> A Pesca Coi Ponci - Pagina 485 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

Gabri non te la prendere è capitato anche a me su un bel sarago :( menomale che i fucili seri la sicura non celanno ;) e questanno i pesci belli che ho avuto a tiro l'ho messi tutti nell'asta :D:D:D

ieri pescata a vada una cernia bianca 3,2 kg un altra cernia 3 kg sono proprio sfortunato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Sono tutti in Meloria i pesci !

Ieri pomeriggio ho fatto una pescata veramente piacevole almeno da punto di vista tecnico; mi sono fatto tutto il ciglio dal Sasso a Calignaia. Correntellla da W , scarsa visuale ,3-4 metri anche fuori, niente barche e concorrenza. Giornata veramente buona anche per il fiato e ne ho approfittato per pescare all'aspetto prevalentemente sotto il ciglio con apnee decisamente buone ma.. come si dice.. bastasse il fiato a prendere i pesci :P:o Non ho visto una coda decente salvo un bel sarago che però è fuggito via come una scheggia prima di riuscire a sparare.

Ma i pelagici che fine hanno fatto ? Se qualcuno è riuscito almeno a vedere qualcosa faccia sapere , tanto per incoraggiamento !! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma i pelagici che fine hanno fatto ? Se qualcuno è riuscito almeno a vedere qualcosa faccia sapere , tanto per incoraggiamento !! ;)

 

Per la mia esperienza i pelagici nemmeno esistono.... ecco chi ha bisogno di incoraggiamento :(

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma i pelagici che fine hanno fatto ? Se qualcuno è riuscito almeno a vedere qualcosa faccia sapere , tanto per incoraggiamento !! ;)

 

Per la mia esperienza i pelagici nemmeno esistono.... ecco chi ha bisogno di incoraggiamento :(

 

Idem con patatine..... :lol:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma i pelagici che fine hanno fatto ? Se qualcuno è riuscito almeno a vedere qualcosa faccia sapere , tanto per incoraggiamento !! ;)

 

Per la mia esperienza i pelagici nemmeno esistono.... ecco chi ha bisogno di incoraggiamento :(

 

Idem con patatine..... :lol:

 

 

L'anno scorso qualcosa si vedeva: una riccioletta l'ho presa, ho strappato una bella palamita e padellate altre 2-3 . Quest'anno ho giusto giusto visto un paio di branchetti di palamite ma sempre lunghi. Ricciole zero e dentici è da più di un mese che non ne vedo uno. Eppure ora ha scaldato, l'acqua è a 20° e acciughe e agugliette girano abbastanza. Speriamo che si smuova prima che ritorni il grecale definitivo che poi si ripiega nel sottocosta alla spigola però non è una pesca che mi attira molto in effetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri mattina mi e' preso freddo con 5 e sottomuta da 2....La muta ha un paio di stagioni ma cosi' l'anno scorso ci pescavo a dicembre!!!! Comunque pesce quasi zero...Corvine sparite.....unico pesce sparato un saragone a 19mt dopo 3 ore & mezzo in mare :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

o portali a pescà nei posti boni.....poi me li levano tutti :P

 

oggi ho visto una cernia da sogno che è sparita nei meambri della sua tana ho perso un'ora ma non l'ho più rivista,

però so dove abita :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Colgo l'occasione per salutare AZIZ su questo post.

 

L'ho conosciuo personalmente proprio ieri a Livorno (scaglietti) mentre io ed il mio amico Luca uscivamo dopo una battuta di pesca.

 

A proposito, da quelle parti qualcosa gira. Uscito dal "golfetto" ho visto discreti muggini gaggia d'oro (ne ho preso uno di un Kg e mezzo). Ho trovato inoltre branchetti di saraghi "bellocci" e tanta tanta mangianza. Il che fa ben sperare per il prossimo inverno.

 

Un saluto a tutti del post.

 

Marco Paganelli - Lucca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite morgan
Colgo l'occasione per salutare AZIZ su questo post.

 

L'ho conosciuo personalmente proprio ieri a Livorno (scaglietti) mentre io ed il mio amico Luca uscivamo dopo una battuta di pesca.

 

A proposito, da quelle parti qualcosa gira. Uscito dal "golfetto" ho visto discreti muggini gaggia d'oro (ne ho preso uno di un Kg e mezzo). Ho trovato inoltre branchetti di saraghi "bellocci" e tanta tanta mangianza. Il che fa ben sperare per il prossimo inverno.

 

Un saluto a tutti del post.

 

Marco Paganelli - Lucca

 

Anche io e il mio compagno di pesca Bricco eravamo a scaglietti ieri, dopo che tu ed il tuo amico siete entrati in acqua è entrato anche azziz presumo (se non sbaglio plancetta omer e muta mimetica) dopo poco.

