> Arbavela in pesca - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Troppi complimenti, ora qualche azione non altrettanto fortunata.

 

Appostamento buono ma pesce arrivato dalla parte sbagliata, tiro approssimativo e reazione furiosa, prima di riuscire a bloccare la sagola il dentice aveva già preso più di 15 metri di filo...

 

Per fortuna, avendolo insagolato, la cattura è andata a buon fine.

 

 

 

 

Andrea

Modificato da basskiller78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Troppi complimenti, ora qualche azione non altrettanto fortunata.

 

Appostamento buono ma pesce arrivato dalla parte sbagliata, tiro approssimativo e reazione furiosa, prima di riuscire a bloccare la sagola il dentice aveva già preso più di 15 metri di filo...

 

Per fortuna, avendolo insagolato, la cattura è andata a buon fine.

 

 

 

 

Andrea

 

A parte i complimenti per tutti i video...stupendi a dir poco...mi son perso dei passaggi su questo arbavela...

che fucile è? ditemi qualcosa in più che non ho trovato discussioni in merito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Troppi complimenti, ora qualche azione non altrettanto fortunata.

 

Appostamento buono ma pesce arrivato dalla parte sbagliata, tiro approssimativo e reazione furiosa, prima di riuscire a bloccare la sagola il dentice aveva già preso più di 15 metri di filo...

 

Per fortuna, avendolo insagolato, la cattura è andata a buon fine.

 

 

 

 

Andrea

 

A parte i complimenti per tutti i video...stupendi a dir poco...mi son perso dei passaggi su questo arbavela...

che fucile è? ditemi qualcosa in più che non ho trovato discussioni in merito

 

Ti passo due link, troverai tutte le risposte che cerchi!!

 

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php?showtopic=65750

 

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php?showtopic=67739

 

 

:bye: Andrea

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:eek::eek::eek::eek: sempre più ammirato........

Usi asta da 8 o da 7,5?

Santo Riillo.

 

Asta da 8mm lunga 113 cm Devoto con aletta sigal montata sotto e perno maggiorato da 2,5mm. Punta tricuspide per i primi 5-6mm ed aletta completamente incassata, praticamente i vantaggi di una torsion senza i problemi che ogni tanto capita di sentire in rete..

 

L'asta è veramente tosta e difficile da piegare anche per un pesce molto grosso, è necessario porre solo un po' di attenzione alle rocce, specialmente il granito, se lo colpisci anche a 6-7 metri dalla punta del fucile distruggi la cuspide..

 

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Andrea, inutile commentare questi video spettacolari.... :rolleyes:

Approfitto del tuo post per dirti che finalmente ho provato il mio Cubera....

Il battesimo è stato semplicemente fantastico....3 tiri 3 dentici.

Un pesce in particolare mi è piaciuto, ho spiedinato un denticiotto sul kg a circa 5 m dalla punta dell'asta! :o

La cosa incredibile è che come ti dicevo, il pesce è morto sul colpo e non si è nemmeno spostato.

Sono molto contento del mio cubera, perchè ha una precisione davvero notevole, ne è nato un feeling davvero particolare... :D

Voglio dirti di più, ho puntato uno zerro di 10 cm, lontanissimo, erano circa 4 m dalla punta dell'asta, che dire si è preso una bella asta nella guancia, anche questo senza spostarsi di 1 mm!!!! :o

Mai successa una cosa simile con altri fucili, sinceramente è stato un tentativo come tante altre volte per vedere se l'asta andava + o meno vicino...

Un solo commento INCREDIBILE!!!!! :o

Un saluto e continua a farci sognare con i tuoi video... ;)

Modificato da dan572
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gran bei dentici , gran bei video , e gran bel vela con gommina!

Ti chiedo una cortesia : mi metti il link di dove hai postato il fucile , se lo hai fatto ?

Grazie , ed ancora complimenti!!!

 

Tutti a farsi un vela ? :lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella roba Bass...

Posta, posta che godiamo!

Vela 2g. spettacolare.

Certo Stefano...tutti a farsi un vela ma senza sapere che c'è già di meglio: volcan e a settembre yo-yo!

Ho già il monoscocca e ho sistemato l'impugnatura, ho tutti i disegni...ma si avvicina il momento della pesca

non del garage!

 

Qui sembra che quando uno scrive di tiri a 4-5m scriva fregnacce...

Ma non è tanto la lunghezza del tiro ma la precisione e penetrazione a quelle distanze.

Roba improbabile per altri sistemi propulsivi...

 

O.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bella roba Bass...

Posta, posta che godiamo!

Vela 2g. spettacolare.

Certo Stefano...tutti a farsi un vela ma senza sapere che c'è già di meglio: volcan e a settembre yo-yo!

Ho già il monoscocca e ho sistemato l'impugnatura, ho tutti i disegni...ma si avvicina il momento della pesca

non del garage!

 

Qui sembra che quando uno scrive di tiri a 4-5m scriva fregnacce...

Ma non è tanto la lunghezza del tiro ma la precisione e penetrazione a quelle distanze.

Roba improbabile per altri sistemi propulsivi...

 

O.

 

Che piacere risentirvi tutti!!

 

Quasi tutti non sanno che c'è di meglio.... Il mio volcan 110 è quasi pronto... (enclosed track completo, asta da 8mmx140cm e 4 coppie da 16mm)

 

Ora vi posto una mega padella su un denticione di 7-8 Kg... allineamento sbagliato e tiro in ritardo.. ho atteso troppo perchè il pesce era ancora molto, molto distante.

 

Comunque si nota il fucile che, sparando a vuoto, stira le tre passate doppie e porta via circa 20 cm di sagola dal mulinello...sono quasi 8 metri..non male per un 85 :lol:

 

 

Andrea

Modificato da basskiller78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minchi@ :eek::eek: l'hai sparato dopo 3 minuti di apnea !!!!!

A parte che molto lontano, il dentice mi è sembrato già molto teso e pronto per lo scatto.

In ogni caso ti rinnovo i miei complimenti, specie per le apnee !!! :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Minchi@ :eek::eek: l'hai sparato dopo 3 minuti di apnea !!!!!

A parte che molto lontano, il dentice mi è sembrato già molto teso e pronto per lo scatto.

In ogni caso ti rinnovo i miei complimenti, specie per le apnee !!! :clapping:

 

Purtroppo mi aspettavo di veder arrivare i pesci da una direzione differente, dal lato di avvicinamento del dentice ero completamente scoperto e non potevo permettermi di avanzare e nascondermi dietro lo scoglio che avevo davanti in quanto il denticione mi aveva già visto ed aveva iniziato un lentissimo avvicinamento. E' stato un tiro disperato..

 

Comunque due tuffi dopo........... :whistling:

 

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...