> Arbavela in pesca - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Minchi@ :eek::eek: l'hai sparato dopo 3 minuti di apnea !!!!!

A parte che molto lontano, il dentice mi è sembrato già molto teso e pronto per lo scatto.

In ogni caso ti rinnovo i miei complimenti, specie per le apnee !!! :clapping:

 

Purtroppo mi aspettavo di veder arrivare i pesci da una direzione differente, dal lato di avvicinamento del dentice ero completamente scoperto e non potevo permettermi di avanzare e nascondermi dietro lo scoglio che avevo davanti in quanto il denticione mi aveva già visto ed aveva iniziato un lentissimo avvicinamento. E' stato un tiro disperato..

 

Comunque due tuffi dopo........... :whistling:

 

Andrea

 

dai a noi lo puoi dire.... di la verità usi le bombole per pescare :D:D:D:D:D

 

azz ma in statica quanto fai???????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Minchi@ :eek::eek: l'hai sparato dopo 3 minuti di apnea !!!!!

A parte che molto lontano, il dentice mi è sembrato già molto teso e pronto per lo scatto.

In ogni caso ti rinnovo i miei complimenti, specie per le apnee !!! :clapping:

 

Purtroppo mi aspettavo di veder arrivare i pesci da una direzione differente, dal lato di avvicinamento del dentice ero completamente scoperto e non potevo permettermi di avanzare e nascondermi dietro lo scoglio che avevo davanti in quanto il denticione mi aveva già visto ed aveva iniziato un lentissimo avvicinamento. E' stato un tiro disperato..

 

Comunque due tuffi dopo........... :whistling:

 

Andrea

 

Ti faccio i miei complimenti...tre minuti in pesca sono un'etrnità...specie quando non si ha a che fare con i cefali in bassofondo!!!! sei formidabile :o

 

però forse nel tuffo in video hai forzato troppo, dai 2 minuti circa in poi le contrazioni facevano sussultare l'inquadratura (almeno ho avuto questa sensazione), avrai sicuramente un'esperienza eccezionale (i pesci non li prende il vela) ma da inesperto ti "consiglio" di non tirare così!!

 

Comunque te l'ho detto, un manuale di pesca al dentice non è stato ancora scritto, se vuoi ti preso la penna :lol::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Minchi@ :eek::eek: l'hai sparato dopo 3 minuti di apnea !!!!!

A parte che molto lontano, il dentice mi è sembrato già molto teso e pronto per lo scatto.

In ogni caso ti rinnovo i miei complimenti, specie per le apnee !!! :clapping:

 

Purtroppo mi aspettavo di veder arrivare i pesci da una direzione differente, dal lato di avvicinamento del dentice ero completamente scoperto e non potevo permettermi di avanzare e nascondermi dietro lo scoglio che avevo davanti in quanto il denticione mi aveva già visto ed aveva iniziato un lentissimo avvicinamento. E' stato un tiro disperato..

 

Comunque due tuffi dopo........... :whistling:

 

Andrea

 

Ti faccio i miei complimenti...tre minuti in pesca sono un'etrnità...specie quando non si ha a che fare con i cefali in bassofondo!!!! sei formidabile :o

 

però forse nel tuffo in video hai forzato troppo, dai 2 minuti circa in poi le contrazioni facevano sussultare l'inquadratura (almeno ho avuto questa sensazione), avrai sicuramente un'esperienza eccezionale (i pesci non li prende il vela) ma da inesperto ti "consiglio" di non tirare così!!

 

Comunque te l'ho detto, un manuale di pesca al dentice non è stato ancora scritto, se vuoi ti preso la penna :lol::bye:

 

 

I sussulti che vedi sono dovuti al fatto che stavo lentamente avanzando ginocchioni e non avevo appigli per le mani, se osservi bene noterai che iniziano appena lascio il primo nascondiglio.

 

Comunque hai perfettamente ragione, fare certi tempi in pesca non serve a nulla, credo di aver preso forse uno o due dentici in quindici anni di pesca passando i due minuti e mezzo di apnea, in genere tutte le catture si concretizzano in meno di un minuto e mezzo.

 

Per tranquillizzarti ti dico che, comunque per sfizio, su fondali modesti e ben controllato ho passato di gran lunga questi tempi.. Ovviamente non in pesca e non da solo.

 

Andrea

Modificato da basskiller78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Minchi@ :eek::eek: l'hai sparato dopo 3 minuti di apnea !!!!!

A parte che molto lontano, il dentice mi è sembrato già molto teso e pronto per lo scatto.

In ogni caso ti rinnovo i miei complimenti, specie per le apnee !!! :clapping:

 

Purtroppo mi aspettavo di veder arrivare i pesci da una direzione differente, dal lato di avvicinamento del dentice ero completamente scoperto e non potevo permettermi di avanzare e nascondermi dietro lo scoglio che avevo davanti in quanto il denticione mi aveva già visto ed aveva iniziato un lentissimo avvicinamento. E' stato un tiro disperato..

