> A Pesca Coi Ponci - Pagina 291 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

x tommino confermo quanto detto da daniele , il permesso lo fai direttamente laggiù costo 40 € (almeno l'anno scorso) .

COSA IMPORTANTISSIMA :

stamani la CP ha effettuato controlli al fortullino , per fortuna di 2 sub scelleraTi che pescavano in mezzo ai bagnanti , erano con il gommone grande e non  hanno potuto fermarli per non rimanere arenati o cozzare su scogli affioranti. mi raccomando , per l'intera categoria , evitiamo di pescare sottoriva nelle ore in cui ci sono bagnanti , se no va  a finire che gli organi competenti perdono la pazienza ed applicano zelantemente la legge e sono dolori ...........

pensati che no dei due pseudosub ha caricato il fucile fuori dall'acqua in mezzo ai bambini che sguazzavano  :eek:  :eek:  :eek:

 

<_ src="%7B___base_url___%7D/uploads/emoticons/default_mad.gif" alt=":angry:">

Sono totalmente d'accordo con te, ma non credo che tra quelli ci fosse qualcuno del forum; probabilmente sono persone che ingnorano completamente il fatto che esistano delle norme in materia :thumbdnn: . Anche perché da un punto di vista prettamente venatorio, caricare il fucile tra i bagnanti non porta certo dei vantaggi sui risultati, ti può solo far prendere delle multe.

Stamattina ho contato sei boe dove stavo pescando (non più tardi delle 8.30) e nessuna di queste era a distanza di 500 m dalla costa. Ovviamente a quell'ora non c'era praticamente nessuno a riva, ma se la CP cominciasse ad applicare la norma in modo zelante sarebbe un disastro.

Cerchiamo almeno, quando possibile, di spiegare a questa gente, con le dovute maniere, che esistono delle leggi, ma soprattutto che il fucile subacqueo è un'arma che non può essere brandeggiata carica tra la gente. :nono:

 

Ciao :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Via ragazzi ditemi qualcosa di oggi , almeno voi che avete bagnato le pinne.

Anche solo sentirne parlare mi aiuta a sopportare meglio l'astinenza (proprio ora che mi stavano crescendo le branchie!) :(

 

Scommetto che c'era pieno di sub ( più o meno improvvisati) con il bel tempo che ha fatto :boat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Via ragazzi ditemi qualcosa di  oggi , almeno voi che avete bagnato le pinne.

Anche solo sentirne parlare mi aiuta a sopportare meglio l'astinenza (proprio ora che mi stavano crescendo le branchie!) :(

 

Scommetto che c'era pieno di sub ( più o meno improvvisati) con il bel tempo che ha fatto :boat:

 

Confermo quanto detto da Baccio, acque torbe, castagnole con la sciarpa e niente più. Ho preso 4 triglione da fare alla livornese ma non ho visto un pesce decente <_ . meglio ieri.>

Di sub stamani ne ho visti 3 da Scaglietti: dire "più o meno improvvisati" è dir poco: mute azzurre e gialle tipo surf a maniche e pantaloni corti, maschere e pinne gialle e rosse, Cressi SL, attaccato alla boa un retino per granchi di quelli di metallo. :eek:

Sono usciti con due saraghi neonati, stavo quasi per litigare :thumbdnn:

Detto questo, capisci da solo che non ti sei perso niente, speriamo il mare migliori un pò ;)

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo stamani girava poco,

tranne un acquascootersub che girava come un matto da una parte all'altra,

ma cosa voleva fare?

Boh?

comunque mi sono sentito chiamato in causa sui subbi apprrossimativi, non tutti hanno 200 euri :blink: da mettere in un paio di pinne in carbonio.

l'importante è la passione e la correttezza in mare.

io ho due bellissime pinne da trenta euro che per arrivare a 8 metri max fanno benissimo il loro lavoro :clapping:

Per non parlare del resto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi è stato il colmo dopo la pescata di stamani,il pomeriggio vado al mare con la famiglia decido di fare un bagno con la maschera davanti ai bagni lido mi immergo

e provo a fare un aspetto indovina...........due belle orate che sono venute a vedermi,

poi mi sposto su degli spacchi mi affaccio e dentro tranquillo c'era un bel saragone

avrei battuto la testa in um muro :frustry:

 

comunque anche solo la visione a volte è appagante :huh: o forse no??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Confermo stamani girava poco,

tranne un acquascootersub che girava come un matto da una parte all'altra,

ma cosa voleva fare?

