> A Pesca Coi Ponci - Pagina 1850 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

Come non quotare Marco?

Ragazzi, il post è stato creato per trovarci, organizzare pescate, raccontarci due cavolate e scambiarsi informazioni.

Quando vengono fuori argomenti che possono essere di aiuto o di stimolo di discussione a tutta la comunity, si postano nelle apposite sezioni.

Come le foto di pescate magnifiche o i bellissimi fucili di Galukos, oppure delle discussioni sulla sicurezza, così importanti al giorno d'oggi.

Poi nessuno ci cazzierà se viene fuori una discussione specifica che nasce e muore nel post, ma le linee guida vanno rispettate, via non facciamoci riprendere più per cortesia e se qualcuno vuole polemizzare con i mod, per cortesia lo faccia in privato. Tutti hanno la libertà di poter dire tutto ma nei modi e tempi corretti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Forchetta

il primo a chiedere scusa sono io , cerchero in futuro di non creare nessun problema a pesca coi ponci , ma siccome puo darsi che mi scappi o ci scappi un qualcosa che magari ritenete che non sia opportuno discutere qui , magari se qualcuno di voi piu esperti ci avvisa e ci conduce ad aprire un nuovo argomento è meglio , :D

 

per quanto riguarda le discussioni che vengono aperte e la mia disponibilita e freguentazione di tutti gli argomenti , credo che non ci siano dubbi , percio ancora scuse a tutti , cerchero di stare piu attento :rolleyes:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh qua vedo che siamo davanti ad un problema di ordine "politico" io sono daccordo con Vargas e credo con la maggiorparte dei ponciaioli.....

Anche se anche io a mio tempo sono stato oggetto di critiche ( ed ognuno e' libero di credere se una cosa e piu giusta o meno...per es. riguardo alle AMP come fu nel mio caso) non per questo mi sono offeso troppo perche e' secondo me sintomo di INTELLIGENZA saper passare sopra alle cose e cercare di far capire che alla fine il buon senso debba prevalere.

qua si parla di AMP e ci vuole un post ad Hoc,

si parla di ambiente e si deve parlarne solo, nel post ad Hoc,

si parla di sicurezza e lo si deve fare nel post ad Hoc,

Scusa ultimamente io e altri miei colleghi ponciaioli abbiamo parlato della costruzione e ristrutturazione di arbalete in legno...

Ci vuole un post ad Hoc anche per questo?

credo che infine sia normale che in una forum qualcuno si stia sul ca@@o a vicenda piu o meno a seconda delle persone.. anzi.. io sono sicuro che sto antipatico a piu di uno..

Vabbene che siamo in epoca di leggi "Bavaglio" e Leggi ad Hoc.....

ma che la "moda" si debba riperquotere anche su queste forum mi sembra eccesivo.

comunque a questo punto credo sia meglio che i moderatori ci facciano sapere le LINEE GUIDA cosi evitiamo di intraprendere discussioni scomode per qualcuno.

Glaukos(il "Moralizzatore"!!!) ;)

Se ti fosse sfuggito il principio base su cui si fonda un forum è quello della CONDIVISIONE.

 

Riassumendo significa che un argomento che intendi trattare, deve comunque essere messo a disposizione della comunità tutta perchè possa intervenire, ma soprattutto trarre insegnamento dalle esperienze altrui.

 

Ora, per quale motivo la costruzione e la ristrutturazione di un arbalete in legno dovrebbe interessare solo te e i tuoi colleghi ponciaioli?! Nel momento in cui dovessi imbatterti in una problematica che non sai affrontare e a cui i tuoi amici non sanno o vogliono dare risposta, che fai?! Scrivi sul forum attrezzature?! Giustissimo...ma se nessuno ti risponde perchè non hai voluto condividere nulla con loro in precedenza puoi dargli torto?!

 

Credo che abbiamo tutti buon senso da vendere, abbastanza da non dover avere una lista di cosa fare e cosa non fare, neanche fossimo bambini capricciosi.

 

Il problema è fondamentalmente uno solo, questo spazio è diventato l'unico polo di discussione per alcune persone, a prescindere dall'argomento da trattare.

Ci sono utenti che parlano di tutto ma solo qui dentro, fuori di qui nessuno li ha mai visti o quasi.

