> Contro Ogni Teoria/studio Balistico - Pagina 7 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Contro Ogni Teoria/studio Balistico


Ospite Mariano Satta

Messaggi raccomandati

Ospite Mariano Satta
Visto che è nata la discussione, mi rivolgo ai più esperti, posso verificare lo stato di usura del congegno di scatto?

E' possibile verificarlo anche se non si è esperti di bricolage?

 

Grazie,

 

Vito.

1>

Macchinari appositi, staff di ingegneri - tecnici- professionisti in terra e in mare portano ad una "certificazione" che abilita gli arbalete ad essere venduti con garanzia di base di 2 anni al momento in cui il commerciante emette lo scontrino.

2>

Un congegno di scatto deve superare infiniti test teocrico-pratici prima di "essere certificato" vendibile.

3>

Alcuni costruttori dichiarano un limite di utilizzo e tempo che porta alla sostituzione dei congegni e scatole di scancio.

4>

Tutte le assistenze presso i rivenditori sono in grado di stabilire e controllare lo stato di usura di un congegno-scatola di sgancio consigliandone la sostituzione in caso di usura.

5>

Alcuni congegni di scatto presenti sul mercato in condizioni di usura vanno ad "assicurare" un indurimento e quindi una maggiore sicurezza...L'utilizzatore stesso, in questo caso, è in grado di valutare la perdita di maggiore sensiobilità, e rivolgersi di conseguenza all'assistenza per avere il congegno di scatto/sgancio sostituito...

6>

Noci in pressofusione con controllo micrometrico sono ben altra cosa di congegni di sgancio realizzati manualmente con morsa- lima e metalli "dolci"...e per quanto inossidabile l'inox lavorato a mano è "dolce" rispetto a qualsiasi "fusione" o sgancio supretestato da ingegneri ed esperti-professionisti del settore...

 

Ciao

Modificato da Mariano Satta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 331
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ciao a tutti,

la mia opinione personale, che peraltro deriva dall'esperienza, è che un buon fucile fa la differenza rispetto un fucile scarso (perchè vecchio non testato ecc.).

Però poi è perfettamente inutile pagare il doppio per avere un "superfucile" che riesce a farti guadagnare qualche centimetro

in più di tiro utile che difficilmente farà la differenza nelle catture.

La mia esperienza personale è che sono passato da un arbalegno con circolare che andava molto male perchè vecchio e con diversi difetti ad un normalissimo e diffusissimo arbalete con doppio elstico di costo medio. Sono letteralmente rinato, pesco molto meglio, e nonostante questo grosso miglioramento non vado alla ricerca del superfucile perchè sono convinto che

la prestazione cambierebbe di poco o per nulla.

Credo che lo spirito del post di apertura sia questo e se così è lo condivido perfettamente.

Aggiungo che comunque rimango ancora affascinato dagli arbalegni e

dalla ricerca della perfezione tecnologica, ma non avendo tanti soldi da

spendere non faccio acquisti in tale senso, piuttosto mi sono iscritto ad

un corso di apnea per aumentare la sicurezza delle immersioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tutte le assistenze presso i rivenditori sono in grado di stabilire e controllare lo stato di usura di un congegno-scatola di sgancio consigliandone la sostituzione in caso di usura.

 

Innanzitutto grazie per la risposta più che esauriente. Visto che il produttore del mio fucile nn ha centri di assistenza sparsi per l'italia proverò a chiedere un parere via mail.

 

Oltretutto il fucile è stato comprato usato e di annetti ne ha un bel po'.

 

Certo, basta avere l'accortezza di nn puntarlo mai e in nessun momento verso se stessi o verso altri... ma con i casi della vita nn si puo' mai sapere.

 

Vi ringrazio ancora Mariano e Affertus,

 

ciao,

 

Vito.

Modificato da vitone
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Blood

concordo anche con Te al 1000% ma i miei riferimenti NON vanno nella direzione azienda/artigiano/produttore che propone un onesto catalogo e ci sputa il sangue verso le sue creazioni.

 

Il mercato "oggi" è una realtà ben diversa del recente passato e tutti gli artigiani e aziende se la suonano a forza di investimenti e novità ma pur sempre immesse sul mercato sfruttando la strada delle sponsorizzazioni e pubblicità "pagate".

