiale per potersi costruire il Multi . Vi serviranno anche i cuscinetti in inox , o meglio ancora le testate già pronte da montare ..........

Vediamo se riusciamo ad ottimizare il tutto in tempi brevi .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok ragazzi ,questa mattina ho portato i campioni del filo da tessere per la bandella al laboratorio , spero mi faccia il campione prestino ,l'ho fatta fare di 4 millimetri di larghezza ,così la rotella non dovrebbe superare i 16 millimetri di larghezza . Appena hoin mano il campione , ordino il filo ,per che adesso ne ho presi 100 metri in 3 diametri diversi ,tempo che arriva e si incomincia a tessere .Io intanto preparo i rotori , spero di non avere problemi col materiale .

Dopo Stefano ,Oreste ,Bass ,Skillo , e Adriano ,riceveranno il materiale per potersi costruire il Multi . Vi serviranno anche i cuscinetti in inox , o meglio ancora le testate già pronte da montare ..........

Vediamo se riusciamo ad ottimizare il tutto in tempi brevi .

 

Itio, grazie mille dell'opportunità, fammi sapere quando possiamo metterci d'accordo per il tutto.

 

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi , se non ho problemi col tessitore , dovrei riuscire a fare tutto entro febbraio .Mi stò preparando per la fiera in Spagna ,in casa non ho un fucile pronto , e li devo preparare , perciò faccio tutto nei ritagli di tempo .

Skillo ,28 interno o esterno ?

Bass quando sarò pronto ve lo comunico ,portate pazienza ,fatemi fare sta fiera e poi mettiamo in lavoro il Multi .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piano ragà... andateci piano con sto multimachyoyoDS.... attenti con ste pule di plastica che "scoppa tutt'cos!" :)

 

Mi stanno mandando una bandella impermeabile larga 4.2mm e spessa 1mm che regge 430 Kg.

Per le pule forse ho trovato come eliminare il fatto del diametro delle pulegge, banda stesa su 2 rotismi da 11mm diam. su ogni lato con distanza regolabile (su cuscinetti niro 5mm-micro con carico 500kg ca.).

Ho gia assi e cuscinetti pronti, mi mancano solo le pule di metallo che ho rifatto almeno 5 volte :(, spero sia la volta buona. Ora ho cambiato piano. 4 pule al posto di 2 ma minimicro per testata finissima :P

Modificato da Fonzis
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi , se non ho problemi col tessitore , dovrei riuscire a fare tutto entro febbraio .Mi stò preparando per la fiera in Spagna ,in casa non ho un fucile pronto , e li devo preparare , perciò faccio tutto nei ritagli di tempo .

Skillo ,28 interno o esterno ?

Bass quando sarò pronto ve lo comunico ,portate pazienza ,fatemi fare sta fiera e poi mettiamo in lavoro il Multi .

 

28 esterno, 26 interno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho trovato anche lo scafandruzzo per riprendere quando faccio le prove di tiro :D

 

http://img694.imageshack.us/img694/9333/foto0205q.jpg

 

http://img46.imageshack.us/img46/7838/foto0202p.jpg

 

http://img26.imageshack.us/img26/5064/foto0203e.jpg

 

13€ini... ottimo per riprendere le prove con una buona cam.

Vedrò di fare qualche moviola dell asta da 8...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi non incasinate i nomi, yo-yo rende benissimo e credo sia internazionale, e soprattutto resta in memoria molto facilmente.

sono contentissimo che i test siano andati bene e che si stiano aprendo nuove prospettive al tiro con le rotelle.

 

@ itio: non oserei mai chiederti di ricevere in dono le pule per lo yo-yo ma se anche in privato potessi fornirmi le misure di quelle sperimentali potrei farmele costruire e coadiuvarvi nella fase sperimentale che si sta aprendo, o sempre odiato essere spettatore passivo.

 

BANDELLE??? State parlando della sagola?

 

se posso dire la mia su prototipi in legno, credo che il sistema invert abbinato allo yo-yo contribuirebe ad avere maggior area energetica e minori gomme sotto il fusto, e questo che mi piacerbbe fare che ne pensate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho trovato anche lo scafandruzzo per riprendere quando faccio le prove di tiro :D

 

http://img694.images...3/foto0205q.jpg

 

http://img46.imagesh...8/foto0202p.jpg

 

http://img26.imagesh...4/foto0203e.jpg

 

13€ini... ottimo per riprendere le prove con una buona cam.

Vedrò di fare qualche moviola dell asta da 8...

 

capperi fonzis ma dove le trovi ste robe, sto impazzendo per cercarne uno per la mia nikon, dammi la dritta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capperi, che razza di tiri con lo yoyo! non ho ancora messo mano alla fresa che subito ne salta fuori una ancora più bella. Stefano, ma chi è Archimede in confronto??? Grande...

 

 

Ragazzi, so che non è il momento, ma ho urgenza di sapere una cosa.

 

nel progetto del mio Volcan, le due pule in testa (Harken 303, ) distano 2.5 cm una dall altra ( ma dov è l apostrofo su sta tastiera di m...!!!!), profilo sagoma x lo più a T e bozzelli in orizzontale (Basskiller, ti ho copiato di brutto, scusa..) .

 

se le avvicino ancora il tutto sicuro mi scoppia in faccia. secondo voi, così possono creare attrito o probl vari nella fase finale del tiro? e se le allargo ancora?

 

Cambiando questo parametro, tutto il disegno si modifica di conseguenza, mi spiacerebbe buttare tutto nel cesso x una "bischerata"...

 

Grassie..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Diegus, mi tocca darti una brutta notizia, un interasse di 2,5 cm è un po' pochino...

 

Se nel volcan fai lavorare i bozzelli in orizzontale ottieni una riduzione dell'interasse per tutta la parte a trazione diretta. Tale riduzione è pari alla metà del diametro dei bozzelli.. Se hai utilizzato i micro della harken questa riduzione sarà di circa 14mm...

In pratica durante la trazione diretta se l'interasse superiore è pari a 2,5 cm le estremità più interne dei bozzelli si troveranno a circa un centimetro l'una dall'altra.

Se consideri che, di solito, gli elastici sporgono un po' lateralmente rispetto alla sagoma dei bozzelli, capisci bene che ti rimane molto poco spazio per realizzare il gambo della T del fusto (ad occhio stimo 3-4 mm).

 

Se puoi cerca di allargare l'interasse almeno di un centimetro e ti troverai con dimensioni molto più " FACILI"

 

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...