 

I forum regionali sono nati per contenere tutto quello che lega persone che vivono nello stesso territorio, non certo per isolarli e creare una sorta di elite.

 

Chiudere sarebbe una scelta forte e ritengo, personalmente, sbagliata; soprattutto perchè non mi è mai piaciuto far pagare a tutti le responsabilità di alcuni. Sono convinto che tra di voi diversi si siano accorti di come il 3d dei Ponci sia cambiato e purtroppo non in meglio. Stà a voi riportarlo a quello che era, a quel post in cui si interveniva molto raramente e per questioni di molto poco conto.

 

Se poi costa troppa fatica aprire un post per ogni argomento che esula dalla realtà territoriale, e metterlo a disposizione di 2000 utenti anzichè solo di 50, allora si tratta solo di egoismo con il quale non ci sono linee guida che tengano.

 

:bye:

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I moderatori che minacciano di chiudere la dscussione...... :(

 

Anche io come Ale (padella) lì ho conosciuti di persona e sono ragazzi semplicissimi, come noi, anzi ancor più disponibili proprio per le mansioni che svolgono... era nell'aria, ma non credevo davvero che potessimo arrivare a questo punto..... :(

 

Personalmente la ritengo già una sconfitta e forse vuol dire che ce lo meritiamo.... :(

 

E non possono essere i più anziani a dare consigli su cosa scrivere, sennò siamo punto da capo, una moderazione nella moderazione...come un forum nel forum... non aabiamo nemmeno voglia di rimanere sul caxxo a nessuno... il messagggio di Enrico72 mi ha infastidito, figurati se io voglio rompere i cocones...a llora non ci si capisce!!!

 

Senza fare distinzioni è colpa di questo o quell'utente, tanto non è questa la soluzione, se lo banni, poi lui si può riiscivere, ma voglio dire una cosa, i livornesi saranno paricolari... genio e sregolateza... proprio quelli che ti sfiaccolano dagli sfottò, son quelli su cui puoi contare... capaci di tutto... ma gli interventi fuori dalle linee guida non sono certo loro!

 

Ogniuno si metta la manina sulla coscenza e pensi a quello che ha scritto...

 

come Ale, ...spero solo, quando mi ricollegherò, di ritrovare aperta questa discussione

 

saluti

 

Paolo

 

PS per piacere non rispondete a questo messaggio, non ce n'è davvero bisogno!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Glaukos

Scusate ma forse sono un po duro di comprendonio ( come si dice ..) e forse non sono molto pratico dei modi , precedenze e priorita' di colloquio nel forum

l'ultima cosa , comunque che mi sarei aspettato e ricevere una critica anche per aver fatto vedere i miei fucili a qualche amico di forum!!! .. :o ( e di non aver fatto lo stesso per tutta la forum di apnea magazine... ) scusate ma non mi sono reso conto che ho " nascosto" i miei legni a alla totalita degli iscritti di tutto AM!! (tutto cio mi sembra un tantino esagerato...)

Io comunque come avete FORSE visto ( anche perche solo POCHI "amici" sensibili all' Ambiente mi hanno degnato di un commento o un saluto incoraggiatore) ho provato ad aprire un post c ad Hoc con un argomento di tutto rispetto e spessore come quello delle discariche in Mare, ma come gia detto ho visto che alla gente (PURTROPPO) poco frega di cose Importanti....... figuriamoci se ho occultato la visione di due legnetti!!!!

 

In fine (e questo lo dico senza sarcasmo) ora sono un po disorientato su cio che devo e posso scrivere prima su un post ad Hoc, o prima su pesca coi ponci?? :wacko: bohhhhh.... :blink:

Se qualcuno mi puo aiutare a capire meglio come ovviare a questo tipo di "problemi" gli ne sono grato... anche perche mi spiacerebbe mancare di rispetto ancora una volta ai moderatori e a tutti gli altri fuori dai Ponci.... ;)

Grazie.

Glaukos

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Glaukos

Comunque una cosa la devo dire perche mi e' rimasta un po tra la trachea e l'esofago....

le parole citate testuali : " STA A VOI RIPORTARLO ( riferito al forum in questione) A QUELLO CHE ERA, A QUEL POST IN CUI SI INTERVENIVA MOLTO RARAMENTE E PER QUESTIONI DI MOLTO POCO CONTO"

Mi suona un po come dire,, ridimensionatevi e tornate a parlare poco e di cose appunto di poco conto...

