> A Pesca Coi Ponci - Pagina 795 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

 

Io questa mattina ho albato ma di pesci decenti neanche l'ombra! :frustry:

Poca mangianza, visiblità discreta fino ai 12, come ha detto Massimo corrente da sud, poi fumava alla grande!!!! Proprio nella nebbia, sui 14 mt ho sbagliato un ghignone all'aspetto! :fish: ...pensavo fesse più vicino ed invece era ancora più grosso e lontano!!!!!!!! :oops:

 

 

Forse ti ho visto Fabio verso le 9 eri sulla cigliatella del pianoro dei Ricchio ?

Io ho pescato un'oretta e mezzo perchè purtroppo dovevo andare a lavoro e non vi dico le orate che giravano: :eek::eek: nel poco tempo a disposizione ne ho trovate 8 (!!) , sparate 3 e padellate 3!!!!!!! :frustry::frustry:

Ma come faccio a tirà così male e non c'è verso di migliorare B)

Acqua discreta, corrente e mare di scirocco in aumento.

 

BRUTTA ESPERIENZA IERI POMERIGGIO

 

Ieri pomeriggio invece l'acqua era la stessa ed il mare entrava sempre di scirocco ma stranamente la corrente era da ponente e non girava 'na mazza!

 

Sono stato apescare dalle 14 alle 17 : acqua caldissima a 25 °, fuori 30 muta liscia da 5 mm con sottomuta leggero che ci schiantavo.

Mare con onda formata e risacca fortissima sotto costa tanto che era veramente impossibile pescare a meno di 10 metri da riva. A peggiorare le cose mi ero alleggerito troppo e non riuscivo a scendere e particolarmente a stare fermo sul fondo.

Come non bastassero le sensazioni negative mi ero buttato non dalla spiaggetta come faccio di solito quando c'è mare brutto ma direttamente dalla scogliera ed ero preoccupato per l'uscita ( non sono un'amante della pesca nel mosso). Ho pescato male e nervoso , non riuscivo a rilassarmi ed a preparare le apnee adeguatamente. Alla fine sono andato più fuori e mi sono messo a pescare sulla cigliata dove il mare dava meno fastidio. Così facendo ho pescato decentemente per un paio d'ore senza vedere però nulla di buono. Più tardi sono ritornato sottocosta perchè lì la mangianza era più bella e più "interessante" ma ad un certo punto mi son sentito improvvisamente le gambe " molli" ed una sensa zione strana alla testa, come di "leggerezza".

 

Ovviamente ero solo e in mare altri fessi non c'erano e così mi sono affrettato a tornare a riva; l'uscita è stata più agevole di quanto non avessi temuto perchè un'ondata mi ha letteralmente messo a sedere ad un metro e mezzo di altezza su un gradino che sembrava fatto a posta.

Mi rivesto ma quando faccio per risalire , mi manca il fiato, inizio a sudare fortissimo e mi comincia a girare la testa: pre-lipotimia da disidratazione per eccessiva sudorazione. Mi son fermato e per arrivare alla macchina mi sono dovuto fermare altre 4 volte! Una volta in macchina per fortuna avevo messo nel bagagliaio una bottiglia d'acqua da 2 litri e me la sono scolata in pochi minuti.

Poi piano piano mi sono ripreso.

 

Attenzione con questo caldo perchè anche senza essre ad Agosto possono succedere queste cose.

Inutile dire che stamani sono andato senza sottomuta.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

COMPLIMENTI A GIALLU 68 PER LA BELLISSIMA ORATA , PROPRIO UN BEL PESCE E PER IL FORCHETTA SEI UN GRANDE.

CERNIA 74 QUANTO TEMPO IMPIEGHI PER ANDARE IN CORSICA E QUANTO CONSUMI ?

HO SENTITO VARI PESCATORI CHE I DENTICI CI SONO MA NON CURANO VORREI PROVARE A FARE UN CALASOLE IN MELORIA APPENA IL LAVORO E LA FAMIGLIA MI DANNO IL PERMESSO . UN SALUTO A TUTTI I SUPERSUBBI EMILIANO.

