> A Pesca Coi Ponci - Pagina 483 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Che ci dite di questa scaduta? Nessuno a visto nulla di interessante? Io cerco di fare una scappata nel pomeriggio sempre che non piova troppa . Magari è un'idea ma mi disturba veramente spogliarmi sotto l'acqua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono dieci giorni che non vado in acqua,dal ritorno di una settimana di pesca intensiva in Corsica :D ,domani ho la giornata libera,quasi quasi ne approfitterei per fare un giro....com'e' lacqua e' sempre parecchio torba ?sara' pescabile? Poi mi volevo fa' un bel cappottino per l'autunno......tanto a me mi riesce bene....

Per il Meloria ,te come sei messo per domani?

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse stamani verso le 8.00 avrete sentito dei "Moccoli" che rimbombavano nell'aria e vi sarete chiesti.....ma cosa e' successo?!?

Semplice......ero Io che dopo aver visto scartare di 20cm la mia asta ad un Dentice di circa 4kg sono tornato a galla ed ho fatto ribollire l'acqua dalle imprecazioni!!! :lol::lol:

Stamani ho avuto l'ennesima riprova che la teoria del predatore controcorrente non e' empirica.........infatti il carognone e' venuto a favore per sfilarmi poi sulla sinistra allargandosi...Ho tentato il tiro con il 90 ma con la velocita' della luce e' riuscito a fare uno scarto evitando l'asta....................

Come nel pallone "quasi gol" non vale......e cosi' neanche "quasi Dentice"...ma l'emozione e' stata tanta ugualmente....

Sara' per un'altra volta ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono dieci giorni che non vado in acqua,dal ritorno di una settimana di pesca intensiva in Corsica :D ,domani ho la giornata libera,quasi quasi ne approfitterei per fare un giro....com'e' lacqua e' sempre parecchio torba ?sara' pescabile? Poi mi volevo fa' un bel cappottino per l'autunno......tanto a me mi riesce bene....

Per il Meloria ,te come sei messo per domani?

:bye:

 

Domani non posso...lavoro di mattina e nel pomeriggio ho da fare.......forse riesco a fare un tuffo ma sul tardi :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono dieci giorni che non vado in acqua,dal ritorno di una settimana di pesca intensiva in Corsica :D ,domani ho la giornata libera,quasi quasi ne approfitterei per fare un giro....com'e' lacqua e' sempre parecchio torba ?sara' pescabile? Poi mi volevo fa' un bel cappottino per l'autunno......tanto a me mi riesce bene....

Per il Meloria ,te come sei messo per domani?

:bye:

 

Domani non posso...lavoro di mattina e nel pomeriggio ho da fare.......forse riesco a fare un tuffo ma sul tardi :bye:

se non ce la fai,non ti disperare,farai un azione buona lasciando qualche pesce anche a noi.. :D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono dieci giorni che non vado in acqua,dal ritorno di una settimana di pesca intensiva in Corsica :D ,domani ho la giornata libera,quasi quasi ne approfitterei per fare un giro....com'e' lacqua e' sempre parecchio torba ?sara' pescabile? Poi mi volevo fa' un bel cappottino per l'autunno......tanto a me mi riesce bene....

Per il Meloria ,te come sei messo per domani?

:bye:

 

Domani non posso...lavoro di mattina e nel pomeriggio ho da fare.......forse riesco a fare un tuffo ma sul tardi :bye:

 

se non ce la fai,non ti disperare,farai un azione buona lasciando qualche pesce anche a noi.. :D:D:D

 

Lo hai letto il mio post precedente?.....Stamani ho gia lasciato un dentice sui 4kg :( .........mi sembra di essere gia' stato abbastanza buono :lol::lol:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani non posso...lavoro di mattina e nel pomeriggio ho da fare.......forse riesco a fare un tuffo ma sul tardi :bye:

 

se non ce la fai,non ti disperare,farai un azione buona lasciando qualche pesce anche a noi.. :D:D:D

 

Lo hai letto il mio post precedente?.....Stamani ho gia lasciato un dentice sui 4kg :( .........mi sembra di essere gia' stato abbastanza buono :lol::lol:

 

Speriamo che lo riincontri io................... :rolleyes: allora..... Ma la visibilita' com' e'??

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vargas

Oggi, finalmente, emozione anche per me.

Mi tuffo nel pomeriggio, solito bagno di 2 orette, l'acqua stranamente è limpida, ma ci sono solo salpe, migliaia.....

Un po' resisto poi inizio a allenare la mira su di loro, tanto ho un collega che ne va matto......

saraghi se ne vedono ma stanno tutti a distanza, pare che abbiano messo i paletti, sotto i 150 grammi arrivano e sopra no!!!!!!

Comunque, dopoi circa un'oretta, dopo essermi appostaso su ben 4 ( :D ) metri puntando un saragone di circa 2 etti ( :D ) mi vedo arrivare un testone rosa ad 1 metro dal fucile, spostato leggermante sulla dx.

Provo ad allineare, ma non ci riesco, un po' per il mio stupore (prima volta che ne vedevo uno "serio") un po' perchè non me ne da il tempo, infatti dopo 1 lunghissimo secondo fa dietro-front e se ne va.

