> A Pesca Coi Ponci - Pagina 476 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Salve a tutti

Ciao,vedo che è il tuo primo mesaggio,se non hai letto letto le linne guida del forum dacci un'occhiata.Magari metti un messaggio di presentazione anche sul forum principale,così che anche gli altri utenti ti possano conoscere (non che noi qui dei ponci ti conosciamo...),l'unica cosa è che sei un pisano :P ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.....le chiacchiere coi bombolari stanno a zero....la loro è tutta invidia perchè noi possiamo diventare ottimi sommozzatori ma loro ottimi apneisti è un pò difficile......e poi noi siamo amanti del silenzio mentre loro....blblblbl....blblblblblb....lblblblblb...... :lol:

ahahahah :lol::lol::lol:

 

Premesso che io sono "anche" un bombolaro ... e che per un periodo ho lavorato pure nei diving come aiuto istruttore e divemaster...

Ti dirò che il fatto dell'invidia è una cosa che posso confermare , mi è capitato spesso durante i miei accompagnamenti di gruppi a Calafuria di avvertire la sensazione di inferiorità da parte di molti bombolari nei confronti degli apneisti , sopratutto i giovani li vedevo i più affascinati dall'idea di poter scendere a 20 o 30 mt senza le bombole.

 

Purtroppo e per fortuna delle aziende le didattiche di subacquea si sono molto "commercializzate".... e la parte dell'acquaticità e dell'apnea viene saltata quasi a piè pari per creare schiere di sub abilitati ad andare sott'acqua accompagnati dalle guide e dai diving ..... un po come se andassero a visitare un qualsiasi parco ... non è la subacquea che si intende noi, però bisogna anche riconoscere che non tutti hanno la facoltà o la possibilità o il bisogno vero di sentirsi parte del Mare , io rispetto molto di più quei bombolari che umilmente riconoscono le loro lacune e che si accontentano di essere accompagnati sott'acqua tre volte l'anno da una guida , piuttosto che il classico spaccone "dominatore degli abissi" bombolaro o apneista che sia.

 

Sul comportamento a volte odioso di certi Diving .... concordo, si fanno guerra aperta fra di loro figurati nei nostri confronti ... ma non tutti sono così

Durante la mia formazione di bombolaro ne ho giarati parecchi e molti dei titolari ... i migliori sono tutti ex apneisti , nati come noi dall'apnea e la continuano a rispettare , i peggiori invece sono quelli nati dal nulla con le didattiche che sono fiorite negli anni 2000 gente che è divenuta istruttore sapendo a malapena stare a galla , gente che non ha "vissuto " il mare come noi e che ci addita come assassini per comodità.

 

scusate lo sfogo ..... non sapete quanto sia difficile per me mantenere questa Bi valenza apneista/bobolaro/fotosub .... la gente non capisce perchè pur amando il mare in tutte le sue facce ..continuoa anche a sparare ai pesci !... che palle ! :angry:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

la gente non capisce perchè pur amando il mare in tutte le sue facce ..continuoa anche a sparare ai pesci !... che palle ! :angry:

 

NON dirlo a me,quelle poche volte che pesco qualcosa,devo pure sentirmi dire dalla mia donna:

"no, poverino,ma che ti ha fatto,l hai ucciso "

 

e poi è la prima a mettersi a tavola..

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.....le chiacchiere coi bombolari stanno a zero....la loro è tutta invidia perchè noi possiamo diventare ottimi sommozzatori ma loro ottimi apneisti è un pò difficile......e poi noi siamo amanti del silenzio mentre loro....blblblbl....blblblblblb....lblblblblb...... :lol:

ahahahah :lol::lol::lol:

 

Premesso che io sono "anche" un bombolaro ... e che per un periodo ho lavorato pure nei diving come aiuto istruttore e divemaster...

Ti dirò che il fatto dell'invidia è una cosa che posso confermare , mi è capitato spesso durante i miei accompagnamenti di gruppi a Calafuria di avvertire la sensazione di inferiorità da parte di molti bombolari nei confronti degli apneisti , sopratutto i giovani li vedevo i più affascinati dall'idea di poter scendere a 20 o 30 mt senza le bombole.

 

Purtroppo e per fortuna delle aziende le didattiche di subacquea si sono molto "commercializzate".... e la parte dell'acquaticità e dell'apnea viene saltata quasi a piè pari per creare schiere di sub abilitati ad andare sott'acqua accompagnati dalle guide e dai diving ..... un po come se andassero a visitare un qualsiasi parco ... non è la subacquea che si intende noi, però bisogna anche riconoscere che non tutti hanno la facoltà o la possibilità o il bisogno vero di sentirsi parte del Mare , io rispetto molto di più quei bombolari che umilmente riconoscono le loro lacune e che si accontentano di essere accompagnati sott'acqua tre volte l'anno da una guida , piuttosto che il classico spaccone "dominatore degli abissi" bombolaro o apneista che sia.

