> Roller Vs Arbalete - Pagina 45 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Roller Vs Arbalete


Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Mah personalmente ciò che mi dà fastidio in una pubblicità (parlo da utente) è quella di vedere e sentire assurdità tipo carbonio 100% e poi non lo è, sentire parlare di fucili che sparano a 6 mt e poi non lo fanno o lo fanno male già a 5!

Questo post come anche quello da me aperto con i test video, hanno lo scopo di conoscere questo "nuovo" fucile che nuovo non è, ma sconosciuto ai più.

Io come altri che sono intervenuti quì, cultori del fai da te, ingegneri e non, abbiamo l'interesse di confrontarci serenamente al solo fine di capire il perchè di alcuni risultati di uno o dell'altro fucile (Arba VS Roller).

Non cadiamo nella dietrologia, quando le cose sono fatte alla luce del sole con dati precisi e chiari alla lettura di tutti, altrimenti si rischia di entrare in polemiche noiose e fastidiose.

Nessuno vuole convincere nessuno, ma solo imparare qualche nozione di fisica, magari di dialettica e perchè nò...umiltà! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho capito che questo video non lo vedremo mai...peccato!!

 

La domanda è, e se fosse una terza parte a pubblicarlo, ne itio ne dapiran, e quindi perdesse i requisiti di "pubblicità comparativa" diventando soltanto un qualsiasi test comparativo come tanti altri??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualcuno diceva o dice: a pensar male si fa peccato ma qualche volta ci si azzecca....tu sig.Davide Serra sei sicuramente in buona fede, non lo metto in dubbio, ma non metto neanche in dubbio che i due ''commercianti'' si stiano facendo della bella e buona pubblicita'...

A ben guardare, secondo il tuo metro di giudizio, qualsiasi giudizio espresso su qualsivoglia attrezzatura, finisce per essere una pubblicità per qualche produttore.

 

Si dice anche che la prima gallina che canta ha fato l'uovo, ecco perchè io ho sempre dei grossi dubbi su chi lamenta loschi interessi quando è il primo ad averne nonostante si accrediti come semplice appassionato...e non mi riferisco a te.

 

Non posso poi fare a meno di ricordare che qualche giorno fà anche i Mr Carbon sono stati oggetti di test comparativo con i roller e se ne è parlato in un'altra discussione.

 

Dapiran si starà facendo della buona pubblicità, forse, certo è pochi giorni fà è stato chiuso un 3D sul Saber perchè ci sono stati numerosi giudizi di carattere estetico molto poco a favore della sua creazione.

 

Come vedi qualunque cosa finisce per avvantaggiare qualcuno, o meglio, oggi lo avvantaggia e domani gli crea un danno magari con gli interessi...e alla fine che bisogna tirare le somme.

 

:bye:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se voi riusciste a vedere i due fucili come figli di nessuno, e vi concentraste un attimino sui sistemi di lancio dell'asta ,lasciando perdere chi sia il padre el a madre che li ha creati ,forse faremmo un passo avanti . Io lo sò come tirano i due fucili ,lo sà anche stefano Oreste Luciano e tutti quelli che non utilizano arba tradizionali . Questo deve essere uno spunto ed un completamento alla discussione che và avanti da 42 pagine ,e far riflettere .

E ovvio che chi pesca con reng di tiro a 2-3 metri non sà cosa farsene dei roller ,ma trovo altrettanto ovvio che uno si faccia la propria idea di che cosa si è parlato per solite 42 pagine ,dopo calcoli simulazioni e via discorrendo .

Per l'asta ,non ti preuccupare sparerà la sua da 7 ,la 8 è un'ulterire prova per vedere quanta energia viene utilizata ,e quanta energia viene dissipata ,dall'asta ,motando un'asta più grossa che non si flette ,questo si vede subito ,sia a livello di precisione ,che a livello di portanza ,c'è solo da verificare la velocità di lancio ,e non è detta che vengano fuori sorprese gradite .

