> A Pesca Coi Ponci - Pagina 1532 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

Allora ragazzi, vi giuro che la cattura è stata abbastanza semplice. Mi butto e appena in mare giusto il tempo di levare l'aria dalla tuta e sbang, oratella da 8 etti. La foto mi sono vergognato di postarla, troppo culo in una volta sola non va bene. Faccio altri tre tuffi e padello un megamugginone da chilo, boia, pareva d'esse dar Voliani. Onda nel sottocosta, mare agitatino ma pescabile, visibilità 3/4 metri poca posidonia in sospensione. Al 5° tuffo mi apposto con il sole alle spalle, in circa tre, quattro metri di acqua, trovo uno spacco a v e mi ci infilo per benino, sono tutto nascosto, vedo solo il panettone di roccia davanti a me a circa tre metri. Mi aspetto il pesce che scapoli da quel panettone, invece con la coda dell' occhio intravedo un movimento alla mia sinistra. Un siluro argentato mi sfila da sx a dx davanti alla punta del fucile, ero infilito talmente nello spacco che non mi ha percepito. Rimango immobile, brandeggio leggermente e sparo. Colpito all'altezza della guancia. Si scatena il finimondo, mollo tutto (il pallone lo tengo sempre sagolato) ma mentre risalgo ho l'accortezza di nuotare tenendo il filo in mano e andando incontro al pescione per non metterlo in trazione, non avevo bene idea di dove fosse stato colpito. Il pesce ha una reazione fulminea ma di breve durata e si intana sotto una tettoia di roccia. Prendo fiato con il cuore a mille, il fondo non si vede, ci sarà ancora, l'avrò perso, si sarà strappato? Scendo e mi avvicino alla tettoia, vedo l'asta penzoloni, azz, l'ho perso. Tiro il filo e sento resistenza, mi infilo nella tettoia e vedo il mostro, lo afferro per sotto le branchie e risalgo. mentre salgo mi dà un paio di scodate, ma la presa è salda, e la ferita grande, ormai è mio. Lo finisco con una coltellata e mi dirigo a terra. Totale in mare, venti minuti scarsi, totale pescato: un oratella e il denticione, totale gioia, infinita, difficoltà della pescata, devo dire che ho preso pesci molto più piccoli ma molto più difficili, a dimostrazione che nella pesca ci vuole anche una bella dose di C@#@. Grazie a tutti dei complimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Enrico 72
Complimenti, per un pesce così ogni parola è superflua, solo pensare di trovarselo davanti mentre ti punta fa accapponare la pelle.....

magari per me resterà un sogno, ma perchè non continuare a sognare???

Aspettiamo tutti il tuo racconto, per favore + dettagliato possibile.

Bravi tutti quelli che sono andati, oggi era "per uomini veri"

Roberto concordo con Te anche per me probabilmente resterà un sogno ma continuiamo a sognare non si sa mai alle volte i sogni si avverano ciao ciao

 

 

ma che sogno e sogno , o briai :laughing::laughing::laughing: io è gia 3 volte che vedo denticioni entro i 5 metri , e dovete anda in mare :siiiii: altro che a corre :laughing::laughing: vedrai che sulla terrazza non li vedete i denticioni , :devil:

Hai proprio ragione domani ne vado a prende uno ciao ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grande ALINOS gran bel pesce .

un bravo anche a FABIO .

ieri sera corsa sul lungo mare , un percorso di 17 km per un tempo totale di un 1: 24 la media sotto i 5 minuti al km poi ho deciso di ordinare la 3,5 mm 240 euri per fare delle belle nuotate peiani ,vada un saluto a tutti EMILIANO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti, per un pesce così ogni parola è superflua, solo pensare di trovarselo davanti mentre ti punta fa accapponare la pelle.....

magari per me resterà un sogno, ma perchè non continuare a sognare???

Aspettiamo tutti il tuo racconto, per favore + dettagliato possibile.