Scusa ma mi sembra un po Fascista come affermazione... e' un male che un post faccia molta discussione??. e talvolta anche per questioni di NON poco conto????

A me e' sembrato offensivo prima di tutto verso gli ideatori del Post.. e poi per tutti gli altri che con entusiasmo si sono iscritti evidentemente visto che qua ci sono molte discussioni interessanti e non sempre di poco conto....

secondo me A pesca coi Ponci e' una ricchezza per AM e non un "problema"

e se im problemi per qualcuno ci sono per forza.... se ne puo sempre parlare democraticamente.. magari chiedendo a tutti un parere su come appunto risolverli sti "problemi"!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti ricordiamo che quelle che seguono sono le condizioni di utilizzo del servizio che accetti con l'uso del Forum.

 

Il Forum è un servizio offerto da Apnea Magazine, circolo sportivo senza scopo di lucro affiliato alla FIPSAS che promuove una pesca in apnea sicura e praticata nel rispetto delle leggi dell'uomo e del mare, attraverso l'informazione, l'aggregazione e l'agonismo.

 

Tutti gli utenti sono tenuti ad esprimere le proprie idee nel rispetto di quelle altrui, delle istituzioni, delle leggi di questo stato e degli obiettivi di Apnea Magazine. Lo Staff si riserva il diritto di cancellare, senza alcun preavviso e, soprattutto, senza alcun obbligo di fornire spiegazioni, tutti i messaggi e gli account che, a suo insindacabile giudizio, non rispettano lo spirito e gli obiettivi succitati.

 

L'invio di messaggi pubblicitari ed ogni manifestazione polemica contro lo Staff non saranno tollerati.

 

L'Amministratore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque una cosa la devo dire perche mi e' rimasta un po tra la trachea e l'esofago....

le parole citate testuali : " STA A VOI RIPORTARLO ( riferito al forum in questione) A QUELLO CHE ERA, A QUEL POST IN CUI SI INTERVENIVA MOLTO RARAMENTE E PER QUESTIONI DI MOLTO POCO CONTO"

Mi suona un po come dire,, ridimensionatevi e tornate a parlare poco e di cose appunto di poco conto...

Scusa ma mi sembra un po Fascista come affermazione... e' un male che un post faccia molta discussione??. e talvolta anche per questioni di NON poco conto????

A me e' sembrato offensivo prima di tutto verso gli ideatori del Post.. e poi per tutti gli altri che con entusiasmo si sono iscritti evidentemente visto che qua ci sono molte discussioni interessanti e non sempre di poco conto....

secondo me A pesca coi Ponci e' una ricchezza per AM e non un "problema"

e se im problemi per qualcuno ci sono per forza.... se ne puo sempre parlare democraticamente.. magari chiedendo a tutti un parere su come appunto risolverli sti "problemi"!!

 

 

Glaukos e Ponci in genere io credo non sia difficile trovare una via di mezzo che soddisfi tutti : personalmente ho recepito la nota dei moderatori che sono preoccupati del fatto che ciascuno si chiuda nel suo spazietto facendo si che il forum generale si impoverisca troppo, cosa quest'ultima che in effetti tende ad avvenire.

 

Però è anche vero che se Glakos fa un legnetto e lo vuol far vedere a coloro che nella zona possono aiutarlo a migliorarlo non mi pare sbagliato ! Magari qualcuno lo porta dal falegname ..... amico suo, qualcuno ttesta i fucili e gli esprime un giudizio tecnico, qualcuno gli assaggia i pesci catturati ( :P )..ecc... cosa che ben difficilmente può avvenire sul forum generale.

 

Credo che sia molto semplice fare entrambe le cose: Glauko, pubblica i tuoi fucili nella sessione del forum prevista per le attrezzature ( ci sta apposta!!) e contemporaneamente li fai vedere ai ponci per farti sfottere ben bene.

 

Per quanto mi riguarda, le poche volte che prendo un pesce lo faccio vedere sul forum generale e sul nostro proprio per non togliere niente alla discussione generale e contemporaneamente per incontrare, su un piano di discussione diverso, i pescatori livornesi.

