> A Pesca Coi Ponci - Pagina 471 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

No in questo tuffo non sono riuscito a sparare in quanto i due pesci mi sono arrivati rapidissimi uno a destra e l'altro a sinistra del fucile. Quello di dx ad un certo punto mi è sparito dalla visuale, coperto dalla fotocamera, allora ho concentrato la mia attenzione su quello di sx ed un attimo prima di scoccare il tiro su quest'ultimo, quello di dx mi è passato davanti alla punta, leggermente sopra, distraendomi, contemporaneamente quello di sx ha fatto la traiettoria inversa, ovvero mi è passato a dx. Ho perso così l'attimo per il tiro... :frustry:

I pesci li ho stimati sui 3 kg, al tuffo siccessivo, ho spostato la fotocamera sul mio Barracuda 110, ritenendo che se fossero tornati nel secondo tuffo, sarebbero stati molto più diffidenti e quindi un arma che mi permettesse un tiro più lungo sarebbe stata meglio. Arrivato sul fondo si è presentato, altrettanto rapidamente questo denticiotto di oltre 2 kg che è finito in sagola, quì purtroppo la fotocamera al momento del colpo si è spostata e non mi ha consentito di filmare la cattura, ma vi posto l'attimo prima, dove si intravede il muso del dentice, infatti l'acqua era un pò torbida e l'obbiettivo allontana.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

No in questo tuffo non sono riuscito a sparare in quanto i due pesci mi sono arrivati rapidissimi uno a destra e l'altro a sinistra del fucile. Quello di dx ad un certo punto mi è sparito dalla visuale, coperto dalla fotocamera, allora ho concentrato la mia attenzione su quello di sx ed un attimo prima di scoccare il tiro su quest'ultimo, quello di dx mi è passato davanti alla punta, leggermente sopra, distraendomi, contemporaneamente quello di sx ha fatto la traiettoria inversa, ovvero mi è passato a dx. Ho perso così l'attimo per il tiro... :frustry:

I pesci li ho stimati sui 3 kg, al tuffo siccessivo, ho spostato la fotocamera sul mio Barracuda 110, ritenendo che se fossero tornati nel secondo tuffo, sarebbero stati molto più diffidenti e quindi un arma che mi permettesse un tiro più lungo sarebbe stata meglio. Arrivato sul fondo si è presentato, altrettanto rapidamente questo denticiotto di oltre 2 kg che è finito in sagola, quì purtroppo la fotocamera al momento del colpo si è spostata e non mi ha consentito di filmare la cattura, ma vi posto l'attimo prima, dove si intravede il muso del dentice, infatti l'acqua era un pò torbida e l'obbiettivo allontana.

:bye:

 

 

miiiiiiiii :o:wacko: -22 mt ci sono arrivato solo lungo il cavo per l'esame di apnea ma pescarci :eek::frustry:

 

aspettiamo i video :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
i marpioni acchiappano i dentici................. che mare........... maledetto ufficio !!!!

Ieri mattina poi ad Antignano non sono riuscito ad andare perchè c'era la fila di sub per entrare in acqua ed il benzinaio faceva i biglietti :o

Così ho ripiegato per altre zone dove alla fine ho beccato un bel sarago all'aspetto. Appena entrato in acqua alla prima discesa in 5 metri mi è arrivato un branco di orate tutte sul Kg che non c'è stato verso di avvicinare a tiro. Prima apnea, che di solito non supera il minuto, 1.45. Second discesa a distanza di 20 metri , riecco le orate che tornano , girano intorno, una si stacca e si avvicina meglio, rimango in dubbio se tirare perchè in realtà è ancora lunga , alla fine non tiro : apnea di 2.8. della serie: io ci ho provato ...

Sul ciglio ho trovato il sarago e poi più nulla di significativo fino al rientro quando ho visto un bel sarago che girava tranquillo sul fondo a 12 metri; mi sono messo "pedinarlo" per vedere se mi portava ad una tana ed infatti dopo un pò si è avvicinato ad uno spacco davanti al quale stazionavano altri 3-4 saragoni. A quel punto sono rimasto incerto sul da fare: alla fine sono sceso in caduta ma la mossa si è dimostrata poco indovinata perchè i saraghi sono entrati tutti ello spacco di grotto e quano mi soo affacciato alla tana non c'era ombra di pesce. Ho riprovato più volte ma i saraghi si erano dileguati. La pesca in tana pe rme è ancora tutta da imparare !

CONSIGLIO: Secondo voi quale sarebbe stato l'approccio più giusto? Provare a scendere più distante ed agguatare fino alla tana, tornare dopo qualche minuto o cos'a altro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..forse con un tuffo da più lontano avrei tentato un avvicinamento all'agguato misto con dei brevi aspetti. Cmq in alcune zone i saraghi sanno leggere e scrivere e non ci sono tecniche per insidiarli <_<

 

Anche io questi giorni ho avuto da fare e non sono riuscito ad andare in acqua, domani però....... :devil:

..se tutto va bene visita ad una secca lontana lontana..... :siiiii:

Dopo domani le news :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto Complimenti a Fabio per le foto e il resto... azz -22mt all'aspetto :eek: chissa' tra un paio d'anni forse anchio .

Cmq e' qualche giorno che vado in acqua e vedo ben poco,apparte il solito branco di saragoni che nuotano in branco a mezz'acqua come le sarpe e che appaiono dal nulla dopo un paio di minuti che sei sotto poi verso i 2.20 ti vengono a guardare dall'alto verso il basso come dire sara' sempre vivo?!

Poi e' l'ora di risalire dalla profondita' abissale degli 8 -9 mt e loro naturalmente partono come i missili.

Anchio come Azziz chiedo consigli per catturane uno!

Ciao :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite astaincastrata

Io stamattina alba......in bianco. Ho visto una bella spigola (circa 1,5) che mi guardava da lontano dicendosi: Ti piacerebbe che venissi più vicino è! :lol: e dei bei saraghi di cui uno era sicuramente il bisnonno, era enorme!

Comunque ero andato per mettere in atto i consigli di Fabio e mi son trovato molto bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...