> A Pesca Coi Ponci - Pagina 290 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

vi saluto parto domani mattina per una settimana alla elba  :D ho deciso che non prendo piu saraghi e e orate da kilo ma solo dentici e ricciole dai tre kili in su  :devil:  aspettate le foto al mio ritorno  :clapping:

 

:blink: Boia, t'accontenti di du porpi!!! :laughing::laughing:

Aspettiamo, aspettiamo, dacci dentro :robot::laughing:

:bye:

 

 

p.s. ma domani non c'è verso di pescà o si pole tentà un tuffetto all'alba???

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

C'ho un mio amico nell'acqua ora ora, se riesco vi posto le impressioni sulla visibilità appena lo sento,

ovviamente non ve la prendete con me se domattina vi ritrovate inaspettatamente a pescare nel gange

 

:bye:

 

Ti ringrazio in anticipo per la disponibilità :clover: indipendentemente se posti o meno.

Per quanto riguarda l'acqua, mi pare ovvio che non ce la possiamo prendere con nessuno, anche se ormai sono due settimane che non mi butto, per un motivo o per un'altro, e sto maledicendo sto tempo di m... :mim: Sorry :P:laughing:

Ciao e grazie di nuovo

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi andare :D

alla scalinata s'è rischiarato già stasera domattina sarà buono

il m io amico era senza muta ed è rimasto vicino a riva dove l'acqua era più calda, ha preso anche un bel ragnetto :eek:

 

accidenti a me che non sono andato! :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Puoi andare :D

alla scalinata s'è rischiarato già stasera domattina sarà buono

il m io amico era senza muta ed è rimasto vicino a riva dove l'acqua era più calda, ha preso anche un bel ragnetto  :eek:

 

accidenti a me che non sono andato! :(

 

 

okkio a dove andate , domani è sabato ........ l'acqua è torba di brutto , apre sotto gli 8/10 metri con taglio ghiaccio ..........

se non fate l'alba e rimanete troppo a riva c'è il serio rischio di incorrere in multe , attenzione all'ordinanza estiva :

500 metri da riva..........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Puoi andare :D

alla scalinata s'è rischiarato già stasera domattina sarà buono

il m io amico era senza muta ed è rimasto vicino a riva dove l'acqua era più calda, ha preso anche un bel ragnetto  :eek:

 

accidenti a me che non sono andato! :(

 

 

okkio a dove andate , domani è sabato ........ l'acqua è torba di brutto , apre sotto gli 8/10 metri con taglio ghiaccio ..........

se non fate l'alba e rimanete troppo a riva c'è il serio rischio di incorrere in multe , attenzione all'ordinanza estiva :

500 metri da riva..........

Se era chiara ora come farà a essere torba domani??

Non vorrai mica essere solo te in acqua domattina? :laughing::laughing:

comunque occhio alla CP, una multa non vale un sarago.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Puoi andare :D

alla scalinata s'è rischiarato già stasera domattina sarà buono

il m io amico era senza muta ed è rimasto vicino a riva dove l'acqua era più calda, ha preso anche un bel ragnetto  :eek:

 

accidenti a me che non sono andato! :(

 

 

okkio a dove andate , domani è sabato ........ l'acqua è torba di brutto , apre sotto gli 8/10 metri con taglio ghiaccio ..........

se non fate l'alba e rimanete troppo a riva c'è il serio rischio di incorrere in multe , attenzione all'ordinanza estiva :

500 metri da riva..........

 

Grazie, come sempre puntualissimo, gentilissimo e... speriamo bene. Per me 8-10 m sono un pò il limite, speriamo si possa pescare anche un pò più nel basso.