 

Il mio Trehad va solo in una unica direzione:

 

Contro LA PRESA IN GIRO fatta nei confronti di coloro che di questo sport hanno tutto da scoprire.

 

Mostrare pubblicazioni - teorie - calcoli algebrici - studi che hanno il fine unico di vendere un'arma mediocre realizzata in maniera casereccia e pericolosa che non offre niente di più che essere una fuoriserie che NON permette NESSUNA cattura in più di un buon-onesto-arbalete.

 

Rido e continuerò a ridere di coloro che si propongono come i realizzatori nel "non plus ultra" sfruttando i "vari forum" per parlare di armi super che garantirebbero successo di cattura a chiunque non ne abbia le capacità".

 

Ho iniziato il trehad dichiarando "contro ogni studio e teoria balistica e lo confermo pienamente...

 

Davanti a certi scritti e interventi fatti nell'intero web che vorrebbero provare che:

un semplice fucile prodotto in serie non dovrebbe esistere perchè mancante di xy

 

ma il buon fucile che descrivo all'inizio tutto questo non lo sa e i pesci li prende lo stesso.

Ciao

Mariano Satta

Concordo con te alcuni atteggiamenti da Guru mi fanno sempre sorridere ed a volte incazzare ,mi fanno sopratutto incazzare quando trattano tutti i pescasub" normali" come dei decerebrati o degli imbecilli perche ancora usano" attrezzi " Normali".

Ci sono anche "artigiani " che hanno fatto della loro passione un lavoro e che producono otttimi attrezzi che hanno in più il fascino di un manufatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
Concordo con te alcuni atteggiamenti da Guru mi fanno sempre sorridere ed a volte incazzare ,mi fanno sopratutto incazzare quando trattano tutti i pescasub" normali" come dei decerebrati o degli imbecilli perche ancora usano" attrezzi " Normali".

 

Eccomi qua appena uscito dall'acqua dunque...mumble mumble:

 

Vi pongo una domandina semplice semplice che aprirà gli occhi ancor di più ai ragazzi del forum di AM.:

 

1>Se armo il mio "buon" fucile da 100 in carbonio o in ergal con:

gomme lunghe 24 cm con diametro 18 e asta da 6,3 mm

e

2>armo il fucile "fuoriserie e superdecantato" con le stesse gomme e con la stessa asta da 6,3 quale tira di più???

 

3> Stessa cosa con doppie gomme da 16mm e asta 6,3

4> Stessa cosa con asta da 6,5

 

Ecco, caro Blood una chiara immagine di cosa intendo per "segaiolo mentale" .

 

Solo alcuni ed incompetenti risponderanno che il fuoriserie tirerà di più elencando mille motivi che su carta potrebbero essere validi ma davanti ai pesci NO.

 

A dare la propulsione sono le gomme combinate all'asta...non dimenticando che il "cuore del fucile " è semplicemente il congegno di scatto.

 

Ciao

Mariano Satta

Modificato da Mariano Satta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite affertus
Concordo con te alcuni atteggiamenti da Guru mi fanno sempre sorridere ed a volte incazzare ,mi fanno sopratutto incazzare quando trattano tutti i pescasub" normali" come dei decerebrati o degli imbecilli perche ancora usano" attrezzi " Normali".

 

Eccomi qua appena uscito dall'acqua dunque...mumble mumble:

 

Vi pongo una domandina semplice semplice che aprirà gli occhi ancor di più ai ragazzi del forum di AM.:

 

1>Se armo il mio "buon" fucile da 100 in carbonio o in ergal con:

gomme lunghe 24 cm con diametro 18 e asta da 6,3 mm

e

2>armo il fucile "fuoriserie e superdecantato" con le stesse gomme e con la stessa asta da 6,3 quale tira di più???

 

3> Stessa cosa con doppie gomme da 16mm e asta 6,3

4> Stessa cosa con asta da 6,5

 

Ecco, caro Blood una chiara immagine di cosa intendo per "segaiolo mentale" .

 

Solo alcuni ed incompetenti risponderanno che il fuoriserie tirerà di più elencando mille motivi che su carta potrebbero essere validi ma davanti ai pesci NO.

 

A dare la propulsione sono le gomme combinate all'asta...non dimenticando che il "cuore del fucile " è semplicemente il congegno di scatto.

