> A Pesca Coi Ponci - Pagina 286 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite astaincastrata

IERI SOTTOCOSTA ERA COLOR FOSSO REALE (FORSE SI POTREBBERO TROVARE LE TESTE DI MODIGLIANI) OGGI LA VEDO DURA CHE SIA SCHIARITO. COMUNQUE SE C' E' QUALCUNO CHE HA NOTIZIE PRECISE CI FACCIA SAPERE. :bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FInalmente du pesci!!

 

Dopo 20 gg di astinenza di mare ( purtroppo per motivi di salute di un familiere) ho deciso di prendermi un paio d'ore per rilassarmi e grazie anche ad una dritta di Fabio ( grazie Fabio! ) ho deciso di fare l'alba.

 

Stamani il pesce girava . Alle 6 ero già in acqua ed ho iniziato a fare un pò di sottoriva ; in 15 minuti ho preso l'orata, un sarago ed il barrino. Un sarago l'ho strappato. Poi ho incrociato altri sub che venivano in senso inverso e mi sono allargato sul ciglio.

 

Ho pescato sul ciglio a 16 metri alternando aspetti e agguati.

 

Ho fatto anche la cattura più fonda in assoluto, ma a dire il vero, senza volerlo:

ad un certo punto non mi sono accorto della corrente che mi stava spostando al largo e sono sceso convinto di essere sempre alla stessa quota , ma ... scendi scendi ed il fondo non arrivava mai . Finalmente arrivo su un panettone e faccio per fermarmi per un aspetto quando dalla parte opposta, alla base del panettone vedo una bella specchiata. Scendo sul fondo ed aggiro il panettone e mi trovo davanti un sarago al quale tiro tranquillo.

Faccio per risalire e.. dopo 4 penneggiate energiche, mi accorgo di avere fatto appena un metro! Realizzo subito che sono sceso troppo e la pesata e tutta sbagliata. Mi concentro sulla risalita spingendo forte ma con calma e quando esco mi accorgo di essere finito non sul primo ma sul secondo ciglio a 23 metri!

 

Ho terminato purtroppo con una bella padella ad un saragone trovato a 18 metri in caduta ma sparato di muso con fretta quando con un pàò più di calma potevo tirarli di fianco.

 

Comunque per rompere il ghiaccio è stata una bella mattinata.

 

 

 

 

 

 

 

http://img174.imageshack.us/img174/3249/barra2007xn5.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sabato mattina un dentice di 4 kg è uscito :devil:

nn l'ho preso io ma il mio compagno in 6 metri di acqua <_<

per Andrea (sarago66)sei passato talmente forte verso le 8:30 che nn ho fatto in tempo a fermarti per farti vedere il dentice....andavi al solito posto al mare..

ti sei buttato?

ciao Renato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bella pescata...complimenti :clapping::clapping:

ieri al mare con la famiglia, ho tentato..ma sono stato circondato da una ventina di imbarcazioni... :eek::eek: ovviamente troppo caos :nono: ... e conoscendo i diportisti della domenica, sono uscito dall'acqua, meglio non rischiare.

un salpone al cavetto e un'orata vista all'ultimo memento che non ho potuto tirare. :oops:

come si stava meglio in mare a maggio!!!!!

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene ragazzi fi state divertendo! IO ho fatto un tuffo ieri pomeriggio conscio di ciò che mi avrebbe atteso, ma era troppo tempo che non scendevo in acqua, dovevo muovere un pò le pinne e cacciare i ragni dai fucili! :robot:

Tre ore d'acqua senza vedere nulla, dalle 13 alle 16...... allenamento!

Fortunato chi aha potuto stamattina che al di là delle previsioni mi sembra abbia tenuto bene e magari l'acqua è anche più pulita.

Magari ci lascia pescare anche domani!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...