> A Pesca Coi Ponci - Pagina 292 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

Andrea,

una curiosità. ma come si fa a pescare con quell'affare ronzante? io che cercavo di rimanergli il più lontano possibile, (con le mie pinne blu, :D , a proposito non c'è bisogno di scusarsi, avevo capito il senso della critica sugli improvvisati, volevo solo rimarcare che la passione non è un problema di prezzo :laughing: ) lo sentivo dovunque nell'acqua, figurati i pesci!!!

forse è più adatto a fare pescate nel profondo non in 5 m d'acqua. O no?

Forse basta spiegarglielo....

 

per le pinne posso solo dirti che ognuno di noi sceglie quelle adatte alle proprie capacità , comunque sono il nostro strumento di locomozione , meglio averle affidabili , ma quelle da 200/300 € sono da nababbi.........

per quanto l'utilizzo dell'acqua sccoter personalmente non l'ho mai provato , ma l'utilizzo sportivo è quello di sostituzione del natante , cioè viene usato per raggiungere posti lontani da riva , se invece lo utilizzi per inseguire il pesce nel bassofondo , come successo ieri , allora questa pratica viene definita trainetta.....

quando c'è uno che fa la traientta stai sicuro che di pesci non ne vedi , senti sempre quel fastidioso ronzio che ti innervosisce........ personalmente ho detto , brutalmente , a quei 2 tizi che la trainetta non era "apprezzata" in zona , ma pare che da quell'orecchio non ci sentano............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

l acquaooter è comodissimo per esempio in vacanza nelle isole dove non hai barca lo carichi in macchina e via.ti sposti sulle secche o su tane che conosci passando su zone poco produttive...è che un va mai,bisogna tenerlo peggio de figlioli :thumbdnn: sicuramente non è per un tipo come me...

 

 

ps ieri il mio amico alla chiesina in 5 metri ha visto una tartaruga :clover: spettacolo meraviglioso ha pedagnato il fucile e cia nuotato per un po

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ALUZZO

http://img238.imageshack.us/img238/8182/aluzzonu1.jpg

Primo aluzzo e prima vitima del 100 ogm, ci devo ancora prendere la mano, perchè domenica scorsa ho sbagliato una bella corvina in caduta :frustry: .

Scoccia perchè di pesce ne ho visto poco... e allora, maestrale maledetto!

Questo aluzzo di un chilo scarso era in un bel branco che prima mi è sfilato lontano e poi si avvicinato, poche storie, ho sparato al primo, no.... e mi metto a fà il difficile!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ALUZZO

http://img238.imageshack.us/img238/8182/aluzzonu1.jpg

Primo aluzzo e prima vitima del 100 ogm, ci devo ancora prendere la mano, perchè domenica scorsa ho sbagliato una bella corvina in caduta :frustry: .

Scoccia perchè di pesce ne ho visto poco... e allora, maestrale maledetto!

Questo aluzzo di un chilo scarso era in un bel branco che prima mi è sfilato lontano e poi si avvicinato, poche storie, ho sparato al primo, no.... e mi metto a fà il difficile!

:bye:

 

 

Bel pesce e bella foto ! Da chi te la sei fatta fare. Sei già al punto di girare col barcaiolo foto-reporter :clapping::clapping::devil:

Era meglio se ti davo retta e venivo dalle tue parti.

Alla prossima ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ALUZZO

Primo aluzzo e prima vitima del 100 ogm, ci devo ancora prendere la mano, perchè domenica scorsa ho sbagliato una bella corvina in caduta :frustry: .

Scoccia perchè di pesce ne ho visto poco... e allora, maestrale maledetto!

Questo aluzzo di un chilo scarso era in un bel branco che prima mi è sfilato lontano e poi si avvicinato, poche storie, ho sparato al primo, no.... e mi metto a fà il difficile!

:bye:

beato te ... anche io ho pescatoa a Vada sabato e Domenica .... senza vedere quasi pesce, una sola orata grossa che proprio non mi ha cagato neanche di striscio.

La situazione in zona mi sembra peggiori di anno in anno , soprattutto pescando a terra a volte con la barca in due scorriamo delle miglia a tappeto senza vedere un ciufolo. :(

ma io non demordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per ritornare alle pinne blu da 30 euro :D ,

mi avete convinto e faccio il grande passo, ne cerco da 40 euro, infatti questo è il prezzo per un paio di SporaSub INSTINCT

è tanto, è poco, non valgono la pena perchè non performanti... :P

Che ne pensate?

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Giusto per ritornare alle pinne blu da 30 euro :D ,

mi avete convinto e faccio il grande passo, ne cerco da 40 euro, infatti questo è il prezzo per un paio di SporaSub INSTINCT

è tanto, è poco, non valgono la pena perchè non performanti... :P

Che ne pensate?

Ciao

 

le pinne non fanno il pescatore , ma l'aiutano ..........

comunque ti consiglio una scelta oculata , meglio aspettare per prendere quelle più adatte al proprio tipo di pesca e di gamba

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho trascorso questo week end all'elba per lavoro, in quattro giorni sono riuscito a fare due bagni da 30 minuti l'uno, logicamente ho portato la maschera............

 

Sono seriamente intenzionato a trasferirmici, se non fosse che l'isola rischia di divenire un grande parco dove noi pestilenziali pescatori in apnea saremo estromessi.

 

Ragazzi, non vi voglio demoralizzare ma in quei due bagnetti fattio con la sola maschera ho incontrato 6 orate di cui le ultime due intorno ai due kg, una spigola di altrettanta stazza ed una riccioletta di circa 1.5 kg che dopo essermi passata davanti mi ha seguito mentre nuotavo a 60 cm dai piedi ....... meraviglioso!!!!!!!!!!

 

Il mare quì com'è in questi giorni!? Si pesca?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...