P.s. x quelli che ieri erano a scaglietti, con un'auto grigia di marca giapponese, non lasciate i fucili in bellavista nell'abitacolo, poi si può rinpiangere di averlo fatto, girano un sacco di malintenzionati. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi immersione a calafuria dal gommone si vedeva il fondo a 13 metri sul cappello :eek: :eek:

acqua a 20 gradi sia sopra, in superficie, sia sotto a 30 metri,

nessun termoclino

pinne viste, solo le mie che avevo ai piedi

beato chi domani può andare a pesca...

io smaltisco il mio azoto!

Modificato da GiTi
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Colgo l'occasione per salutare AZIZ su questo post.

 

L'ho conosciuo personalmente proprio ieri a Livorno (scaglietti) mentre io ed il mio amico Luca uscivamo dopo una battuta di pesca.

 

A proposito, da quelle parti qualcosa gira. Uscito dal "golfetto" ho visto discreti muggini gaggia d'oro (ne ho preso uno di un Kg e mezzo). Ho trovato inoltre branchetti di saraghi "bellocci" e tanta tanta mangianza. Il che fa ben sperare per il prossimo inverno.

 

Un saluto a tutti del post.

 

Marco Paganelli - Lucca

 

Anche io e il mio compagno di pesca Bricco eravamo a scaglietti ieri, dopo che tu ed il tuo amico siete entrati in acqua è entrato anche azziz presumo (se non sbaglio plancetta omer e muta mimetica) dopo poco.

P.s. x quelli che ieri erano a scaglietti, con un'auto grigia di marca giapponese, non lasciate i fucili in bellavista nell'abitacolo, poi si può rinpiangere di averlo fatto, girano un sacco di malintenzionati. :bye:

 

 

Contraccambio con piacere saluti di HFprosofr e morgan; fa sempre molto piacere conosce personalmente gli amici del forum. In effetti se ci pensate un attimo basta veramente poco a trasformare un "potenziale rivale" che ti potrebbe rompere le scatole in un amico con il quale condividere una pescata. Speriamo di ritrovarci con più pesce magari !

In effetti era da un anno che non andavo più da quelle parti ma volevo rilassarmi in poca acqua ed a dire il vero ho visto qualche bel pesce.

Purtroppo proprio oggi sono a casa con faringite e raffreddore e da domani sono in ferie per una settimana :(:(<_>

 

Approfittate della mia indisposizione per raccattare un pò di pesce :P:D

 

PS : Fate sapere, non fate i misteriosi tanto non sono i pescatori a finire i pesci!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite morgan
Colgo l'occasione per salutare AZIZ su questo post.

 

L'ho conosciuo personalmente proprio ieri a Livorno (scaglietti) mentre io ed il mio amico Luca uscivamo dopo una battuta di pesca.

 

A proposito, da quelle parti qualcosa gira. Uscito dal "golfetto" ho visto discreti muggini gaggia d'oro (ne ho preso uno di un Kg e mezzo). Ho trovato inoltre branchetti di saraghi "bellocci" e tanta tanta mangianza. Il che fa ben sperare per il prossimo inverno.

 

Un saluto a tutti del post.

 

Marco Paganelli - Lucca

 

Anche io e il mio compagno di pesca Bricco eravamo a scaglietti ieri, dopo che tu ed il tuo amico siete entrati in acqua è entrato anche azziz presumo (se non sbaglio plancetta omer e muta mimetica) dopo poco.

P.s. x quelli che ieri erano a scaglietti, con un'auto grigia di marca giapponese, non lasciate i fucili in bellavista nell'abitacolo, poi si può rinpiangere di averlo fatto, girano un sacco di malintenzionati. :bye:

 

 

Contraccambio con piacere saluti di HFprosofr e morgan; fa sempre molto piacere conosce personalmente gli amici del forum. In effetti se ci pensate un attimo basta veramente poco a trasformare un "potenziale rivale" che ti potrebbe rompere le scatole in un amico con il quale condividere una pescata. Speriamo di ritrovarci con più pesce magari !

In effetti era da un anno che non andavo più da quelle parti ma volevo rilassarmi in poca acqua ed a dire il vero ho visto qualche bel pesce.

Purtroppo proprio oggi sono a casa con faringite e raffreddore e da domani sono in ferie per una settimana :(:(<_<

 

Approfittate della mia indisposizione per raccattare un pò di pesce :P:D

 

PS : Fate sapere, non fate i misteriosi tanto non sono i pescatori a finire i pesci!

 

Io ricambio con piacere i saluti di Azziz però del forum conosco solo Bricco e Matteo Giannini(conosciuto per caso da MassySub), spero in futuro di conoscere in mare gli altri utenti ed in particolare i marpioni della sezione dei ponciaioli.

Comunque buon mare a tutti, a presto :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
o portali a pescà nei posti boni.....poi me li levano tutti :P

 

oggi ho visto una cernia da sogno che è sparita nei meambri della sua tana ho perso un'ora ma non l'ho più rivista,

però so dove abita :devil:

Peccato che la corvina l'ha presa il Baccio :P ...io c'ho fatto solo la foto.Dopo tanto tempo finalmente sono riuscito a fare una gommonata con due amici ,sono stato bene anche se non ho preso una cippa.complimenti a Paolo per il dentice.

Modificato da padella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...