Se tutto questo crea dei problemi a qualcuno ,io i test me li tengo volentieri permè ,non voglio urtare nessuno ,visto che a mè sicuramente serviranno per crescere ,e per capire .

Rispondo a quello delle cozze , pescare in mezzo agli allevamenti di cozze è vietato ,telo dice uno che non lo sapeva, ed ha preso 1000 euro di multa, oltre al sequestro del fucile .

quello delle cozze non pesca negli allevamenti,sai itio in adriatico le cozze si formano anche sui tripodi delle dighe....al posto delle cozze ci possono essere ricci etc... etc.... sotto al fucile è già tanto che ci passa il filo del mulinello quindi la mia era un'osservazione sulla poca praticità dei roller ma se è per me ti auguro di venderne una svalangata io mi tengo i miei doppia gomma a osso di seppia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una domanda...

se il padrone del saber che ha fatto i tiri li posta su you tube non sta facendo niente di illegale almeno credo

stessa cosa se itio posta i tiri dei suoi fucili non ci vedo niente di male

se poi noi utenti attenti notiamo che i tiri sono fatti con allestimenti simili e a distanze simili......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh ..... nel frattempo comunico ufficialmente che pomeriggio mi sono IMPOSSESSATO di una personale vasca di circa 5 metri.

:robot:

 

Non è proprio il massimo ( quando operativa farò delle foto ) ma è, ai miei occhi, bellissima !!!

 

Situata proprio sotto una "ficupala" :D :D :D

 

Anche se ogni tanto viene ad abbeverarsi qualche bell'esemplare di mucca modicana ... dovrebbe agevolarmi per i test in acqua. :subh: :subh:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il problema non è solo la legalità...

 

...mi sembra come se uno, arrivato a 1km dalla fine della maratona di new york si ferma perchè gli fa un po' male una gamba..... :jrgian:

 

E' semplicemente un confronto tra 2 fucili di diversi produttori, efficacemente settati per andare a pesca, non sono gli unici fucili in commercio, soprattutto nel segmento doppia gomma, e quindi non può fornire certezze di alcun tipo.

Si può censurare così un test qualitativo?! :frustry: :frustry:

 

 

Ps: la richiesta del numero seriale di un modello di fucile appena immesso su mercato mi sa tanto che serve solo a risalire al nome del suo proprietario... :fox:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il problema non è solo la legalità...

 

...mi sembra come se uno, arrivato a 1km dalla fine della maratona di new york si ferma perchè gli fa un po' male una gamba..... :jrgian:

 

E' semplicemente un confronto tra 2 fucili di diversi produttori, efficacemente settati per andare a pesca, non sono gli unici fucili in commercio, soprattutto nel segmento doppia gomma, e quindi non può fornire certezze di alcun tipo.

Si può censurare così un test qualitativo?! :frustry: :frustry:

 

 

Ps: la richiesta del numero seriale di un modello di fucile appena immesso su mercato mi sa tanto che serve solo a risalire al nome del suo proprietario... :fox:

 

..arrivare ad una risposta finale è l'obbiettivo di tutti !

il test oltre che omogeneo dovrà essere attendibile e ripetibile come qualsiasi esperimento che si rispetti; andarci con i piedi di piombo mi pare il minimo.

Parlare quando non si è direttamente coinvolti purtroppo è sempre troppo facile così come facile, nonchè assurdo , è fare le illazioni che fai......

guarda che siamo un gruppo di appassionati mica il KGB :lol: ....makkissenefotte di chi sia il proprietario del Saber

credi che Daniele abbia sguinzagliato i suoi per terminarlo ???

Il legno è materia viva ! Ti sei mai chiesto se più fucili in legno apparentemente uguali, pur seguendo una procedeura realizzativa di tipo industriale o quasi, siano di fatto tutti effettivamente identici ??

 

Dai Manu..torniamo a parlare tra appassionati come abbiamo sempre fatto smettendo di vedere i mostri e il complotto dappertutto.

