> A Pesca Coi Ponci - Pagina 796 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

X azziz:

Anche io pesco con la 3,5da 1 mese circa, e devo dire che è un'altra storia.

Ioi personalemente non sono freddoloso in acqua, e poi pesco sempre nel basso.

Comunque, credo sia meglio tornare su di corsa se si vede che è gelida piuttosto che patire per ore in mare per il troppo caldo.

Personalmente, appena ho sentito che iniziavo a sudare e mi veniva prurito in acqua ho deciso di cambiare, anche se un negoziante qua in zona mi ha sconsigliato la 3,5 che volevo acquistare da lui, dicendo che qui a livorno non si usa perchè l'acqua non è mai abbastanza calda...... <_<<_<

Però, mi si è subito offerto per farmi fare corsi di pesca..... che bravo eh?

Via, lasciamo perdere.....

 

ciao Vargas,quello che dici te è molto in base alla persona e al tipo di pesca che fai,io uso la 5mm completa e nn mi avanza niente,perchè pesco la mattina dalle 5:20 alle 8:00 o poco più,e anche io la 3,5mm la metterò 5 volte l'anno se vado a pescare nel mezzo del giorno,che di questi tempi si rischia di essere affettato dalle barche o prendere un verbale dalla capitaneria :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite astaincastrata
da pisanaccio oggi ho fatto il calasole al gombo ho beccato un 'orata da mezzo kg ed un serrone sui tre volevo postare la foto ma il computer non me la legge,

 

avete delle ricette per rendere commestibile quel pesciaccio di merda?

 

 

dicono, non l' ho provato, che il serra si possa mangiare e sia pure buono a fette di circa 3/4 cm alla brace, tipo spada.

Ciao e buon appetito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quindi con la 3,5 si sopporta bene B)

fine settimana provo

Io c'ho pescato domenica ma se fai solo aspetti o peschi pù fondo dei 10 metri ti consiglio di mantenere la giacca da 5 mm anche preche dopo deverse ore un po di freddo tende a entrare ;)

 

Io pescando da terra, generalmente pesco dai 0 ai 20 mt e non utilizzo mai la giacca da 3.5. Ingenere quando il termoclino è ormai sparito metto il pantalone da 3.5 e la giacca da 5 ormai 4mm.

Essendo fondamentalmente freddoloso, non posso fare altrimenti, sennò rischierei nel bel mezzo di un aspetto al dentice, di iniziare a tremare da far battere identi così forte da spaventare i pesci!!!!!! :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ragazzo bravino
quindi con la 3,5 si sopporta bene B)

fine settimana provo

Io c'ho pescato domenica ma se fai solo aspetti o peschi pù fondo dei 10 metri ti consiglio di mantenere la giacca da 5 mm anche preche dopo deverse ore un po di freddo tende a entrare ;)

 

Io pescando da terra, generalmente pesco dai 0 ai 20 mt e non utilizzo mai la giacca da 3.5. Ingenere quando il termoclino è ormai sparito metto il pantalone da 3.5 e la giacca da 5 ormai 4mm.

Essendo fondamentalmente freddoloso, non posso fare altrimenti, sennò rischierei nel bel mezzo di un aspetto al dentice, di iniziare a tremare da far battere identi così forte da spaventare i pesci!!!!!! :laughing:

il serra è buono fresco e mangiato crudo al carpaccio altrimenti perde tanto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ragazzo bravino
quindi con la 3,5 si sopporta bene B)

fine settimana provo

Io c'ho pescato domenica ma se fai solo aspetti o peschi pù fondo dei 10 metri ti consiglio di mantenere la giacca da 5 mm anche preche dopo deverse ore un po di freddo tende a entrare ;)

 

Io pescando da terra, generalmente pesco dai 0 ai 20 mt e non utilizzo mai la giacca da 3.5. Ingenere quando il termoclino è ormai sparito metto il pantalone da 3.5 e la giacca da 5 ormai 4mm.

Essendo fondamentalmente freddoloso, non posso fare altrimenti, sennò rischierei nel bel mezzo di un aspetto al dentice, di iniziare a tremare da far battere identi così forte da spaventare i pesci!!!!!! :laughing:

il serra è buono fresco e mangiato crudo al carpaccio altrimenti perde tanto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ragazzo bravino
quindi con la 3,5 si sopporta bene B)

fine settimana provo

Io c'ho pescato domenica ma se fai solo aspetti o peschi pù fondo dei 10 metri ti consiglio di mantenere la giacca da 5 mm anche preche dopo deverse ore un po di freddo tende a entrare ;)

 

Io pescando da terra, generalmente pesco dai 0 ai 20 mt e non utilizzo mai la giacca da 3.5. Ingenere quando il termoclino è ormai sparito metto il pantalone da 3.5 e la giacca da 5 ormai 4mm.