Bravi tutti quelli che sono andati, oggi era "per uomini veri"

Roberto concordo con Te anche per me probabilmente resterà un sogno ma continuiamo a sognare non si sa mai alle volte i sogni si avverano ciao ciao

 

 

ma che sogno e sogno , o briai :laughing::laughing::laughing: io è gia 3 volte che vedo denticioni entro i 5 metri , e dovete anda in mare :siiiii: altro che a corre :laughing::laughing: vedrai che sulla terrazza non li vedete i denticioni , :devil:

:clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico 72
Complimenti, per un pesce così ogni parola è superflua, solo pensare di trovarselo davanti mentre ti punta fa accapponare la pelle.....

magari per me resterà un sogno, ma perchè non continuare a sognare???

Aspettiamo tutti il tuo racconto, per favore + dettagliato possibile.

Bravi tutti quelli che sono andati, oggi era "per uomini veri"

Roberto concordo con Te anche per me probabilmente resterà un sogno ma continuiamo a sognare non si sa mai alle volte i sogni si avverano ciao ciao

 

 

ma che sogno e sogno , o briai :laughing::laughing::laughing: io è gia 3 volte che vedo denticioni entro i 5 metri , e dovete anda in mare :siiiii: altro che a corre :laughing::laughing: vedrai che sulla terrazza non li vedete i denticioni , :devil:

Hai proprio ragione domani ne vado a prende uno ciao ciao

X Forchetta , il Dentice non l'ho visto e allora mi sono incattivito con i saraghi......

post-18963-1275467469_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico 72
Complimenti, per un pesce così ogni parola è superflua, solo pensare di trovarselo davanti mentre ti punta fa accapponare la pelle.....

magari per me resterà un sogno, ma perchè non continuare a sognare???

Aspettiamo tutti il tuo racconto, per favore + dettagliato possibile.

Bravi tutti quelli che sono andati, oggi era "per uomini veri"

Roberto concordo con Te anche per me probabilmente resterà un sogno ma continuiamo a sognare non si sa mai alle volte i sogni si avverano ciao ciao

 

 

ma che sogno e sogno , o briai :laughing::laughing::laughing: io è gia 3 volte che vedo denticioni entro i 5 metri , e dovete anda in mare :siiiii: altro che a corre :laughing::laughing: vedrai che sulla terrazza non li vedete i denticioni , :devil:

Hai proprio ragione domani ne vado a prende uno ciao ciao

X Forchetta , il Dentice non l'ho visto e allora mi sono incattivito con i saraghi......

Peccato che i tre pesci più belli visti 2 orate e un sarago non sono riuscito a prenderli , un'orata partita a razzo mentre mi appoggiavo dopo la sassata l'ho sparata di imbracciata e padellata , gli altri due pesci non li ho sparati , se avessi scelto il 75 anziche il 100 li avrei tirato tranquillamente comunque i pesciotti raccattati in totale sono gr 2.750 sarà per la prossima ciao a tutti da Enrico