 

..adesso che mi ci fai pensare....forse che ...il termine serial killer derivi dal fatto che prima di uccidere chiedono sempre il numero di serie ??? :lol:

boh ?? probabile.

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il problema non è solo la legalità...

 

...mi sembra come se uno, arrivato a 1km dalla fine della maratona di new york si ferma perchè gli fa un po' male una gamba..... :jrgian:

 

E' semplicemente un confronto tra 2 fucili di diversi produttori, efficacemente settati per andare a pesca, non sono gli unici fucili in commercio, soprattutto nel segmento doppia gomma, e quindi non può fornire certezze di alcun tipo.

Si può censurare così un test qualitativo?! :frustry: :frustry:

 

 

Ps: la richiesta del numero seriale di un modello di fucile appena immesso su mercato mi sa tanto che serve solo a risalire al nome del suo proprietario... :fox:

 

Quale censura e censura?! Vogliamo solo evitare casini e ulteriori mal di testa! Non mi pare sia difficile capirlo... Mah?! :huh:

Modificato da MarioB
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo qualche ora prima di ripartire fino a mercoledì e l'ho passata a leggervi...

Non devo essere del tutto normale.

 

Dnlzmp, definire "abominio" un sistema ( il vela) che non hai testato e molto probabilmente nemmeno visto mi gratifica molto....mi fa sentire molto intelligente!

Mi offende un po', ma non tanto, che tu colleghi questa tua affermazione alla conoscenza della fisica che chiaramente dal tuo scritto si evince non essere patrimonio dei rolleristi! Per il resto sono assolutamente possibilista, cioè in sostanza, accetto i pareri di chiunque...anche perchè ho imparato da tempo che i ruoli (qualsiasi essi siano) non sono in alcun modo auto-referenzianti sulle competenze....

 

Mi dispiace non essere stato questa mattina in vasca ma mi farò dire da Itio...del quale conosco la passione e la dedizione.

La sua correttezza comportamentale ha fatto si di premiare un fucile che non era il suo...che dire di più!

 

Sulla vicenda test, mi pare che non se ne esce senza una disponibilità totale, quindi non se ne esce! Cosa vecchia!

Prendete il tiro-sub, gli atleti di questa specialità hanno decretato il successo di un'azienda rispetto alle altre, almeno per una peculiare potenzialità.

Eppure le altre case costruttrici non hanno certo cessato di progettare, produrre o vendere le loro armi...

 

Voler vedere la dietrologia a tutti i costi, mi pare al contrario, un comportamento a sua volta strumentale e in un qualche modo delegettimante.

 

Melaltoadiatico, non sei il solo a pescare tra le dighe foranee di Rimini o di Porto Recanati (sono di Modena...) e onestamente la controindicazione di cui parli non l'ho mai notata...Hai mai provato ad appoggiare un cutter su una gomma tesa, vedi, se tu lo avessi fatto non avresti scritto nulla...

 

In conclusione pescate col fucile che vi pare, anche perchè il solo fucile non ha fatto, non fa e non farai mai la differenza tra un cattivo e un buon pescatore.

Qui spero, dovremmo parlare di altro...avanti coi test, e sappiate che se il roller perde...chiamiamo il fratello maggiore!....scherzo...

 

Oreste

Modificato da orvac
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qui spero, dovremmo parlare di altro...avanti coi test, e sappiate che se il roller perde...chiamiamo il fratello maggiore!....scherzo...

 

Oreste

 

Speriamo di andare avanti con i test. Stefano ha la vasca con vacca... meglio di così? :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qui spero, dovremmo parlare di altro...avanti coi test, e sappiate che se il roller perde...chiamiamo il fratello maggiore!....scherzo...

 

Oreste

 

Speriamo di andare avanti con i test. Stefano ha la vasca con vacca... meglio di così? :D

 

Ah..... non mi credi ???

Domani faccio la foto alla vacca ...... ops volevo dire alla vasca :D :D :D :D

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...