 

Ciao

Mariano Satta

 

 

Scusami Mariano, ma proprio perchè sei un grande pescatore penso saprai che le differenze in termini balistici esistono ( Non sto parlando di differenze abissali, ma di quelle fini differenze che rendono un fucile diverso dall'altro al di là di mille seghe mentali).

 

Che poi ....... alcuni ci speculano sopra in modo improprio può anche essere vero ( anche se ripeto che ancora non ho capito a chi ti riferisci).

 

Che poi ....... i pesci si prendano con entrambi i fucili ........ è sicuramente vero.

 

 

Ma sono tre discorsi ditinti e separati che secondo me andrebbero affrontati con argomentazioni differenti, altrimenti si rischia solo di fare confusione ( facendo per esempio passare per speculatori dei bravi artigiani o chi diletta nel bricolage per proprio gusto, o banalizzando interessanti ed utili discorsi di balistica di fucili subacquei etc)

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Ho scritto a "chire lettere" che NON ho nulla contro chi "artigianalmente" produce sculture in legno (validissime) esattamente come non ho assolutamente niente contro "la moda del fai da Te".

 

Sono contro chi realizza armi mediocri, sfrutta il web per autoproclamarsi costruttore e poi ha l'interesse nascosto di "raccattare €uro privatamente" ingannando gli inesperti che si affacciano a questo sport.

 

La maggior parte di questi arbalete hanno solo una cosa di bello:

L'essenza lignea e la sua verniciatura ma le più belle sono armi mediocri e la maggior parte "ridicole" con chiaro riferimento alla pesca vera.

 

Per Affertus:

Balisticamente parlando

1>Propulsione: Il tiro di un buon fucile viene garantito dalle gomme.

 

2> la precisione del tiro viene garantita tra dente di sgancio e culla di uscita testata

 

3>La precisione del tiro viene garantita anche dall'equilibrio dell'arma intesa: a>gomme bontà ed essenza b>gomme diametro c> asta materiale -peso e diametro con d>le varianti dell'aletta idrodinamica in sede fresata - aletta normale o doppia aletta e non ultimo e> monofilo - sagolino inteso come lunghezza e diametro. f> Tipo di testata trazizionale- ribassata - circolare - Ogive e boccole - etc. etc. avvalendosi sempre della legge dei parallelismi: es: archetto e testata tradizionale paralleli e simmetrici.

 

L'indirizzo legno è uno:

pochi tiri e ben piazzati con stabilità dell'arma e scarso brandeggio laterale-alto basso con i fucili che presentano massa.

 

L'indirizzo carbonio è molteplice in base alle configurazioni ma garantisce un facile brandeggio con garanzia di precisione nei tiri corti-medio-lunghi.

 

L'indirizzo alluminio-ergal-leghe è tecnologicamente superiore all'alluminio di un recente passato ed oggi ha caratteristiche molto vicine al carbonio stesso...

 

Pensate solo al nuovo fucile di Seatec Tornado che, con 3 circolari ,garantisce agilità e brandeggio come la scuola mediterranea pretende con caratteristiche da vero Tuna Gun...

 

QUINDI

balisticamente parlando non ho mai visto un fucile "privo di gomme e asta" catturare un solo pesce a meno che non riusciate a catturare i pesci a suon di randellate.

 

Ciao

Mariano Satta

Modificato da Mariano Satta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
QUINDI

balisticamente parlando non ho mai visto un fucile "privo di gomme e asta" catturare un solo pesce a meno che non riusciate a catturare i pesci a suon di randellate.

 

Ciao

Mariano Satta

 

E vedi che un uso del legno si trova sempre? :D:D:D puo' essere utile anche come remo :laughing::laughing:

Ciao Mariano meno male che Ti è tornata la voglia di "forumare" e dare consigli.

:bye::bye:

Modificato da vecio68
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite luciano.garibbo
Concordo con te alcuni atteggiamenti da Guru mi fanno sempre sorridere ed a volte incazzare ,mi fanno sopratutto incazzare quando trattano tutti i pescasub" normali" come dei decerebrati o degli imbecilli perche ancora usano" attrezzi " Normali".