Ma 500 m non era la distanza dalle spiagge?? Se è anche dalle scogliere, ci sono veramente pochi posti che conosco dove posso pescare :(

Io cerco sempre di essere in regola, ma così devo smettere di pescare, io sotto i 10 non ci pesco :(:(

Grazie comunque a tutti :clover:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

daniele la situazione del mare è quella che ho descritto , mi hanno appena telefonato e confermato , inoltre c'è corrente forte di maestrale , il taglio ghiaccio è tremendo.......... roba da muta da 7 mm

per la distanza l'ordinanza in vigore a livorno prevede 500 metri dalla costa frequentata da bagnanti , c'è tolleranza da parte della CP di livorno , meno per quelli di castiglioncello ....... comunque se si pesca sottoriva è meglio farlo all'alba quando non ci sono bagnantisiamo entrati nel periodo critico fino a fine agosto sarà così purtroppo .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
daniele la situazione del mare è quella che ho descritto , mi hanno appena telefonato e confermato , inoltre c'è corrente forte di maestrale , il taglio ghiaccio è tremendo.......... roba da muta da 7 mm

per la distanza l'ordinanza in vigore a livorno prevede 500 metri dalla costa frequentata da bagnanti , c'è tolleranza da parte della CP di livorno , meno per quelli di castiglioncello ....... comunque se si pesca sottoriva è meglio farlo all'alba quando non ci sono bagnantisiamo entrati nel periodo critico fino a fine agosto sarà così purtroppo .

 

Grazie per i consigli, il mio era solo uno sfogo non dubitavo certo delle tue informazioni. Comunque un tuffetto appena fa giorno lo faccio, almeno per allenamento... :boat:

Purtroppo l'unico posto che conosco dove riesco a pescare a quella distanza sono le secche tra il Gabbiano e i bagni Lido, ma temo che non siano certo il posto migliore da un punto di vista della limpidezza delle acque data la vicinanza dai Tre Ponti. E poi già dalle 9.00 dal moletto di Ardenza è tutto un viavai di barche, gommoni, gozzi, gozzette che più che una Boa ci vuole le sirene dell'ambulanza per farsi vedere. Tra l'altro c'ho anche paura, mi è già andata bene 2 volte quest'anno.

Cavolo, 500m son proprio tanti. <_>

Ciao a tutti e speriamo, come spesso accade, che le previsioni siano smentite e che domani sia una bella giornata di pesca. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
daniele la situazione del mare è quella che ho descritto , mi hanno appena telefonato e confermato , inoltre c'è corrente forte di maestrale , il taglio ghiaccio è tremendo.......... roba da muta da 7 mm

per la distanza l'ordinanza in vigore a livorno prevede 500 metri dalla costa frequentata da bagnanti , c'è tolleranza da parte della CP di livorno , meno per quelli di castiglioncello ....... comunque se si pesca sottoriva è meglio farlo all'alba quando non ci sono bagnantisiamo entrati nel periodo critico fino a fine agosto sarà così purtroppo .

 

Grazie per i consigli, il mio era solo uno sfogo non dubitavo certo delle tue informazioni. Comunque un tuffetto appena fa giorno lo faccio, almeno per allenamento... :boat:

Purtroppo l'unico posto che conosco dove riesco a pescare a quella distanza sono le secche tra il Gabbiano e i bagni Lido, ma temo che non siano certo il posto migliore da un punto di vista della limpidezza delle acque data la vicinanza dai Tre Ponti. E poi già dalle 9.00 dal moletto di Ardenza è tutto un viavai di barche, gommoni, gozzi, gozzette che più che una Boa ci vuole le sirene dell'ambulanza per farsi vedere. Tra l'altro c'ho anche paura, mi è già andata bene 2 volte quest'anno.

Cavolo, 500m son proprio tanti. <_<

Ciao a tutti e speriamo, come spesso accade, che le previsioni siano smentite e che domani sia una bella giornata di pesca. :bye:

Dai poi facci sapere com'è andata, io oggi (visto che ormai abbiamo passato la mezzanotte) non posso

ma mi rifarò domenica mattina taglio ghiaccio o meno (tanto ho solo la 5 mm estate e inverno:bag:), maestrale o libeccio che sia, io mi butto, pescare qualcosa è solo un optional.. :thumbup:

Fammi sapere comunque le previsioni Meteomar.

intanto per domani

ORE MARE ONDE VENTO TEMP.

