> Arbavela in pesca - Pagina 7 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ma scusa bass...innanzitutto complimenti vivissimi, fai la pesca che vorrei tanto fare io con grandi risultati:)

Poi fammi capire....ma il tuo arba è un 85?

Ho capito bene?O_o

Mi pare che fai tiri oltre i 5 metri o sbaglio? sopratutto mi ha impressionato il tiro al dentice da 7,5 kg da sotto....a che distanza era?

L'asta che monti che spessore ha?

ANCORA COMPLIMENTI:)

 

Ciao Vinx, innanzitutto grazie per i complimenti!

 

Ti confermo la misura del mio fucile è 85.. lungo circa 104cm fuoritutto (se escludi l'appoggio sternale ha la lunghezza di un pneumatico 97...)

 

Spesso tiro a 5 metri con la certezza di bucare quasi qualsiasi cosa, il vero problema è centrare un pesce a quella distanza, la mira deve essere molto accurata.

 

Il tiro al dentice è stato scoccato da una distanza sicuramente superiore a 4 metri.. L'asta da 8mm fa miracoli!!!

 

:bye: Andrea

 

Azz....e senti...un altra domanda...quanto tempo si impiega mediamente quando si è fatto un po' di pratica per caricare il tuo fucile? ecome funziona il caricamento?

P.S: Se te ne commissiono uno me lo fai?:):subh:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ma scusa bass...innanzitutto complimenti vivissimi, fai la pesca che vorrei tanto fare io con grandi risultati:)

Poi fammi capire....ma il tuo arba è un 85?

Ho capito bene?O_o

Mi pare che fai tiri oltre i 5 metri o sbaglio? sopratutto mi ha impressionato il tiro al dentice da 7,5 kg da sotto....a che distanza era?

L'asta che monti che spessore ha?

ANCORA COMPLIMENTI:)

 

Ciao Vinx, innanzitutto grazie per i complimenti!

 

Ti confermo la misura del mio fucile è 85.. lungo circa 104cm fuoritutto (se escludi l'appoggio sternale ha la lunghezza di un pneumatico 97...)

 

Spesso tiro a 5 metri con la certezza di bucare quasi qualsiasi cosa, il vero problema è centrare un pesce a quella distanza, la mira deve essere molto accurata.

 

Il tiro al dentice è stato scoccato da una distanza sicuramente superiore a 4 metri.. L'asta da 8mm fa miracoli!!!

 

:bye: Andrea

 

Azz....e senti...un altra domanda...quanto tempo si impiega mediamente quando si è fatto un po' di pratica per caricare il tuo fucile? ecome funziona il caricamento?

P.S: Se te ne commissiono uno me lo fai?:):subh:

 

Sinceramente non ho mai misurato il tempo di ricarica di questo fucile, sicuramente è molto più lungo di un monoelastico ma non vedo il problema.

 

E' un fucile dedicato ad un certo tipo di pesca dove il tempo di ricarica è l'ultimo dei fattori da tenere in considerazione, comunque per darti un idea prima devi caricare l'elastico a trazione diretta e poi successivamente le tre coppie a trazione demoltiplicata.

 

Considerato il tempo che ho impiegato a costruirlo ed a farlo funzionare a dovere il tuo fucile sarebbe pronto per il 2013 :lol::lol::lol: Non credo che sia il caso :D

 

Ciao Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve Bass, non sto a farti i complimenti perchè ormai non ha più senso, ti dico solo che fossi in te cambierei il nick in ROBOCOP :robot: e mi fermo qua... :D Dimmi una cosa che finale usi? hai qualcosa da consigliarmi? è da tempo che ne sto cercando uno buono con un diametro basso e una buona resistenza però non saprei proprio cosa prendere.... :wacko: consigli????????????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve Bass, non sto a farti i complimenti perchè ormai non ha più senso, ti dico solo che fossi in te cambierei il nick in ROBOCOP :robot: e mi fermo qua... :D Dimmi una cosa che finale usi? hai qualcosa da consigliarmi? è da tempo che ne sto cercando uno buono con un diametro basso e una buona resistenza però non saprei proprio cosa prendere.... :wacko: consigli????????????

 

Uso tre passate doppie di Asso triple force da 1,33mm, bloccato con rivetti in ottone abbastanza spessi.

 

Il carico di rottura dichiarato è più di 120 Kg, io mi trovo molto bene, conta però che lo cambio ogni volta che prendo un pesce serio o comunque ogni volta che si rovina a contatto con gli scogli (pur avendo un ottimo carico di rottura ha una sezione abbastanza piccola perciò un graffio anche lieve porta ad evidenti perdite di resistenza). In passato ho usato anche l'1,17mm ma per i pescioni ho paura che sia troppo sottile.

 

Se cerchi l'Asso triple force occhio a ciò che ti vendono, quello originale non è trasparente ma azzurrino.. Te lo dico perchè su internet ho trovato delle matassine da 50 metri di 1,17mm ad un prezzo pari a circa un terzo del costo di mercato (10 euro contro 30). Considerato che nessuno ti regala niente ed il fatto che il colore è ben differente dall'originale trai da solo le tue conclusioni..

 

Spero di esserti stato di aiuto :bye: Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Sai perchè ti ringrazio? non tanto per il fucile che spara da dio ma per quello che hai dimostrato di saper fare sott'acqua,che meraviglia,grazie per avermi fatto venire l'entusiasmo che col tempo rischia di addormentarsi,sicuramente frequenti posto pescosi,da me(Genova),dentici cosi gli pescano solo coi palamiti a 50m,ma ho seguito alcune delle tue azioni di pesca e si vede chiaramente che hai anche una tecnica molto,ma molto avanzata,sai dove fermarti e dove andare avanti e non fare l'aspetto,al posto tuo aggiungerei anche qualche commento audio che condivide con noi le tue decisioni,so che chiedo troppo,ma c'ho provato :P

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...