 

 

DA BOCCA D'ARNO ALLA GIRAGLIA SONO 54 MIGLIA A MARE CALMO DUE ORE MEZZA CIRCA CONSUMO UN 70,00 EURO AD ANDARE ED ALTRI 70 A TORNARE PER ANDARCI COMODI COL MIO GOMMONE MAX IN TRE CON QUELLO DEL MIO SOCIO CHE PERò è A PIOMBINO MAX IN QUATTRO LE MIGLIA ALL'INCIRCA SONO LE SOLITE COME ANCHE IL CONSUMO ANCHE SE LUI A UN 115 CV!

 

QUANDO SI PARTE? :D:D:D:D:D:D:D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vargas

BRUTTA ESPERIENZA IERI POMERIGGIO

 

Ieri pomeriggio invece l'acqua era la stessa ed il mare entrava sempre di scirocco ma stranamente la corrente era da ponente e non girava 'na mazza!

 

Sono stato apescare dalle 14 alle 17 : acqua caldissima a 25 °, fuori 30 muta liscia da 5 mm con sottomuta leggero che ci schiantavo.

 

......E pensare che un negoziante qui vicino mi veva detto, alla mia richiesta un mese fa di una muta da 3,5, che quest'anno l'acqua non si sarebbe mai scaldata, ecc ecc, eche quindi voleva affibbiarmi x forza la 5 mm....

Beh, io è da un mese che pesco con la vecchia 3,5 (se non me la vendi, uso la mia ;);) ), è risaputo che non sono un profondista, ma glielo avevo anche detto.....

Questoper parlare dei "nostri" venditori in zona, bel "mi'" negozio a grosseto.......

Mare con onda formata e risacca fortissima sotto costa tanto che era veramente impossibile pescare a meno di 10 metri da riva. A peggiorare le cose mi ero alleggerito troppo e non riuscivo a scendere e particolarmente a stare fermo sul fondo.

Come non bastassero le sensazioni negative mi ero buttato non dalla spiaggetta come faccio di solito quando c'è mare brutto ma direttamente dalla scogliera ed ero preoccupato per l'uscita ( non sono un'amante della pesca nel mosso). Ho pescato male e nervoso , non riuscivo a rilassarmi ed a preparare le apnee adeguatamente. Alla fine sono andato più fuori e mi sono messo a pescare sulla cigliata dove il mare dava meno fastidio. Così facendo ho pescato decentemente per un paio d'ore senza vedere però nulla di buono. Più tardi sono ritornato sottocosta perchè lì la mangianza era più bella e più "interessante" ma ad un certo punto mi son sentito improvvisamente le gambe " molli" ed una sensa zione strana alla testa, come di "leggerezza".

 

Ovviamente ero solo e in mare altri fessi non c'erano e così mi sono affrettato a tornare a riva; l'uscita è stata più agevole di quanto non avessi temuto perchè un'ondata mi ha letteralmente messo a sedere ad un metro e mezzo di altezza su un gradino che sembrava fatto a posta.

Mi rivesto ma quando faccio per risalire , mi manca il fiato, inizio a sudare fortissimo e mi comincia a girare la testa: pre-lipotimia da disidratazione per eccessiva sudorazione. Mi son fermato e per arrivare alla macchina mi sono dovuto fermare altre 4 volte! Una volta in macchina per fortuna avevo messo nel bagagliaio una bottiglia d'acqua da 2 litri e me la sono scolata in pochi minuti.

Poi piano piano mi sono ripreso.

 

Attenzione con questo caldo perchè anche senza essre ad Agosto possono succedere queste cose.

Inutile dire che stamani sono andato senza sottomuta.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un mio amico pescatore mi ha inseganto a collegare al pallone una borraccia tipo quelle da ciclista nella quale ogni volta metto sali minerali e maltodestrine ed anche se non ho sete circa ogni oretta di pesca ne bevo un pò.

 

Te la consiglio caldamente per le prossime uscite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un mio amico pescatore mi ha inseganto a collegare al pallone una borraccia tipo quelle da ciclista nella quale ogni volta metto sali minerali e maltodestrine ed anche se non ho sete circa ogni oretta di pesca ne bevo un pò.

