> Arbavela in pesca - Pagina 6 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

B) Bass è un grande! Capita solo se stai in acqua...se sei alla consolle del Pc è un po' più difficile...

Lo difendo perchè è capitato anche a me! Forse una caduta di 1,5-2m...e poi ricciolona fulminata!

 

Medu, sulle rotelle combinate si è fatto un po' di tutto...ci sono mille progetti!

E' che più rotelle metti più diventa complicato tutto e in acqua la semplicità paga!

 

Oreste

 

 

Oreste grazie del supporto :D , io stavo facendo l'aspetto ai dentici quando durante una risalita ho visto passare il pescione ad una quindicina di metri di distanza ed allontanarsi con calma.. Ho fatto altri due aspetti e non ho visto pesce alcuno. Mi preparo al terzo, mi rilasso, alzo la testa e lo vedo a 7-8 metri da me che mi punta con decisione, non ho neanche il tempo di accendere la videocamera, abbasso il fucile e tiro ad una distanza di circa quattro metri. Preso in pieno sul groppone, venti minuti di tira e molla con i dentici terrorizzati sul fondo e poi la stilettata finale..

 

Il video del tiro non c'è, però un paio di ripresine le ho fatte :devil:

 

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Complimenti, bellissimi video e prede. Ho notato che usi due cinture, lo fai per questioni di dolore alla schiena o altre? :)

 

Uso due cinture per svariati motivi, sono molto freddoloso e per questo uso mute molto pesanti (ora sto usando la giacca da 7mm ed i pantaloni da 3,5mm ma fino ad i primi di Giugno ho usato la 8mm) pertanto necessito di molta zavorra...Comunque anche il mal di schiena gioca la sua parte :D

 

Ora vi posto due video del pescione catturato a galla, peccato non essere riuscito a riprendere la fucilata....Sarà per il prossimo!!

 

 

 

Andrea :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti, bellissimi video e prede. Ho notato che usi due cinture, lo fai per questioni di dolore alla schiena o altre? :)

 

Uso due cinture per svariati motivi, sono molto freddoloso e per questo uso mute molto pesanti (ora sto usando la giacca da 7mm ed i pantaloni da 3,5mm ma fino ad i primi di Giugno ho usato la 8mm) pertanto necessito di molta zavorra...Comunque anche il mal di schiena gioca la sua parte :D

 

Ora vi posto due video del pescione catturato a galla, peccato non essere riuscito a riprendere la fucilata....Sarà per il prossimo!!

 

 

 

Andrea :bye::bye::bye:

BELLISSIMO!!!!! :o

Vedere la gioia e l'emozione quando si catturano prede del genere non ha prezzo.... :rolleyes:

Complimenti ancora. ;)

Modificato da dan572
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti, bellissimi video e prede. Ho notato che usi due cinture, lo fai per questioni di dolore alla schiena o altre? :)

 

Uso due cinture per svariati motivi, sono molto freddoloso e per questo uso mute molto pesanti (ora sto usando la giacca da 7mm ed i pantaloni da 3,5mm ma fino ad i primi di Giugno ho usato la 8mm) pertanto necessito di molta zavorra...Comunque anche il mal di schiena gioca la sua parte :D

 

Ora vi posto due video del pescione catturato a galla, peccato non essere riuscito a riprendere la fucilata....Sarà per il prossimo!!

 

 

 

Andrea :bye::bye::bye:

BELLISSIMO!!!!! :o

Vedere la gioia e l'emozione quando si catturano prede del genere non ha prezzo.... :rolleyes:

Complimenti ancora. ;)

 

Era un pesce del tutto inatteso, la gioia la puoi capire bene, non capita così spesso di prendere un tonno!! :D

 

Comunque sono già a due :lol::lol::lol:

 

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fucile eccezionale + apnee da record = denticioni + ricciolone + tonni = Basskiller !!!

 

Bravissimo, il tonno te lo invidio davvero :D :D :D

 

Usi ancora le stesse pulegge anteriori di cui mi avevi dato le dritte qualche tempo fa?