 

Sul comportamento a volte odioso di certi Diving .... concordo, si fanno guerra aperta fra di loro figurati nei nostri confronti ... ma non tutti sono così

Durante la mia formazione di bombolaro ne ho giarati parecchi e molti dei titolari ... i migliori sono tutti ex apneisti , nati come noi dall'apnea e la continuano a rispettare , i peggiori invece sono quelli nati dal nulla con le didattiche che sono fiorite negli anni 2000 gente che è divenuta istruttore sapendo a malapena stare a galla , gente che non ha "vissuto " il mare come noi e che ci addita come assassini per comodità.

 

scusate lo sfogo ..... non sapete quanto sia difficile per me mantenere questa Bi valenza apneista/bobolaro/fotosub .... la gente non capisce perchè pur amando il mare in tutte le sue facce ..continuoa anche a sparare ai pesci !... che palle ! :angry:

 

Anche io ho un passato da Bombolaro e mi sono fermato dopo il brevetto di aiuto più per problemi logistico/familiari. Nei corsi federali che ho fatto di apnea se ne fa magari non benissimo ma se ne fa. E' così che per caso in vancanza con la famiglia quando in macchina al posto del mio borsone sono entrati pannolini vaschette per il baschetto passeggini etc ho portato maschera pinne e boccaglio e cintura dei piombi e mi sono divertito a fare un pò d'apnea. Mi sono così divertito e ho visto così tanti pescetti (che all'epoca mi sambravano grandi) che mi ha preso la malattia della pesca in apnea.

 

I due mondi non sono incompatibili se non per ragioni puramente commerciali (paura dei diving di non far vedere i pesci ai bombolati). Anzi sono integrabili con le bombole per esempio si può fare ricerche con maggior "aria" di animali bentonicic mgari piccoli come le flabelluine le galate etc monitorando una ristretta area mentre l'apnea da la sensazione di libertà e di "volo acquatico" ...bè la pesca poi è un'altra emozione.

 

PS però ero scarso come bombolaro così come sono scarso come pescatore...chissa cosa vuole dire :rolleyes:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate lo sfogo ..... non sapete quanto sia difficile per me mantenere questa Bi valenza apneista/bobolaro/fotosub .... la gente non capisce perchè pur amando il mare in tutte le sue facce ..continuoa anche a sparare ai pesci !... che palle ! :angry:

Quoto,

anch'io indosso il doppio cappello di apneista/bombolaro,

l'apnea è una passione la bombola è un esigenza per superare i limiti che il fisico impone, la questione è comunque solo quella del rispetto degli altri, cosa che va in contrasto quando chi dice di amare il mare, apneista o bombolaro che sia, poi invece non rispetta gli altri proprio in mare. uomini o pesci che siano.

magari cacciando pesci sottomisura (apneisti), o infilandosi qualche bella aragosta sotto la muta o spezzando il corallo (bombolari).

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate lo sfogo ..... non sapete quanto sia difficile per me mantenere questa Bi valenza apneista/bobolaro/fotosub .... la gente non capisce perchè pur amando il mare in tutte le sue facce ..continuoa anche a sparare ai pesci !... che palle ! :angry:

Quoto,

anch'io indosso il doppio cappello di apneista/bombolaro,

l'apnea è una passione la bombola è un esigenza per superare i limiti che il fisico impone, la questione è comunque solo quella del rispetto degli altri, cosa che va in contrasto quando chi dice di amare il mare, apneista o bombolaro che sia, poi invece non rispetta gli altri proprio in mare. uomini o pesci che siano.

magari cacciando pesci sottomisura (apneisti), o infilandosi qualche bella aragosta sotto la muta o spezzando il corallo (bombolari).

 

ti quoto in pieno :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fa molto piacere sentire il parere di chi svolge entrambi le attivita' e non voglio certo fare di tutta l'erba un fascio ;) Non ho conosciuto personalmente titolari di Diving ma nel tempo e girando diverse localita' di mare mi sono reso conto che molta di questa gente che si fa passare e purtroppo passa agl'occhi dell'opinione pubblica come amante e conservatore del mare,in realta' non lo e' affatto......Come pescatore ho gia' avuto piu' di un'esperienza negativa con imbarcazioni di Diving che mi sono passate a pochi mt dalla boa alla velocita' della luce,per non parlare se malauguratamente ti trovi a pescare nelle zone d'immersione...Come e' risaputo il fatto che Signori pseudo ambientalisti escono con i diving in stile scolaresca e poi tornano sul sito da soli a raccogliere aragoste <_< ! Quindi rispetto per gli altri non lo hanno,rispetto per il mare e' da verificare........ma allora cosa rompono i COleidoni!! ;):bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CAMBIAMO DISCORSO

ieri un marpione al pallone aveva due bellissime ricciole........ :o

sai cosa e un lo sà fà l'aspetto deh :sub:

 

boia deh ... beati voi che siete proprio sul mare e che potete andà quando volete.... si vedono le foto di queste ricciole? ...almeno si gode un poino anche noi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...