 

Comunque due tuffi dopo........... :whistling:

 

Andrea

 

Ti faccio i miei complimenti...tre minuti in pesca sono un'etrnità...specie quando non si ha a che fare con i cefali in bassofondo!!!! sei formidabile :o

 

però forse nel tuffo in video hai forzato troppo, dai 2 minuti circa in poi le contrazioni facevano sussultare l'inquadratura (almeno ho avuto questa sensazione), avrai sicuramente un'esperienza eccezionale (i pesci non li prende il vela) ma da inesperto ti "consiglio" di non tirare così!!

 

Comunque te l'ho detto, un manuale di pesca al dentice non è stato ancora scritto, se vuoi ti preso la penna :lol::bye:

 

 

I sussulti che vedi sono dovuti al fatto che stavo lentamente avanzando ginocchioni e non avevo appigli per le mani, se osservi bene noterai che iniziano appena lascio il primo nascondiglio.

 

Comunque hai perfettamente ragione, fare certi tempi in pesca non serve a nulla, credo di aver preso forse uno o due dentici in quindici anni di pesca passando i due minuti e mezzo di apnea, in genere tutte le catture si concretizzano in meno di un minuto e mezzo.

 

Per tranquillizzarti ti dico che, comunque per sfizio, su fondali modesti e ben controllato ho passato di gran lunga questi tempi.. Ovviamente non in pesca e non da solo.

 

Andrea

 

Non voglio neanche sapere che vuol dire "di gran lunga"...ma effetivamente adesso noto che c'è un leggero movimento in avanti durante i sussulti....beh che dire hai un apnea decisamente fuori dal comune!! però il fucile l'hai lasciato sul fondo quindi un pò tirato eri!! :P

 

Complimenti ancora :clapping::bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Certo che prima o poi , vista l'apnea che hai , qualche pesce passa di la'!!!!!

Vedo male , o l'asta cavita? :rolleyes: ( mi riferisco al Tuo ultimo video )

 

l'asta cavita, è un fenomeno abbastanza marcato nei primi metri. Nel video in questione la profondità era circa 8-9 metri. Forse modificando le ogive potrei ridurre il fenomeno un pochino ma sinceramentre non mi disturba molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Andrea c'e' una sola parola che può esprimere il concetto: MINCHI@ !!!!!!!!!! :eek:

 

Beh! Dopo la padella di pochi minuti prima ero discretamente contento!!!

 

Hai visto il tiro?? Dal basso verso l'alto, a circa 4 metri di distanza, l'asta ha trapassato quasi 50 cm di pesce fuoriuscendo per altri 30... Questi vela fanno proprio schifo...

 

 

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea sono davvero senza parole. Un connubio di tecnica e fucile fuori dal comune: un fuoriclasse.

Un tuo video vale molto più che mille parole in merito all'eterna diatriba sui roller-derivati ed i loro detrattori.

Il tiro dell'ultimo video è da cineteca !!!

Lo dicevo che ne avremmo visto delle belle e a questo punto penso che sia solo l'inizio.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte il pescatore su cui non nutrivo dubbi, a parte il fucile che ero certo fosse ottimo...ma i video, sono spettacolari!!

 

Che Videocamera usi per tali meraviglie?!?

 

PS: attendo sempre di incontrarci tra Riomaggiore e Portovenere...non scordarlo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A parte il pescatore su cui non nutrivo dubbi, a parte il fucile che ero certo fosse ottimo...ma i video, sono spettacolari!!

 

Che Videocamera usi per tali meraviglie?!?

 

PS: attendo sempre di incontrarci tra Riomaggiore e Portovenere...non scordarlo!!

 

 

Non sai quanti ne ho scartati!!! La media è uno buono venti video inguardabili...

 

La videocamera è la GoPro 1080 con lente piatta. Ha qualche problemino con i cambi di luce ed anche in modalità Full hd con grandangolo ridotto a 127° tende ad allontanare un pochino il pesce ma nel complesso mi soddisfa pienamente.

 

Riusciremo a farci una bella pescatina nelle mie zone, non preoccuparti!

 

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato che ce lo diciamo fra di noi...

Ma una cosa volevo far notare: nonostante la gommina aggiuntiva che peggiora il rinculo il video non perde l'immagine.

Significa che nonostante tutto, il rinculo complessivo è decisamente contenuto.

Quindi pochissime dispersioni energetiche, l'asta prende quasi tutta l'energia disponibile.

Il vela 2G. causa proprio la gommina deve avere più massa quindi il legno è adattissimo.

Il futuro va verso l'assenza di rinculo. E materiali più leggeri...per questo sto allestendo un monoscocca.

Concordo con Stefano, ne vedremo delle belle...la strada è aperta.

 

Qualcuno potrebbe obiettare: un video su 20...metti solo quelli con tiri buoni, cosi sono tutti capaci!

Già dal 2003 pensavo che il sistema vela poteva essere il futuro...bhe! Ora posso dire che anche questo è superato!

Ho letto su un altro forum che il vela (con l'orribile denominazione arba-paranco) lo stanno scoprendo ora e pensano di essere all'avanguardia...

e hanno grossi problemi di settaggio.

 

Volcan con 4 coppie di gomme? Attento allo sperone di ritenuta, come sai il mio si è divelto con 3 coppie.

 

Posta pure che ci stiamo divertendo.

 

O.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...