 

Eccomi qua appena uscito dall'acqua dunque...mumble mumble:

 

Vi pongo una domandina semplice semplice che aprirà gli occhi ancor di più ai ragazzi del forum di AM.:

 

1>Se armo il mio "buon" fucile da 100 in carbonio o in ergal con:

gomme lunghe 24 cm con diametro 18 e asta da 6,3 mm

e

2>armo il fucile "fuoriserie e superdecantato" con le stesse gomme e con la stessa asta da 6,3 quale tira di più???

 

3> Stessa cosa con doppie gomme da 16mm e asta 6,3

4> Stessa cosa con asta da 6,5

 

Ecco, caro Blood una chiara immagine di cosa intendo per "segaiolo mentale" .

 

Solo alcuni ed incompetenti risponderanno che il fuoriserie tirerà di più elencando mille motivi che su carta potrebbero essere validi ma davanti ai pesci NO.

 

A dare la propulsione sono le gomme combinate all'asta...non dimenticando che il "cuore del fucile " è semplicemente il congegno di scatto.

 

Ciao

Mariano Satta

 

Ritengo che per ogni variazione del tipo di fucile (mantenendo stessa asta e stesse gomme) possano esserci differenze sostanziali sia nella precisione che nella potenza. Varianti come:

- guida asta si/no

- legno, alluminio, carbonio, ecc...

- tipo di assetto e baricentro ricercati

- sensibilità e affidabidabilità del congegno di scatto

- posizione della sella pollice - indice

- elastico circolare o meno, per non parlare del posizionamento del foro o di altre soluzioni

 

 

----------

Detto questo ritengo che la differenza fondamentale la faccia comunque il pescatore.

Un bravo pescatore pesca anche con un manico di scopo con legato un elastico, un pescatore meno bravo non pesca nemmeno col mirino laser

-----------

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho scritto a "chire lettere" che NON ho nulla contro chi "artigianalmente" produce sculture in legno (validissime) esattamente come non ho assolutamente niente contro "la moda del fai da Te".

 

Sono contro chi realizza armi mediocri, sfrutta il web per autoproclamarsi  costruttore e poi ha l'interesse nascosto di "raccattare €uro privatamente" ingannando gli inesperti che si affacciano a questo sport.

 

La maggior parte di questi arbalete hanno solo una cosa di bello:

L'essenza lignea e la sua verniciatura ma le più belle sono armi mediocri e la maggior parte "ridicole" con chiaro riferimento alla pesca vera.

 

Per Affertus:

Balisticamente parlando

1>Propulsione: Il tiro di un buon fucile viene garantito dalle gomme.

 

2> la precisione del tiro viene garantita tra dente di sgancio e culla di uscita testata

 

3>La precisione del tiro viene garantita anche dall'equilibrio dell'arma intesa: a>gomme bontà ed essenza b>gomme diametro c> asta materiale -peso e diametro con d>le varianti dell'aletta idrodinamica in sede fresata - aletta normale o doppia aletta e non ultimo e> monofilo - sagolino inteso come lunghezza e diametro. f> Tipo di testata trazizionale- ribassata - circolare - Ogive e boccole - etc. etc. avvalendosi sempre della legge dei parallelismi: es: archetto e testata tradizionale paralleli e simmetrici.

 

L'indirizzo legno è uno:

pochi tiri e ben piazzati con stabilità dell'arma e scarso brandeggio laterale-alto basso con i fucili che presentano massa.

 

L'indirizzo carbonio è molteplice in base alle configurazioni ma garantisce un facile brandeggio con garanzia di precisione nei tiri corti-medio-lunghi.

 

L'indirizzo alluminio-ergal-leghe è tecnologicamente superiore all'alluminio di un recente passato ed oggi ha caratteristiche molto vicine al carbonio stesso...

 

Pensate solo al nuovo fucile di Seatec Tornado che, con 3 circolari ,garantisce agilità e brandeggio come la scuola mediterranea pretende con caratteristiche da vero Tuna Gun...

 

QUINDI

balisticamente parlando non ho mai visto un fucile "privo di gomme e asta" catturare un solo pesce a meno che non riusciate a catturare i pesci a suon di randellate.

 

Ciao

Mariano Satta

----------------------------------------------------------------------------

Ciao Mariano,

Nonostante sia completamente d'accordo con tutto quello che hai affermato, (pesco

con un medisten del 1971' e un omer a elastici del 1995), su una cosa non sono

completamente d'accordo:

se su un forum di appassionati di pesca in apnea non si parla di pesci,tecniche, e soprattutto di attrezzature, di cosa dobbiamo parlare?