Essendo fondamentalmente freddoloso, non posso fare altrimenti, sennò rischierei nel bel mezzo di un aspetto al dentice, di iniziare a tremare da far battere identi così forte da spaventare i pesci!!!!!! :laughing:

il serra è buono fresco e mangiato crudo al carpaccio altrimenti perde tanto...

oggi ero in mare alla scalinata l'acua è brodo con la tre di pantalone e 5 di giacca contro corrente sudavo... <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
da pisanaccio oggi ho fatto il calasole al gombo ho beccato un 'orata da mezzo kg ed un serrone sui tre volevo postare la foto ma il computer non me la legge,

 

avete delle ricette per rendere commestibile quel pesciaccio di merda?

l'orata mangiala,il serra dallo ar gatto :D

no dai scherzo!

stasera ho fatto calasole non girava niente a parte delle belle palamite a meez'acqua che sono fuggite a 2000

Io invece il calasole me lo sogno,pre le palamite ci voglio io B) ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fino a sabato l ultimo giorno che ho pescato avevo 7 mm giacca e 5 mm pantaloni però sono stato costretto ad aprirmi la tuta diverse volte è anche vero che sono indumenti finiti penso che il loro potere sia 5 giacca e 3 i pantaloni. io penso che sè

la muta è nuova la 3,5 mm possa andare dipende dalle ore che uno vuole stare in mare e dal tipo di pesca per l aspetto forse la giacca da 5 è la soluzione ideale mentre per la buca sè non si incontra il taglio freddo la 3.5 mm va benissimo e poi

chi ha la barca deve solo sostituirla in un attimo e variare la piombatura. un saluto a tutti EMILIANO.

P.S GABRI ma non lavori mai ? ti ricordo che dobbiamo alzare il pil cosi i nostri ministri sono contenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto COMPLIMENTI a Gianluca per la bellissima orata.... :clapping::clapping:

Ieri pomeriggio sono riuscito ad andare un'oretta e mezzo in acqua....Temp.24°!!schiantavo dal caldo con la 5mm........Preso un'oratella (450pulita :( ) che girellava insieme ad un'amica piu' grande ma anche piu' furba....... :D

UN SALUTO A TUTTI!!! d'ESTATE TANTO MARE E POCO COMPUTER!!!!!

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite astaincastrata

Stamattina alba con cappotto relativo.......è nova!!!Ho sbagliato una corvina discreta in tana perchè avevo messo il fucile ad una tacca inferiore per paura di "incastrare l' asta" :angry::angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ragazzo bravino
io fino a sabato ho usato giacca da 7 e pantaloni da 5.5 , piuttosto vecchi.......... hanno 5 anni...... ieri ho ritirato fuori l'estiva ed a calsole c'era l'acqua calda..........vanno bene , sempre che non ci sia taglio ghiaccio , se no son dolori.

stasera rivado a calasole alla scalinata ieri girava un pò di pesce... ieri presi un paio di saraghi e un cappone tutta roba da 0,5 kg. cada uno.. speriamo che sia bono anche stasera ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

ciao a tutti , il problema delli spessori delle mute , si è presentato solo negl ultimi anni .un po per l innalzamento delle temperature un po per le mute fatte su misura e con neopreni che fino a 15 anni fa erano solo un sogno , infatti per chi come me aveva solo la 5 ci pescavo tutto l anno al piu ci mettevo un sottomuta o un bel maglione :laughing::laughing:

 

x ragaggo bravino , ma in corsica hai pescato o hai fatto fie :laughing::laughing: e si vuol sapere dove sei andato e cosa hai preso con il fucile e no coi palamiti e fai vedere le foto :devil::laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

ieri ho avuto la fortuna di vedere un elastico al metro da 22, disumano , mi è venuto il mal di vita solo a vederlo :eek:

 

:laughing::laughing::laughing: per caricarlo a morgan con quel braccino che ha li si strappa il gomito :laughing:

 

ma dove dario?, non si è piu visto :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo periodo il fattore C.... mi sta agguantando parecchio......oppure inizio a capirci qualcosa!

Bah vedremo le prossime volte...... cmq stamani sarago da 8 etti e vari piu' piccoli!

Una cosa l'ho cambiata nel modo di pescare....non porto piu' il suunto ...un'e' che mi portava male! :laughing:

:laughing:

:bye:

post-14751-1245251921_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...