> A Pesca Coi Ponci - Pagina 2068 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

Ospite vargas
Bravo Dany ..... purtroppo oggi il poncino d'oro se lo aggiudica il Princi !!! :clapping: :clapping:

 

Partiamo dall'inizio .... stamattina in mare con il Leonardo di Caprio della costa Livornese (Il Manta :lol:).

Usciamo dal Molo e puntiamo a largo.

Per strada vediamo subito la barca di Mike, però strano a bordo c'è solo il fratello-barcaiolo, ma Mike dove sarà ....... toh eccolo lì, saluto da lontano mentre rimonta e cominciamo a pensare a Noi.

1° Tappa: Spogliarello del Manta (nudo,nudo ed al vento come piace al Baccio :wub: ).

2° Tappa: Moccolo del Manta che strappa un ghignone :lol:

3° Tappa: Doppio Moccolo, stavolta mio, per un'orata che mi leccava le pinne ed un ghignone padellato :frustry:

4° Tappa: Spettacolo in diretta .... il Manta a culo di fori che elimina parte della cena di ieri, avvinghiato allo specchio di poppa dello zambombo 2.

5° Tappa: Moccoli vari per la visibilità non esagerata e pesci che viaggiano alla velocità della luce

6° Tappa: Visita ad un mio amico lasciato in uno spacco, ma al posto suo ci trovo un foglio con scritto che aveva traslocato ed una marea di pubblicità nella cassetta (per Salmastro .... ora va' ritrovato)

7° Tappa: rientro in porto con sosta intermedia per gustarsi una quasi giornata primaverile

 

Rientrando abbiamo incrociato il Princi, con il Panfilo marroncino, come detto prima il pesce più bello l'ha preso lui, a bordo c'aveva una ....... BELLA PASSERA DI MARE di 60 KG circa ..... no, fai come noi 5 ore in mare a voto ..... grande NICO !!!!!! :clapping: :clapping: :laughing: :laughing:

 

Gente i bei pesci ci sono ... si, ma dar Voliani.

 

LIVORNO 73 così però fai ingelosire il BACCIO , ora Gabriele ci fà risbiancare tutti con un pesce di dozzina di kg ciao a tutti da ENRICO

:laughing: :laughing: ........povero me,mi sà che di mare ne farò poco almeno per ora :wub::P

bravo Daniele un pesce bono l'hai raccatato :thumbup:

 

Gabriele guarda che chi ora prende i ragnoni in mare ci stà poco poco , se la cava con mezz'ora di paura.... immagina te dove ?

apparte gli scherzi ora ti perdi poco , però moviti a riorganizzarTi perchè il MANTA a corre mi fà mori è gia abbastanza in forma anche se lui non lo dice e quest'estate mi sà che per andare dove va lui ci vole il sottomarino ciao ciao da ENRICO

Infatti stamani io c'ho passato 2 ore in mare ma nulla....

solo un ragnetto da mezzo kg (ce ne fusse!!!) che mi ha fatto vede la coda, il resto deserto.....

Boia quanta passione c'ho, starei gobbo a letto!!!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Auguroni a Gustavo per il lieto evento.

 

Stamani ero anch'io ai macelli, sono entrato alle 8,20 e sono stato 2 ore.

non ho visto nessun a<ltro, ma un sub che poi non si è buttato mi aveva dettto di aver visto 2 palloni, eri te mazzo?

Al solito, ho scorso un po' di sottocosta fino a prima del porto, non c'erano manco le salpe piccine.

fortuna che oggi stavo bene in acqua, infatti gli aspetti erano brevi e non ridicoli come al solito.

durante uno di questi, mi è apparso da sx un muggine, poi ne ho visti frse altri 2, non ho aspettato altro perchè erano già un miraggio dopo mesi di nulla, ed ho tirato al primo che era già lontano, comunque preso!!!

8 etti, almeno ho rimesso un pesce in forno dopo mesi!!!

Acqua bella da ragnoni e a giudicare dalla quasi totale assenza di altri pesci, credo ci fossero, ma visti manco l'ombra.

Quello è stato l'unico tiro fatto.