 

 

:D:D:D

 

Le pulegge sono ancora le solite, funzionano egregiamente dopo più di un anno e mezzo, comunque se trovi di meglio fammelo sapere!

 

Per il tonno, non preoccuparti, andando per mare prima o poi lo incontrerai ed avrai la tua occasione, io sono già al secondo portato a casa :lol: ..... un po' di culo non guasta!!

 

Andrea :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fucile eccezionale + apnee da record = denticioni + ricciolone + tonni = Basskiller !!!

 

Bravissimo, il tonno te lo invidio davvero :D :D :D

 

Usi ancora le stesse pulegge anteriori di cui mi avevi dato le dritte qualche tempo fa?

 

 

:D:D:D

 

Le pulegge sono ancora le solite, funzionano egregiamente dopo più di un anno e mezzo, comunque se trovi di meglio fammelo sapere!

 

Per il tonno, non preoccuparti, andando per mare prima o poi lo incontrerai ed avrai la tua occasione, io sono già al secondo portato a casa :lol: ..... un po' di culo non guasta!!

 

Andrea :bye:

 

No, per quei kg e e quegli ingombri non ho trovato nulla di meglio in commercio.

A presto con altre belle catture :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fucile eccezionale + apnee da record = denticioni + ricciolone + tonni = Basskiller !!!

 

Bravissimo, il tonno te lo invidio davvero :D :D :D

 

Usi ancora le stesse pulegge anteriori di cui mi avevi dato le dritte qualche tempo fa?

 

 

:D:D:D

 

Le pulegge sono ancora le solite, funzionano egregiamente dopo più di un anno e mezzo, comunque se trovi di meglio fammelo sapere!

 

Per il tonno, non preoccuparti, andando per mare prima o poi lo incontrerai ed avrai la tua occasione, io sono già al secondo portato a casa :lol: ..... un po' di culo non guasta!!

 

Andrea :bye:

e a te di certo non manca!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: CAINO!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate la mia ignoranza...Potreste spiegarmi che cos'è un arbavela e in cosa si distingue da un roller? Ho visto che sotto al fusto ci sono degli elastici in ritenzione che non partono...restano tirati.....insomma attendo informazioni e scusate il ritardo:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma pensa che c'è gente a SP che si lamenta perchè posti le tue catture (sai potrebbero arrivare tutti in loco)!!

Come sono infelici... ma perchè non si fanno qualche belle trombata??

Great Andre :clapping::clapping:

 

Beh, hanno ragione, del resto qui da noi i posti segreti sono talmente tanti... :rolleyes:

 

:bye: Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma scusa bass...innanzitutto complimenti vivissimi, fai la pesca che vorrei tanto fare io con grandi risultati:)

Poi fammi capire....ma il tuo arba è un 85?

Ho capito bene?O_o

Mi pare che fai tiri oltre i 5 metri o sbaglio? sopratutto mi ha impressionato il tiro al dentice da 7,5 kg da sotto....a che distanza era?

L'asta che monti che spessore ha?

ANCORA COMPLIMENTI:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma scusa bass...innanzitutto complimenti vivissimi, fai la pesca che vorrei tanto fare io con grandi risultati:)

Poi fammi capire....ma il tuo arba è un 85?

Ho capito bene?O_o

Mi pare che fai tiri oltre i 5 metri o sbaglio? sopratutto mi ha impressionato il tiro al dentice da 7,5 kg da sotto....a che distanza era?

L'asta che monti che spessore ha?

ANCORA COMPLIMENTI:)

 

Ciao Vinx, innanzitutto grazie per i complimenti!

 

Ti confermo la misura del mio fucile è 85.. lungo circa 104cm fuoritutto (se escludi l'appoggio sternale ha la lunghezza di un pneumatico 97...)

 

Spesso tiro a 5 metri con la certezza di bucare quasi qualsiasi cosa, il vero problema è centrare un pesce a quella distanza, la mira deve essere molto accurata.

 

Il tiro al dentice è stato scoccato da una distanza sicuramente superiore a 4 metri.. L'asta da 8mm fa miracoli!!!

 

:bye: Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...