Se non abbiamo da dire niente riguardo ciò andiamo a pescare e

e basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho scritto a "chire lettere" che NON ho nulla contro chi "artigianalmente" produce sculture in legno (validissime) esattamente come non ho assolutamente niente contro "la moda del fai da Te".

 

Sono contro chi realizza armi mediocri, sfrutta il web per autoproclamarsi  costruttore e poi ha l'interesse nascosto di "raccattare €uro privatamente" ingannando gli inesperti che si affacciano a questo sport.

 

La maggior parte di questi arbalete hanno solo una cosa di bello:

L'essenza lignea e la sua verniciatura ma le più belle sono armi mediocri e la maggior parte "ridicole" con chiaro riferimento alla pesca vera.

 

Per Affertus:

Balisticamente parlando

1>Propulsione: Il tiro di un buon fucile viene garantito dalle gomme.

 

2> la precisione del tiro viene garantita tra dente di sgancio e culla di uscita testata

 

3>La precisione del tiro viene garantita anche dall'equilibrio dell'arma intesa: a>gomme bontà ed essenza b>gomme diametro c> asta materiale -peso e diametro con d>le varianti dell'aletta idrodinamica in sede fresata - aletta normale o doppia aletta e non ultimo e> monofilo - sagolino inteso come lunghezza e diametro. f> Tipo di testata trazizionale- ribassata - circolare - Ogive e boccole - etc. etc. avvalendosi sempre della legge dei parallelismi: es: archetto e testata tradizionale paralleli e simmetrici.

 

L'indirizzo legno è uno:

pochi tiri e ben piazzati con stabilità dell'arma e scarso brandeggio laterale-alto basso con i fucili che presentano massa.

 

L'indirizzo carbonio è molteplice in base alle configurazioni ma garantisce un facile brandeggio con garanzia di precisione nei tiri corti-medio-lunghi.

 

L'indirizzo alluminio-ergal-leghe è tecnologicamente superiore all'alluminio di un recente passato ed oggi ha caratteristiche molto vicine al carbonio stesso...

 

Pensate solo al nuovo fucile di Seatec Tornado che, con 3 circolari ,garantisce agilità e brandeggio come la scuola mediterranea pretende con caratteristiche da vero Tuna Gun...

 

QUINDI

balisticamente parlando non ho mai visto un fucile "privo di gomme e asta" catturare un solo pesce a meno che non riusciate a catturare i pesci a suon di randellate.

 

Ciao

Mariano Satta

----------------------------------------------------------------------------

Ciao Mariano,

Nonostante sia completamente d'accordo con tutto quello che hai affermato, (pesco

con un medisten del 1971' e un omer a elastici del 1995), su una cosa non sono

completamente d'accordo:

se su un forum di appassionati di pesca in apnea non si parla di pesci,tecniche, e soprattutto di attrezzature, di cosa dobbiamo parlare?

Se non abbiamo da dire niente riguardo ciò andiamo a pescare e

e basta.

 

7 pagine di post e non hai capito una mazza, e meno male che di ci di essere d'accordo con quello che dice! :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Concordo con te alcuni atteggiamenti da Guru mi fanno sempre sorridere ed a volte incazzare ,mi fanno sopratutto incazzare quando trattano tutti i pescasub" normali" come dei decerebrati o degli imbecilli perche ancora usano" attrezzi " Normali".

 

Eccomi qua appena uscito dall'acqua dunque...mumble mumble:

 

Vi pongo una domandina semplice semplice che aprirà gli occhi ancor di più ai ragazzi del forum di AM.:

 

1>Se armo il mio "buon" fucile da 100 in carbonio o in ergal con:

gomme lunghe 24 cm con diametro 18 e asta da 6,3 mm

e

2>armo il fucile "fuoriserie e superdecantato" con le stesse gomme e con la stessa asta da 6,3 quale tira di più???