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boia quanti saraghi. Per notizia il co@#**%e del giornalista del tirreno ha stimato ir pesce 3 chili più der su peso. bella figuretta mi fa fà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite paolopicchi61
Allora ragazzi, vi giuro che la cattura è stata abbastanza semplice. Mi butto e appena in mare giusto il tempo di levare l'aria dalla tuta e sbang, oratella da 8 etti. La foto mi sono vergognato di postarla, troppo culo in una volta sola non va bene. Faccio altri tre tuffi e padello un megamugginone da chilo, boia, pareva d'esse dar Voliani. Onda nel sottocosta, mare agitatino ma pescabile, visibilità 3/4 metri poca posidonia in sospensione. Al 5° tuffo mi apposto con il sole alle spalle, in circa tre, quattro metri di acqua, trovo uno spacco a v e mi ci infilo per benino, sono tutto nascosto, vedo solo il panettone di roccia davanti a me a circa tre metri. Mi aspetto il pesce che scapoli da quel panettone, invece con la coda dell' occhio intravedo un movimento alla mia sinistra. Un siluro argentato mi sfila da sx a dx davanti alla punta del fucile, ero infilito talmente nello spacco che non mi ha percepito. Rimango immobile, brandeggio leggermente e sparo. Colpito all'altezza della guancia. Si scatena il finimondo, mollo tutto (il pallone lo tengo sempre sagolato) ma mentre risalgo ho l'accortezza di nuotare tenendo il filo in mano e andando incontro al pescione per non metterlo in trazione, non avevo bene idea di dove fosse stato colpito. Il pesce ha una reazione fulminea ma di breve durata e si intana sotto una tettoia di roccia. Prendo fiato con il cuore a mille, il fondo non si vede, ci sarà ancora, l'avrò perso, si sarà strappato? Scendo e mi avvicino alla tettoia, vedo l'asta penzoloni, azz, l'ho perso. Tiro il filo e sento resistenza, mi infilo nella tettoia e vedo il mostro, lo afferro per sotto le branchie e risalgo. mentre salgo mi dà un paio di scodate, ma la presa è salda, e la ferita grande, ormai è mio. Lo finisco con una coltellata e mi dirigo a terra. Totale in mare, venti minuti scarsi, totale pescato: un oratella e il denticione, totale gioia, infinita, difficoltà della pescata, devo dire che ho preso pesci molto più piccoli ma molto più difficili, a dimostrazione che nella pesca ci vuole anche una bella dose di C@#@. Grazie a tutti dei complimenti.

ale,racconto da brividi,un pesce del genere e quando te lo scordi!!!in settimana vengo a trovarti :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Complimenti, per un pesce così ogni parola è superflua, solo pensare di trovarselo davanti mentre ti punta fa accapponare la pelle.....

magari per me resterà un sogno, ma perchè non continuare a sognare???

Aspettiamo tutti il tuo racconto, per favore + dettagliato possibile.

Bravi tutti quelli che sono andati, oggi era "per uomini veri"

Roberto concordo con Te anche per me probabilmente resterà un sogno ma continuiamo a sognare non si sa mai alle volte i sogni si avverano ciao ciao

 

 

ma che sogno e sogno , o briai :laughing::laughing::laughing: io è gia 3 volte che vedo denticioni entro i 5 metri , e dovete anda in mare :siiiii: altro che a corre :laughing::laughing: vedrai che sulla terrazza non li vedete i denticioni , :devil:

Hai proprio ragione domani ne vado a prende uno ciao ciao

X Forchetta , il Dentice non l'ho visto e allora mi sono incattivito con i saraghi......

 

IO CI HO PROVATO A BUIO , ma ho visto solo un paio di orate , :clapping::clapping::clapping: bravo enrico

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Matteo Grassellini

Stamani in acqua già alle 5.00 alle prime luci.

 

Monto sulla plancetta, accendo il gps per andare su una mira di tane di corvi. a 50mt dal segnale il gps si spegne per la fine delle batterie. :(

meno male che avevo anche le mire a terra....

Primo tuffo 19mt, acqua decente negli ultimissimi metri e termoclino dai 17 mt. appena mi appoggio sul fondo intravedo la sagoma di un bel barracuda sui 4kg che sfila fuoritiro e che non si degna di venire...

 

poco dopo strappo un bel corvo sparato da dietro... :fish:

altri 20 mt e vedo un dentice sui 2kg che vuoi per il taglio freddo, si mantiene disinteressato a distanza.

 

Altro tuffo e mi viene un bel sarago dal lato scoperto che riesco a sparare dopo una scena alla fantozzi...... e lo strappo. :fish:

 

risultato, zero.

 

questo il video del sarago cabaret:

 

:bye:

 

ps. all'uscita ho visto due "sub" così conciati: uno con mutino da surf a mezze maniche e sfiondino e l'altro solo con pantalone della muta a torso nudo con fuciletto, ovviamente entrambi senza pallone.... roba da matti, io avevo freddo con il panta da 3mm e la giacca da 5....

 

 

 

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...