> A Pesca Coi Ponci - Pagina 1014 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

Ospite astaincastrata
Ciao a tutti i ponciaioli.....Non centra nulla con la pesca, pero' puo' interessare la parte di voi c'e' una delibera nazionale x il recupero dell'iva dalla T.I.A (spazzatura) x info dovete rivolgervi all' AAmps!!! spero di essere stato utile! ;)

 

scusate mi ero dimenticato di dirvi che solo x gli anni 2006 - 2007- 2008- 2009 :lol:

 

 

Ma c' è un ufficio particolare a cui rivolgersi?

 

 

bravo massi , bella domanda ........via via dicci dove andare :rolleyes:

 

 

Mi dispiace nn lo so il documento x la richiesta la recuperato mia moglie se vi interessa posso vede' di facci un allegato poi lo metto sul forum!!!

 

 

:thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

...e la seconda gomma nel fucile in carbonio e sconsiglita perche si inbarca il fusto...

 

no scusa eh... ma questa ora chi te l'ha detta???

 

Infatti...casomai sara' il contrario..... ;)

 

Massi già che ci sei a Valerio, oltre a insegnanni poesia, fanni anche un pò di grammatica :lol: :lol: :lol:

 

Per Dany: io non so cosa ti hanno detto, forse un fucile che non è monoscocca, nei giunti tra calcio fusto e testata, col doppio circolare, può presentare cedimenti...forse! Ma un fucile tutto di un pezzo in carbonio che si imbarca... la vedo dura, probabilmente lo spessore del carbonio non è adeguato.

Inoltre per montare la doppia gomma non dimentichiamoci di verificare la capacità di carico della camera di scatto che sennò diventa pericoloso assai!!! ;)

In effetti mi sono incartato nel discorso :laughing:

comunque preferirei che fossi te a darmi lezioni di pesca ;)

Modificato da salmastro73
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso che il detto del grecale sia perfetto..... qui all'elba non si vede una coda degna di sparo oggi lasciati stare polpi,ricciolette di 2k,dentici di5etti cernie di 2,3k morene ,triglie,....michi da quando siamo arrivati che non fà un tiro oggi io sui 14 metri o padellato un saragotto in 6 ore tra mattina e pomeriggio o visto solo quello :angry:

 

bimbi se un gira qui il pesce dove deve girà?

ps nemmeno i pescatori di rete ....sono un pò dubbioso qui mi puzza di cappotto infinito

NON CI ARRENDIAMO DOMANI ALBA si ma PARIETTI :lol: :lol: :lol: :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P.S.: che sfiga che abbiamo avuto io e azziz col meteo!!A proposito....Andrea!!Dove sei?

 

 

Sto sempre qui a leccarmi le ferite!

Sono rimasto realmente "toccato" dall'esperienza di mare avuta; diciamo che mi ha fatto capire alcuni miei limiti soprattutto psicologici!

 

Grazie comunqua ad Ale per avermi dato modo di vedere un gran bel mare, anche se veramente incazzato :D

Speriamo di poterci riprovare :rolleyes:

 

Alcune immagini di Isola rossa e dell'Argentieram più tardi magari ne metto altre se vi fa piacere

 

Prima della cura:

http://i35.tinypic.com/eq6xih.jpg

 

Dopo la cura: :o:o:o

http://i34.tinypic.com/6i66hj.jpg

 

http://i33.tinypic.com/2co1w5c.jpg

 

 

http://i35.tinypic.com/mvi8v5.jpg

 

http://i36.tinypic.com/2gxft3q.jpg

 

Ma non avevate un mezzo per spostarvi?...... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73

Ieri pomeriggio alle 13,30 ero alla scalinata perchè volevo uscire un po' verso il ciglio, ma c'erano già 2 subbi pronti con le mute (ponciaioli ???), quindi ho allungato fino ai Roma (ormai mi riconoscono e mi salutano anche quelli della baracchina !!!! :D:D ).

 

Pronti, via e sono subito in acqua.

 

Dopo 5 minuti vedo un saragotto che danzava in uno spacco tra due scogli. Scendo per controllare e davanti a me si para un tordone Marvizzo mostruoso, sarà stato più di un Kg.

Mi avvicino piano con la speranza che non mi faccia ammattire perchè sono già a corto di fiato (dopo solo 5 minuti ci starò si o no 30 secondi !!), quando guardando oltre lui vedo un bella orata, sotto il Kg, che mi punta decisa da fuori . Non ce la faccio più, mi stacco per risalire :angry::angry: , e lei continua a venire. Alla fine si è fermata sotto ed io 3 mt sopra che con l'ondina di maestrale non riuscivo ad allineare per provare a sparare dall'alto. Una scena da film di Ridolini :angry::angry: .

 

Esco fuori fino al ciglio, nulla.

Poi rientrando sul grotto su un aspetto più lungo, mi sono venuti un gruppetto di 3 saraghi belli ed un'orata, ma anche li nisba, mi ci voleva almeno un polmone del Paolaccio. Sono diventato blu' a son di aspettare, ma loro fermi lì a 6 mt. che mi guardavano ...... pezzi di mer.. :angry::angry:

 

Alla fine sotto costa ho rimediato un paio di polpi e due pesciotti ......

 

L'acqua non era il massimo, sospensione ed onda noiosa (avro' bevuto 20 lt d'acqua mentre ventilavo), il ciglio fuori l'ho trovato a son di tuffi e planate.

 

Speriamo meglio nei prossimi giorni, anche perchè ormai la data dell'intervento si avvicina e poi dovrò stare fermo fino a Gennaio. :(:(

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
penso che il detto del grecale sia perfetto..... qui all'elba non si vede una coda degna di sparo oggi lasciati stare polpi,ricciolette di 2k,dentici di5etti cernie di 2,3k morene ,triglie,....michi da quando siamo arrivati che non fà un tiro oggi io sui 14 metri o padellato un saragotto in 6 ore tra mattina e pomeriggio o visto solo quello :angry:

 

bimbi se un gira qui il pesce dove deve girà?

ps nemmeno i pescatori di rete ....sono un pò dubbioso qui mi puzza di cappotto infinito

NON CI ARRENDIAMO DOMANI ALBA si ma PARIETTI :lol: :lol: :lol: :lol:

 

 

tramontana, vai a nisportino , e pesca nella baia e sulle punte , l acqua sara piu torbida , ma troverai spigole , quelle vere e serra, e poi vai a cavo , dove finisce la strada, vi cambiate e vi buttate li e scorri il sotto costa verso portoferraio , oppure isola della paolina , li trovi di sicuro quello che stai cercando , con la tramontana di sicuro trovi pesce anche bello a riva , c è una pallonata di mangianza da paura davanti al fossetto , o a bagniaia andandouno a sx e te vai li e uno a dx che ho capito che il tuo amico è un pescatorone , te fregatene , spara e valli nel cullll

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...