 

Te la consiglio caldamente per le prossime uscite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'ho gia sbranata tutta tanta roba veramante tecnica ;) Massimo se voi tela presto io :thumbup:

Claudio comunque ti ringrazio per il penziero cisi :bye:

 

Ma qualcuno di voi ha visto il nr 2 ? Io avevo sottoscritto l'abbonamento ma non ho + visto nulla, nè addebiti sulla Visa (mi pare, ma almeno questo ...) nè comunicazioni.

In edicola non l'ho + trovata, ho scritto all'editore e agli autori ma niente ...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma qualcuno di voi ha visto il nr 2 ? Io avevo sottoscritto l'abbonamento ma non ho + visto nulla, nè addebiti sulla Visa (mi pare, ma almeno questo ...) nè comunicazioni.

In edicola non l'ho + trovata, ho scritto all'editore e agli autori ma niente ...

:bye:

 

Mi riferisco alla rivista "Blue Hunter" ovvio (spero ... :oops: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

per azziz e per tutti , sono due pescate che ho cambiato muta sono passato alla tre, ho circa 6 kg di pesi totali , ma pesco in 2 metri d acqua,all alba è un po freschina , ma dopo un ora è un altro mondo , anni fa sono stato vittima di un grave colpo di calore , ma non persi lucidita e stavo molto male e non capivo perche , ero a circa un km dal campeggio avevo i pesi pesci e tutta l attrezzatura, capii e mi fermai subito , restai in costume e calzali e poi a nuoto tornai al campeggio dopo aver abbandonato tutta l attrezzatura e pesci, che poi tornai a prendere dopo , quando uscii non stavo in piedi, e fui costretto a bere moltissimo compreso sali minerali, ma feci un grosso sbaglio e andai a riprendere l attrezzatura subito dopo , invece dovevo andare subito al pronto soccorso dove mi avrebbero fatto una flebo e mi sarei ripreso subito invece di restare rintronato per piu giorni , senza pensare al rischio per il cuore e i reni, da quel giorno ho cambiato radicalmente le mie abitudini e ho piu mute e anche in pieno inverno ho sempre l acqua con me , e quando non la porto vuol dire che è un piccolo percorso e ho bevuto prima e bevo dopo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vargas

X azziz:

Anche io pesco con la 3,5da 1 mese circa, e devo dire che è un'altra storia.

Ioi personalemente non sono freddoloso in acqua, e poi pesco sempre nel basso.

Comunque, credo sia meglio tornare su di corsa se si vede che è gelida piuttosto che patire per ore in mare per il troppo caldo.

Personalmente, appena ho sentito che iniziavo a sudare e mi veniva prurito in acqua ho deciso di cambiare, anche se un negoziante qua in zona mi ha sconsigliato la 3,5 che volevo acquistare da lui, dicendo che qui a livorno non si usa perchè l'acqua non è mai abbastanza calda...... <_<<_<

Però, mi si è subito offerto per farmi fare corsi di pesca..... che bravo eh?

Via, lasciamo perdere.....

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
da pisanaccio oggi ho fatto il calasole al gombo ho beccato un 'orata da mezzo kg ed un serrone sui tre volevo postare la foto ma il computer non me la legge,

 

avete delle ricette per rendere commestibile quel pesciaccio di merda?

l'orata mangiala,il serra dallo ar gatto :D

no dai scherzo!

stasera ho fatto calasole non girava niente a parte delle belle palamite a meez'acqua che sono fuggite a 2000

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto pescando con la 3.5 da una settimana e devo dire che mi trovo bene.E' anche vero che io pesco max -10mt ,quindi forse pescando piu' giu' ci vuole magari la giacca da 5.Cmq la borraccia da 1/2 lt coi sali l'ho sempre dietro anche in pieno inverno, e forse e' anche poco perche' un'altra litrata d'acqua male un ci starebbe...

Ps complimenti al Forchetta per la pescata ,anche se per lui siamo quasi nella normalita' ;):bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...