Boh.... ma se mi lamento oggi.... :D

 

ciao Vargas,quel sub con cui hai parlato e un mio amico di volterra,che mi ha raccontato che te gli avevi detto che eri nato a piombino e vivevi a livorno,ho pensato subito a te :thumbup:

quindi anche se nn si è buttato non ha perso niente? :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una GRAZIE DI CUORE A TUTTI DAVVERO:::

Bioa mi fate Emoziona' cosi!! . vabbe che sn capitato in camera col Bellani ( ma vi rendete 'onto????)

ma nemmeno quando ho perso la placetta in mare mi avete caato in cosi tanti!!! !!!

grazie ancora ragaa!!!

una cosa e' sicura.. tra i due pargoli... il mio e' quello che durera' meno fatia a supera' il padre!!!! ( qualcuno non e' daccordo???)

!!!!

...il dottor Pesce .. non era una battuta....:D

e non vi dio nemmeno che faccia ha fatto la Sara quando dopo che e' nato il bimbo... e mi ha detto ora vedrai che ci penserai meno.. alla pesca in apnea!!

e io si e' vero.... e nello stesso secondo.. mi giro.. e vedo il Bellans.. e gli faccio.. ma lo sai chi e' quello?? il campione del mondo 2004 ...:D!!! gia era stanca.. dal parto.. la notizia gli ha dato il colpo di grazia!!! :D!!!

 

:clapping::clapping::thumbup: quando te lo meriti e te lo meriti :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scrivo poco ma leggo moltissimo il forum, sia perché non ho mai fatto delle catture degne di nota, sia perché vado pochissimo in mare.

Cosa che invece è capitata sabato scorso.

La giornata era troppo bella per lasciarsela scappare, così dopo aver espletato i doveri in casa (fare la spesa ecc... :frustry: ) mi sono lasciato la famiglia alle spalle e sono andato al cimitero (anzi sotto il cimitero) di antignano.

Arrivo all'ora dei signori, anzi un po' dopo, verso mezzogiorno e mezzo.

Do un'occhiata in giro, perfetto nessuna boa in mare, ma solo un siluro arancione, vabbè ci può anche stare.

L'acqua non è proprio come speravo, già ai tre ponti avevo visto che c'era un po' d'onda di risacca da sud-ovest, al boccale era ancora di più, sicuramente a causa del fondale che viene su più velocemente.

Non è proprio il mio tipo di pesca ma mi sono detto che magari avrei fatto un incontro con la regina nella schiuma :smoke: .

Era da novembre che non mi buttavo, e allora mi sono cambiato e tuffato e via! :boxing: .

Tutto quello che avevo da raccontare della giornata purtroppo finisce qui, :thumbdnn: perché quello che ho visto mi ha lasciato il vuoto dentro, come quello che c'era fuori.

Non ho visto veramente niente, ma non parlo di pesci di misura, che quelli ne ho visti veramente sempre pochi, ma neanche pinnuti-coriandoli come tordi, saraghetti, donzelle o sarpe.

Ho visto solo una piccola nuvola di castagnole. Non ho mai visto niente di così desolante da 7 anni a questa parte. :angry:

Chi magari va più spesso di me in mare magari mi sa dare una spiegazione, forse l'orario forse una congiunzione astrale forse chissà cosa. Ma è possibile che ormai ci sia il deserto?

La prima risposta ovvero che non sono bono a una sega e che faccio più casino quando sono in mare che un moto d'acqua lasciatela stare, c'avevo già pensato io, ma non mi convince <_<

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ninja d altura

....ARINULLA....muggini e sarpe all togheter.....mare strapatana....sara' che cio' poco tempo e vado sempre lungocosta ma deh

...ora rinizio a vedere sul ciglio un po' piu' a fondo c e' nessuno che cia' pescato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io il giretto l'ho fatto e, a sole già sotto l'orizzonte, ho preso questo.

 

Ragno_16.01.2011_ridotto.JPG

 

Sei etti scarsi, ma sono parecchio contento; l'ho cercato tutta la sera e l'ho preso. Erano due insieme, ho sparato al più vicino, tiro senza storia, mi sono venute da dietro un masso sulla punta dell'asta.

 

Visti anche un paio di branchi di salpe (speravo sempre di vedere dietro qualcosa di meglio), un branchetto di muggini giganti, un'altro muggine solitario e saraghetti non sparabili.