02.00 poco mosso 24 cm ENE 1 nodo debole 16.7 °C -

05.00 poco mosso 23 cm ENE 2 nodi debole 15.7 °C -

08.00 poco mosso 21 cm ENE 3 nodi debole 19.1 °C -

 

ciao

Modificato da GiTi
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti.

 

mi sto informando sulle normative vigenti sulla pesca in apnea in Corsica.

Ho scoperto che ci vuole un permesso con polizza assicurativa e sembra che non sia così semplice riceverlo se non si è tesserati Fipsas

 

abito a Pisa, vorrei sapere dove posso trovare il più vicino circolo affiliato alla federazione nazionale francese di pesca.

 

dovrei partire a fine luglio...sono in folle ritardo: o ho qualche possibilità di fare in tempo?

 

vi ringrazio attendendo una risposta.

Tommaso Novi

 

p.s. scusate se ho postato questa cosa in più thread ma ho una certa urgenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Stamani acqua gelida e ancora un pò troppo torbida per le mie capacità. La storia è breve: al terzo tuffo, in 4 mt, due maggiori :eek: mi vengono all'aspetto che è una bellezza, lascio passare il primo perchè un pò più largo del secondo, che è anche il più grande (stimato intorno ad 1 kg, ne avrò presi due o tre in vita mia così grandi), e poi... poi padello come non mai :frustry: mi sembrava più vicino e invece ce l'ha fatta a scartare l'asta. :frustry::frustry: Avevo ancora fiato e lui veniva, cosa m'è preso di sparare non lo so :fish: . E siccome quando si inizia male si finisce peggio :lol: , esco dopo 3 ore con una triglia salvacappotto (un'altra mi si è strappata ed una l'ho mancata a 20 cm dalla punta del fucile). Con la 5 mm sono uscito per il freddo. :eek:

Comunque mi è sembrato che l'acqua stesse schiarendo, penso che se non gira corrente domani, dal punto di vista della visibilità, sarà ancora meglio. :thumbup:

Almeno ho pescato (c'ho provato, via :laughing::laughing: )

Comunque ho visto tanti pescasubbi stamani. Per me non c'è medicina :laughing: , spero sia andata meglio a voi.

 

Grazie a Sarago66. :clover:

 

x Tommino.

Il permesso, se non sei tesserato, puoi farlo anche in Corsica, e te lo fanno seduta stante, quindi non preoccuparti. Informazioni di dettaglio non so dartele direttamente, ma se utilizzi la funzione "cerca" del forum troverai senz'altro delle discussioni vecchie che ne parlano e ti forniscono tutte le istruzioni molto dettagliatamente.

 

Ciao a tutti i ponciaioli :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamani acqua torba con schiarite sotto 7 metri.... il taglio freddo c'era ma con la 5mm io sono stato benissimo per 4 ore.... saranno i due centimetri di grasso che mi proteggono?? :D ....Cappotto con soddisfazione: avvistate a distanza di sicurezza le seguenti prede tutte oltre i 10 metri: Spigola superiore ai 2 Kg, 2Orate da mezzo chilo e qualche maggiore col radar anti sub.....

Almeno qualcosa gira.....poi al ritorno s'è trovato anche du fie spiaggiate :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x tommino confermo quanto detto da daniele , il permesso lo fai direttamente laggiù costo 40 € (almeno l'anno scorso) .

COSA IMPORTANTISSIMA :

stamani la CP ha effettuato controlli al fortullino , per fortuna di 2 sub scelleraTi che pescavano in mezzo ai bagnanti , erano con il gommone grande e non hanno potuto fermarli per non rimanere arenati o cozzare su scogli affioranti. mi raccomando , per l'intera categoria , evitiamo di pescare sottoriva nelle ore in cui ci sono bagnanti , se no va a finire che gli organi competenti perdono la pazienza ed applicano zelantemente la legge e sono dolori ...........

pensati che no dei due pseudosub ha caricato il fucile fuori dall'acqua in mezzo ai bambini che sguazzavano :eek::eek::eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...