 

3> Stessa cosa con doppie gomme da 16mm e asta 6,3

4> Stessa cosa con asta da 6,5

Hai chiarito perfettamente il concetto e non posso che concordare ,è ovvio che a parità di gomme e di asta il fucile "spara" allo stesso modo..la differenza poi la fa il pescatore nel senso che ci sono alcuni pescatori che prediligono il brandeggio ed alcuni che prediligono la "massa" la scelta della Omer in questo periodo va sicuramente verso fucili diciamo da "gara" dove il brandeggio e la versatilità la fanno da padrone .

C'è anche un' altro fattore che comunque inserirei nelle variabili che fanno o meno del fucile un arma"vincente" è una cosa non misurabile e che io chiamerei FEELING ovvero la sensazione che ti da quel fucile quando lo utilizzi,spesso il fattore è legato al prendere + o - pesci nel senso se quella volta che usi quel fucile fai un carniere mirabolante spesso tendi ad usare sempre lo stesso fucile...a volte sbagliando.

Ecco, caro Blood una chiara immagine di cosa intendo per "segaiolo mentale" .

 

Solo alcuni ed incompetenti risponderanno che il fuoriserie tirerà di più elencando mille motivi che su carta potrebbero essere validi ma davanti ai pesci NO.

 

A dare la propulsione sono le gomme combinate all'asta...non dimenticando che il "cuore del fucile " è semplicemente il congegno di scatto.

 

Ciao

Mariano Satta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite affertus

La questione penso sia stata snocciolata e chiarita.

 

L'intento di Mariano è giusto e sacrosanto ( anche se sulla balistica, argomento a me molto caro, potremmo stare a parlare giorni interi ...... ma sicuramente ci saranno occasioni per ampie ed interessanti discussioni).

 

Rimango tuttavia nel dubbio di non aver capito a chi si riferisce Mariano ( non la categoria, quella è chiara, ma i singoli soggetti chiamati in causa dal discorso di Mariano).

 

Capisco che non sarebbe giusto fare Nome e Cognome direttamente qui sul 3D, ma, almeno per me personalmente, sarebbe utile per una corretta analisi del discorso di Mariano.

 

Rinnovo l'invito, a chi lo abbia capito e ne abbia voglia , di chiarirmelo in PM.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La questione penso sia stata snocciolata e chiarita.

 

L'intento di Mariano è giusto e sacrosanto ( anche se sulla balistica, argomento a me molto caro, potremmo stare a parlare giorni interi  ...... ma sicuramente ci saranno occasioni per ampie ed interessanti discussioni).

 

Rimango tuttavia nel dubbio di non aver capito a chi si riferisce Mariano ( non la categoria, quella è chiara, ma i singoli soggetti chiamati in causa dal discorso di Mariano).

 

Capisco che non sarebbe giusto fare Nome e Cognome direttamente qui sul 3D, ma, almeno per me personalmente, sarebbe utile per una corretta analisi del discorso di Mariano.

 

Rinnovo l'invito, a chi lo abbia capito e ne abbia voglia , di chiarirmelo  in PM.

 

:bye:

 

E invece ritengo che proprio questo sia sbagliato!

 

Se qualcuno specula, ma soprattutto fa correre dei grossi rischi a chi ingenuamente e in buona fede si fida di lui ritengo doveroso che queste persone siano messe nella condizione di non nuocere più.

 

Non dico che debbano essere messi alla pubblica gogna, ma molto spesso in altre discussioni nessuno ha tentennato nell'esprimere un suo parere. Sarò libero o no di scrivere che questo o quel prodotto non mi convince, si può migliorare o non lo comprerei?

 

Penso che sia ben diverso dal denigrare qualcosa o qualcuno, potrebbe essere una critica costruttiva volta a sensibilizzare specie chi acquista no?!

 

Pertanto senza indicazioni più precise lo trovo un "lanciare il sasso e nascondere la mano" che smuove le acque ma non giova a nessuno perchè scemata la polemica tutto tornerà come prima.

 

Se poi non ricordo male su questo forum ho visto invettive molto più violente, e forse giustificate, contro qualcuno reo di tirare acqua al suo mulino pubblicizzando in maniera indebita attrezzature, e non artigianali quindi penso anche certificate. Costui aveva violato le regole del forum, daccordo, ed è stato pesantemente criticato,ma far correre rischi inutili vendendo armi non sicure trovo che sia molto più grave e molto più giustificato oggetto di critiche non velate.

 

Saluti Dave!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...