Credo fosse sui 3 kg, non saprei, ma era "un bel nodo".

Dopo, ho provato a scendere per riappostarmi ,ma complice l'emozione riuscivo a stare giù non + di 15-20 secondi, quindi ho mollato.

Alla fine 7 salpe sono state sacrificate in suo onore, ma quello che mi consola è che, forse, se sono riuscito a vederlo vuol dire che almeno qualcosa l'ho fatto perbene, no?

Grazie comunque al mare per l'emozione che mi ha dato, questa vlta e sempre.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite astaincastrata
Oggi, finalmente, emozione anche per me.

 

Alla fine 7 salpe sono state sacrificate in suo onore, ma quello che mi consola è che, forse, se sono riuscito a vederlo vuol dire che almeno qualcosa l'ho fatto perbene, no?

Grazie comunque al mare per l'emozione che mi ha dato, questa vlta e sempre.

 

Sicuramente si me lo ha detto anche a me un pescatore (serio) quando ho strappato l' orata, magra consolazione ma chi si accontenta gode ;);)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri era la giornata dei regali evidentemente ed anche io ho dato il mio solito contributo :

strappata un'orata e padellato un sarago BELLISSIMO , forse il più bello visto fino ad ora . Aspetto sotto il ciglio a 17 , niente, decido allora di fare un pezzo in agguato visto che davanti ho un massone staccato dal ciglio molto interesante; risalgo il masso , mi affaccio e sotto ci sono tre saraghi , uno dei quali davvero bello. Mi fermo e tento un richiamo e il saragone comincia ad avvicinarsi, ma molto molto lentamente, aspetto e richiamo di nuovo e piano piano il saragone viene ; il gioco si ripete un paio di volte e quando finalmente il pesce è a tiro mi ritrovo un ciuffo di poseidonia davanti al fucile che mi impedisce di sparare. Sono a fine apnea e così decido di non aspettare oltre e mi spingo fuori e contemporaneamente tiro al pesce che finalmente riesco a vedere bene ma con un schizzo fulmineo il sarago, allertato dal mio movimento sicuramente eccessivo ( ma il fiato ha la precedenza !) schizza via e la taitiana trova solo acqua.

L'orata strappata di pancia . Se avessi preso la meta (!) dei pesci ed in particolare delle orate , che ho padellato avrei raddoppiato le catture rispetto all'anno scorso. In realtà ci vado pari pari se va bene.

 

Speriamo nella ricciolona di 54 Kg (vista quella del forum che bestia !!) per riscattare l'anno :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri era la giornata dei regali evidentemente ed anche io ho dato il mio solito contributo :

strappata un'orata e padellato un sarago BELLISSIMO , forse il più bello visto fino ad ora . Aspetto sotto il ciglio a 17 , niente, decido allora di fare un pezzo in agguato visto che davanti ho un massone staccato dal ciglio molto interesante; risalgo il masso , mi affaccio e sotto ci sono tre saraghi , uno dei quali davvero bello. Mi fermo e tento un richiamo e il saragone comincia ad avvicinarsi, ma molto molto lentamente, aspetto e richiamo di nuovo e piano piano il saragone viene ; il gioco si ripete un paio di volte e quando finalmente il pesce è a tiro mi ritrovo un ciuffo di poseidonia davanti al fucile che mi impedisce di sparare. Sono a fine apnea e così decido di non aspettare oltre e mi spingo fuori e contemporaneamente tiro al pesce che finalmente riesco a vedere bene ma con un schizzo fulmineo il sarago, allertato dal mio movimento sicuramente eccessivo ( ma il fiato ha la precedenza !) schizza via e la taitiana trova solo acqua.

L'orata strappata di pancia . Se avessi preso la meta (!) dei pesci ed in particolare delle orate , che ho padellato avrei raddoppiato le catture rispetto all'anno scorso. In realtà ci vado pari pari se va bene.

 

Speriamo nella ricciolona di 54 Kg (vista quella del forum che bestia !!) per riscattare l'anno :bye:

 

Intanto cambia nick....mettiti Padella2 la vendetta :lol::lol: ! Scherzo naturalmente........... :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nella ricciolona di 54 Kg (vista quella del forum che bestia !!) per riscattare l'anno :bye:

 

Intanto cambia nick....mettiti Padella2 la vendetta :lol::lol: ! Scherzo naturalmente........... :bye:

 

Ho già provato anche quello sperando che portasse bene ma.. niente da fare :P

In realtà ho capito lo sbaglio che faccio: quando miro con calma ci becco ma quando tiro veloce tendo a tenere il fucile più basso e mantenedo lo stesso riferiomento della punta dell'asta sul pesce, finisco inevitabilemnte con il tirare alto.

 

Ora provo a piegare l'asta verso il basso . chissà che non funzioni! :D

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non e' che guardi il pesce....? Io ho appurato che quando sbaglio il tiro e' perche' guardo il pesce invece dell'asta......e' un'errore che fanno anche i cacciatori di terra.....Bella preda e te invece di pensare ad allineare la segui con lo sguardo sbagliando il tiro.... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...