Boh?

comunque mi sono sentito chiamato in causa sui subbi apprrossimativi, non tutti hanno 200 euri  :blink: da mettere in un paio di pinne in carbonio.

l'importante è la passione e la correttezza in mare.

io ho due bellissime pinne da trenta euro che per arrivare a 8 metri max fanno benissimo il loro lavoro :clapping:

Per non parlare del resto...

 

Non vorrei essere stato frainteso, neanche io ho pinne da 200 euro, la mia descrizione dell'attrezzatura era solo per dare un quadro un pò più completo. E' evidente che ognuno è libero di pescare come vuole e con l'attrezzatura che vuole(ovviamente nel rispetto delle regole, sono d'accordissimo con te). E sono anche convinto che l'attrezzatura conta fino ad un certo punto; quello che conta davvero è chi la usa...

Insomma, mi scuso per non essere stato chiaro. :oops::fish::fish:

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille a tutti...allora lo faccio la.

vado in capitaneria di porto appena sbarco a Bastia?

ci sono uffici specifici?

speriamo che capiscano 'r pisese perchè 'r francese 'un lo so davvero.

hihihi

 

grazie e a presto.

T

 

x tommino confermo quanto detto da daniele , il permesso lo fai direttamente laggiù costo 40 € (almeno l'anno scorso) .

COSA IMPORTANTISSIMA :

stamani la CP ha effettuato controlli al fortullino , per fortuna di 2 sub scelleraTi che pescavano in mezzo ai bagnanti , erano con il gommone grande e non  hanno potuto fermarli per non rimanere arenati o cozzare su scogli affioranti. mi raccomando , per l'intera categoria , evitiamo di pescare sottoriva nelle ore in cui ci sono bagnanti , se no va  a finire che gli organi competenti perdono la pazienza ed applicano zelantemente la legge e sono dolori ...........

pensati che no dei due pseudosub ha caricato il fucile fuori dall'acqua in mezzo ai bambini che sguazzavano  :eek:  :eek:  :eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie mille a tutti...allora lo faccio la.

vado in capitaneria di porto appena sbarco a Bastia?

ci sono uffici specifici?

speriamo che capiscano 'r pisese perchè 'r francese 'un lo so davvero.

hihihi

 

grazie e a presto.

T

 

Non devi andare in capitaneria di porto ma all'ufficio degli affari marittimi.

Cmq se ti presenti in capitaneria di porto ti indirizzeranno verso questo altro organo.

 

Dove ti rilasceranno il permesso dovrai informati bene sulle zone vietate di pesca, perchè a seconda del posto dove andrai potrai trovare moltissime zone vietate e ti farei vedere come sono contenti a fare le multe ai pescatori stranieri :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie mille a tutti...allora lo faccio la.

vado in capitaneria di porto appena sbarco a Bastia?

ci sono uffici specifici?

speriamo che capiscano 'r pisese perchè 'r francese 'un lo so davvero.

hihihi

 

grazie e a presto.

T

 

Non devi andare in capitaneria di porto ma all'ufficio degli affari marittimi.

Cmq se ti presenti in capitaneria di porto ti indirizzeranno verso questo altro organo.

 

Dove ti rilasceranno il permesso dovrai informati bene sulle zone vietate di pesca, perchè a seconda del posto dove andrai potrai trovare moltissime zone vietate e ti farei vedere come sono contenti a fare le multe ai pescatori stranieri :D

Oppure ti rechi presso un diving o un negozio di pesca. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Confermo stamani girava poco,

tranne un acquascootersub che girava come un matto da una parte all'altra,

ma cosa voleva fare?

