> A Pesca Coi Ponci - Pagina 1013 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

Ospite Cicca72
A chi interessa vendo un bellissimo stealt 100 mambizzato mai usato fatto solo due tiri.ma scusate bimbi se a ottobre avete freddo con la cinque a febbraio cosa indossate la stagna? Ciao a tutti

 

 

:laughing::laughing::laughing::laughing: non è il freddo è che con questa tramontana o peschi in tana o fai il bagno , specialmente all alba :siiiii:

 

 

QUINDI CONFERMI ..............."vento di tramontana il pesce s' intana e vento di grecale non ti buttare"?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

boia o chi siete , fra te e il meloria ni fa una s.....a il Pascoli ec ec.. aproposito chi è il poeta della valle....??? :D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Forchetta
A chi interessa vendo un bellissimo stealt 100 mambizzato mai usato fatto solo due tiri.ma scusate bimbi se a ottobre avete freddo con la cinque a febbraio cosa indossate la stagna? Ciao a tutti

 

 

:laughing::laughing::laughing::laughing: non è il freddo è che con questa tramontana o peschi in tana o fai il bagno , specialmente all alba :siiiii:

 

 

QUINDI CONFERMI ..............."vento di tramontana il pesce s' intana e vento di grecale non ti buttare"?

 

o , se si intana un lo so , ma pesce a giro ne vedi veramente poco , puoi stare all aspetto sotto costa anche 4 ore , ma non si avvicina mai , poi se vai in meloria o in mezzo al mare cambia tutto , vedi maik, ma sotto riva con questa tramontana niente pesce , poi la scazzata ci sta sempre , ma è difficile, meglio il calasole , ieri sera qualcosa ho visto , ma sono incazzati ,

 

per la muta , se peschi nel basso all alba col cazzzz stai 4 ore con la 3mm :laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...e la seconda gomma nel fucile in carbonio e sconsiglita perche si inbarca il fusto...

 

no scusa eh... ma questa ora chi te l'ha detta???

 

Infatti...casomai sara' il contrario..... ;)

 

Massi già che ci sei a Valerio, oltre a insegnanni poesia, fanni anche un pò di grammatica :lol: :lol: :lol:

 

Per Dany: io non so cosa ti hanno detto, forse un fucile che non è monoscocca, nei giunti tra calcio fusto e testata, col doppio circolare, può presentare cedimenti...forse! Ma un fucile tutto di un pezzo in carbonio che si imbarca... la vedo dura, probabilmente lo spessore del carbonio non è adeguato.

Inoltre per montare la doppia gomma non dimentichiamoci di verificare la capacità di carico della camera di scatto che sennò diventa pericoloso assai!!! ;)

 

mi è stato detto che se voglio mettere 2 gomme le devo montare da 16.5mm. e nn più grosse.. nasce con la gomma da 20mm e è si consiglia un unica gomma ...dal rivenditore... sto parlando di un105 in carbonio assemblato..con calcio merou..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boia, ma non sera detto che cor freddo arrivavano i pescioni??? Invece cor freddo un c'e' nà sega....uff....non ci stò a capì na mazza...Comunque domani pomeriggio al solito orario del menga, le tre, un tuffino c'e' lo piazzo....è du vorte che mi butta bene, visto che non c'e' due senza tre...(e con questa mi sono gufato tutte le pescate fino al 2020...ah ah ah)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...e la seconda gomma nel fucile in carbonio e sconsiglita perche si inbarca il fusto...

 

no scusa eh... ma questa ora chi te l'ha detta???

 

Infatti...casomai sara' il contrario..... ;)

 

Massi già che ci sei a Valerio, oltre a insegnanni poesia, fanni anche un pò di grammatica :lol: :lol: :lol:

 

Per Dany: io non so cosa ti hanno detto, forse un fucile che non è monoscocca, nei giunti tra calcio fusto e testata, col doppio circolare, può presentare cedimenti...forse! Ma un fucile tutto di un pezzo in carbonio che si imbarca... la vedo dura, probabilmente lo spessore del carbonio non è adeguato.

Inoltre per montare la doppia gomma non dimentichiamoci di verificare la capacità di carico della camera di scatto che sennò diventa pericoloso assai!!! ;)

 

mi è stato detto che se voglio mettere 2 gomme le devo montare da 16.5mm. e nn più grosse.. nasce con la gomma da 20mm e è si consiglia un unica gomma ...dal rivenditore... sto parlando di un105 in carbonio assemblato..con calcio merou..

 

IN LINEA DI MASSIMA UN FUSTO IN CARBONIO E' MOLTO LEGGERO E RIGIDO, MA SE LO SPESSORE DEL TUBO E' ESIGUO PUO' INCORRERE IN QUESTO SPIACEVOLE ACCIDENTE!

Il fatto di utilizzare una sola gomma su fusti in carbonio più che per la deformazione, che non dovrebbe accadere su un fusto di qualità sia esso monoscocca o assemblato, è per la leggerezza del fusto che non avendo un'adeguata massa da contrapporre alla potenza di due gomme da 17, il tiro risulterebbe spesso inpreciso.

Skiok65 in questi giorni ha utilizzato per il suo Merou 110 la soluzione con asta da 6.5 e due gomme da 16 della picasso ed ha trovato un perfetto allestimento a suo dire! ;)

I due circolari da 17 o più sono consigliabili su fusti in legno che hanno una maggiore massa o fusti in carbonio progettati per tale allestimento, quindi più pesanti. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preambolo :

questa mattina mentre andavo a lavoro verso le 07.30 ho visto Sarago66 che si preparava credo per una pescata!!!!! :thumbup:

INDOVINELLO :

secondo voi un "vecchio" ed esperto pescatore in apnea come prepara la sua battuta di pesca?