 

Può bastare non vi sembra?! B)

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque una cosa la devo dire perche mi e' rimasta un po tra la trachea e l'esofago....

le parole citate testuali : " STA A VOI RIPORTARLO ( riferito al forum in questione) A QUELLO CHE ERA, A QUEL POST IN CUI SI INTERVENIVA MOLTO RARAMENTE E PER QUESTIONI DI MOLTO POCO CONTO"

Mi suona un po come dire,, ridimensionatevi e tornate a parlare poco e di cose appunto di poco conto...

Scusa ma mi sembra un po Fascista come affermazione... e' un male che un post faccia molta discussione??. e talvolta anche per questioni di NON poco conto????

A me e' sembrato offensivo prima di tutto verso gli ideatori del Post.. e poi per tutti gli altri che con entusiasmo si sono iscritti evidentemente visto che qua ci sono molte discussioni interessanti e non sempre di poco conto....

secondo me A pesca coi Ponci e' una ricchezza per AM e non un "problema"

e se im problemi per qualcuno ci sono per forza.... se ne puo sempre parlare democraticamente.. magari chiedendo a tutti un parere su come appunto risolverli sti "problemi"!!

Eppure mi sembrava di essere stato sufficientemente chiaro.

 

Oltre ad avere l'attitudine a sproloquiare di fascismo, leggi bavaglio, e altre amenità che con la realtà di un forum di pesca non hanno veramente nessuna attinenza, continui a voler travisare delle parole che sono chiarissime.

 

IO ho parlato da MODERATORE, sottolineando che si interveniva poco per richiamare qualcuno al rispetto delle regole. Quindi fai il sacrosanto piacere di CAPIRE prima di fare il comizio e di tentare di trascinare dalla tua parte persone che non si sono sentite offese proprio perchè non c'era nessun motivo di sentirsi tali.

 

I post regionali NON sono un problema, ma se lo diventano perchè qualcuno ne abusa, lo si fa presente. Qui dentro gli avvertimenti si sono sprecati e non sembrano essere serviti a nulla, non ci sono quindi discussioni da fare, solo regole da rispettare. Regole che in tanti hanno chiare visto che le contestazioni NON sono mai state una tara inevitabile nè dei ponci nè di altri post regionali.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A proposito di cose serie, oggi penso sia impraticabile l'acqua, x domani pom???

Credo che pre domani in alcune zone possa essere fattibile male che vada ti sei fatto un bagnetto :P

 

 

OGGI NO è PROPRIO POSSIBILE?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico 72
I moderatori che minacciano di chiudere la dscussione...... :(

 

Anche io come Ale (padella) lì ho conosciuti di persona e sono ragazzi semplicissimi, come noi, anzi ancor più disponibili proprio per le mansioni che svolgono... era nell'aria, ma non credevo davvero che potessimo arrivare a questo punto..... :(

 

Personalmente la ritengo già una sconfitta e forse vuol dire che ce lo meritiamo.... :(

 

E non possono essere i più anziani a dare consigli su cosa scrivere, sennò siamo punto da capo, una moderazione nella moderazione...come un forum nel forum... non aabiamo nemmeno voglia di rimanere sul caxxo a nessuno... il messagggio di Enrico72 mi ha infastidito, figurati se io voglio rompere i cocones...a llora non ci si capisce!!!

 

Senza fare distinzioni è colpa di questo o quell'utente, tanto non è questa la soluzione, se lo banni, poi lui si può riiscivere, ma voglio dire una cosa, i livornesi saranno paricolari... genio e sregolateza... proprio quelli che ti sfiaccolano dagli sfottò, son quelli su cui puoi contare... capaci di tutto... ma gli interventi fuori dalle linee guida non sono certo loro!

 

Ogniuno si metta la manina sulla coscenza e pensi a quello che ha scritto...

 

come Ale, ...spero solo, quando mi ricollegherò, di ritrovare aperta questa discussione

 

saluti

 

Paolo

 

PS per piacere non rispondete a questo messaggio, non ce n'è davvero bisogno!!!

Paolo se non hai capito che stavo ruzzando mi dispiace , facevo solo per sdrammatizzare e riportare un clima ideale alla conversazione , comunque visto che adesso la situazione è questa cercherò per un pò di non scrivere per evitare altri studipi malintesi , un abbraccio Enrico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...