Boh?

comunque mi sono sentito chiamato in causa sui subbi apprrossimativi, non tutti hanno 200 euri  :blink: da mettere in un paio di pinne in carbonio.

l'importante è la passione e la correttezza in mare.

io ho due bellissime pinne da trenta euro che per arrivare a 8 metri max fanno benissimo il loro lavoro :clapping:

Per non parlare del resto...

 

 

Confermo quanto detto da Daniele : improvvisata è la tecnica e la mentalità non l'attrezzatura sula quale non mi permetterei mai alcun commento.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giti quel tizio stava facendo la trainetta , bel bastardo....... la faceva pure a 20 metri da riva............ ormai è noto , ben noto ai livornesi ...... ti svegli alle 5.30 , bella levataccia , arrivi sul posto di pesce e scopri quello spettacolo....... l'unica cosa è cambiare posto perchè la zona battuta con la trainetta sarà desolatamente priva di pinnuti , purtroppo è la dura realtà , finchè il legislatore non la vieta...... speriamo molto presto.............. io oltre che antisportiva la trovo soprattutto irrispettosa nei confronti degli altri sub , quelli che sputano sangue arrancando a nuoto...... vabbè speriamo che quei tizi , sono in 2 di solito , si ravvedano , io ci spero :boxing:

 

gente previsioni di scirocchino leggerissimo dominante fino a sabato , poi....speriamo bene ma w.e. con probabile mare mosso....... ma non è certo.

l'acqua fa letteralmente schifo , torba nei primi metri poi taglio ghiaccio impossibile , in queste condizioni il pesce non gira , l'unica cosa è tenersi allenati.... mi sa che queste condizioni perdureranno per un pò , specie per il taglio ghiaccio .......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giti quel tizio stava facendo la trainetta , bel bastardo....... la faceva pure a 20 metri da riva............ ormai è noto , ben noto ai livornesi ...... ti svegli alle 5.30 , bella levataccia , arrivi sul posto di pesce e scopri quello spettacolo....... l'unica cosa è cambiare posto perchè la zona battuta con la trainetta sarà desolatamente priva di pinnuti , purtroppo è la dura realtà , finchè il legislatore non la vieta...... speriamo molto presto.............. io oltre che antisportiva la trovo soprattutto irrispettosa nei confronti degli altri sub , quelli che sputano sangue arrancando a nuoto...... vabbè speriamo che quei tizi , sono in 2 di solito , si ravvedano  , io ci spero  :boxing:

 

gente previsioni di scirocchino leggerissimo dominante fino a sabato , poi....speriamo bene ma w.e. con probabile mare mosso....... ma non è certo.

l'acqua fa letteralmente schifo , torba nei primi metri poi taglio ghiaccio impossibile , in queste condizioni il pesce non gira , l'unica cosa è tenersi allenati.... mi sa che queste condizioni perdureranno per un pò , specie per il taglio ghiaccio .......

Andrea,

una curiosità. ma come si fa a pescare con quell'affare ronzante? io che cercavo di rimanergli il più lontano possibile, (con le mie pinne blu, :D , a proposito non c'è bisogno di scusarsi, avevo capito il senso della critica sugli improvvisati, volevo solo rimarcare che la passione non è un problema di prezzo :laughing: ) lo sentivo dovunque nell'acqua, figurati i pesci!!!

forse è più adatto a fare pescate nel profondo non in 5 m d'acqua. O no?

Forse basta spiegarglielo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

ieri ho tentato una pescata, :subg: ma l'unica cosa che ho visto.... è stata una barca che trainava ....a non piu di 50 metri dalla riva..... :nono::nono: in tutta tranquillità..!!!!!

come si fa a pescare ad una certa distanza dalla battigia, quando le boe di ormeggio delle barche dei diportisti della domenica sono a 50-100 metri dalla riva?

.... se stai al di là delle boe , rischi di ritrovarti una barca sul capo, se stai troppo a riva sei fuori legge....nonostante io sia un mattiniero non riesco a stare in acqua per piu di 2 ore...., appena sento il ronzio dell'elica...mi preoccupo....e se ne sento due, è ora di uscire .

è un mio problema o capita pure a voi? :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...