1) In attesa del suo compagno di pesca, si siede in riva al mare nella posizione del loto e si esercita nel pranaiama;

 

2) In attesa del suo compagno di pesca, ricontrolla l'attrezzatura e vista la bassa temperatura fà un pò di stratcing;

 

3) In attesa del suo compagno di pesca, fà avanti e dietro nervosamente sul ciglio della strada con in mano una sigaretta fumante;

 

...questa sera la risposta...dopo che ci ha fatto sapere com'era l'acqua e cosa ha preso o visto!!!!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Preambolo :

questa mattina mentre andavo a lavoro verso le 07.30 ho visto Sarago66 che si preparava credo per una pescata!!!!! :thumbup:

INDOVINELLO :

secondo voi un "vecchio" ed esperto pescatore in apnea come prepara la sua battuta di pesca?

1) In attesa del suo compagno di pesca, si siede in riva al mare nella posizione del loto e si esercita nel pranaiama;

 

2) In attesa del suo compagno di pesca, ricontrolla l'attrezzatura e vista la bassa temperatura fà un pò di stratcing;

 

3) In attesa del suo compagno di pesca, fà avanti e dietro nervosamente sul ciglio della strada con in mano una sigaretta fumante;

 

...questa sera la risposta...dopo che ci ha fatto sapere com'era l'acqua e cosa ha preso o visto!!!!! :bye:

Punto tutto sulla terza risposta!! :lol:

P.S.: che sfiga che abbiamo avuto io e azziz col meteo!!A proposito....Andrea!!Dove sei?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti i ponciaioli.....Non centra nulla con la pesca, pero' puo' interessare la parte di voi c'e' una delibera nazionale x il recupero dell'iva dalla T.I.A (spazzatura) x info dovete rivolgervi all' AAmps!!! spero di essere stato utile! ;)

 

scusate mi ero dimenticato di dirvi che solo x gli anni 2006 - 2007- 2008- 2009 :lol:

 

 

Ma c' è un ufficio particolare a cui rivolgersi?

 

 

bravo massi , bella domanda ........via via dicci dove andare :rolleyes:

 

 

Mi dispiace nn lo so il documento x la richiesta la recuperato mia moglie se vi interessa posso vede' di facci un allegato poi lo metto sul forum!!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Preambolo :

questa mattina mentre andavo a lavoro verso le 07.30 ho visto Sarago66 che si preparava credo per una pescata!!!!! :thumbup:

INDOVINELLO :

secondo voi un "vecchio" ed esperto pescatore in apnea come prepara la sua battuta di pesca?

1) In attesa del suo compagno di pesca, si siede in riva al mare nella posizione del loto e si esercita nel pranaiama;

 

2) In attesa del suo compagno di pesca, ricontrolla l'attrezzatura e vista la bassa temperatura fà un pò di stratcing;

 

3) In attesa del suo compagno di pesca, fà avanti e dietro nervosamente sul ciglio della strada con in mano una sigaretta fumante;

 

...questa sera la risposta...dopo che ci ha fatto sapere com'era l'acqua e cosa ha preso o visto!!!!! :bye:

Punto tutto sulla terza risposta!! :lol:

P.S.: che sfiga che abbiamo avuto io e azziz col meteo!!A proposito....Andrea!!Dove sei?

 

 

Sto sempre qui a leccarmi le ferite!

Sono rimasto realmente "toccato" dall'esperienza di mare avuta; diciamo che mi ha fatto capire alcuni miei limiti soprattutto psicologici!

 

Grazie comunqua ad Ale per avermi dato modo di vedere un gran bel mare, anche se veramente incazzato :D

Speriamo di poterci riprovare :rolleyes:

 

Alcune immagini di Isola rossa e dell'Argentieram più tardi magari ne metto altre se vi fa piacere

 

Prima della cura:

http://i35.tinypic.com/eq6xih.jpg

 

Dopo la cura: :o:o:o

http://i34.tinypic.com/6i66hj.jpg

 

http://i33.tinypic.com/2co1w5c.jpg

 

 

http://i35.tinypic.com/mvi8v5.jpg

 

http://i36.tinypic.com/2gxft3q.jpg

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Preambolo :

questa mattina mentre andavo a lavoro verso le 07.30 ho visto Sarago66 che si preparava credo per una pescata!!!!! :thumbup:

INDOVINELLO :

secondo voi un "vecchio" ed esperto pescatore in apnea come prepara la sua battuta di pesca?

1) In attesa del suo compagno di pesca, si siede in riva al mare nella posizione del loto e si esercita nel pranaiama;

 

2) In attesa del suo compagno di pesca, ricontrolla l'attrezzatura e vista la bassa temperatura fà un pò di stratcing;

 

3) In attesa del suo compagno di pesca, fà avanti e dietro nervosamente sul ciglio della strada con in mano una sigaretta fumante;

 

...questa sera la risposta...dopo che ci ha fatto sapere com'era l'acqua e cosa ha preso o visto!!!!! :bye:

NUM 3 :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
visto che il diba era in ritardo me ne sono fumate due di sigarette :D:D:D tanto per tenersi allenato

bimbi l'acqua sta ghiacciando a visto d'occhio , ormai sfuma di brutto sotto il ciglio , l'inverno è alle porte.......... e finalmente torneranno i ragni :wub::wub:

E s a t t o e r a p r o p r i o l a 3^!!!!!!!!!!

:smoke: :smoke: :smoke: :smoke: :smoke: :smoke: :smoke: :smoke: :smoke::laughing:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...