> A Pesca Coi Ponci - Pagina 1658 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

Ospite furiobr

ma vergognatevi , :D ................lasciatela stare povera bestia , non vi preoccupate una di queste sere vengo a fare un calasole li e cerco di parlarci io cosi non vi da piu noia :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

La sfida è aperta a tutti , speriamo che a catturarla sia un ponciaiolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Stamani 6 ore di paperino da quercianella a fortullino ....in tre non abbiamo nenche scaricato il fucile acqua nera apriva solo un pò sul fondo e naturalmente taglio ghiaccio dopo 8/9 mt,sembrava di essere in un deserto invece che in mare,e sono due bagni di seguito :( :( :( Per il resto complimenti a tutti gli incicciatori,Furio sembra che una mucca l'abbia presa il Ramacciotti 12 kg e poi una anche Nico....ah ragazzi a chi interessa c'hò un biglietto per la Corsica il 30/9 (macchina 2 adulti 2 bambini) io purtroppo non posso più andare :( :( :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite astaincastrata
un vasoino di una pescata di questi giorni , il sarago è circa un kg, bellissimo

 

 

 

Mi risulta che sparando ad un' orata hai perso l' asta e poi l' hai ritrovata , dopo vari smadonnamenti, con l' orata. E' vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
un vasoino di una pescata di questi giorni , il sarago è circa un kg, bellissimo

 

 

 

Mi risulta che sparando ad un' orata hai perso l' asta e poi l' hai ritrovata , dopo vari smadonnamenti, con l' orata. E' vero?

 

 

:laughing::laughing::laughing::laughing: , se lo racconto tutto quello che mi succede in mare non ci crede nessuno , si è vero , un tiro bellissimo in un metro di fondo , orata in sagola , il calamento cambiato la sera prima si è tagliato , roba da non credere , incazzato nero prendo al volo in fucilino in cintura e in un attimo li sono addosso , ma riesce a scappsare , ma alla fine la trovo :rolleyes:

ma due giorni prima all alba buio mi si è chiusa l aletta su un oratona da 3 kg che andava verso la superfici , nonostante avessi il fucilino e sono partito braccia e gambe subito , non l ho piu ritrovata :( , da piangere ,il tufo dopo un barracuda da 4 o 5 kg mi è passato al limite del tiro :frustry: e vi potrei raccontare a decine di pesci persi e ritrovato o mai piu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
orata mancata stamani roba da 2 kg

 

spigola mancata l altrogiorno , poi ho messo dei video nuovi

 

ciao a tutti

fatastici soprattuttoquello intitolato incredibile ma sono davvero tutti belli ragazzi ho messo delle pinne che scambio con un qualsiasi 100 fucile le pinne sono 42-43 se vi interessa datteci un occhiata :laughing: :laughing: :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73

Era un paio di giorni che non mi collegavo .......

 

AUGURI anche se in ritardo a Massimiliano (Astaincastrata) e complimenti agli incicciatori (Vargas, Gianlu e l'immancabile foto-cine-pescasub il gran guru e maestro FORCHETTA :lol: ).

 

Ieri ho dovuto reggere un pressione morale tale per evitare di uccidere il mio maestro (Cicca) che neanche immaginate.

Mattinata incomnciata alle 5 in direzione di Piombino (meta per me sconosciuto ..... ma per lui no !).

Arriviamo al molo dove si imbarcano le persone per la Sardegna, mi fa:" Lasciami qui con la roba, poi va lassu' e parcheggia che c'è una marea di posti "AGGRATISSE" .... vai !!". Vado dove mi ha detto lui e di posti "AGGRATISSE" ce ne era si o no una ventina, poi il resto per chi aveva il permesso dell'autority .... quindi macchina a "PAGO" .... 8 Euro. Buongiorno !!! :angry:

 

Entriamo in acqua. Acqua bella con anche 12 mt di visibilità (mica Livorno). Comincio a pescare e vedo diversi saraghetti tutti al limite, ma preferisco non sparare. Passa un'oretta e non ho ancora fatto un tiro. Ci incrociamo con Cicca ed anche lui è a secco. Ci scambiamo le traettorie ... lui decide per stare sotto io mi allargo. 40 minuti dopo mi sventola in faccia un serra di un paio di kg ed un bel sarago. La mangianza lascia presagire incontri di predatori, ma a parte dei denticiotti e un barra piccolo non vedo niente. Cominciano i catini di sabbia. Su uno di questi vedo dalla superficie un corvinone, ma stranamente è incazzoso. Come faccio cenno di scendere si infila subito nella posidonia. Scendo un po' prima, rimonto dove l'ho visto infilarsi. Gli vedo la coda fuori dalla posidonia, miro un po' più avanti, ma lei con un mega scatto parte nel momento in cui sparo. Poi niente. Decidiamo di tornare indietro (nel frattempo Cicca aveva preso un altro sarago e strappato una palamita sui 5/6 Kg).

Passo radente controcorrente agguatando sugli scogli a filo d'acqua. Padello un'oratella e alla fine infilo un ragnotto. Tempo di vederne un'altro lontano che ormai sono tornato al punto di partenza. Poco dopo arriva Fabio che nel frattempo aveva raccattato una dozzine di triglie, uno scorfanone ed un polpetto. Chiamatela strusciata. :angry:

 

Periodaccio gente....... combino veramente poo' ..... speriamo passi ..... ma mi sa' che non sono bono a una sega, altro che discorzi...... sigh, sigh, sigh :( :( :(

 

Comunque domani ci riprovo.

Notte be' mi bui.

Modificato da Livorno73
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per LIVORNO 73 prova a passare dal voliani con il bancomat vedrai che risolvi i tuoi problemi venatori .

 

le corvine sono diventate grosse perchè sanno che con te non hanno problemi .

ieri sera pesca nell algacce ho preso 2 pesci .in 5 persone che eravamo in mare nessuno a visto un orata in compenso c erano i muggini spaventatissimi ,preferivano stare sotto la pancia del cipolla .

NICO sei grande la prossima settimana sono in ferie ma reperibile al lavoro possiamo organizzare una ribotta al molonovo con i fans a pesca coi ponci .

un saluto a tutti EMILIANO .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Azz Massi, la spigola sembrava morta.....Che sfiga....

Bello anche il tiro sull'orata lontana. Non te eri accorto nemmeno te che l'avevi presa...ah ah ah....

Modificato da alinos
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

alba ad antignano , i pesci pochi ma c erano , corrente e vento di scirocco , ho fatto 2 tuffi , non ho preso una sega nulla , ma ho visto molte orate e saraghi , pultroppo per un motivo o un altro non sono riuscito a prendere niente , 3 padelle incredibili ma ci stanno , non so se sono venuti i video perche fa ancora le bizze , ma che divertimento :rolleyes:

sempre controcorrente , un po di fatica , ma se vuoi vedere i pesci :rolleyes:

 

per livorno 73 non mollare che i pesci ci sono , la dimostrazione è che quella merdaccia del cicca li ha presi :D

 

per giacomo , erano in tre tutte sul kg , è stato un tiro improvvisato , ci sta che andasse male :(

 

ora fino a lunedi non vo mi riposo ...............forse :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...