I muggini mi fanno sempre inc@zzà, stai li fermo fermo e loro non ti cagano proprio, mangiucchiano l'erba o passano larghi come se tu non ci fossi; e se ti muovi un pelo schizzano via alla velocità della luce. <_>

 

A SIIII EEEEHHH.... zitto zitto il segretario posa l'arma da fuoco, prende lo strumento di pesca e ci sbatte sulla ghigna sto bel pesciotto.... GRANDE DANI!!!

 

e poi perchè non si deve esagerare coi complimenti? Goditeli tutti, o quanto ragni hai visto ultimamente sul forum :thumbup:

 

a proposito auguri ai neo papà... sai ora gustavo che testa ni fa al Bellani in quella cameretta :laughing: :laughing: :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite morgan
Anche io oggi ho fatto il bagno 3 ore tra il pendola, i roma e il sale, non ho visto ne ragni ne muggini, ma ho visto diversi branchi di salponi che non sono riuscito ad avvicinare per il tiro decisivo perché molto nervosi, e quindi mi hanno fatto sperare fino all'ultimo per un incontro degno di nota, ho visto anche un paio di saraghi decenti nella nebbia più fuori rispetto a dove ho pescato per via della scarsa visibilità, alla fine sulla via del ritorno ho preso tre polpi ed un saraghetto e issati
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vengo dall'ospedale......Ragazzi vi dico solo questo ....nella camera ci sono le signore Bellani e Glaukos con i rispettivi in splendida forma .......ed il dottore di turno oggi sapete come si chiama.......

 

PESCE :clapping::clapping:

 

I neonati hanno già la strada tracciata

 

 

 

tanti auguri ai nuovi arrivati :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ Non ho visto veramente niente, ma non parlo di pesci di misura, che quelli ne ho visti veramente sempre pochi, ma neanche pinnuti-coriandoli come tordi, saraghetti, donzelle o sarpe.

Ho visto solo una piccola nuvola di castagnole. Non ho mai visto niente di così desolante da 7 anni a questa parte. :angry:

Chi magari va più spesso di me in mare magari mi sa dare una spiegazione, forse l'orario forse una congiunzione astrale forse chissà cosa. Ma è possibile che ormai ci sia il deserto?

 

Non te lo vorrei di', ma ... E' NORMALEEE!!

 

Ti stupisci quando vedi un pesce :laughing:

 

Basta che segui il forum di questi giorni e se escludi il fuoriclasse di nome Daniele Martelloni il resto è acqua :clover:

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ragazzo bravino

oggi ho girellato parecchio e sono un pò sfatto....che mare bellissimo peccato avaro.... ho visto tutto pesce sotto misura ero a sud ....... domani si riprova eeeeehhhhh ... boia chi molla .... :D

se ce la fò vengo a correre alle 18 a barriera ma la vedo durina... se non mi vedete andate pure.. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho trovato uno pseudo barcaiolo con il dito più veloce del mondo . ieri ho fatto finta di immergermi su di una zonetta e ho visto cosa faceva il fido barcaiolo BIP..................

LIVORNO 73 : la prossima volta ti attacco un morso sull indice che ti stacco il dito .un saluto a tutti EMILIANO .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73
ho trovato uno pseudo barcaiolo con il dito più veloce del mondo . ieri ho fatto finta di immergermi su di una zonetta e ho visto cosa faceva il fido barcaiolo BIP..................

LIVORNO 73 : la prossima volta ti attacco un morso sull indice che ti stacco il dito .un saluto a tutti EMILIANO .

 

Metodo Baccio ...... :devil: :devil: comunque tranquillo non mi ci troverai mai in quei posti ...... ci vado quando lavori :laughing: :laughing:

 

Comunque dopo ieri che mi hai fatto sputare sangue ( :lol: :lol: ) oggi mi sembra mi sia passato sulla schiena un carroarmato, comincio a stare meglio ora. Stasera salto, domani riposo, ma da mercoledì mi rimetto in moto .... piano, piano :thumbup:

 

Intanto mi sono consolato guardando i video di Dario Lopes .... che mare povero c'è alle Eolie, vero ???? :angry: :angry:

Modificato da Livorno73
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...